Pietra10 ha scritto:
La Tuono è fantastica...personalmente la ritengo la miglior moto che abbia mai guidato;mi scoccia dirlo perchè sembra sempre che c'è bisogno di sponsorizzare quel che si ha per farsi grandi,ma d'altro canto è quello che penso,ed il fatto che chiunque finora l'abbia provata ne ha tessuto ampie lodi non fa che confermare tutto ciò...tolto l'estetica(a me non dispiace ma oggettivamente è sgraziata),non ha un difetto a livello di guida.
Quindi per consigliare ti hanno consigliato bene,non c'è dubbio(soprattutto perchè a quel prezzo è impossibile trovar di meglio);però appunto la moto è impegnativa,si tratta pur sempre di un 1000 2cl 140cv derivato da una SBK...se son solo bassi quelli che cerchi,forse un 749 et similia sono mezzi più indicati per te.
Sto tenendo d'occhio anche la Dorsoduro, ma costa un sacco... Se non si prende la base (ed io sarei orientato sulla Factory, per questa moto), si parla di cifre vicine ai 6000€.
Purtroppo naked a 2 o 3 cilindri ce n'è poche che mi piacciono, un 4 non ci penso nemmeno (farei eccezione solo e soltanto per una Brutale, ma anche lì, si tratta di una moto ancora più difficile della Tuono, a detta di un concessionario MV)...
Infatti ho ristretto la lista a 3 moto tra cui prenderò la mia prossima:
- Benelli TNT 899s o 1130 Spot Evo (ci sono 20cv di differenza, ma molta più coppia in basso)
- Tuono, come da topic
- Dorsoduro
Per il resto o mi fanno schifo o sono moto troppo "vuote" per un attrezzo di quasi 100kg come il sottoscritto.
Pietra10 ha scritto:
Una qualche pistata ogni tanto non le fa male...anzi,a mio parere le fa pure bene.L'importante è che sia appunto ogni tanto,tipo 2 volte l'anno,sennò i chilometri fatti tirando diventan tanti e quindi a livello di usura inevitabilmente ne risente.
Io comunque non ci farei pista, mi interessa che sia in condizioni buone
Pietra10 ha scritto:
Sul prezzo,io ho dato una rapida occhiata su Moto.it...già solo la prima pagina ci sono offerte migliori,tipo una 2006 accessoriata con 20000km a 3000€ a Roma.
Chiaro che per spender poco bisogna poi spostarsi,oltre ad aver pazienza:trovare la moto che si vuole al prezzo che si vuole e che sia pure sotto casa mica è facile;io la mia per fortuna stavolta l'ho trovata nel modenese,ma il modello che avevo prima già l'ero andato a prendere in Piemonte,oppure la macchina a Genova...personalmente ho sempre reputato che fino a 3 ore di distanza sia un raggio accettabile come parametro di ricerca.
Vivo a Lecco, andare fino a Roma la vedo un po' dura.
Se vedi, infatti, tralasciando la RSV trasformata, nel raggio di 200km da Milano quella più economica su moto.it è a 4200, versione R, su autoscout 4000 a Firenze, mentre su subito ce n'è una a 3500 a Bologna. Però, andare a Bologna per vederla e poi magari manco la prendi oppure ci torni per prenderla diventa una spesa, a quel punto meglio una a 4000 trattabili a Milano che una a 3500 a Bologna.
Ad ogni modo accetto suggerimenti se conosci altre moto "papabili"
Budget attorno ai 5000, come tetto massimo.