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Seconda moto: naked media non troppo alta
14513116
14513116 Inviato: 15 Lug 2013 15:00
Oggetto: Seconda moto: naked media non troppo alta
 



Ciao a tutt*,
sono una motociclista di 23 anni alla quale hanno da poco rubato la moto: una cagiva raptor 650. Amo tantissimo la mia moto e mi ci sono trovata benissimo fin da subito perché é leggera, agile e "coppiosa". La raptor é una moto fantastica ha poco piu di 70 cavalli ma vi assicuro che chi l'ha provata mi ha sempre fatto i complimenti e poi é anche molto bella esteticamente e soprattutto la prendi ad un prezzo stracciato. Io la comprai due anni fa a circa 2000 euro ma ci ho speso un po di soldi tra mono, radiale e scarichi e nonostante ami questa cagiva non la ricomprei se fosse tutta originale.
Questa premessa andava fatta perché seppur mi duole il cuore a pensare che MOLTO probabilmente non la rivedrò piu dovrò pensare di riprendere una moto in quanto, oltre a non voler rinunciare ad una passione, sarebbe l'unico mezzo per spostarmi.
Mi orienterei ancora una volto su una naked bassa bicilindrica o al massimo treC con qualche cavallino in piu e con una ciclistica che sia quanto meno all'altezza della mia vecchia raptor che montava brembo, marzocchi rovesciati non regolabili e mono aftermarket. Senza dimenticare che il bicilindrico suzuki mi gustava parecchio.
Quale moto consigliate?
 
14513190
14513190 Inviato: 15 Lug 2013 15:36
Oggetto: Re: Seconda moto: naked media non troppo alta
 

khia ha scritto:
Ciao a tutt*,
sono una motociclista di 23 anni alla quale hanno da poco rubato la moto: una cagiva raptor 650. Amo tantissimo la mia moto e mi ci sono trovata benissimo fin da subito perché é leggera, agile e "coppiosa". La raptor é una moto fantastica ha poco piu di 70 cavalli ma vi assicuro che chi l'ha provata mi ha sempre fatto i complimenti e poi é anche molto bella esteticamente e soprattutto la prendi ad un prezzo stracciato. Io la comprai due anni fa a circa 2000 euro ma ci ho speso un po di soldi tra mono, radiale e scarichi e nonostante ami questa cagiva non la ricomprei se fosse tutta originale.
Questa premessa andava fatta perché seppur mi duole il cuore a pensare che MOLTO probabilmente non la rivedrò piu dovrò pensare di riprendere una moto in quanto, oltre a non voler rinunciare ad una passione, sarebbe l'unico mezzo per spostarmi.
Mi orienterei ancora una volto su una naked bassa bicilindrica o al massimo treC con qualche cavallino in piu e con una ciclistica che sia quanto meno all'altezza della mia vecchia raptor che montava brembo, marzocchi rovesciati non regolabili e mono aftermarket. Senza dimenticare che il bicilindrico suzuki mi gustava parecchio.
Quale moto consigliate?


Ciao! 0510_saluto.gif

Potrei consigliarti, visto che cerchi ciclistica e telaio ottimi e coppia in basso, il Ducati Monster: con poco in più, prendi il 796 (e non il 696) che ha un po' di regolazioni in più sulla ciclistica, il mono posteriore e altre caratteristiche che la rendono più appetibile rispetto alla entry-level (ad es. il manubrio a piega più alta, che la rende più comoda pur conservandone la grinta).

Ottima anche la Triumph StreetTripleR, con buone finiture e ciclistica anche in questo caso molto interessante.

Se vuoi esagerare... beh, c'è la MV Agusta Brutale 675: l'unico "difetto" che sembra avere (a parte tutte le menate elettroniche, indegne per un marchio come MV) è che tira un pochino troppo in alto per i miei gusti. Per il resto è bellissima e guidabilissima anche sotto stress, come tutte le MV.

Buona scelta! 0509_up.gif
 
14513292
14513292 Inviato: 15 Lug 2013 16:23
 

con 3000-3500 euro ti compri una hornet k7-k8 ed hai una moto comoda con un'ottima ciclistica e 100 cv.
 
14513322
14513322 Inviato: 15 Lug 2013 16:36
 

Intanto grazie per le risposte, però mi pare che la hornet abbia qualche cilindro di troppo per i miei gusti.
Mi piace molto la brutale e anche "solo" il 675 mi andrebbe bene... Adoro queste mv!!!
La monster secondo me costa piu di quanto vale.
Comunque nella prima risposta sono state elencate moto piuttosto costose...
 
14513338
14513338 Inviato: 15 Lug 2013 16:40
 

khia ha scritto:
Intanto grazie per le risposte, però mi pare che la hornet abbia qualche cilindro di troppo per i miei gusti.
Mi piace molto la brutale e anche "solo" il 675 mi andrebbe bene... Adoro queste mv!!!
La monster secondo me costa piu di quanto vale.
Comunque nella prima risposta sono state elencate moto piuttosto costose...


si ma è molto elastica, ti direi di provarla (la versione dal 2007 in poi che è iniezione) e cambierai idea eusa_whistle.gif
street R ed ancor più brutale 675 sono superiori a livello di sportività ma anche parecchio meno comode e costano tanto di più.
Però se hai la disponibilità, provale e valutale entrambe perchè per le medie cilindrate sono 2 bombe!
 
14513343
14513343 Inviato: 15 Lug 2013 16:41
 

quanto sei alta?
 
14513446
14513446 Inviato: 15 Lug 2013 17:27
 

dovresti dirci un budget però,almeno in linea di massima.
di bicilindrica seria ci sono anche le varie suzuki 2 cilindri mille cc. che sono tanta tanta roba
oppure una tuono old.
un bel pompone ad aria ducati (anche moderni tipo multistrada penultimo modello)la 1100 S ad esempio ha un motorone da paura e ohlins ant e post e si trova sotto i seimila euro.....
 
14513453
14513453 Inviato: 15 Lug 2013 17:30
 

Alta 1.64.
Ma scusa, vi chiedo medie e mi sparate moto da 1100 cc?!
4000 euro...
 
14513521
14513521 Inviato: 15 Lug 2013 17:58
 

mmm... 1,64... diciamo che se la vuoi con la sella bassa per comodità, vuoi aumentare la potenza (già buona) e rimanere nel segmento di cc e tipologia di moto, un po' di scelta ce l'hai ma non troppa...
anche secondo me il monster era una buona scelta ma se pensi costi troppo per quel che vale puoi cercare un buon usato... anche la tua poi la hai modificata comunque...nessuna moto, o quasi, nasce perfetta con tutte le ultime soluzioni! soprattutto se si cerca un usato di qualche anno o a prezzo basso.
Poi per la brutale 675 direi che sta ancora un po fuori budget, e anche la sella se non erro è un po altina.. (sopra gli 80cm).. anche se poi sarebbe molto maneggevole.

Suzuki gladius? Suzuki Bandit?
Se no la SV, dovrebbe avere sella più alta ma è usata da molte ragazze con qualche kit di ribassamento.


Mmm...eslusa la già citata Hornet e lasciando stare le jappo, tornando in italia ti direi la mia Shiver... per motore , cavalli e segmento ci siamo.. per il prezzo circa.... ma purtroppo è altina e pesante.
 
14513524
14513524 Inviato: 15 Lug 2013 18:00
 

Ti consiglio da possessore di dare un'occhiata anche alla Shiver.
Tra le 3 cilindri consigliate sopra la MV (almeno il 675) spinge più in alto rispetto alla Street, che quindi si avvicina di più a una 2 cilindri. Secondo me una Street R vecchio modello (quella con gli occhini tondi!) sarebbe una buona scelta considerando il budget.
Hai intenzione di fare anche viaggi medio-lunghi?

Edit: sono quasi sicuro che ci sia un kit per sella ribassata
 
14513548
14513548 Inviato: 15 Lug 2013 18:10
 

164 hornet - street - brutale sono ok, e pesano anche poco 0509_up.gif
valuta queste 3
 
14513634
14513634 Inviato: 15 Lug 2013 18:54
 

Per quello che ha specificato la ragazza, sembra che un monster sia la moto più adatta
Agile, ciclistica di buon livello, corposa hai bassi, e non molto alta, e prezzo in linea su quello che chiede
 
14513643
14513643 Inviato: 15 Lug 2013 18:58
 

Non guardare solo l'altezza, di per se' è una misura poco veritiera.
Conta molto piu' la larghezza della stessa, per cui a prescindere dai cm, provale tutte.
Poi se ti piaceva la raptor, la continuazione piu' logica è la suzuki Gladius, ottime sospensioni, stesso motore, bassissima e stretta di sella.
Ducati costa piu' di quanto veramente offra e non è comoda come sembra, come tutte le ducati ha una guida distesa, che carica i polsi e braccia piu' delle altre.
Anche il motore, dire che spinge è soggettivo, un motore che a 8000 taglia cosa vuoi che dia ai medi, che cominciano poco piu' in basso.
La street base è gia' di per se' superiore alla tua ex raptor ( buona moto ma vecchiotta di progettazione), la R è piu' per superesigenti.
La shiver è una ottima moto non capita, ma per baricentro alto, sella larga e alta, non la vedo per Te, io son salito su tute e sono 1 e 67 per cui so' di cosa parlo.
Ottima pure la Brutale, ormai le problematiche d'elettronica son risolte e il motore pur non elettrico come l'inglese va' benissimo.
 
14513834
14513834 Inviato: 15 Lug 2013 20:23
 

riser61 ha scritto:

La street base è gia' di per se' superiore alla tua ex raptor ( buona moto ma vecchiotta di progettazione).


su questo avrei tanto da ridire ma poi andiamo OT

rna ha scritto:
164 hornet - street - brutale sono ok, e pesano anche poco 0509_up.gif
valuta queste 3


hornet...ti dice che viene da un bicilindrico con soli 70 cavalli ma con un'erogazione abbastanza maschia...cosi ci fa con 100 cavalli e meno coppia a 10 mila e rotti giri?

peggio ancora la street con la sua erogazione...se ama il bici non penso gli piacerà tanto

brutale penso costi troppo

La shiver andrebbe alla grande ma come hanno già detto è parecchio alta e pesa non poco..meglio l'ultimo modello che dovrebbe avere una sella più stretta per toccare meglio ma la stazza e il peso restano.

Passare ad una sv650 non ha senso...e mi pare di capire il 1000 non sono ben accetti. Sono d'accordo con te che i monster costano più di quello che valgono ma potresti valutare l s2r 800. Buona botta ai bassi, leggera, consuma poco, potente più o meno come la tua raptor (ma meno cattiva agli alti) ciclistica niente male ed estetica che penso dovrebbe piacerti. Non vedo moto valide per le tue esigenze...potresti valutare anche l sv che come sia male non va ma preparati e metterci mano in sospensioni e freni 0509_up.gif
 
14513835
14513835 Inviato: 15 Lug 2013 20:23
 

La shiver non l'ho mai vista dal vivo, ma se dite che sia alta e pesante devo scartarla.
La raptor é alta come la monster ovvero 770mm peró preferisco la linea delle vecchie ducati tipo s4r ma costano un botto!!!
É vero che ci ho speso soldi sulla raptor ma giusto 1000 euro in piu il che significa che fra moto e pezzi alla fine ci spesi 3000 euro e a me pareva do avere un gran bel mezzo.
Fra street e brutale preferisco l'mv ma a 4000 euro la vedo dura...
Tra bandit e gladius preferisco la raptor. È vero che ci ho speso dei soldi sulla cagiva ma mica tutte le moto escono con le sospensioni pluriregolabile e con la radiale!
 
14513840
14513840 Inviato: 15 Lug 2013 20:27
 

Matrom89 ha scritto:
riser61 ha scritto:

La street base è gia' di per se' superiore alla tua ex raptor ( buona moto ma vecchiotta di progettazione).


su questo avrei tanto da ridire ma poi andiamo OT

rna ha scritto:
164 hornet - street - brutale sono ok, e pesano anche poco 0509_up.gif
valuta queste 3


hornet...ti dice che viene da un bicilindrico con soli 70 cavalli ma con un'erogazione abbastanza maschia...cosi ci fa con 100 cavalli e meno coppia a 10 mila e rotti giri?

peggio ancora la street con la sua erogazione...se ama il bici non penso gli piacerà tanto

brutale penso costi troppo

La shiver andrebbe alla grande ma come hanno già detto è parecchio alta e pesa non poco..meglio l'ultimo modello che dovrebbe avere una sella più stretta per toccare meglio ma la stazza e il peso restano.

Passare ad una sv650 non ha senso...e mi pare di capire il 1000 non sono ben accetti. Sono d'accordo con te che i monster costano più di quello che valgono ma potresti valutare l s2r 800. Buona botta ai bassi, leggera, consuma poco, potente più o meno come la tua raptor (ma meno cattiva agli alti) ciclistica niente male ed estetica che penso dovrebbe piacerti. Non vedo moto valide per le tue esigenze...potresti valutare anche l sv che come sia male non va ma preparati e metterci mano in sospensioni e freni 0509_up.gif


Mi piace come ragioni! Ma mi spieghi la prima parte del post che m'interesserebbe capire cosa pensi
 
14513863
14513863 Inviato: 15 Lug 2013 20:35
 

khia ha scritto:
La shiver non l'ho mai vista dal vivo, ma se dite che sia alta e pesante devo scartarla.


81cm, forse c'è un kit per abbassarla. Il peso c'è, siamo sui 190kg a secco.. ma qui sta anche alla tua abilità nello spostarla da fermo!

Se non l'hai mai vista dal vivo, prima di farlo attenta, potresti innamorarti 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14513913
14513913 Inviato: 15 Lug 2013 20:52
 

khia ha scritto:
Mi piace come ragioni! Ma mi spieghi la prima parte del post che m'interesserebbe capire cosa pensi


cosa ne penso sulla s2r 800?

beh per me è una signora moto icon_biggrin.gif

e ti dico che io avendo il tuo stesso ed identico motore mi ci sono trovato bene sul pompone ducati. L'erogazione è più prepotente ai bassi del nostro 650 e i cc in più si sentono sopratutto sui 5000 giri...mentre la nostre dorme questa tira...poi sugli 7000/7500 quando i v suzuki inizia a spingere l L ducati mura. Motivo per la quale ti dicevo che la raptor a conti fatti compensa la differenza di forza con un allungo sconosciuto all 800 che ti porta alla fine alle stesse prestazioni (i cavalli sono più o meno pari) ma girando più basso.

Come leggerezza ci siamo, il monobraccio dietro è davvero bello, le sospensioni anche se prive di regolazioni sono ben sostenute mentre forse i freni mi hanno dato una brutta impressione (non sono le serie oro a 4 pistoncini del 620 ma i 2 assiali del 695). Gli scarichi sovrapposti danno più luce a terra dei vecchi monster e della tua raptor. Poi che ce da dire...ehm vediamo eusa_think.gif consuma poco e tuttosommato è anche un motore abbastanza affidabile. L'unico neo sono le cinghie.
 
14514102
14514102 Inviato: 15 Lug 2013 21:45
 

Un'altra moto abbastanza bassa è la yamaha XJ6..cavalleria circa come la raptor ma 4 cilindri..

Altrimenti ributtati su una raptor! magari una post 2005 a iniezione invece che a carburatori..

Come ciclistica e telaio trovi ben poco altro che possa essere superiore e con altezza sella/peso adeguati.. Come già detto le alternative più simili sono gladius o monster 695/696..
 
14514104
14514104 Inviato: 15 Lug 2013 21:46
 

henry_ve ha scritto:
Un'altra moto abbastanza bassa è la yamaha XJ6..cavalleria circa come la raptor ma 4 cilindri..

Altrimenti ributtati su una raptor! magari una post 2005 a iniezione invece che a carburatori..

Come ciclistica e telaio trovi ben poco altro che possa essere superiore e con altezza sella/peso adeguati.. Come già detto le alternative più simili sono gladius o monster 695/696..


tutto ma l xj6 no XD
 
14514490
14514490 Inviato: 16 Lug 2013 2:22
 

"La street base è gia' di per se' superiore alla tua ex raptor ( buona moto ma vecchiotta di progettazione)."
Mi spieghi questa?
 
14515097
14515097 Inviato: 16 Lug 2013 11:19
 

L'uso che faccio della moto è molteplice: la uso per andare a lavoro, mi sposto in città (ma solo in citta grandi perché altrimenti vado a piedi), la uso per spostarmi di qualche km, per i viaggi medio lunghi (sono partita dall'emilia e dovevo arrivare a brindisi... E l'hanno rubata a roma).
Ogni tanto vorrei provare ad andare un po forte nel mststrt. Con la raptor mi trovavo bene, era fantastica nelle partenze e nelle prime marce l'anteriore si alzava sempre però avrei preferito un anteriore piu stabile e maggiore potenza durante i sorpassi.
 
14515289
14515289 Inviato: 16 Lug 2013 12:25
 

con 3/4000 euro ti porti a casa una street triple, cosa vorresti di meglio???
 
14515399
14515399 Inviato: 16 Lug 2013 13:00
 

khia ha scritto:
L'uso che faccio della moto è molteplice: la uso per andare a lavoro, mi sposto in città (ma solo in citta grandi perché altrimenti vado a piedi), la uso per spostarmi di qualche km, per i viaggi medio lunghi (sono partita dall'emilia e dovevo arrivare a brindisi... E l'hanno rubata a roma).
Ogni tanto vorrei provare ad andare un po forte nel mststrt. Con la raptor mi trovavo bene, era fantastica nelle partenze e nelle prime marce l'anteriore si alzava sempre però avrei preferito un anteriore piu stabile e maggiore potenza durante i sorpassi.


Ma allora a cosa servono sospensioni pluriregolabili, oppure...quanti sanno come settarle o lo hanno fatto.
E i freni radiali? non avrete paura di non fermarvi con gli assiali e se non vi piace bastano due pasticche come si deve.

Dammi retta cerca una Street e provala, 167 kg con i pieni, di motore con i v2 non c'è storia né in basso né in alto, se vuoi spendere poco prendi la base tanto il motore e telaio sono gli stessi della R, ma se trovi la R hai anche le sospensioni pluriregolabili e freni radiali.
Te lo dico perché prima della mia R avevo un V2 Aprilia tuono 1000, un Griso1200 8V , oltre a vari 4 cilindri jap, so' per certo di cosa parlo.

Ultima modifica di riser61 il 16 Lug 2013 17:49, modificato 1 volta in totale
 
14515658
14515658 Inviato: 16 Lug 2013 14:08
 

S2 800 Ducati. Oppure street triple
Oppure riprenditi la raptor!
 
14516013
14516013 Inviato: 16 Lug 2013 16:32
 

pazuto ha scritto:
con 3/4000 euro ti porti a casa una street triple, cosa vorresti di meglio???

tra la street normale e la hornet come ciclistica è leggermente meglio la hornet (provate entrambe ma prendilo come parere personale) tra la R e la hornet meglio decisamente la R, provata anche quest'ultima.
Su strada però la hornet è sufficiente.
Come motore per quanto mi piaccia il 4 in linea riconosco che la street ha quel vantaggio ai bassi ed ai medi che si fa apprezzare permettendoti una guida sportiva senza per forza tirare sempre e comunque la marcia a limitatore.
quindi visto che la street si adatta alle taglie piccole (è più piccola della hornet) se trovi una r ad un buon prezzo prendila senza indugio.
Però la hornet è più comoda per tutto il resto (viaggi-città ecc ecc)
 
14516398
14516398 Inviato: 16 Lug 2013 19:32
 

rna ha scritto:
tra la street normale e la hornet come ciclistica è leggermente meglio la hornet (provate entrambe ma prendilo come parere personale) tra la R e la hornet meglio decisamente la R, provata anche quest'ultima.
Su strada però la hornet è sufficiente.
Come motore per quanto mi piaccia il 4 in linea riconosco che la street ha quel vantaggio ai bassi ed ai medi che si fa apprezzare permettendoti una guida sportiva senza per forza tirare sempre e comunque la marcia a limitatore.
quindi visto che la street si adatta alle taglie piccole (è più piccola della hornet) se trovi una r ad un buon prezzo prendila senza indugio.
Però la hornet è più comoda per tutto il resto (viaggi-città ecc ecc)


scusate eh, non per andare OT ma quando l'op scrive: 2-3 cilindri, ciclistica all'altezza, voi continuare a proporre ancora l'hornet e chi altro aveva detto l'xj6, ad uno che piace la coppia ad un numero basso di giri(che sarà sempre minore), ci soffre su quegli arnesi icon_asd.gif

la scelta in ogni caso non è molta, quelle papabili a parte l's2r, sono la street base( la R la trovi partendo da 4000€ e si deve vedere se dovrai spendere altri soldi per metterla in strada), sv 650?
ma io andrei direttamente sulla raptor 1000/sv1000/1000ds, se cambia opinione sulle cilindrate piu alte...

la mv a 4000€ appena uscita non la trovi sana...
 
14516520
14516520 Inviato: 16 Lug 2013 20:26
 

Razor89 ha scritto:
scusate eh, non per andare OT ma quando l'op scrive: 2-3 cilindri, ciclistica all'altezza, voi continuare a proporre ancora l'hornet e chi altro aveva detto l'xj6, ad uno che piace la coppia ad un numero basso di giri(che sarà sempre minore), ci soffre su quegli arnesi icon_asd.gif

la scelta in ogni caso non è molta, quelle papabili a parte l's2r, sono la street base( la R la trovi partendo da 4000€ e si deve vedere se dovrai spendere altri soldi per metterla in strada), sv 650?
ma io andrei direttamente sulla raptor 1000/sv1000/1000ds, se cambia opinione sulle cilindrate piu alte...

la mv a 4000€ appena uscita non la trovi sana...


esattamente

Visto che però i 1000 non li vuole le uniche che restano con queste caratteristiche sono s2r800 e shiver, ma quest ultima pesa ed ha la sella alta.

khia ha scritto:
e maggiore potenza durante i sorpassi.


occhio però, a mio modo di vedere l 800 ducati non è cosi più prestante della raptor e lo stesso vale per la shiver...hanno solo più forza ma come cavalleria siamo la. La raptor ha 70 cavalli alla ruota...l 800 ducati dovrebbe stare sui 76 sempre alla ruota..mentre la shiver sugli 85 ma pesa abbondantemente 20 kg più di entrambe.

Io personalmente andrei sui mille suzuki, ho sotto la raptor 1000 o sulla sv1000s...ok consumano di più, più bollo e più gomme ma le trovi a molto molto meno di s2r800 di shiver e di eventuali street triple.
 
14516536
14516536 Inviato: 16 Lug 2013 20:31
 

boh.
per prestazioni, prezzo, peso e dimensioni sia della moto che della ragazza continuo a pensare alla street....
 
14516559
14516559 Inviato: 16 Lug 2013 20:37
 

pazuto ha scritto:
boh.
per prestazioni, prezzo, peso e dimensioni sia della moto che della ragazza continuo a pensare alla street....


ti sfugge che vuole una bicilindrica...il comportamento da motore elettrico comandato ad inverter del 3 potrebbe non andargli a genio penso.
 
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