Elr0ndK ha scritto:
Non ha detto quello, infatti.
Comunque il GSR ha 98cv di suo + 3cv di scarico Yoshimura. Sono 100, diciamo, la Tuono in versione R non Factory ne ha 133, quindi non è 50%, ma 30%.
Non voglio dire che sia poco, però non si tratta nemmeno di passare da una Panda ad una Maserati.
Non mi riferivo a te,ma a chi te la descrive come una moto dall'approccio morbido...non è così,mettiamocelo ben in testa:lo è solo se si premette che è una naked di derivazione SBK(ed allora nel suo segmento può fregiarsi di tali caratteristiche),altrimenti in assoluto non lo è neanche lontanamente.
Ed è normale che sia così,essendo una top di gamma senza alcun aiuto elettronico...sarebbe paradossale il contrario!
Non è passare da un Panda ad una Maserati?mah,più o meno...se non è una Panda è una Punto...e dalle mie parti si dice che fra correre e scappare non c'è differenza.
Sono 35cv in più,ma soprattutto sono quadricilindrici contro biclindrici,che fa tutta la differenza del mondo:un conto è aver la potenza in alto,che sei te che devi andare a cercartela;un'altro averla appena tocchi il gas,che quindi devi gestire perennemente.
Eppoi continuo a ripetere che si parla di motore,ma non è solo motore la Tuono:ha anche un'impianto frenante tosto,tanto per dirne un'altra...per non parlare poi del reparto ciclistico.Tutte cose che impreziosiscono il mezzo e ne innalzano la qualità,ma che contemporaneamente elevano anche il grado di difficoltà.
Poi come dicevo già ieri direi di chiudere questo discorso...sia perchè la cosa mi risulta palese,sia perchè penso sia stato detto tutto quel che c'era da dire.
Sai tutto ciò che c'è da sapere,a mio avviso,quindi ora sta a te decidere il da farsi:provale pur tutte,le candidate,poi valuta.