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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
14948433
14948433 Inviato: 26 Apr 2014 17:02
 

stivadi ha scritto:
credo che questa caratteristica dipenda dal' incredibilmente basso rapporto di compressione 1:9.5.
Normalmente in moto di questa cilindrata si parla di 1:12.5 che richiederebbe quasi l'uso di benzine con alto numero di ottani.
Una curiosità: se guardi la scheda tecnica della nineT è scritto che la potenza massima (110 cv) è ottenuta con questi tipi di benzina che il motore riconosce, mentre con le altre la centralina adotta qualche stratagemma (penso a livello di iniezione) ma la potenza cala.
La nostra, a parte una durata del propulsore che può essere ipotizzata superiore essendo meno stressato, potrebbe andare anche con benzina non addittivata !!
.... e fare a meno dei catalizzatori 0509_banana.gif
ciao


Azz... come sei preparato... è bello sapere che la nostra motorella monta questo tipo di plus 0510_five.gif

Io mi sto interessando un po' sui cupolini... ho fatto un po' di ricerche su internet e guardando oggi parcheggiata una bonnevile ho fatto una foto, ho visto il marchio e guarda cos' ho trovato... icon_mrgreen.gif

In jappo ce ne sono anche di più belli però questo non mi sembra malvagio...

Ecco il link... Link a pagina di Dartflyscreens.com

doppio_lamp_naked.gif LAMPS
 
14948571
14948571 Inviato: 26 Apr 2014 19:09
Oggetto: Re: Honda CB1100 Black Edition: La Regina Nera
 

Lightning79 ha scritto:
tiriamo giù 2 date per sto bendetto raduno 0510_saluto.gif


Light, grazie per i complimenti ma la EX è un gioiello. 0510_inchino.gif
La mia una cattivella bastarda 0509_marlowe.gif

Riguardo al "raduno" o chiamiamolo giro insieme và, dato che saremo in 3-4, lo farei i primi di Giugno in un fine settimana (sabato 7?)
Il problema è che non so come si organizzano gli incontri qui sul tinga.
Mi informerò e magari procedo...

Ciao.
p.S.
per il cupolino avete cercato su WEBIKE JAPAN?
 
14951790
14951790 Inviato: 28 Apr 2014 22:12
Oggetto: Re: Honda CB1100 Black Edition: La Regina Nera
 

fuak6976 ha scritto:



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porca t***a che bella!


(m'è sfuggito, ma lo lascio icon_cool.gif)
 
14951819
14951819 Inviato: 28 Apr 2014 22:37
 

Probabilmente l'avete già rilevato e m'è sfuggito, ma vedo che in Giappone la offrono creando meno esitazioni nella scelta del colore, che qui influenza anche la scelta del modello.

CB 1100 "EX": rossa, bianca, grigia, nera (motore non verniciato, fianchetti colore serbatoio)

CB 1100 "BLACK STYLE": ...la regina nera già ammirata qui sopra

CB 1100... e basta: blu, grigia (motore semi-verniciato, fianchetti colore diverso)

L'Abs è optional, per tutte (non me l'aspettavo).

Vabbè, cliccate QUI
 
14952342
14952342 Inviato: 29 Apr 2014 10:48
Oggetto: Re: Honda CB1100 Black Edition: La Regina Nera
 

fuak6976 ha scritto:
Light, grazie per i complimenti ma la EX è un gioiello. 0510_inchino.gif
La mia una cattivella bastarda 0509_marlowe.gif

Riguardo al "raduno" o chiamiamolo giro insieme và, dato che saremo in 3-4, lo farei i primi di Giugno in un fine settimana (sabato 7?)
Il problema è che non so come si organizzano gli incontri qui sul tinga.
Mi informerò e magari procedo...

Ciao.
p.S.
per il cupolino avete cercato su WEBIKE JAPAN?


Si ho visto, ma a mio giudizio sono tutti cupolini importanti e che appesantiscono la moto... Cercavo qualcosa di sobrione che si sposasse bene con l estetica della moto... Per quello mi piaceva il dart o quello del fipmatondi youtube (che peró si vede poco...) se vaete suggerimenti... icon_wink.gif
 
14952861
14952861 Inviato: 29 Apr 2014 15:58
 

..... allora : secondo me il più bello (per adesso) è quello proposto dalla chicdesign - comet B- che è un cupolino e non un semplice parabrezza. Lo trovi da samurider ad un prezzo che va da 280 a 393€ a seconda se lo vuoi in monocolore o a 3 (immagino siano i fregi come il serbatoio).
Per FUAK : se guardi potresti vedere esattamente come sarebbe la tua B.Q. perchè è fotografata una nera con il cupolino nero.
Se invece si ritiene il cupolino troppo invadente, allora il più economico ma mi sembra con una linea niente male ed effettivamente protettivo resta il GIVI che lo trovi a 60.9€.
Sempre da samurider trovi un semplice plexiglass regolabile che non è poi male, a 211 €, ma tutto sommato a quel punto tanto vale stare sul GIVI (mia opinione).
Avevo visto anche un cupolino carino su una special (mugen Honda credo), ma non ho la minima idea se e dove viene venduto.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio lampeggio con cupolino..
 
14953057
14953057 Inviato: 29 Apr 2014 18:38
 

I cupolini che consigliate li conosco bene tutti.
A me piaceva proprio quello della chic prorpio perché secondo me, si sposa benissimo con lo stile 70/80 della moto.
Non é assolutamente vero che il solo plexiglas riesce a non snaturare la moto. D'altra parte, se ci metto qualcosa che pari il vento, allora lo voglio efficace e che faccia il lavoro richiesto.
Occhio ai colori dello chic: sul bianco non ci sono problemi ma sul rosso e sul mio nero si: per i possessori di EX il colore é diverso e per il mio nero ( ormai mi son fatto una cultura) che é graphite Black con codice nh-b01 non corrisponde. Quindi forse mi orienterò su di un modello unpainted che poi mi colorerò a casa.
Il mio problema semmai é come risolvere la coda della moto. Secondo me troppo grande il parafango, il fanalino e la targa che allunga ancora di più la linea sporgendo oltre il parafango di altri 10 cm... Pensavo ad un fanalino piccolo da posizionare vicino alla sella, e appoggiare la targa sul parafango, in modo da snellire il tutto. Ho visto in rete che qualcuno ha tolto proprio il parafango posteriore, ma secondo me accorcia troppo la moto e non sta bene nemmeno con lo stile della moto stessa. O fai una café racer oppure le modifiche devono essere leggere, migliorie diciamo, e mai niente di irreversibile. Anche le frecce a mio parere sono troppo grandi per i miei gusti. Ho già adocchiato delle bullet nere, che ovviamente farò verniciare in graphite Black. Per il silenziatore stessa storia: trooooopo grosso. Quindi qualcuno ha idee?
Oggi son tornato da lavoro all 17.30 e mi son fatto 45 km con la mia BQ. Che goduria ragazzi! Ho provato a tirarla. Prima seconda terza nemmeno tutta e guardo il contakm: 165km/h ! Vo a cena ciao a tutti.
 
14953352
14953352 Inviato: 29 Apr 2014 21:26
 

fuak6976 ha scritto:
I cupolini che consigliate li conosco bene tutti.
A me piaceva proprio quello della chic prorpio perché secondo me, si sposa benissimo con lo stile 70/80 della moto.
Non é assolutamente vero che il solo plexiglas riesce a non snaturare la moto. D'altra parte, se ci metto qualcosa che pari il vento, allora lo voglio efficace e che faccia il lavoro richiesto.
Occhio ai colori dello chic: sul bianco non ci sono problemi ma sul rosso e sul mio nero si: per i possessori di EX il colore é diverso e per il mio nero ( ormai mi son fatto una cultura) che é graphite Black con codice nh-b01 non corrisponde. Quindi forse mi orienterò su di un modello unpainted che poi mi colorerò a casa.
Il mio problema semmai é come risolvere la coda della moto. Secondo me troppo grande il parafango, il fanalino e la targa che allunga ancora di più la linea sporgendo oltre il parafango di altri 10 cm... Pensavo ad un fanalino piccolo da posizionare vicino alla sella, e appoggiare la targa sul parafango, in modo da snellire il tutto. Ho visto in rete che qualcuno ha tolto proprio il parafango posteriore, ma secondo me accorcia troppo la moto e non sta bene nemmeno con lo stile della moto stessa. O fai una café racer oppure le modifiche devono essere leggere, migliorie diciamo, e mai niente di irreversibile. Anche le frecce a mio parere sono troppo grandi per i miei gusti. Ho già adocchiato delle bullet nere, che ovviamente farò verniciare in graphite Black. Per il silenziatore stessa storia: trooooopo grosso. Quindi qualcuno ha idee?
Oggi son tornato da lavoro all 17.30 e mi son fatto 45 km con la mia BQ. Che goduria ragazzi! Ho provato a tirarla. Prima seconda terza nemmeno tutta e guardo il contakm: 165km/h ! Vo a cena ciao a tutti.


Io mi sto interessando (per ora solo interessando icon_asd.gif ) per metter su il Moriwaki o lo Yoshimura... certo che Azz... quanto costano... tra l' altro ho anche paura per i consumi eusa_think.gif e per dover eventualmente acquistare in un secondo tempo una centralina... anche se son sincero e di aftermarketing di questo tipo non me ne intendo e non ci capisco nulla..., sono belli entrmabi e fatti molto bene ( e ci mancherebbe visto il prezzo... 0509_si_picchiano.gif ) In particolare mi sarei innamorato proprio di quello più caro, ovvero lo Yoshi in titanio... ma lo farei solo per un discorso di souns... non lo so sono molto frastornato dai miei pensieri perversi nei confronti del mio "Diabolico Retrò" 0510_help.gif
 
14953692
14953692 Inviato: 30 Apr 2014 7:18
 

Sei sicuro che siano omologati ? molti sottovalutano questo aspetto salvo poi pentirsi perchè se succede (e succede più spesso di quello che si crede) sono rogne.

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14954362
14954362 Inviato: 30 Apr 2014 13:44
 

stivadi ha scritto:
Sei sicuro che siano omologati ? molti sottovalutano questo aspetto salvo poi pentirsi perchè se succede (e succede più spesso di quello che si crede) sono rogne.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Allora...io ho parlato col mio mecca che mi assicura l' omologazione dei modelli che mi propone (non so ancora quali perchè mi deve ancora presentare il preventivo...) però ecco... non sono ancora convintissimo, perchè so che andrò a spendere + di 1 cubo, inoltre come ripeto lo farei per il sound e non necessariamente per le prestazioni (tra l' altro già ottime della moto), sicuramente la mia 2 ruote andrà a consumare di più, il tutto con la paura comunque che mi fermi la Pula per eventuali verifiche... per quello volevo 1 consiglio se ne vale davvero la pena perchè sono parecchio dubbioso... eusa_think.gif

Oltre tutto non capisco (perchè mai fatto in precedenza) se vale la pena cambiare solo il silenziatore oppure tutto lo scarico, il quale però comporterebbe (e nuovamente qui non mi capisco) anche il consiglio da parte del mecca di acquistare 1 centralina dedicata... icon_question.gif
 
14957470
14957470 Inviato: 2 Mag 2014 18:43
 

oggi piove a dirotto, quindi ho avuto il tempo di curiosare con un po' di più attenzione su quanto è cambiato a livello di trasmissione tra il modello a 5 e a 6 marce, rispondendo così a chi sosteneva che in realtà la sesta non è una marcia overdrive.
Tecnicamente, essendo un rapporto inferiore ad 1 (0,964) è indiscutibilmente un overdrive: ma questo non significa di per se nulla in quanto i rapporti che entrano in gioco sono 3.
1) rapporto primario ( dall'albero al'ingresso del cambio ) = 1: 1.652 per entrambi i modelli
2) rapporti di trasmissioni (differenti)
3) rapporto finale (pignone-corona) : 2.166 per 5m e 2.222 per 6m (prima non me ne ero accorto).
Quindi, tenendo presente che l'unità motrice è la stessa, bisogna fare riferimento al rapporto totale di trasmissione (prodotto dei tre rapporti) per aver idea della differenza di comportamento.
Il rapporto totale in sostanza indica quanti giri deve fare l'albero motore per far compiere un giro alla ruota.
la tabella che segue riporta il rapporto totale nelle varie marce e può dare una idea della differenza di comportamento dei due modelli

marcia..........modello 5m............modello 6m..........comportamento della 6m........differenza %
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
prima.............11.329........................11.317...............................+ lunga...................................0.1%
seconda...........7.378............................7.125..............................+ lunga...................................3.5%
terza..................5.528............................5.425..............................+ lunga...................................1.9%
quarta...............4.475............................4.552.............................+ CORTA................................-1.7%
quinta................3.975...........................3.942.............................+ lunga................................... 0.8%
sesta ...................//////............................3.538.............................+lunga...................................12.4% (*)

(*) rispetto alla quinta del modello a 5m

come si vede la sesta risulta sensibilmente più lunga e a ragione deve essere considerata una overdrive.
A pari velocità si registrerà pertanto un calo del numero di giri del 12.4% che non direi proprio sia ininfluente per consumi e rilassamento di guida.

Diego
 
14958677
14958677 Inviato: 3 Mag 2014 18:21
 

Scusate sapreste dirmi quanto l'avete pagata,vorrei acquistarla...
Grazie.
 
14963823
14963823 Inviato: 7 Mag 2014 0:34
 

stivadi ha scritto:
oggi piove a dirotto, quindi ho avuto il tempo di curiosare con un po' di più attenzione su quanto è cambiato a livello di trasmissione tra il modello a 5 e a 6 marce, rispondendo così a chi sosteneva che in realtà la sesta non è una marcia overdrive.
Tecnicamente, essendo un rapporto inferiore ad 1 (0,964) è indiscutibilmente un overdrive: ma questo non significa di per se nulla in quanto i rapporti che entrano in gioco sono 3.
1) rapporto primario ( dall'albero al'ingresso del cambio ) = 1: 1.652 per entrambi i modelli
2) rapporti di trasmissioni (differenti)
3) rapporto finale (pignone-corona) : 2.166 per 5m e 2.222 per 6m (prima non me ne ero accorto).
Quindi, tenendo presente che l'unità motrice è la stessa, bisogna fare riferimento al rapporto totale di trasmissione (prodotto dei tre rapporti) per aver idea della differenza di comportamento.
Il rapporto totale in sostanza indica quanti giri deve fare l'albero motore per far compiere un giro alla ruota.
la tabella che segue riporta il rapporto totale nelle varie marce e può dare una idea della differenza di comportamento dei due modelli

marcia..........modello 5m............modello 6m..........comportamento della 6m........differenza %
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
prima.............11.329........................11.317...............................+ lunga...................................0.1%
seconda...........7.378............................7.125..............................+ lunga...................................3.5%
terza..................5.528............................5.425..............................+ lunga...................................1.9%
quarta...............4.475............................4.552.............................+ CORTA................................-1.7%
quinta................3.975...........................3.942.............................+ lunga................................... 0.8%
sesta ...................//////............................3.538.............................+lunga...................................12.4% (*)

(*) rispetto alla quinta del modello a 5m

come si vede la sesta risulta sensibilmente più lunga e a ragione deve essere considerata una overdrive.
A pari velocità si registrerà pertanto un calo del numero di giri del 12.4% che non direi proprio sia ininfluente per consumi e rilassamento di guida.

Diego


Bellissima analisi. Non sono uno che ci capisce tanto di queste cose, ma una cosa la so:
So che se apro in 6 marcia a 1000 giri, le i và. E io, con lei, rido. 0509_banana.gif

comunque per i consumi mi da una media di 5.1 lt per 100 km ovvero intorno a 20. Mica male noo?

Ciao
 
14963826
14963826 Inviato: 7 Mag 2014 0:41
 

Lightning79 ha scritto:
stivadi ha scritto:
Sei sicuro che siano omologati ? molti sottovalutano questo aspetto salvo poi pentirsi perchè se succede (e succede più spesso di quello che si crede) sono rogne.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Allora...io ho parlato col mio mecca che mi assicura l' omologazione dei modelli che mi propone (non so ancora quali perchè mi deve ancora presentare il preventivo...) però ecco... non sono ancora convintissimo, perchè so che andrò a spendere + di 1 cubo, inoltre come ripeto lo farei per il sound e non necessariamente per le prestazioni (tra l' altro già ottime della moto), sicuramente la mia 2 ruote andrà a consumare di più, il tutto con la paura comunque che mi fermi la Pula per eventuali verifiche... per quello volevo 1 consiglio se ne vale davvero la pena perchè sono parecchio dubbioso... eusa_think.gif

Oltre tutto non capisco (perchè mai fatto in precedenza) se vale la pena cambiare solo il silenziatore oppure tutto lo scarico, il quale però comporterebbe (e nuovamente qui non mi capisco) anche il consiglio da parte del mecca di acquistare 1 centralina dedicata... icon_question.gif


Dimenticavo:
Ho appena ordinato questo silenziatore:
Link a pagina di Ebay.it

Qui potete ascoltare come suona: (mi pare un bel sound)
Facile e veloce istallazione.
Link a pagina di Youtube.com

Per 90 euro compresa la spedizione, ci si può stare no?
Omologato? Certo, ..in Burkina-Faso non ti dicono nulla. Quindi...

Ciao
 
14991334
14991334 Inviato: 25 Mag 2014 17:11
 

ritirata la mia CB 1100 EX ieri.
E' una vera goduria, come avevo letto in diversi siti, non ci si stanca di guidarla.
Inoltre lo stile è unico, devo confessare che fa girare la testa.
 
14991594
14991594 Inviato: 25 Mag 2014 21:21
 

Di che colore l'hai presa ?
La mia è bianca e ieri mi è capitata una cosa mai successa prima.
Avevo parcheggiato davanti ad un supermercato e una "tipa" appena scesa dalla macchina ha esclamato:
"madonna che bella moto, faresti cambio con la mia macchina ?"
Il fatto che che la "tipa" avrà avuto sui 65 anni....sono perplesso, non so proprio che pensare eusa_think.gif
Ciao a tutti e fatevi sentire.
Diego.
p.s. sono sempre più intenzionato a montare il parabrezza della Givi... qualcuno l'ha già fatto ??
 
14991768
14991768 Inviato: 26 Mag 2014 0:17
 

pegaso11 ha scritto:
ritirata la mia CB 1100 EX ieri.
E' una vera goduria, come avevo letto in diversi siti, non ci si stanca di guidarla.
Inoltre lo stile è unico, devo confessare che fa girare la testa.


Ben arrivato! (IN SELLA ALLA BELLA)

Ho visto questo cupolino:
Link a pagina di Ebay.it

vi piace?
 
14991783
14991783 Inviato: 26 Mag 2014 1:44
 

è rossa ... è bellissima...
 
14992332
14992332 Inviato: 26 Mag 2014 13:06
 

Complimenti, benvenuto nel club icon_wink.gif e comunque ti rinnovo se vuoi che un giorno vuoi, andiamo a prendere 1 caffè assieme visto che abitiamo vicini, così facciamo un bel confronto live icon_smile.gif
 
14992481
14992481 Inviato: 26 Mag 2014 14:38
 

Il cupolino non è assolutamente male, anzi.L'unica cosa è che non viene riportata la marca e le dimensioni: l'impressione è che comunque non sia molto alto e se devo montarlo vorrei essere sicuro che risulti protettivo.
Dicevo del Givi, ma mi piacerebbe vederlo montato.
doppio_lamp.gif
 
14992730
14992730 Inviato: 26 Mag 2014 17:27
 

stivadi ha scritto:
Il cupolino non è assolutamente male, anzi.L'unica cosa è che non viene riportata la marca e le dimensioni: l'impressione è che comunque non sia molto alto e se devo montarlo vorrei essere sicuro che risulti protettivo.
Dicevo del Givi, ma mi piacerebbe vederlo montato.
doppio_lamp.gif


Ma il givi non è un po' troppo alto? Credo che sfiguri un po' la linea della moto....
 
14992885
14992885 Inviato: 26 Mag 2014 19:35
 

il rischio c'è e per come la vedo io qualsiasi cupolino peggiora la linea di Moby Dick (la mia è bianca).
Anche quello nipponico che costa un occhio.
La foto sul sito della Givi è di profilo e dice realmente poco: per questo chiedo se qualcuno l'ha montato.
Quello che vorrei evitare è montare qualcosa che oltre a peggiorare l'estetica servisse a poco.
p.s. ai possessori del EX : si sa niente del portapacchi ?????
doppio_lamp.gif
 
14992910
14992910 Inviato: 26 Mag 2014 20:00
 

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Ciao,
ho da 10 giorni montato il "c u p o l i n o ...(???) GIVI
Non è un gran bel vedere ,però..........
Protegge discretamente, meglio dopo i 120.
Il "riparo" indubbiamente c'è , ed ho apprezzato un minor numero di insetti sulla mia giacca ........ eusa_clap.gif .
Tenete presente che lo stesso era concepito per il my 2013 e con il faro rialzato , gli strumenti più grandi e la diversa disposizione dei tubi freni e cablaggi dello sterzo della EX non può essere inclinato e regolato. Insomma onestamente il rivenditore me lo ha fatto notare prima della vendita.
Se fosse più pratico smontarlo e rimetterlo, lo userei solo all'occorenza, perché l'effetto estetico non è proprio il massimo.
 
14992923
14992923 Inviato: 26 Mag 2014 20:10
 

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stivadi ha scritto:
il rischio c'è e per come la vedo io qualsiasi cupolino peggiora la linea di Moby Dick (la mia è bianca).
Anche quello nipponico che costa un occhio.
La foto sul sito della Givi è di profilo e dice realmente poco: per questo chiedo se qualcuno l'ha montato.
Quello che vorrei evitare è montare qualcosa che oltre a peggiorare l'estetica servisse a poco.
p.s. ai possessori del EX : si sa niente del portapacchi ?????
doppio_lamp.gif
 
14992935
14992935 Inviato: 26 Mag 2014 20:23
 

stivadi ha scritto:
il rischio c'è e per come la vedo io qualsiasi cupolino peggiora la linea di Moby Dick (la mia è bianca).
Anche quello nipponico che costa un occhio.
La foto sul sito della Givi è di profilo e dice realmente poco: per questo chiedo se qualcuno l'ha montato.
Quello che vorrei evitare è montare qualcosa che oltre a peggiorare l'estetica servisse a poco.
p.s. ai possessori del EX : si sa niente del portapacchi ?????
doppio_lamp.gif



Io ho montato il portapacchi della mia "V E C C H I A " cb 1100. E' perfetto devi solo togliere le 4 boccole
che servono come distanziali delle nuove maniglie per il passeggero (leggermente più larghe)
Ho notato che con il portapacchi la tiri sul cavalletto centrale molto più agevolmente.
Comunque ritornando al GIVI ,l'estetica non ci guadagna di certo, viaggi un po più rilassato,meno moscerini sul casco e giacca,che non è poco.
Dimenticavo: (particolare non trascurabile) si graffia solo a guardarlo. Lavo la moto, asciugo solo ed esclusivamente con panno di daino( ma quale daino, 0509_down.gif ???!!!) ed il parabrezza controluce è pieno di micrograffi.

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14992941
14992941 Inviato: 26 Mag 2014 20:26
 

stivadi ha scritto:
il rischio c'è e per come la vedo io qualsiasi cupolino peggiora la linea di Moby Dick (la mia è bianca).
Anche quello nipponico che costa un occhio.
La foto sul sito della Givi è di profilo e dice realmente poco: per questo chiedo se qualcuno l'ha montato.
Quello che vorrei evitare è montare qualcosa che oltre a peggiorare l'estetica servisse a poco.
p.s. ai possessori del EX : si sa niente del portapacchi ?????
doppio_lamp.gif


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14992986
14992986 Inviato: 26 Mag 2014 20:46
 

Ho rimontato i fianchetti del my 2014,ma non sono convintissimo.
Mi devo (ri)abituare a vederla senza quelli cromati che avevo conservato.
Voi quali preferite? icon_confused.gif
Altro quesito: a qualcuno di voi è capitato che in scalata il display marce per pochi istanti invece di segnare la marcia" forma" una barretta orizzontale come a segnare la marcia non inserita correttamente?
Oggi mi è successo per la seconda volta e non so se quando la farò provare dal meccanico l'inconveniente si ripresenta; a me succede spesso quando vado dal meccanico: il problema sparisce come se per timore di essere "smontato" il mezzo in questione si ravvede,e tu fai pure la figura del c******e eusa_wall.gif eusa_liar.gif Poi sulla via del ritorno ......rieccolo.
Un' appunto alla Honda: display scuro e con il sole alle spalle ........vedi una m*****a di riflesso fastidioso.
L'inclinazione dello stesso non è a mio giudizio, ottimale. eusa_shifty.gif PAZIENZA. Si sopporta.

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14993013
14993013 Inviato: 26 Mag 2014 21:02
 

per MORECB
No, non mi è mai successo e non mi sembra di aver mai avuto problemi di leggibilità... ma potrei sbagliarmi.
Piuttosto, guardando la foto, mi sembra che il portapacchi sia l'originale Honda e non il Givi: se puoi dammi conferma.
Ero orientato sul Givi perchè è dotato di maniglione integrato e sarebbe comodo anche al passeggero.
ciao
 
14993054
14993054 Inviato: 26 Mag 2014 21:35
 

Lightning79 ha scritto:
Complimenti, benvenuto nel club icon_wink.gif e comunque ti rinnovo se vuoi che un giorno vuoi, andiamo a prendere 1 caffè assieme visto che abitiamo vicini, così facciamo un bel confronto live icon_smile.gif



certo, con piacere, aspetto la buona giornata e il tempo libero ( alle volte lavoro achenel fine settimana).
Ci sentiamo.
Ciao.
 
14993146
14993146 Inviato: 26 Mag 2014 22:28
 

stivadi ha scritto:
per MORECB
No, non mi è mai successo e non mi sembra di aver mai avuto problemi di leggibilità... ma potrei sbagliarmi.
Piuttosto, guardando la foto, mi sembra che il portapacchi sia l'originale Honda e non il Givi: se puoi dammi conferma.
Ero orientato sul Givi perchè è dotato di maniglione integrato e sarebbe comodo anche al passeggero.
ciao

Si il mio è il portapacchi originale Honda; costa un botto ,ma te lo consiglio perché sul Givi non ci carichi nulla. E' molto meno lungo ,più alto sicuramente,meno pesante (mi dice il venditore Givi che ne ha installato uno a Roma l'anno scorso) esteticamente barocco e molto ........."cinese"............. Complicato da montare perché non sfrutta gli attacchi delle maniglie laterali. Comunque informati bene che sia compatibile con la EX ,visto che molti accessori in commercio erano previsti per il mod 5 marce e risulta difficoltoso il montaggio sulla 6 speed.
Che intendi per maniglione integrato: forse il poggia schiena per il passeggero?
Se si, non mi pare troppo piacevole appoggiare la schiena(fondo schiena) su un tubo cromato.
Le maniglie dell'originale Honda sono molto pratiche ,a detta di mia moglie.
Nel GIVi non ci sono, devi usare le scomodissime (perché basse) fornite con la moto.Il passeggero può sfruttare la parte rialzata ed arretrata, ma non è il massimo della comodità.
Fai un pianto e lamento e..... concediti l'originale, sperando in tempi di attesa decenti dopo l'ordine.

Sperando in un'agognata estate che non arriva, icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif noi....... godiamoci la FOUR IN LINE.

P.S. : controlla bene gli attacchi del portapacchi GIVI visto che le maniglie del tuo 6 speed, sono diverse dal 5 marce 2013 perché più inclinate.[img]IMG_1961.JPG[/img]
 
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