fuak6976 ha scritto:
Ciao Teo Panz,
sono curioso: ad oggi, con quello che avrai letto e quello che ti abbiamo detto, che idea ti sei fatto della CB1100? Voglio dire, qualche perplessità iniziale ti è stata fugata, o sei ancora nel limbo?
Ti aggiungo un dato che forse già sai: La mia (Black Edition) pesa circa 14 kg meno, (serbatoio più piccolo, scarico singolo, ruote in lega con tubeless), e l'ho alleggerita ulteriormente cambiando scarico, parafanghi frecce e gruppo ottico posteriore eccoti il video:
Link a pagina di Youtube.com
Credo che sia sui 20 kg meno della EX.
E' chiaro che la prova finale spesso toglie ogni dubbio, pensa che prima del CB1100 ero "partito" per la Yamaha MT09, corro a provarla con l'assegno in tasca, la provo, la riporto al conce dopo 5 minuti avendo capito che non era la mia moto: troppa! Troppo leggera, troppo col cervello sempre al 100%. Avevo bisogno di cavalcare una moto amica che seguisse i miei stati d'animo e non sempre "in tiro", se capisci quello che voglio dire.
La CB1100 in fondo è questa: una deliziosa ragazza di periferia elegantissima, garbata e accomodante, ma che sa tirare fuori le unghie e i denti solo quando glielo chiedi. Facci sapere eh???
Ciao
F.
Bellissima!!visto il video.....bella bella.....adesso, a me piace ancora piu classica......anche bordeaux..e senza cupolino....ma tutta nera cosi è fantastica....
Di dico le idee che mi sono fatto.....senza averla provata......cosi come mi vengono in mente...senza considerazioni.....
-Moto da usare tutti i giorni per andare al lavoro
-Moto comoda per fare viaggi anche in due
-Sellone comodo ma allo stesso tempo scomodo se usata sportiva
-Gomme da cambiare ma tengono alla grande anche con il 140 e 110 se sportive e non quelle di primo equipaggiamento
-Pedane toccano sempre nella guida sportiva
-Scarico originale tocca sempre
-Motore va alla grande per tutto e per qualsiasi guida
-Sospensioni non digeriscono la guida sportiva
Possibili Soluzioni:
-Cambio molle forcella o olio sentirò il meccanico (presumo non siano regolabili), il posteriore con due ammo sarà anche troppo duro presumo quindi lo lascio così, sarà magari piu scomoda in due
-Cambio terminale di scarico con uno come il tuo o arrow piu alto
-Cambio gomme originali con bridgestone BT-016pro.....110/80 18 e post 150/70 18
-Eliminare i pioli dalle pedane o cambiarle direttamente ma non le ho viste bene quindi la cosa non si sa
-Motore originale va benissimo cosi
Questa è l idea che ho in testa.....ma devo prima provarla......bisognerebbe che guardassi i conce honda in zona verona che magari ora hanno la ex in prova e prenotare un test drive di mezza giornata..