-gabri84- ha scritto:
Visto che ci sono faccio qualche domanda...
Per uso su strada quale meteriale è il migliore?
Esistono in acciaio e in kevlar (ci sono anche in carbonio ), quest'ultimo certamente migliore, ma con prezzo abbastanza più alto. se li metti per uso stradale va benissimo l'acciaio, così come per l'uso in pista, se poi vai in pista e fai delle staccate allucinanti allora puoi trovare un lieve vantaggio dal kevlar...
Citazione:
Sono universali o cambiano a seconda del modello di moto?
cambiano a seconda della moto, non per altro che per la lunghezza dei cavi stessi inoltre esistono di due tipi: i diretti, ovvero che hai lo sdoppiamento del tubo direttamente al serbatoio dell'olio, e poi ci sono i classici (come gli originali d'altronde) che parte un unico tubo, arriva alla pinza dx e da li parte un altro pezzo di tubo che va a quella sx.
sulla resa siamo lì, il fatto dei cavi diretti ti dovrebbe assicurare una uguale pressione su entrambe le pinze (per lo più comunque è un fatto estetico )
Citazione:
Ho visto alcune moto che li montavano solo all'anteriore?
C'è qualche vantaggio o l'hanno fatto semplicemente per risparmiare?
nessun vantaggio, le cose sono due: o lo hanno fatto per risparmiare o perchè magari sono persone che del freno di dietro non sanno neanche dell'esistenza (leggi: non lo usano proprio )