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Seconda moto: naked media non troppo alta
14521009
14521009 Inviato: 18 Lug 2013 15:05
 

allora se la mille o giù di li non è scartata, una ktm superduke????
 
14521157
14521157 Inviato: 18 Lug 2013 15:57
 

khia ha scritto:
No, per ora non ho scartato niente però al di là delle caratteristiche la moto ti deve conquistare e la triumph a me non piace al contrario dell'mv.
La shiver è troppo alta e pesante.
L'unica monster che prenderei è la s4rs ma forse è poco gestibile, ma è l'unico monstro che mi piace. Chi l'ha provata?
Per ora sono arrivata a queste conclusioni.


Son contento che ti piaccia la MV! 0509_doppio_ok.gif
D'altronde, è una delle poche marche che producano moto oggettivamente belle... e vabbè, sono di parte, lo so.

In ogni caso, in casa MV le nuove uscite (675 e 800, che non è altro che una 675 con alesaggio e/o corsa maggiorati) sono, appunto, un po' troppo nuove per andare tanto giù di prezzo... in più, come ti scrivevo qualche post fa, la 675 è un po' diversa da quel che piace a te, perché tira in alto e non in basso (la 800 è già differente, ma è ancora più nuova e sta su di prezzo).

Difficile stare sui 3-4.000 € e trovar qualcosa in casa MV... anche una 910 come la mia esce a più di 5.000 € pur essendo un modello di 7 anni fa circa... però, se sei disposta a spendere un po' di più e vuoi un mezzo con finiture ancora superiori rispetto alle nuove MV di piccola cilindrata (ciclistica di alto livello, e quant'altro), te la consiglio alla grande: dal punto di vista del "calcio" del motore, qui ne hai da vendere e ad ogni regime, e la ciclistica è di primissimo ordine (ancora meglio la R).
Pesa poco, non è altissima, è maneggevolissima e intuitiva... soltanto, occhio al polso perché... altro che calcio!

Un'alternativa meno costosa è la "vecchia" 750... però qui i problemi di on/off e di gioventù (ai tempi) erano ancora maggiori.

Se vuoi qualche dritta in più, andiamo di MP.

0510_saluto.gif
 
14521433
14521433 Inviato: 18 Lug 2013 17:19
 

Sono disposta a spendere un pochino di piu di 4000 mila euro a questo punto perchè a parte la raptor che ha subito una supersvalutazione non mi pare che si riesca ad avere moto a quel prezzo. A questo punto ci rifletto bene, stringo i denti e cerco di alzare il budget a 6500 ma mi toccherà stare senza moto per un po... Avevo pensato ad una raptor 1000 ma vorrei avere una moto euro 3 cosi sto tranquilla in tutte le citta
Chi mi fa una comparativa b3 800/910r, s4rs? Alla fine mi state facendo aumentare la cc... Ma il fatto è che io vorrei moto belle, basse, un po cattivelle ma che riesci a guidare nel traffico
 
14521708
14521708 Inviato: 18 Lug 2013 19:25
 

khia ha scritto:
Per favore non insultiamo e leggiamo bene quello che gli utenti scrivono!!! Inoltre abbiamo capito che sei un sostenitore dei quattro cilindri e in particolare della tua hornet ed è una bella cosa che ti piaccia la tua moto ma non rientra nelle caratteristiche che cerco e te l'hanno detto anche gli altri utenti quindo evitiamo di pasticciare il topic. Lamps


è fatto cosi...sa solo offendere.
 
14521722
14521722 Inviato: 18 Lug 2013 19:31
 

khia ha scritto:
Sono disposta a spendere un pochino di piu di 4000 mila euro a questo punto perchè a parte la raptor che ha subito una supersvalutazione non mi pare che si riesca ad avere moto a quel prezzo. A questo punto ci rifletto bene, stringo i denti e cerco di alzare il budget a 6500 ma mi toccherà stare senza moto per un po... Avevo pensato ad una raptor 1000 ma vorrei avere una moto euro 3 cosi sto tranquilla in tutte le citta
Chi mi fa una comparativa b3 800/910r, s4rs? Alla fine mi state facendo aumentare la cc... Ma il fatto è che io vorrei moto belle, basse, un po cattivelle ma che riesci a guidare nel traffico


guarda il Monster nasce ad aria, l s4rs per me non è un Monster...detto tra noi è anche sgraziato con quel termosifone buttata la davanti. Poi è s4, s4r, s4rs montano tutti motori derivati dai 996, 998 e 999...quindi abbastanza sportivi e meno trattabili dal motore da cui vieni.

Se per te (come lo sarebbe anche per me) l'800 ducati è un po fiacco...rimane sempre l s2r 1000 che dovrebbe avare quasi 100 cavalli ma tanta e tanta coppia. Bella è bella, bassa e bassa e come prezzo ci stai 0509_up.gif
 
14521756
14521756 Inviato: 18 Lug 2013 19:46
 

Matrom89 ha scritto:
guarda il Monster nasce ad aria, l s4rs per me non è un Monster...detto tra noi è anche sgraziato con quel termosifone buttata la davanti. Poi è s4, s4r, s4rs montano tutti motori derivati dai 996, 998 e 999...quindi abbastanza sportivi e meno trattabili dal motore da cui vieni.

Se per te (come lo sarebbe anche per me) l'800 ducati è un po fiacco...rimane sempre l s2r 1000 che dovrebbe avare quasi 100 cavalli ma tanta e tanta coppia. Bella è bella, bassa e bassa e come prezzo ci stai 0509_up.gif


Termosifone? Dici il doppio scarico? Se intendi quello a me piace (meglio se coi termignoni sicuramente). Però io dico s4rs per la ciclistica... icon_biggrin.gif
 
14521881
14521881 Inviato: 18 Lug 2013 20:39
 

khia ha scritto:
Termosifone? Dici il doppio scarico? Se intendi quello a me piace (meglio se coi termignoni sicuramente). Però io dico s4rs per la ciclistica... icon_biggrin.gif


intendevo il radiatore icon_mrgreen.gif è un pugno allo stomaco XD

ora non so per filo e segno le differenze tra l sr4 o s4rs con l s2r1000 ma sono sicuro che quest'ultimo ha una componentistica decisamente più raffinata della sorellina 800 0509_up.gif
 
14524987
14524987 Inviato: 20 Lug 2013 1:33
 

Sapete niente della corsaro 1200? Ho visto che la svendono...
 
14524993
14524993 Inviato: 20 Lug 2013 2:15
 

Mi rispondo da sola: 140 cv sono troppi per me ed é anche troppo alta -.-
 
14525086
14525086 Inviato: 20 Lug 2013 8:00
 

khia ha scritto:
Sapete niente della corsaro 1200? Ho visto che la svendono...


Moto FANTASTICA!!!

Però... beh... un po' ti sei risposta tu, un po' fa meno di 10 con un litro... ma è una di quelle moto che mi piacerebbe moltissimo provare...
 
14525188
14525188 Inviato: 20 Lug 2013 9:35
 

io per affidabilità e consumi al posto della B andrei di street triple che è nettamente più potente ai medi e con una coppia costante
 
14525318
14525318 Inviato: 20 Lug 2013 11:34
 

Sarà, ma gli inglesi non hanno stile...
 
14525793
14525793 Inviato: 20 Lug 2013 16:20
 

Lo pensavo anch'io, ma come tutte le cose fuori dagli schemi c'è bigogno di farci l'occhio.
Hai mai preso in considerazione un Griso? Col Tuo budget ne' trovi tanti.
Si un po' pesante ma gestibilissimo in quanto molto basso di baricentro e di sella (come le harley), moto molto molto stilosa come poche, motore collaudatissimo, consuma 17-20 km litro ( 1200 8v - 1100), coppia quanta ne' vuoi, piccola manutenzione inestistente e si guida da dio.
Io l'ho avuto.
 
14525963
14525963 Inviato: 20 Lug 2013 18:12
 

khia ha scritto:
Sapete niente della corsaro 1200? Ho visto che la svendono...


evita come la peste quelle dei primi anni di produzione. erano piene di magagne, ho un amico che l'ha venduta dalla disperazione: non c'era uscita in cui puntualmente non si ritrovasse a piedi.
 
14525974
14525974 Inviato: 20 Lug 2013 18:19
 

Ho dato uno sguardo alla griso, però mi sembra troppo lunga e pesante... Non la immagino bene nei passi.
La Corsaro é parecchio alta... Uff
Non puoi "farci l'abitudine", una moto ti deve conquistare e la street non mi piace...
 
14526055
14526055 Inviato: 20 Lug 2013 19:05
 

Ti assicuro che il Griso non si guida come sembrerebbe è tutta un'altra cosa.
Sia io che un mio amico, io sceso da una Tuono 2009 e lui da una Rsv 2004, memori delle Guzzi di qualche anno fa' per cui un po' intimoriti dal salto, siamo rimasti sbalorditi.
Non si riesce a spiegarlo a voce figurati per scritto, ma volta meglio della mia Tuono su qualunque strada e specie nei tornanti, ha uno dei migliori cambi mai provati, nei curvoni è stabilissimo, ha un motorone..apri e sorpassi.
Il telaio è lo stesso della stelvio, per cui sovradimensionato per il griso e il 1200 8 v va' come il 1100 in basso ma dai 5000 giri cambia musica e solo l'elettronica lo taglia sopra gli 8000.
Pur avendo 115 cv non mi faceva rimpiangere i 130 della tuono.
Io avevo avuti vari guzzi nel passato ed erano quel che erano, ma devo dire che il tempo ha fatto il miracolo.
Io l'ho cambiato solo per la distrofia che ho altrimenti era ancora li'
 
14527704
14527704 Inviato: 21 Lug 2013 20:47
 

Si, ma per le manovre in citta...
 
14528484
14528484 Inviato: 22 Lug 2013 10:09
 

- MV Agusta Rivale: forse un pelino icon_smile.gif fuori budget
- Aprilia Shiver: fossi in te la proverei, anche se sulla carta è un pó pesante resta sorprendentemente tra le piú moto piú maneggevoli che abbia mai provato! Si puó abbassare sia via sella che via mono.
doppio_lamp_naked.gif
 
14528757
14528757 Inviato: 22 Lug 2013 11:42
 

khia ha scritto:
Sarà, ma gli inglesi non hanno stile...


alla fine noi di estetica siamo i leader in quanto concerne moto e auto
è difficile che sbagliamo

però io per adesso mv la lascerei in concessionario solo per il discorso affidabilità
che guardando bene tutte quelle che hanno venduto non hanno ancora macinato un numero consistente di km (30 k km in su)
 
14528796
14528796 Inviato: 22 Lug 2013 12:02
 

È una dura lotta...
Non so se ho detto di aver alzato il budget a 6500 (che non ho idea da dove usciranno fuori) ma ho fatto una lista delle moto che piu mi aggradano:
-BIMOTA DB6 DELIRIO
-BENELLI TNT 899
-DUCATI MONSTER S4Rs
-MV AGUSTA BRUTALE 800
-TRIUMPH STREET TRIPLE R

Come potete vedere ho messo 4 italiane su 5 e neanche una jap. Sono tutte o basse e leggere o comunque hanno almeno una di queste due caratteristiche. A parte la consigliatissima Street per il resto le altre berranno come delle ubriacone e costose in generale. Due italiane hanno motore ducati e uno è il Testastretta e poi c'è una treC mangiaspaghetti che hanno delle curve di coppia nonostante la diversa cavalleria che lavora come piacerebbe a me. Le ultime due forse spingono troppo in alto per me, soprattutto l'inglese.
Per il resto non trovo informazioni precise su queste italiane che sono praticamente pezzi esclusivi visto che non ne vedi molte in giro... Il timore è che si rompano e che nessuno sappia aggiustarle... Mi è già successo con la mia che avra si o no 3 fili e un motore superdiffuso...
 
14528977
14528977 Inviato: 22 Lug 2013 13:15
 

khia ha scritto:
È una dura lotta...
Non so se ho detto di aver alzato il budget a 6500 (che non ho idea da dove usciranno fuori) ma ho fatto una lista delle moto che piu mi aggradano:
-BIMOTA DB6 DELIRIO
-BENELLI TNT 899
-DUCATI MONSTER S4Rs
-MV AGUSTA BRUTALE 800
-TRIUMPH STREET TRIPLE R

Come potete vedere ho messo 4 italiane su 5 e neanche una jap. Sono tutte o basse e leggere o comunque hanno almeno una di queste due caratteristiche. A parte la consigliatissima Street per il resto le altre berranno come delle ubriacone e costose in generale. Due italiane hanno motore ducati e uno è il Testastretta e poi c'è una treC mangiaspaghetti che hanno delle curve di coppia nonostante la diversa cavalleria che lavora come piacerebbe a me. Le ultime due forse spingono troppo in alto per me, soprattutto l'inglese.
Per il resto non trovo informazioni precise su queste italiane che sono praticamente pezzi esclusivi visto che non ne vedi molte in giro... Il timore è che si rompano e che nessuno sappia aggiustarle... Mi è già successo con la mia che avra si o no 3 fili e un motore superdiffuso...


WOW!

Beh, allora, sulle prime due: tanta soddisfazione ma... casini inenarrabili in caso di problemi. Bisogna aver c...!

Monster: si trova di tutto, bisogna stare attenti alle fregature. Tantissima roba veramente, in ogni caso; moto con cui divertirsi tantissimo.

B800: la mia preferita fra tutte. Indovina perché? E' l'evoluzione naturale della B675, con una mappatura che "ingobbisce" sensibilmente la curva di coppia. Tira in alto ma anche in basso... ha un comportamento e dei valori che si avvicinano alla mia 910. Problema: la gioventù. Magagnette non risolte, ancora.

Triumph: già detto nei miei post precedenti.

Insomma... forza che hai ristretto il campo a ottimi modelli! 0509_up.gif
 
14529077
14529077 Inviato: 22 Lug 2013 13:59
 

Sono scelte un po azzardate, lo so.
Ora, però, mi chiedo come siano queste un moto in città visto che il loro territorio è il mistostretto anche se ci sono alcune che allungano di piu di altre. Come sono le frizioni? Scaldano? Modifiche da fare per migliorare la moto (non estetiche)? Guardare determinate annate piuttosto che altre? A chi rivolgersi per l'assistenza e i pezzi di ricambio?
Peccato che di Bimotisti e Benellisti non se ne trovano
 
14529243
14529243 Inviato: 22 Lug 2013 14:49
 

khia ha scritto:
Sono scelte un po azzardate, lo so.
Ora, però, mi chiedo come siano queste un moto in città visto che il loro territorio è il mistostretto anche se ci sono alcune che allungano di piu di altre. Come sono le frizioni? Scaldano? Modifiche da fare per migliorare la moto (non estetiche)? Guardare determinate annate piuttosto che altre? A chi rivolgersi per l'assistenza e i pezzi di ricambio?
Peccato che di Bimotisti e Benellisti non se ne trovano



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la più comoda da portare in città è la street che ti permette di marciare a 2000 giri/min
senza nessun problema

le altre non riescono e devono per forza girare più in alto per non strappare


La bimota molto bella ma vedendola in montagna mi è apparsa molto rigida e sei incuniato in un unica posizione che non ti permette di spostarti facilmente

ma hai una dotazione davvero ottima con un motore davvero pastoso e pieno di coppia
 
14529319
14529319 Inviato: 22 Lug 2013 15:25
 

Immaginavo che la street fosse quella piu semplice ma è anche quella che mi piace meno e che spinge alta :/
meccanici... Ce ne sono tanti che capiscono davvero poco o nulla...
Ma ste bicilindriche non riescono ad avanzare nel traffico di sola frizione, magari scalciano meno... A che giri si dovrebbe andare per non avere problemi nel traffico?
 
14529448
14529448 Inviato: 22 Lug 2013 16:15
 

khia ha scritto:
Immaginavo che la street fosse quella piu semplice ma è anche quella che mi piace meno e che spinge alta :/
meccanici... Ce ne sono tanti che capiscono davvero poco o nulla...
Ma ste bicilindriche non riescono ad avanzare nel traffico di sola frizione, magari scalciano meno... A che giri si dovrebbe andare per non avere problemi nel traffico?


Certo, se prendi una bicilindrica con la frizione a secco, munisciti di martello e scalpello per fare 'ste manovrine... eusa_think.gif icon_asd.gif

In ogni caso, fra quelle che citi la più maneggevole nel traffico, a mio avviso, sarebbe la Triumph; seguita dalla B800, la quale, però, ha poco sterzo (se è come le Brutale della generazione della mia)...
 
14529459
14529459 Inviato: 22 Lug 2013 16:18
 

alla fine, se solo ti piacesse un pò di più esteticamente, la triumph sarebbe la moto giusta per te...... prezzo, altezza, maneggevolezza, peso, coppia, potenza ai bassi............
 
14529489
14529489 Inviato: 22 Lug 2013 16:26
 

khia ha scritto:
Immaginavo che la street fosse quella piu semplice ma è anche quella che mi piace meno e che spinge alta :/
meccanici... Ce ne sono tanti che capiscono davvero poco o nulla...
Ma ste bicilindriche non riescono ad avanzare nel traffico di sola frizione, magari scalciano meno... A che giri si dovrebbe andare per non avere problemi nel traffico?


si si puo andare, ma sicura che un bicilindrico italiano faccia per te? comunque le puoi usare nel traffico, bisogna sempre vedere che traffico intendi! il testastretta è più fluido del monster 2 valvole già lo avevo scritto se non sbaglio


p.s. hai alzato il budget ma non credo sia abbastanza per poter prendere una bimota o una brutale 800....
la benelli ricordo fosse pesantuccia, 199kg a secco
 
14529808
14529808 Inviato: 22 Lug 2013 18:29
 

Infatti ho detto che laddove non sono leggere sono comunque basse...
Ho alzato il budget in riferimento al 2014 verso aprile... Se riesco a resistere.
Siamo sicuri che mi piaccia il 2cilindri italiano...no! Ma il bicilindrico mi piace e vorrei una moto che se dici "coppia" sei già in aria al semaforo icon_biggrin.gif anche se ho paura che siano troppo singhiozzanti sui 2000 giri dove la mia moto era gestibilissima anche se partiva puntualmente la ventola che mi pare sia una cosa riscontrata anche in queste...
 
14530055
14530055 Inviato: 22 Lug 2013 20:03
 

khia ha scritto:

-BIMOTA DB6 DELIRIO
-BENELLI TNT 899
-DUCATI MONSTER S4Rs
-MV AGUSTA BRUTALE 800
-TRIUMPH STREET TRIPLE R



evitiamo le prime due per ovvi motivi..

Monster: ma perchè sto benedetto s4rs?? è un moto poco godibile per strada fidati e poi ha bisogno di parecchie cure. Ma prendi questa che è decisamente più bella e con un motorone tipo camion:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La brutale costa ancora troppo e viste le magagne elettroniche con il RBW non ci metterei su il sedere manco morto.

rimane solo la street di sensata, oltre il Monsterone ovviamente
 
14530243
14530243 Inviato: 22 Lug 2013 21:14
 

Non riesco a visualizzare la foto.
Dico s4rs perchè è curata nel dettaglio e dopo avere avuto un motore sv sotto le chiappe l'800 non lo guardo neanche
 
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