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Seconda moto: naked media non troppo alta
14530247
14530247 Inviato: 22 Lug 2013 21:17
 



khia ha scritto:
Non riesco a visualizzare la foto.
Dico s4rs perchè è curata nel dettaglio e dopo avere avuto un motore sv sotto le chiappe l'800 non lo guardo neanche


io ti consigliavo il 1000 che ha quasi 100 cavalli e va decisamente di più del nostro 650

se poi parli di cura ti sconsiglio ancora di più i 4 valvole a liquidi ducati....fermati e guarda che ordine di fili e raccordi icon_asd.gif
 
14530306
14530306 Inviato: 22 Lug 2013 21:35
 

No, nella serie S non mi pare sia tutto a casaccio.
L's2r e ha 2v, il s4r no, come le nostre ha 4 valvole quindi anche se ha piu cavallo dovrebbe essere un vantaggio il 4 soprattutto nei bassi...
 
14530355
14530355 Inviato: 22 Lug 2013 21:57
 

khia ha scritto:
No, nella serie S non mi pare sia tutto a casaccio.
L's2r e ha 2v, il s4r no, come le nostre ha 4 valvole quindi anche se ha piu cavallo dovrebbe essere un vantaggio il 4 soprattutto nei bassi...


sbagli...lasciando da parte l'ordine

un 4 valvole gira semplicemente più alto di un 2 valvole...il 4 valvole ha grossi vantaggi a regimi alti mentre un 2 valvole è molto più pieno ai bassi a scapito degli alti.

per questo ti consigliavo il 1000 visto che non ha nemmeno problemi di cavalli nonostante sia un 2 valvole. Fatti un giro per la rete e vedi come i migliori motori ducati siano i 1000 e i 1100 DS tutti con sole 2 valvole per cilindro icon_wink.gif
 
14530369
14530369 Inviato: 22 Lug 2013 22:06
 

Non mi dispiaceva piu allungo...ma non sarebbe un grosso problema. Piuttosto la ciclistica della s2r... Potrei cercare una s4r, non tutte sono testastretta... Inizio a fare un casino fra i vari modelli...
 
14530403
14530403 Inviato: 22 Lug 2013 22:26
 

khia ha scritto:
Non mi dispiaceva piu allungo...ma non sarebbe un grosso problema. Piuttosto la ciclistica della s2r... Potrei cercare una s4r, non tutte sono testastretta... Inizio a fare un casino fra i vari modelli...


quoto la parte in neretto

s2r800: 80 cavalli scarsi 4 valvole ad aria, prestazioni come il tuo raptor, freni e sospensioni basi (brembo due pistoncini, sospensioni showa non regolabili) frizione a bagno d'olio con azionamento idraulico.

s2r1000: 100 cavalli ad 8000 giri e tanta coppia 4 valvole raffreddato ad aria, freni brembo a 4 pistoncini, showa anteriore sachs posteriore entrambi regolabili in compressione ed estensione, frizione a secco con azionamento idraulico.

Esteticamente sono identiche ma il 1000 ha molta più compentistica e prestazioni.

gli s4, s4r, s4rs sono tutti 8 valvole a liquido con più di 100 cavalli e in genere hanno delle raffinatezze da SBK ma alquanto superflue per strada. Le prestazioni sono più elevate ma meno godibili per strada.

Poi de gustibus icon_mrgreen.gif
 
14530627
14530627 Inviato: 23 Lug 2013 2:19
 

Grazie, sei stato chiarissimo.
Comunque sono sicura che le prime s4 non hanno il testastretta quindi che differenza ci sarebbe col s21000?
 
14530704
14530704 Inviato: 23 Lug 2013 7:32
 

sarà sicuramente di ciclistica


siccome aspetti un bel pò potresti andare di hyper 1100 che in città alla fine è comoda per la sua guida rialzata

oppure se vuoi qualcosa di gestibile un bel moster 1100
tanta a novembre verrà presentato il nuovo modello raffreddato a liquido questo poorterà ad una svalutazione del monster 1100
 
14531469
14531469 Inviato: 23 Lug 2013 13:10
 

khia ha scritto:
Grazie, sei stato chiarissimo.
Comunque sono sicura che le prime s4 non hanno il testastretta quindi che differenza ci sarebbe col s21000?

le s4 hanno tutti 4 valvole per cilindro, cambia il motore, in base all'annata
s4r ha il testa stretta, se non sbaglio i piu vecchi 117cv i piu recenti 130
l's4 ha il desmo4 che è diverso dal desmo 2
 
14532460
14532460 Inviato: 23 Lug 2013 20:17
 

topo ha scritto:
sarà sicuramente di ciclistica


siccome aspetti un bel pò potresti andare di hyper 1100 che in città alla fine è comoda per la sua guida rialzata

Si... Non arrivo manco coi trampoli!!!
 
14532746
14532746 Inviato: 23 Lug 2013 22:15
 

khia ha scritto:
Grazie, sei stato chiarissimo.
Comunque sono sicura che le prime s4 non hanno il testastretta quindi che differenza ci sarebbe col s21000?


sisi già Razor ha fatto chiarezza

i monster classici li riconosci perchè sono ad aria...i primi 600 poi 750 poi il 900 i 620 i 695/696 796 800 1000 e 1100. Tutti ad aria 4 valvole. Per andare come la tua raptor ci vuole minimo l 800 poi i 1000 e 1100 fanno paura per erogazione e coppia.

Tutti gli altri sono a liquido 8 valvole (li riconosci perchè sono tipo s4 r, ed rs).

Testastretta o meno non me ne farei un problema..anzi i ''testastretta'' non hanno mai brillato per affidabilità. Al contrario i ''testalarga'' sono quanto di più affidabile e robusto offra Ducati.
 
14533089
14533089 Inviato: 24 Lug 2013 7:50
 

ducati cosi vecchie io non le prenderei per un uso quotidiano
in particolare quelle a liquido che sono un pò più problematiche eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14533568
14533568 Inviato: 24 Lug 2013 11:01
 

se valuti un 1000 con un buon prezzo ti trovi una tuono bicilindrica e sei a posto di motore - telaio e ciclistica.
Difficile a parità di prezzo trovare di meglio.
ps
devi essere capace di gestire quelle potenze e quelle ciclistiche eusa_whistle.gif
 
14534903
14534903 Inviato: 24 Lug 2013 20:24
 

rna ha scritto:
se valuti un 1000 con un buon prezzo ti trovi una tuono bicilindrica e sei a posto di motore - telaio e ciclistica.
Difficile a parità di prezzo trovare di meglio.
ps
devi essere capace di gestire quelle potenze e quelle ciclistiche eusa_whistle.gif


certo una moto da tutti i giorni che consuma poco e che non sia troppo cattiva e che non ti lascia a piedi un giorno un si un giorno no.
 
14534918
14534918 Inviato: 24 Lug 2013 20:30
 

La tuonoooooo?!!!! Ma anche no!
 
14534919
14534919 Inviato: 24 Lug 2013 20:30
 

Matrom89 ha scritto:
certo una moto da tutti i giorni che consuma poco e che non sia troppo cattiva e che non ti lascia a piedi un giorno un si un giorno no.


un mille se vuoi i cv NON consuma poco, si chiama termodinamica un giorno forse capirai.
Un mille DEVE essere cattivo altrimenti che si prende a fare uno un mille?
Sul lasciarti a piedi mi sa che tu la tuono forse l'hai vista solo sui giornaletti, ho avuto amici con rsv e tuono che hanno fatto con me per raduni viaggi di 3000-4000 km senza problemi, ma ovviamente era solo fortuna... tu invece da NON possessore della moto in oggetto sei un grande esperto rotfl.gif
 
14534925
14534925 Inviato: 24 Lug 2013 20:33
 

khia ha scritto:
La tuonoooooo?!!!! Ma anche no!

sull'estetica non posso darti torto (anche se va a gusti) per tutto il resto è una signora moto eusa_whistle.gif
 
14534946
14534946 Inviato: 24 Lug 2013 20:49
 

rna ha scritto:
un mille se vuoi i cv NON consuma poco, si chiama termodinamica un giorno forse capirai.
Un mille DEVE essere cattivo altrimenti che si prende a fare uno un mille?
Sul lasciarti a piedi mi sa che tu la tuono forse l'hai vista solo sui giornaletti, ho avuto amici con rsv e tuono che hanno fatto con me per raduni viaggi di 3000-4000 km senza problemi, ma ovviamente era solo fortuna... tu invece da NON possessore della moto in oggetto sei un grande esperto rotfl.gif


ma non la smetti di dire càzzate? Dove sta scritto che un 1000 deve essere cattivo? Bmw fa dai 1200 docili come scooter mentre ducati fa dei 1000 con 100 cavalli scarsi. Che vai dicendo? Mi prendo il 1000 perchè ha più coppia, più confort di marcia e consuma anche meno di un 600 sportivo che sta sempre a manetta. Facci un piacere cambia hobby se non capisci niente di motori.

chiedi a tutti i possessori di tuono/rsv/futura e falco se hanno mai dovuto cambiare la ruota libera e potenziare l'impianto elettrico, chiedi.
 
14535005
14535005 Inviato: 24 Lug 2013 21:12
 

rna ha scritto:
un mille se vuoi i cv NON consuma poco, si chiama termodinamica un giorno forse capirai.
Un mille DEVE essere cattivo altrimenti che si prende a fare uno un mille?
Sul lasciarti a piedi mi sa che tu la tuono forse l'hai vista solo sui giornaletti, ho avuto amici con rsv e tuono che hanno fatto con me per raduni viaggi di 3000-4000 km senza problemi, ma ovviamente era solo fortuna... tu invece da NON possessore della moto in oggetto sei un grande esperto rotfl.gif


non stiamo parlando di mille da 180 cv.
ci sono milloni che se usati normalmente fanno i venti.
 
14535011
14535011 Inviato: 24 Lug 2013 21:13
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:
un mille se vuoi i cv NON consuma poco, si chiama termodinamica un giorno forse capirai.
Un mille DEVE essere cattivo altrimenti che si prende a fare uno un mille?
Sul lasciarti a piedi mi sa che tu la tuono forse l'hai vista solo sui giornaletti, ho avuto amici con rsv e tuono che hanno fatto con me per raduni viaggi di 3000-4000 km senza problemi, ma ovviamente era solo fortuna... tu invece da NON possessore della moto in oggetto sei un grande esperto rotfl.gif


ma non la smetti di dire càzzate? Dove sta scritto che un 1000 deve essere cattivo? Bmw fa dai 1200 docili come scooter mentre ducati fa dei 1000 con 100 cavalli scarsi. Che vai dicendo? Mi prendo il 1000 perchè ha più coppia, più confort di marcia e consuma anche meno di un 600 sportivo che sta sempre a manetta. Facci un piacere cambia hobby se non capisci niente di motori.

chiedi a tutti i possessori di tuono/rsv/futura e falco se hanno mai dovuto cambiare la ruota libera e potenziare l'impianto elettrico, chiedi.

ragazzino hai tolto ieri le rotelle alla bici ed ora ti dai delle arie? rotfl.gif
Il 1000 può essere anche sonnacchioso, ma, PER ME, non ha senso.
Un mille a mio modo di vedere su una moto sportiva deve spingere sempre e tanto.
Un mille che consuma meno di un 600 a parità d'andatura io devo ancora vederlo, ma forse di moto 1000 e 600 ne ho avute poche tu quante? rotfl.gif
Circa il confort di marcia sfido chiunque a confrontare un asettico 600 4 in linea giapponese con un sanguigno pompone 2v ducati che in basso tira calci, ai medi spinge forte ed in alto chiede la cambiata.
Leggi meglio le riviste oppure fattele spiegare.
C'è poi l'ultima alternativa...





fai un poco di km... 0510_saluto.gif
 
14535022
14535022 Inviato: 24 Lug 2013 21:15
 

pazuto ha scritto:
rna ha scritto:
un mille se vuoi i cv NON consuma poco, si chiama termodinamica un giorno forse capirai.
Un mille DEVE essere cattivo altrimenti che si prende a fare uno un mille?
Sul lasciarti a piedi mi sa che tu la tuono forse l'hai vista solo sui giornaletti, ho avuto amici con rsv e tuono che hanno fatto con me per raduni viaggi di 3000-4000 km senza problemi, ma ovviamente era solo fortuna... tu invece da NON possessore della moto in oggetto sei un grande esperto rotfl.gif


non stiamo parlando di mille da 180 cv.
ci sono milloni che se usati normalmente fanno i venti.


i venti no i 18 forse ma con un 600 a quelle andature fai i 20, il punto è mi prendo un mille per consumare di meno?
Non credo se prendo il mille voglio potenza e coppia, magari non da ss, ma la manetta la voglio almeno su di una moto sportiva, altrimenti ripiego su cilindrate più basse, questo era il succo del discorso 0509_up.gif
 
14535032
14535032 Inviato: 24 Lug 2013 21:18
 

pazuto ha scritto:
non stiamo parlando di mille da 180 cv.
ci sono milloni che se usati normalmente fanno i venti.


lascia perdere non ci capisce un tubo

rna ha scritto:

Un mille che consuma meno di un 600 a parità d'andatura io devo ancora vederlo, ma forse di moto 1000 e 600 ne ho avute poche tu quante? rotfl.gif
Circa il confort di marcia sfido chiunque a confrontare un asettico 600 4 in linea giapponese con un sanguigno pompone 2v ducati che in basso tira calci, ai medi spinge forte ed in alto chiede la cambiata.


mo chi glielo dice che i gs1200 fanno tranquillamente i 20? 0509_si_picchiano.gif
 
14535056
14535056 Inviato: 24 Lug 2013 21:30
 

Matrom89 ha scritto:
mo chi glielo dice che i gs1200 fanno tranquillamente i 20? 0509_si_picchiano.gif



a parità d'andatura ho scritto.
Se con il gs passeggio a 90 di sesta costante e con il 600 mi metto a tirare è ovvio che consumo di più ma se li faccio viaggiare insieme sulla stessa strada, la moto con cilindrata minore mediamente consumerà qualcosa di meno.
Le dure leggi della meccanica più cc più attriti eusa_whistle.gif
 
14535101
14535101 Inviato: 24 Lug 2013 21:50
 

mi pare che si stia uscendo non di poco dall'argomento del topic. vi chiedo cortesemente di abbandonare le divagazioni su come deve essere e non essere un mille per essere una moto seria, e torniamo al dunque: quale può essere una moto bassa di sella e divertente adatta a Khia. e soprattutto basta con gli insulti e i toni sopra le righe. i post non conformi saranno rimossi. grazie a tutti.
 
14641330
14641330 Inviato: 17 Set 2013 12:14
 

A parer mio la Kawasaki ER6N potrebbe fare a caso tuo ..650cc bicilindrica, maneggevole, non molto altra e a meno che tu non voglia l'ultimissimo modello le trovi dai 2'500 ai 3'000 con pochissimi km e tenute bene.. 0510_saluto.gif
 
14641335
14641335 Inviato: 17 Set 2013 12:18
 

Simy71 ha scritto:
A parer mio la Kawasaki ER6N potrebbe fare a caso tuo ..650cc bicilindrica, maneggevole, non molto altra e a meno che tu non voglia l'ultimissimo modello le trovi dai 2'500 ai 3'000 con pochissimi km e tenute bene.. 0510_saluto.gif


sì, ma a quanto ho capito Khia cercava un upgrade rispetto alla moto precedente...
sarebbe utile sapere a quanto ammonta il budget
 
14641457
14641457 Inviato: 17 Set 2013 13:29
 

Si lilit avevo letto che cercava qualcosa di più "performante" però visto la sua altezza il bugget limitato e non volendo passare ad un 4 cilindri non è che ha tantissima scelta, io l'ho proposta perchè ho conosciuto donne che si sono trovate molto bene con questa moto.. se non l'ha mai provata il mio consiglio è di non scartarla a priori.. 0510_saluto.gif
 
14641961
14641961 Inviato: 17 Set 2013 18:01
 

Beh onestamente anche io consiglierei una er6n, non è una moto scarsa come molti vogliono far credere.
E' maneggevolissima, leggera, agile nel traffico, e poi nei percorsi misti o in salita va che è un piacere (il bicilindrico che ha sotto si fa sentire, e lo dice uno che non ama particolarmente le bicilindriche).
Lo so perchè ho provato quella di un amico e devo dire che anche aprendo il gas si fa rispettare, insomma mi ha sorpreso in positivo, a dirla tutta.
 
14642227
14642227 Inviato: 17 Set 2013 20:28
 

Ciao, personalmente ti consiglio di provare e scegliere quella che più ti si adatta.
Per fare un nome ho provato giusto sabato la Triumph Street triple, per me molto bella e molto divertente, agile, la strumentazione è molto leggibile, il motore è pronto e spinge bene.
 
14642264
14642264 Inviato: 17 Set 2013 20:46
 

Rispondere ad in un topic in cui la proponente non risponde da luglio fa' strano.
Comunque non prende in considerazione ne' la Street, moto che trovo al top in tutto e adattissima a una donna.
Anche la tuono v2, che sicuramente per prezzo, affidabilita', motore e dotazione, superiore a molte altre proposte, l'unico neo un po' grande e alta.
 
14642316
14642316 Inviato: 17 Set 2013 21:16
 

In realtà la proponente ha aperto un altro topic che è stato ricondotto a questo dalla moderatrice, ho scritto la mia solo perché ho avuto modo di provare la street recentemente (altrimenti non avrei dato pareri senza provare). Confesso di non aver letto tutto il topic e non avevo fatto caso che questa moto fosse già stata scartata...
Ciao!
 
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