stivadi ha scritto:
credo che questa caratteristica dipenda dal' incredibilmente basso rapporto di compressione 1:9.5.
Normalmente in moto di questa cilindrata si parla di 1:12.5 che richiederebbe quasi l'uso di benzine con alto numero di ottani.
Una curiosità: se guardi la scheda tecnica della nineT è scritto che la potenza massima (110 cv) è ottenuta con questi tipi di benzina che il motore riconosce, mentre con le altre la centralina adotta qualche stratagemma (penso a livello di iniezione) ma la potenza cala.
La nostra, a parte una durata del propulsore che può essere ipotizzata superiore essendo meno stressato, potrebbe andare anche con benzina non addittivata !!
.... e fare a meno dei catalizzatori
ciao
Normalmente in moto di questa cilindrata si parla di 1:12.5 che richiederebbe quasi l'uso di benzine con alto numero di ottani.
Una curiosità: se guardi la scheda tecnica della nineT è scritto che la potenza massima (110 cv) è ottenuta con questi tipi di benzina che il motore riconosce, mentre con le altre la centralina adotta qualche stratagemma (penso a livello di iniezione) ma la potenza cala.
La nostra, a parte una durata del propulsore che può essere ipotizzata superiore essendo meno stressato, potrebbe andare anche con benzina non addittivata !!
.... e fare a meno dei catalizzatori
ciao
Azz... come sei preparato... è bello sapere che la nostra motorella monta questo tipo di plus
Io mi sto interessando un po' sui cupolini... ho fatto un po' di ricerche su internet e guardando oggi parcheggiata una bonnevile ho fatto una foto, ho visto il marchio e guarda cos' ho trovato...
In jappo ce ne sono anche di più belli però questo non mi sembra malvagio...
Ecco il link... Link a pagina di Dartflyscreens.com
LAMPS