Pietra10 ha scritto:
A parte che 20kg sulla stessa moto non sono affatto pochi(poi bisogna vedere il bilanciamento dei pesi e guardare dove vengon tolti questi pesi),prendi tutti questi dati con le pinze...penso che sappiamo tutti come ci voglia nulla per fornire dati dichiarati ottimistici(ed uso un'eufemismo peer non dire taroccati).
I pesi li ho letti su un sito, sono quelli dichiarati dalla casa, credo almeno.
Beh, 20kg in più non sulla stessa moto, si parla di una con motore 675 e l'altra col 1050, già solo di motore credo siano una decina di kg. Poi, comunque, a colpo d'occhio si vede che la Speed è più "piena", mentre la Street più "vuota" (intendo proprio che nella Street ci sono diversi punti dove si vede attraverso, mentre la Speed poco o nulla).
Poi, come ha detto Alberto, un pilota pesante richiede comunque un motore adeguato.
Perché se alla fine prenderò la Dorsoduro finirà comunque che per i trasferimenti mediamente più lunghi continuerò ad usare il GSR, perché mediamente più confortevole (la posizione meno eretta, in autostrada, a me personalmente aiuta molto).
La Tuono fa un altro mestiere, sia la V2 che la V4. Soprattutto la V4, se si considera l'RSV da cui è "derivata" che è da 5 anni che fa il mazzo alle altre SS. Nonostante meno cavalli delle altre, è una moto talmente valida che risulta essere comunque più efficace.
E la Tuono V4, in pista, le altre naked dello stesso segmento di cc le fa letteralmente a pezzi.
Perché non fanno una Tuonina? Un bel 750 che rimpiazzi la Shiver?
Domani provo anche la DD Factory per la cronaca