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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15765329
15765329 Inviato: 13 Feb 2017 13:26
 



Ciao, non ho capito.. te vorresti un manubrio a piega bassa?
 
15765736
15765736 Inviato: 14 Feb 2017 8:31
 
 
15765819
15765819 Inviato: 14 Feb 2017 11:48
 

ayrun1 ha scritto:
grazie!

sono difficili da smontare?


sviti totalmente con una brugola adatta la vite posta in basso sul fianchetto e tiri verso di te facendo attenzione a non spezzare i perni di plastica che si incastrano su opportune guarnizioni in gomma poste sul telaio.

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upload
 
15765822
15765822 Inviato: 14 Feb 2017 11:53
 

MarinoCB ha scritto:
Ciao ragazzi, spero di aver utilizzato lo spazio idoneo per condividere con voi il mio quesito. Intanto mi presento,, mi chiamo Giuseppe, ho 35 anni e sono felice possessore di una CB 1100 ex del 2016. Ho un piccolo problema con il manubrio, vorrei sostituirlo e il mio quesito riguarda i riser: devo sostituire anche quelli ? In caso, cosa mi consigliate? Cambio il manubrio perché sono abbastanza alto (1,92) e quella piega dello sterzo mi fa stancare le braccia dopo 50 km. Ne vorrei uno a sezione variabile un po' più lineare. Grazie in anticipo per le gentili risposte.


non capisco cosa intendi per "a sezione variabile".

io ho intenzione di sostituire il mio con uno più basso.
ho visto montato su una EX il manubrio della Hornet e esteticamente mi piace; non ho idea dal punto di vista ergonomico se sia migliorativo.

Teoricamente se abbassi il manubrio carichi maggiormente sui polsi...
 
15765836
15765836 Inviato: 14 Feb 2017 12:03
 

dipende da cosa si intende per basso, io sto pensando a quello montato sulla versione 2017...
 
15768084
15768084 Inviato: 19 Feb 2017 18:43
 

Che spettacolo!!! Sempre più contento, oggi primo giro in valle, in curva è una meraviglia, un bel passo, ma soprattutto una qualità di guida mai vista, piacere puro!!! Unico problema oggi ... Il freddo!!!

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15769186
15769186 Inviato: 21 Feb 2017 20:27
 

Freddo e grasso a bordo gomma , no problem per Bianchina ^___^

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15773297
15773297 Inviato: 2 Mar 2017 11:04
 

Dopo una lunga riflessione, la scorsa settimana ho deciso di provare il cb 1100 di un amico...Gran moto, ma per l'uso turistico e soprattutto in coppia, macinando un sacco di chilometri, ho realizzato che non va bene. Troppo nuda, poco protettiva e sui curvoni veloci il ruotino paga dazio.
Ieri ho comprato ad un prezzo davvero vantaggioso un Suzuki Traveller Km 0, un trattore molto ignorante, tuttavia perfetto per le mie esigenze, nonché perfettamente allineato al mio quoziente intellettivo.
Buona strada a tutti
 
15792244
15792244 Inviato: 9 Apr 2017 19:09
 

Salve a tutti. Ho appena acquistato una CB rossa del 2014, ma mod. 2013, con 11000 km. Tenuta benissimo, ho provvedito a far montare fianchetti, copertura faro e strumentazione cromati originali (prezzo insensato!). Ho ordinato e la dovrei avere entro la settimana, una nuova copertura della sella (marrone con impunture trapuntate color bronzo). Moto strepitosa con un limite strutturale già segnalato e ribadito: non c'è protezione aerodinamica. Io sono alto 1.80, due buone spalle che con il giubbino di pelle e le protezioni già ai 90 mi spingono indietro mentre la moto (e la mia testa) chiedono ancora gas. Vengo da una Yamaha Midnight Star 1300 che aveva il batwing quindi una copertura ...esagerata e la differenza è tanta. Ho visto il cupolino della Dart che ritengo il meno invasivo nei confronti dell'estetica della moto: qualcuno ce l'ha e può dirmi se è efficace? Ulteriori suggerimenti saranno assai graditi.
 
15794507
15794507 Inviato: 12 Apr 2017 18:10
 

Ciao, anche a 180 non vedo problemi di aria... Ovviamente dopo i 150 è meglio abbassarsi e in questo è stupenda perché col serbatoio lungo ci si sdraia comodamente. Questa moto è una finta tranquilla... In curva e accelerazione si difende molto bene, mancano ( secondo me) 20km/h di vMax e sarebbe perfetta.
 
15794511
15794511 Inviato: 12 Apr 2017 18:13
 

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gomma pulitissima e nessuna oscillazione o perdita aderenza, chi se lo aspettava da questa stupenda Signora Vintage !!!
 
15794568
15794568 Inviato: 12 Apr 2017 20:11
 

A parte l'essere più o meno aerodinamici nonostante l'altezza ...qualcuno ha montato il cupolino della Dart? Funziona?
 
15794685
15794685 Inviato: 13 Apr 2017 6:02
 

Io lo avevo montato su una Bonnie, sono alto 1,75 ma onestamente non avevo notato grandi benefici, qualcosa fa, ma non molto, givi a200 mi hanno detto che è relativamente protettivo per le dimensioni comunque contenute
 
15795630
15795630 Inviato: 14 Apr 2017 10:00
 

creg ha scritto:
Ciao, anche a 180 non vedo problemi di aria... Ovviamente dopo i 150 è meglio abbassarsi e in questo è stupenda perché col serbatoio lungo ci si sdraia comodamente. Questa moto è una finta tranquilla... In curva e accelerazione si difende molto bene, mancano ( secondo me) 20km/h di vMax e sarebbe perfetta.
anche io non ho notato problemi particolari, comunque moto pazzesca, incredibile.
 
15800737
15800737 Inviato: 23 Apr 2017 21:07
 

creg ha scritto:
No... Sella e tutto originale... Anche perché sono 1,90..
Ciao sono boba, voglio prendere anch'io la cb 1100 e visto che abbiamo la stessa altezza, volevo chiederti come ti trovi in sella. Grazie ciao
 
15801074
15801074 Inviato: 24 Apr 2017 12:56
 

Ciao, in sella mi trovo bene, sabato 400km e domenica non avevo nessun dolorino... Ora ho visto su samurider una bellissima sella , altezza 813 mm e ho compilato il form per il preventivo, ma se dovessi prenderla poi dopo non scendo più ^____^
 
15815499
15815499 Inviato: 18 Mag 2017 10:05
 

Ciao, qualcuno di Voi è già passato dalle Dunlop d205 alle Metzeler Z8 interact?
 
15817178
15817178 Inviato: 21 Mag 2017 12:43
 

Salve a tutti, eccomi qua, affascinato anch'io dalla CB 1100 (EX), però, visto che tra l'altro è quasi impossibile trovarne una da provare con calma, volevo chiedere a chi la possiede un parere in relazione al tipo di uso che ne farei e a certe caratteristiche, prima di fare un acquisto emozionale ma che poi mi metterebbe in difficoltà nell'utilizzo reale:
- Io vado in giro soprattutto in zone di collina e montagna, cosa che dovrebbe esaltarne l'agilità, però quando intendo montagna intendo proprio misto stretto e strettissimo, perdendosi per stradine (asfaltate, ovviamente) che a volte a malapena sono segnate sulla carta. Ecco, in quest'ambito, come la trovate? Soprattutto pensando all'asfalto rovinato e pieno di buche delle nostre strade secondarie. Siccome la concepisco come moto da "bel giro tranquillo" a volte anche con la passeggera, non vorrei che la moto fosse troppo "corta e rude" di sospensioni soprattutto per chi viaggia dietro. Se qualcuno ha avuto una v-strom 650 capisce cosa intendo come metro di paragone per il comfort.
E poi l'impegno di guida correlato, nel caso che lo sconnesso renda impegnativo l'uso di una splendida moto che invece concepisco soprattutto come "easy", senza pensieri....
- Andare a zonzo per monti e valli dà il vantaggio di non doversi preoccupare troppo per il discorso aerodinamico, date le velocità in gioco, però essendo il motore raffreddato ad aria, e pensando anche a quel po' di commuting urbano casa-lavoro che a volte tocca fare nel traffico, mi stavo chiedendo se un motorone così, raffreddato ad aria e catalizzato non diventi drammatico in termini di calore emesso a bassa velocità.....
- Discorso vibrazioni fini ad alta frequenza tipiche di un quattro in linea non so nreanch'io cosa chiedervi, primo perchè un conto è l'autostrada, fatta senza quasi mai variare regime (basso peraltro, visto che la EX dovrebbe avere la sesta overdrive), e poi mi sembra di capire che alcuni le soffrono, altri non le sentono nemmeno....Va forse a fortuna da esemplare a esemplare??!?

Grazie per tutto quello che vorrete raccontarmi delle vostre splendide motone...
 
15817862
15817862 Inviato: 22 Mag 2017 14:12
 

Ciao! Dalla pietra di paragone che prendi, direi che sei lo stimato motoghiro di V-Strommers! Ho avuto diverse Strom e ho guidato su alcune decine di km di misto di montagna una CB 1100, per cui penso di poter dare un contributo:
le sospensioni non sono quelle della V-Strom, ma hanno un'escursione accettabile ed il giro anche col passeggero risulta sempre godibile. Nel misto si comporta molto bene, si guida in maniera intuitiva e non risulta impegnativa, tranne che non si cerchi una guida molto "spigolosa", che gradisce meno. Io mi sono divertito moltissimo guidando "rotondo", fluido, sfruttando la coppia ed il motore disponibilissimo. Non ha la spinta del bicilindrico in uscita di tornante, se è una cosa per te importante, potresti soffrirne.
Il suo limite è, naturalmente, la protezione aerodinamica sulle lunghe tratte. Ma se per te non è un problema, vai tranquillo. I consumi sono ottimi e le vibrazioni non danno alcun fastidio, io sono decisamente sensibile da questo punto di vista.
Infine, il raffreddamento è testato anche per l'estate siciliana. Alla peggio, per essere sicuro, monti un termometro dell'olio e sei tranquillo.
 
15818420
15818420 Inviato: 23 Mag 2017 9:44
 

Ciao marktbike,
mi hai sgamato subito... icon_biggrin.gif Mi fa piacere la tua opinione sulla moto, perchè mi sembra di ricordare che ne hai avute tantissime, quindi è un confronto "di esperienza".
Sul discorso dell'uscita dai tornanti in progressione vigorosa immagino però tu ti riferisca più al confronto con la 1000 che con la 650. Comunque più è fluida più sarei contento.....
Su una cosa forse non ci siamo intesi: quando parlavo di calore non mi riferivo a problemi di surriscaldamento del motore, ma.... del motociclista! Ha un bel radiatorone dell'olio, la potenza specifica è bassa, per la meccanica non mi preoccuperei assolutamente.
E' per le mie gambe e quelle del passeggero che sarebbe interessante sapere dai possessori che "aria tira" nell'uso lento, immersi nel traffico, se diventa una croce o è tutto sommato ragionevole considerando forme ed architettura del tutto.
Sai, è una moto affascinante, ma non vorrei cadere nell'errore che qualcuno ha condiviso in rete, di averla comprata sull'onda (sull'honda?!... icon_mrgreen.gif ) dell'entusiasmo, ma di essersi accorto poi che nell'uso reale non si gli si confaceva.... E siccome non credo sia una moto proprio facilmente rivendibile, cerco di capirne un po' di più.
Vediamo se qualche possessore della EX mi dà una mano....
Ciao e grazie.
 
15818436
15818436 Inviato: 23 Mag 2017 10:07
 

Che io sappia, non ci sono problemi di calore che affligge pilota o passeggero. Certo, la moto è bellissima e capisco il tuo timore di essere attratto in una "trappola" emotiva, ma onestamente penso che ti troveresti bene, se la tua guida è fluida. Ma ora lascio la parola a chi la guida ogni giorno.
Buona giornata e...buon acquisto!
 
15819215
15819215 Inviato: 24 Mag 2017 10:01
 

io quasi sempre giro nella collina e montagna parmense in coppia, che dire, moto comodissima, una Rolls Royce, motore sempre disponibile a qualsiasi velocità e marcia inserita indipendentemente dalla pendenza, è una bestia che non strappa neppure se ti ritrovi sottocoppia con una marcia alta, la cosa che piùmi piace è che praticamente non si avvertono differenze fra viaggiare da soli o in coppia e non parlo solo di motore ma soprattutto di guidabilità e sospensioni, per non parlare dell'equilibrio su strada.

io sono pazzamente innamorato di questa moto, non so cosa ci possa essere di meglio valutando tutte le caratteristiche.
 
15819409
15819409 Inviato: 24 Mag 2017 14:39
 

Ciao Ayrun1,
grazie del parere.
Quindi riassumendo secondo te vibrazioni, calore del motore o risposta delle sospensioni sulle sconnessioni dei nostri disastratissimi asfalti italiani con la CB 1100 (EX, comunque quella dal 2014 in poi) non sono penalizzanti o stressanti anche facendo qualcosa di più del giretto della domenica mattina?
 
15819976
15819976 Inviato: 25 Mag 2017 11:16
 

motoghiro ha scritto:
Ciao Ayrun1,
grazie del parere.
Quindi riassumendo secondo te vibrazioni, calore del motore o risposta delle sospensioni sulle sconnessioni dei nostri disastratissimi asfalti italiani con la CB 1100 (EX, comunque quella dal 2014 in poi) non sono penalizzanti o stressanti anche facendo qualcosa di più del giretto della domenica mattina?


assolutamente no!
questa non è una moto da aperitivo, è una moto con un progetto e una componentistica di prim'ordine, freni, sospensioni, motore, ecc, ma credo che l'unico modo per capirlo sia guidarla.
 
15820270
15820270 Inviato: 25 Mag 2017 19:46
 

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15820272
15820272 Inviato: 25 Mag 2017 19:49
 

Qui sono a Capanne Carrega, se sai dove è è come è la strada hai tutte le risposte. Poi , ovvio, prima di questa avevo una Adv990R , nelle buche andava MEGLIO... Ma piacere di guida del Cb1100ex è inarrivabile.
 
15820458
15820458 Inviato: 26 Mag 2017 7:42
 

creg ha scritto:
Ciao, qualcuno di Voi è già passato dalle Dunlop d205 alle Metzeler Z8 interact?

ho fatto il cambio gomme a fine stagione lo scorso anno e sono passato alle Dunlop Roadsmart III.
 
15820461
15820461 Inviato: 26 Mag 2017 7:48
 

motoghiro ha scritto:
Ciao marktbike,
mi hai sgamato subito... icon_biggrin.gif Mi fa piacere la tua opinione sulla moto, perchè mi sembra di ricordare che ne hai avute tantissime, quindi è un confronto "di esperienza".
Sul discorso dell'uscita dai tornanti in progressione vigorosa immagino però tu ti riferisca più al confronto con la 1000 che con la 650. Comunque più è fluida più sarei contento.....
Su una cosa forse non ci siamo intesi: quando parlavo di calore non mi riferivo a problemi di surriscaldamento del motore, ma.... del motociclista! Ha un bel radiatorone dell'olio, la potenza specifica è bassa, per la meccanica non mi preoccuperei assolutamente.
E' per le mie gambe e quelle del passeggero che sarebbe interessante sapere dai possessori che "aria tira" nell'uso lento, immersi nel traffico, se diventa una croce o è tutto sommato ragionevole considerando forme ed architettura del tutto.
Sai, è una moto affascinante, ma non vorrei cadere nell'errore che qualcuno ha condiviso in rete, di averla comprata sull'onda (sull'honda?!... icon_mrgreen.gif ) dell'entusiasmo, ma di essersi accorto poi che nell'uso reale non si gli si confaceva.... E siccome non credo sia una moto proprio facilmente rivendibile, cerco di capirne un po' di più.
Vediamo se qualche possessore della EX mi dà una mano....
Ciao e grazie.

se vai in giro con scarpe basse e senza calzini, il calore può dar fastidio; ma sono sufficienti un paio di calzini che coprano le caviglie per non avvertire più il calore.
 
15820517
15820517 Inviato: 26 Mag 2017 8:41
 

Ciao Grinton , mi spieghi bene da che gomma a che gomma e le differenze che hai trovato? Grazie, se non ne parliamo noi è difficile trovare recensioni su gomme del nostro tipo è figuriamoci sulla nostra moto!
 
15820545
15820545 Inviato: 26 Mag 2017 9:34
 

creg ha scritto:
Ciao Grinton , mi spieghi bene da che gomma a che gomma e le differenze che hai trovato? Grazie, se non ne parliamo noi è difficile trovare recensioni su gomme del nostro tipo è figuriamoci sulla nostra moto!

Sono passato dalle Bridgestone di serie alle Dunlop RoadsmartIII.
Per un paragone serio si dovrebbero provare entrambe le gomme da nuove...
Comunque, per quanto possa essere utile la mia opinione da neofita, le RoadsmartIII hanno proprio un bel grip.
Riporto impressioni più fresche relative ad uno dei primi giri fatti con le gomme cambiate da poco.
Fatta qualche curvetta e un bel po' di autostrada per arrivarci.
Il grip é assolutamente migliore rispetto alle Bridgestone che montavo prima, l'impressione é quella di un mescola piu morbida, forse a discapito della resistenza al rotolamento che sembra aumentata (ma stamattina era anche ventoso...)

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P.s. questa é la strada che da Pedescala porta a Rotzo e poi Asiago.
Non sono riuscito a farla tutta, sono partito tardi da casa e quando s'é fatta na certa ho fatto dietrofront che avevo la libera uscita in scadenza.
 
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