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Consiglio acquisto Tuono V2 1000 R
14529698
14529698 Inviato: 22 Lug 2013 17:40
 

Elr0ndK ha scritto:
Tenete conto che mi sono approcciato alla moto come chi prende in mano un mezzo pensando di andare sul ghiaccio, quindi curve relativamente tranquille, pieghe leggere e media oraria in pieno rispetto, o anche sotto, i limiti del CDS. ...

Elr0ndK ha scritto:
ad un certo punto ho fatto una scalata appunto per "misurare" il freno motore, la moto ha scodato oscillando di mezzo metro e sebbene preso alla sprovvista non ho reagito e la moto è tornata subito sul binario.

Io torno a dire che, soprattutto leggendo queste due frasi, non è una moto adatta a chi ha fatto solo qualche migliaio di chilometri in sella.
Poi sono daccordo che è una moto fantastica ed estremamente guduriosa, ma rimane sempre una moto per esperti.
 
14530762
14530762 Inviato: 23 Lug 2013 8:10
 

@Pietra10: Per Supermoto e Street ho prenotato i test ride tramite i siti, se mi chiamano vado.
In teoria la Supermoto ce l'hanno in casa, la Street quando sono passato da Erba, dove ho chiesto di provarla, no. Le prove sono sulle moto 2013, la gamma attualmente sul mercato, non usate.

@AlbertoSSP: ti dirò, la Tuono l'ho tolta dalla lista di quelle acquistabili, ma perché mi è sembrata una moto che è troppo per le strade normali. Ora come ora sarebbe più impegnativa che divertente.
Però si lascia guidare, basta solo non esagerare.
La scodata ho già detto di averla fatta perché non tenendo conto delle marce e non conoscendo la moto, credevo di essere in terza. Tieni conto che ho girato 1 oretta scarsa e la scodata l'ho fatta dopo 5 minuti. Non mi è più successo poi, perché ho iniziato a tener conto delle marce ed a scalare preparando la scalata.
Non è colpa della moto "difficile", ma semplicemente di un'errata valutazione mia. Secondo me, ripeto, il problema è solo che se non sei sciolto non te la godi, ma dire che non si guida facile, a seguito della prova che ho fatto ne sono molto più convinto di prima, è una forzatura.
 
14531626
14531626 Inviato: 23 Lug 2013 14:03
 

Ad ogni modo, scartata la Tuono e la Speed (l'ho vista dal vivo, la 05, e rende molto più in foto icon_asd.gif ), rimane in lizza:
- la Street come naked sportiva
- Dorsoduro 750
- Hypermotard 796 o 1100s (che hanno solo 8cv di differenza come potenzia massima, ma molta coppia in più sulla 1100, sulla quale si potrebbe mettere una centralina con più mappature, e costi di gestione/acquisto simili)

Queste hanno prezzi più o meno fattibili, per l'usato.
 
14538480
14538480 Inviato: 26 Lug 2013 11:47
 

Scusate ma anche se sono spesso di manica larga, qui siamo nel forum aprilia e il topic è intitolato "Consiglio acquisto Tuono V2 1000 R".
Se l'ipotesi di acquisto di una Tuono è stata accantonata, vi prego di spostarvi in altri topic per discutere riguardo alle moto ancora in lista e lasciare questa discussione a chi fosse interessato alla Tuono V2.
Grazie.

EDIT: ho in seconda fase cancellato tutti i commenti palesemente OT dato che non davano nessun aiuto a chiunque fosse interessato all'acquisto di una tuono V2 icon_wink.gif
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14748528
14748528 Inviato: 20 Nov 2013 12:35
Oggetto: Il 2 cilindri come fà?........
 

ciao a tutti sono Fabrizio da Roma e voglio con tutto me stesso acquistare una tuono1000r V2...io vengo da 10anni di 4cl nell'ordine hornet600 gixxerk8 750 gixxerk71000 e....( z750 eusa_doh.gif).qualke anno fà ho provato la tuono v2 factory di un mio amico (super accessoriata... 0509_mitra.gif ) e mi ha davvero impressionato!!vorrei sapere i consumi della signora e quali potrebbero essere i problemi ke potrei incontrare avendo guidato sempre sul velluto e ora passare al mattonato!! eusa_doh.gif 0509_banana.gif
grazie in anticipo x le risposte!!!

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14748561
14748561 Inviato: 20 Nov 2013 12:56
Oggetto: Re: Il 2 cilindri come fà?........
 

motomatto ha scritto:
... ...

Per quanto riguarda i consumi dovresti metterti l'animo in pace.
Non solo di benza spenderai circa un 50% in più di quello che spendevi con la Z, ma tieni conto anche al consumo di gomme... ti dureranno quasi la metà! icon_asd.gif
Però... se la coppia da paura non ti spaventa, il divertimento e le emozioni ripagheranno di gran lunga le spese maggiori! 0509_campione.gif
Altri problemi, dato che di esperienza di moto potenti ne hai, io non ne vedo 0509_up.gif
 
14748580
14748580 Inviato: 20 Nov 2013 13:11
 

come consumi la v2 va dai 12 ai 15-16 i base a come si utilizza,l'unico problema che ha è lo statore che si cuoce ogni circa 15-20000km però comunque c'è una modifica adesso che risolve il problema quelle dopo il 2009 dovrebbero avere gia il kit nuovo che dura di più pare,altri problemi non ce ne sono io la ho avuta per 40000km e è una gran moto icon_biggrin.gif
 
14748984
14748984 Inviato: 20 Nov 2013 17:18
 

Marco_82 ha scritto:
come consumi la v2 va dai 12 ai 15-16 i base a come si utilizza,l'unico problema che ha è lo statore che si cuoce ogni circa 15-20000km però comunque c'è una modifica adesso che risolve il problema quelle dopo il 2009 dovrebbero avere gia il kit nuovo che dura di più pare,altri problemi non ce ne sono io la ho avuta per 40000km e è una gran moto icon_biggrin.gif

Io sapevo dal 2008 in poi,per la questione dello statore...
I consumi se tiri da bestia stai anche sotto i 10(almeno a me è capitato),ma in generale è sì assetata ma non esagerata:i 16-18 in autostrada si tengono,e nel misto stai sui 13-14 più o meno.
Chiaramente consuma più che una Z750,ma questo presumo l'avevi già messo in conto.

In termini di soddisfazione io sono di parte,ma ti posso dire che dopo averne provate tante non ho mai visto una moto così completa ed al contempo divertente come la Tuono mk2!
 
14749248
14749248 Inviato: 20 Nov 2013 20:14
 

grazie mille ragazzi!!! l'unica cosa ke mi fa riflettere un po sono i costi di gestione ma alla fine so ke prevarrà l'emisfero bagato del cervello 0509_si_picchiano.gif e vi posterò le foto della mia nuova amante!! 0509_doppio_ok.gif
...come diceva un grande...IN MOTO CHI VALE, IN AUTO CHI è VILE!!!
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14749574
14749574 Inviato: 21 Nov 2013 2:41
 

Mah,costi di gestione...in definitiva su un'anno non è che faccia tutta questa differenza avere una SBK jap o una Tuono mk2,e visto che tu vieni da un GSX-R 1000 penso tu sappia che vuol dire.
 
15758186
15758186 Inviato: 28 Gen 2017 18:06
 

salve a tutti, spero ci sia ancora qualcuno qui a rispondermi, siccome sto trattando l'acquisto di una tuono 1000r del 2006 con 30.000 Km ( avevo già concluso per una z750, ma ho dovuto lasciare per alcuni problemi ) per un prezzo che abbastanza buono per le mie tasche, volevo sapere se, venendo da una z750 e una street triple, la mole di cavalli in più può mettere in difficoltà.
ho letto in giro che, nonostante sia molto più potente, si lascia guidare abbastanza bene ed io non essendo uno che và come un pazzo ( oddio qualche tiratina la faccio cercando ovviamente di tenere il cervello collegato il più possibile ) può essere la tuono una moto che ti permetta di fare belle curve in montagna ben piegato, ma che consenta anche la passeggiata tranquilla ?

deghiu a tutti per le risposte
 
15758535
15758535 Inviato: 29 Gen 2017 19:28
 

Ciao vai tranquillo la Tuono è una delle bicilindriche più dolci come erogazione e ha un telaio e delle sospensioni che la z750 si sogna
 
15758556
15758556 Inviato: 29 Gen 2017 20:32
 

0509_doppio_ok.gif
 
15758559
15758559 Inviato: 29 Gen 2017 20:36
 

Dimenticavo, se tutto va bene poi mi presenterò per bene nel forum specifico.... eusa_dance.gif
 
15759061
15759061 Inviato: 30 Gen 2017 17:55
 

Scusate se rompo, visto che una decisione devo prenderla, volevo sapere se dovessi acquistarla a che cifre andrei incontro per sistemare quelle due "cosette" che ho visto sarebbero da fare e cioè:
1°liquido olio frizione di colore scuro e da quanto ho letto in vari forum andrebbe sostituito tutto l'attuatore con uno maggiorato
2° il venditore mi ha assicurato che il precedente proprietario ( io sarei il quarto ) ha già sostituito lo statore, ma non si sa se con uno nuovo normale e cioè a rischio rottura o con già la modifica riparatrice.
per il resto la moto dovrebbe essere a posto.
Detto questo vorrei sapere quanto costa sostituire l'attuatore frizione e nel caso sostituire anche lo statore per sistemarla definitivamente.

Help me " denghiu " 0510_help.gif

P.S.
in meccanica un pò mi arrangio dunque potrei evitare almeno la manodopera eusa_think.gif
 
15759092
15759092 Inviato: 30 Gen 2017 19:15
 

Se l'olio frizione e' scuro, ma l'attuatore non perde, basta cambiare solo l'olio.
Se invece perde l'attuatore, sostituendo il gommino al suo interno, prima o poi si ripresentera' la perdita, allora di solito si monta l'attuatore maggiorato.

Caspita, 3 propritari, o la prendi a prezzo di saldo, oppure non aver fretta e aspetta un'altra occasione, per quanto riguarda lo statore, e' un terno al lotto, credo di essere l'unico ad essere arrivato a 40 mila km in 4 anni senza friggerlo icon_mrgreen.gif

Se vuoi posta l'annuncio che sbirciamo.
 
15759110
15759110 Inviato: 30 Gen 2017 19:54
 

Il prezzo sarebbe di 3100 con bollo pagato e cavalletti alza moto compresi, ma conto di arrivare se riesco a 3000 eusa_think.gif
 
15759117
15759117 Inviato: 30 Gen 2017 20:03
 

Svico la tua di che anno è ?
 
15759137
15759137 Inviato: 30 Gen 2017 21:04
 

La mia, era un '07 immatricolata nel '09.
Venduta a dicembre '12.
Dal 2008 hanno modificato lo statore, ma io non l'ho cotto ugualmente.... 0509_doppio_ok.gif
 
15759368
15759368 Inviato: 31 Gen 2017 10:17
 

per il prezzo come vi sembra ? in rete, senza dover fare 1000Km per vederle, i prezzi vanno da 3500 € a 4500 €, dunque 3000€ non mi sembrano tanti eusa_think.gif . Purtroppo il mercato usato è in crescita e i prezzi sono lievitati, se considerate che la mia Z l'ho comprata nel 2013 a 6300€ ora un modello del 2008 chiedono 4000€ icon_eek.gif , le dodrsoduro 2008 arrivano a chiedere 4500/5000€ 1110_pat-pat.gif .
avendo un budget ristretto, causa rifacimento braccia icon_cry.gif , devo accontentari e la tuono che ho visto, nonostante 10 anni, a parer mio è un mezzo che nel mucchio ci sta ancora bene icon_asd.gif
 
15776527
15776527 Inviato: 9 Mar 2017 9:40
 

Ciao Rino72
Posso chiederti com'è finita l'avventura con la tuono?
Sono in procinto di acquistarla anche io e volevo chiederti due info.
 
15777170
15777170 Inviato: 10 Mar 2017 14:43
 

Purtroppo non è andata a buon fine, la moto era già stata venduta e per il momento mi sono accontentato di una Z750, anche perché aspetto un mio compagno di viaggi che pensa di vendere la sua tuono V4 aprc a breve ed è praticamente nuova....Boh vedremo
 
15988277
15988277 Inviato: 10 Lug 2018 11:23
 

Salve a tutti.
Un amico di mio padre ha deciso di vendere la sua Aprilia Tuono 1000 del 2003(50k chilometri) a 2500€.
Premettendo che tra poco avrò la patente A2 avrei alcune domande.
Avendo solo 19 anni è una moto troppo impegnativa?
È depotenziabile?
Essendomi diplomato da poco non ho a disposizione un gran budget, i consumi sono davvero così alti?
Devo dire che(per la mia esperienza basata soprattutto sull'essermi informato,via web sopratutto, a 360° sulle moto in generale) devo dire che la Tuono sta in ottime condizioni nonostante il chilometraggio: forcelle e sospensioni in buone condizioni telaio apposto e freni cambiati da poco. Unica pecca qualche graffio alla fiancata destra per via di una vecchia scivolata.
Fatemi sapere se ne vale la pena e sopratutto se è depotenziabile.
Grazie e Lamps doppio_lamp.gif
 
15988301
15988301 Inviato: 10 Lug 2018 12:48
 

Raf, la moto non credo sia depotenziabile a meno di non comprometterne le funzionalità: detto questo non è che sia "impegnativa" in sé, io ho provato la sua prima evoluzione (quella già senza cupolino, quella del 2003 dovrebbe avercelo quasi tipo quello di una supersportiva) e la guida tranquilla non è di per sé un problema.
Quello che è impegnativo è la gestione del gas perché è una moto scorbutica, in città è un supplizio e richiede una concentrazione che una moto meno estrema non richiede.
Un altro dettaglio da non trascurare, almeno per la mia esperienza, è che la guida sembra talmente naturale da non farti capire a quanto stai andando, a me sembrava di essere a passeggio e mi sono trovato a 90km/h appena c'erano 10 metri per accelerare nonostante io sia uno di quelli lenti (e lo dico senza falsa modestia per sembrare "quello corretto", non ho piacere ad abbattere il muro del suono), e la cosa principale è che non facevo nessuna fatica a fare le curve neanche a quella velocità, non avevo minimamente coscienza "del mio limite", che è ben più basso di quello della moto.
Proprio per questo motivo, credo sia una delle moto che un "neofita" non dovrebbe nemmeno minimamente nominare.
Poi, ho visto gente che come prima moto ha preso la Benelli TnT 1130 che, a parer mio, in confronto alla Tuono è decisamente più impegnativa (infatti io che la TnT l'amavo, la amo e la amerò, l'ho presa nella cilindrata inferiore, la 899, decisamente più umana), quindi si può fare tutto. Il limite principale in questo caso è la patente, con l'A2 a meno che tu non voglia rovinare la moto, pensa a qualche moto che nasce per essere guidata con l'A2.
Io la penso così.
 
15988425
15988425 Inviato: 10 Lug 2018 17:44
 

Elr0ndK ha scritto:
Raf, la moto non credo sia depotenziabile a meno di non comprometterne le funzionalità: detto questo non è che sia "impegnativa" in sé, io ho provato la sua prima evoluzione (quella già senza cupolino, quella del 2003 dovrebbe avercelo quasi tipo quello di una supersportiva) e la guida tranquilla non è di per sé un problema.
Quello che è impegnativo è la gestione del gas perché è una moto scorbutica, in città è un supplizio e richiede una concentrazione che una moto meno estrema non richiede.
Un altro dettaglio da non trascurare, almeno per la mia esperienza, è che la guida sembra talmente naturale da non farti capire a quanto stai andando, a me sembrava di essere a passeggio e mi sono trovato a 90km/h appena c'erano 10 metri per accelerare nonostante io sia uno di quelli lenti (e lo dico senza falsa modestia per sembrare "quello corretto", non ho piacere ad abbattere il muro del suono), e la cosa principale è che non facevo nessuna fatica a fare le curve neanche a quella velocità, non avevo minimamente coscienza "del mio limite", che è ben più basso di quello della moto.
Proprio per questo motivo, credo sia una delle moto che un "neofita" non dovrebbe nemmeno minimamente nominare.
Poi, ho visto gente che come prima moto ha preso la Benelli TnT 1130 che, a parer mio, in confronto alla Tuono è decisamente più impegnativa (infatti io che la TnT l'amavo, la amo e la amerò, l'ho presa nella cilindrata inferiore, la 899, decisamente più umana), quindi si può fare tutto. Il limite principale in questo caso è la patente, con l'A2 a meno che tu non voglia rovinare la moto, pensa a qualche moto che nasce per essere guidata con l'A2.
Io la penso così.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta esauriente.
Io avevo pensato la stessa cosa a rigurado, infatti sono sempre stato alla ricerca di una 250-500cc possibbilmente sportiva/Naked( ad esempio Benelli bn 302, KTM RC390 o una "Sportivetta" come la R3). Il problema di queste moto è che dalle mie parti non se ne trovano usate e se ce ne sono hanno costi al di fuori del mio budget. In questo caso il signore essendo amico di famiglia era disposto a venirmi incontro. Il problema è che appunto è veramente una bestia per me che sono alle prime armi(anche se ha un fascino incredibile).
Ti rigrazio per aver confermato i miei sospetti e l'unica cosa che posso fare è attendere ancora l'occasione giusta e mettere da parte altro denaro.
Lamps
 
15988558
15988558 Inviato: 10 Lug 2018 23:54
 

Una motina onesta è anche il CB500F o R, vanno bene per la A2, hanno consumi ridicoli e coi 500cc (twin) hanno una buona coppia con cui divertirsi senza farsi grandi problemi.
Riguardo la Tuono, per chiedere, con me sfondi una porta aperta! Io adoro le moto italiane ed in particolare la TnT, la Brutale e la Tuono. Belle da vedere, ma sono moto che se non vengono usate con rispetto e riguardo (più per se stessi che non per le moto) rischi di fartici male e non capire nemmeno perché, che poi è la cosa peggiore. Motivo per cui, se devi imparare, non sono le più adatte.
Inizia piano, datti tempo. Valuta anche moto più anzianotte se hai problemi di budget, anche a prenderne una da battaglia giusto per non stare fermo, ed intanto risparmi per la moto che vuoi!
 
15988898
15988898 Inviato: 11 Lug 2018 19:00
 

Elr0ndK ha scritto:
Raf, la moto non credo sia depotenziabile a meno di non comprometterne le funzionalità: detto questo non è che sia "impegnativa" in sé, io ho provato la sua prima evoluzione (quella già senza cupolino, quella del 2003 dovrebbe avercelo quasi tipo quello di una supersportiva) e la guida tranquilla non è di per sé un problema.
Quello che è impegnativo è la gestione del gas perché è una moto scorbutica, in città è un supplizio e richiede una concentrazione che una moto meno estrema non richiede.
Un altro dettaglio da non trascurare, almeno per la mia esperienza, è che la guida sembra talmente naturale da non farti capire a quanto stai andando, a me sembrava di essere a passeggio e mi sono trovato a 90km/h appena c'erano 10 metri per accelerare nonostante io sia uno di quelli lenti (e lo dico senza falsa modestia per sembrare "quello corretto", non ho piacere ad abbattere il muro del suono), e la cosa principale è che non facevo nessuna fatica a fare le curve neanche a quella velocità, non avevo minimamente coscienza "del mio limite", che è ben più basso di quello della moto.
Proprio per questo motivo, credo sia una delle moto che un "neofita" non dovrebbe nemmeno minimamente nominare.
Poi, ho visto gente che come prima moto ha preso la Benelli TnT 1130 che, a parer mio, in confronto alla Tuono è decisamente più impegnativa (infatti io che la TnT l'amavo, la amo e la amerò, l'ho presa nella cilindrata inferiore, la 899, decisamente più umana), quindi si può fare tutto. Il limite principale in questo caso è la patente, con l'A2 a meno che tu non voglia rovinare la moto, pensa a qualche moto che nasce per essere guidata con l'A2.
Io la penso così.

Ti ringrazio infinitamente per la risposta esauriente.
Io avevo pensato la stessa cosa a rigurado, infatti sono sempre stato alla ricerca di una 250-500cc possibbilmente sportiva/Naked( ad esempio Benelli bn 302, KTM RC390 o una "Sportivetta" come la R3). Il problema di queste moto è che dalle mie parti non se ne trovano usate e se ce ne sono hanno costi al di fuori del mio budget. In questo caso il signore essendo amico di famiglia era disposto a venirmi incontro. Il problema è che appunto è veramente una bestia per me che sono alle prime armi(anche se ha un fascino incredibile).
Ti rigrazio per aver confermato i miei sospetti e l'unica cosa che posso fare è attendere ancora l'occasione giusta e mettere da parte altro denaro.
Lamps
 
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