Aquilargento ha scritto:
oggi mi sono fatto 120 km a 140
e le sottili vibrazioni (già notate) alle manopole, si sentono eccome se si sentono
all'arrivo formicolavano le mani
molto simili al vecchio CBF2 di qualche anno fa
e poi, che lotta contro il vento! senza un c...zzo di "cuppolino" dura lotta, duraminga!
tocca rimediare una soluzione ... almeno contro al vento
cià
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e le sottili vibrazioni (già notate) alle manopole, si sentono eccome se si sentono
all'arrivo formicolavano le mani
molto simili al vecchio CBF2 di qualche anno fa
e poi, che lotta contro il vento! senza un c...zzo di "cuppolino" dura lotta, duraminga!
tocca rimediare una soluzione ... almeno contro al vento
cià
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Dunque... il cupolino a mio avviso peggiora la linea in modo direttamente proporzionale alla sua efficacia.
D'altra parte è innegabile che quasi qualsiasi tour comprende parte dei trasferimenti in autostrada e qui, anche se si decide di rispettare il codice, l'assenza di un riparo si fa sentire. Per questo sto valutando un cupolino della PUIG veramente poco invasivo, fissato direttamente alle viti del faro e senza le staffe al manubrio che trovo bruttine: ho letto qualche testimonianza in forum americani e sembra che funzioni bene.
Una osservazione sulla velocità autostradale: abbassare troppo la velocità autostradale per ridurre il fastidio del vento non credo aumenti la sicurezza, dal momento che oltre ad abbassare la soglia di attenzione ti fa diventare un ostacolo poco visibile a moltissimi veicoli, specialmente al crepuscolo.
Per quello che riguarda le vibrazioni, devo dire che anche nel giro più lungo che ho fatto (circa tre ore e mezza no stop con tanta autostrada) non ne ho sofferto particolarmente...almeno non ci ho fatto caso e questo è buon segno.
Una domanda: ho visto che prima avevi una W800 , una moto che mi piaceva ma che ho scartato per il freno posteriore a tamburo e la mancanza di ABS, e mi piacerebbe sentire la tua opinione.