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Chi ha montato i tubi in treccia? [maggiori info?]
2884349
2884349 Inviato: 7 Nov 2007 13:49
Oggetto: fili freni in treccia
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi ho cambiato i fili dei freni. ho messo quelli in treccia by ferracci. mi trovo molto meglio. vi consinglio di farlo anche voi !!
 
2885119
2885119 Inviato: 7 Nov 2007 14:58
 

Qual'è la differenza sostanziale?
 
2885134
2885134 Inviato: 7 Nov 2007 14:58
 

a livello di uso quotidiano? coasa cambia realmente? ma realmente davvero! non mi pare che forse possa essere più di cosa quando perchè!!
 
2885795
2885795 Inviato: 7 Nov 2007 15:46
 

la differenza è che una volta che i tubi di gomma si scaldano si dilatano facendo perdere pressione al sistema frenante . mi è capitato proprio una domenoca dopo una brusca frenata la leva del freno sembrava fosse al livello 5 e io di solito uso il due sulla rotella. con i fili in treccia anche se si scalda l'impianto funziona sempre uguale. in'oltre occorre minore pressione alla leva per avere la stessa forza che prima richiedeva piu' pressione
 
2887036
2887036 Inviato: 7 Nov 2007 17:38
 

i TUBI (e non fili) in treccia evitano semplicemente l'effetto polmone della gomma, ma per un uso quotidiano in città non si sente la differenza, io li ho montati in acciaio/acciaio e per girate lunghe e tirate fanno molto comodo ma per andare a lavorare e basta sono inutili
 
2887196
2887196 Inviato: 7 Nov 2007 17:55
 

chiamali come vuoi !! per mè vanno meglio !!
 
2887253
2887253 Inviato: 7 Nov 2007 18:00
 

Codice: F48597B
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Prezzo: € 89,63 (-10,01%)


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Tempo di consegna: 5/6 giorni dalla Conferma Ordine
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Fast by Ferracci ha sviluppato (in collaborazione con Goodridge) una linea di kit tubazioni freno pronto montaggio.

Questo prodotto garantisce un miglioramento netto della capacità frenante della tua moto grazie alla particolare tubazione in treccia metallica, che permette una pressione più diretta del circuito idraulico verso le pinze frenanti (evitando dispersioni di pressione lungo la tubazione)

Il kit determina una modifica completa dell’impianto frenante della tua moto (comprende infatti sia le tubazioni Anteriori sia quelli Posteriori)

Nel Dettaglio ogni Kit Comprende:

· Tubazioni anteriori

· Tubazioni posteriori

· Raccordi

· Bulloneria

· Istruzioni per il Montaggio



I Kit Tubazioni in treccia della FBF sono disponibili nelle Due Versioni:

Versione A. Tubi in Acciaio e Raccordi in Acciao (con possibilità di scelta della guaina di rivestimento dei tubi tra 6 colorazioni possibili)

Versione B. Tubi in Acciao e Raccordi in Ergal (con possibilità di scelta della guaina di rivestimento dei tubi e dei Raccordi tra 5 colorazioni possibili)



RICORDA: Seleziona il colore della Guaina nella “Casella Colore” a fondo pagina, mentre il colore dei Raccordi (solo nella versione B) deve essere specificato nella sezione “Note” al momento della conferma dell’ordine.


ISTRUZIONI DI MONTAGGIO:
1) Rimuovere con cura le tubazioni freno originali dalla moto. Rimuovere tutte le vecchie rondelle e drenate il liquido freni
2) Assicurarsi che tutte le superfici di contatto siano pulite ed in perfette condizioni
3) Montate le nuove tubazioni usando le rondelle contenute le kit
4) Controllare che le tubazioni FBF non interferiscano con altre parti della moto ed evitare pieghe troppo pronunciate dei tubi
5) Serrare i Raccordi e la bulloneria (con le coppie di serraggio indicate sulla confezione)
6) Il Kit tubi FBF è ora pronto per le operazioni di spurgo. Usare nuovo liquido freni.


Difficoltà di montaggio: Intermedio - per utenti con un minimo di pratica
 
2887313
2887313 Inviato: 7 Nov 2007 18:06
 

jorych ha scritto:
chiamali come vuoi !! per mè vanno meglio !!

Sicuramente vanno meglio, come ho già detto gli ho montati anche io ed è stato un ottimo acquisto, io ho preso i diretti della fren tubo con guaina rossa, la fren tubo oltre alle versioni in acciaio/acciaio e la versione acciaio/ergal fanno anche la versione con tubi in carbonio chiaramente costano uno sproposito e almeno di uso in pista sfrenato assolutamente inutili
 
2887436
2887436 Inviato: 7 Nov 2007 18:18
 
 
2890360
2890360 Inviato: 7 Nov 2007 22:58
 

Io invece sono curioso di sapere se ve li siete montati voi o vi siete affidati ad un meccanico.

Se avete fatto il fai-da-te, vorreste illustrare a grandi linee la sequenza dei lavori ed eventualmente le difficolta' riscontrate o le malizie da conoscere?

Questo potrabbe interessare parecchio...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2892191
2892191 Inviato: 8 Nov 2007 12:00
 

no gli ho fatti montare da un meccanico . non consiglio il fai da tè anche perchè se non si spurga bene il sistema puoi correre dei seri pericoli in frenata!!!
il costo è stato di 40 euro
 
2892265
2892265 Inviato: 8 Nov 2007 12:12
 

io li ho montati da solo, non è una cosa facilissima se non l'hai mai fatto, quindi se non sei esoert falli fare è meglio, comunque se guardi nel forum tecnico ci sono tutti i passaggi descritti dettegliatamente
 
2892762
2892762 Inviato: 8 Nov 2007 13:14
 

sei stato bravo!!!!
 
2893757
2893757 Inviato: 8 Nov 2007 15:05
 

ho solo il babbo che le vende e che ha sempre lavorato con queste cose e che ha un piccolo trascorso da meccanico, poi io gli ho già montati anche sulla moto da enduro e sul motorino da corsa quindi sapevo già le procedure
 
2896582
2896582 Inviato: 8 Nov 2007 19:37
 

L'unica cosa che mi preoccuperebbe a fare un lavoro del genere e' il non riuscire a spurgare perfettamente l'aria, per il resto penso sia un normale intervento meccanico.

Comunque grazie, vedro' di leggermi il topic nel forum tecnico... icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2903791
2903791 Inviato: 9 Nov 2007 17:52
 

io li monto in treccia questo inverno costo circa 200 eurini
 
2904499
2904499 Inviato: 9 Nov 2007 19:05
 

sono un po troppi 200 euro !!
 
2918202
2918202 Inviato: 12 Nov 2007 10:21
 

scusami ma i tubi (acciaio/acciaio, diretti, copreso il freno dietro) costano circa 100 euro quanto ti hanno fatto pagare di monodopera???
 
2918290
2918290 Inviato: 12 Nov 2007 10:34
 

bielle-lesse ha scritto:
scusami ma i tubi (acciaio/acciaio, diretti, copreso il freno dietro) costano circa 100 euro quanto ti hanno fatto pagare di monodopera???


le risposte possibili sono svariate, comunque aspettiamo una sua conferma...
1- tubi non in acciaio ma in kevlar?
2- tubbi in acciaio + pasticche sinterizzate?
3- maccanico ladro?
icon_twisted.gif
 
2918537
2918537 Inviato: 12 Nov 2007 11:13
 

il prezzo dei tubi lo vedi nel link montaggio 40 euro
 
2927079
2927079 Inviato: 13 Nov 2007 12:25
 

Io riporto l'esperienza di un collega che per la prima volta, dopo 10 anni di moto, è andato in pista una mezzoretta.
Ovviamente i tubi in treccia non potevano mancargli e mi ha confessato che dopo i primi 10, 15 minuti di staccate al limite la leva del freno arrivava fino in fondo e la frenata perdeva ovviamente il suo effetto: ha dovuto regolare la rotella della leva per aumentare l'escursione.
Non sarà mica che questa storia dei tubi in treccia è una grossa bufala??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ambasciator non porta pena. icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
2927566
2927566 Inviato: 13 Nov 2007 13:37
 

A me addirittura me li ha sconsigliati l'officina suzuki perchè dice che il comando tende a diventare duro...

é vera questa cosa?

Perchè ero tentato a montarli ma non so più cosa fare ora...
 
2928128
2928128 Inviato: 13 Nov 2007 14:42
 

-gabri84- ha scritto:
A me addirittura me li ha sconsigliati l'officina suzuki perchè dice che il comando tende a diventare duro...

é vera questa cosa?

Perchè ero tentato a montarli ma non so più cosa fare ora...


il comando leva è ovvio che diventi più duro ma la resa che hai a parità di forza esercitata e di escursione della leva stessa non è paragonabile icon_wink.gif

per il problema dell'amico di Aldo non saprei, possibile che aveva aria nel tubo?
 
2928288
2928288 Inviato: 13 Nov 2007 14:58
 

domenica ho fatto 5 ore su e giu' per tolfa , non è una pista ma il freno è rimasto uguale per tutta la durata . quando avevo i tubi originali si allentava dopo 1 ora
 
2928528
2928528 Inviato: 13 Nov 2007 15:19
 

Peedock ha scritto:


il comando leva è ovvio che diventi più duro ma la resa che hai a parità di forza esercitata e di escursione della leva stessa non è paragonabile icon_wink.gif

per il problema dell'amico di Aldo non saprei, possibile che aveva aria nel tubo?


Visto che ci sono faccio qualche domanda...

Per uso su strada quale meteriale è il migliore?

Sono universali o cambiano a seconda del modello di moto?

Ho visto alcune moto che li montavano solo all'anteriore?

C'è qualche vantaggio o l'hanno fatto semplicemente per risparmiare?
 
2935410
2935410 Inviato: 14 Nov 2007 12:33
 

-gabri84- ha scritto:


Visto che ci sono faccio qualche domanda...

Per uso su strada quale meteriale è il migliore?


Esistono in acciaio e in kevlar (ci sono anche in carbonio icon_lol.gif ), quest'ultimo certamente migliore, ma con prezzo abbastanza più alto. se li metti per uso stradale va benissimo l'acciaio, così come per l'uso in pista, se poi vai in pista e fai delle staccate allucinanti allora puoi trovare un lieve vantaggio dal kevlar...

Citazione:
Sono universali o cambiano a seconda del modello di moto?


cambiano a seconda della moto, non per altro che per la lunghezza dei cavi stessi icon_wink.gif inoltre esistono di due tipi: i diretti, ovvero che hai lo sdoppiamento del tubo direttamente al serbatoio dell'olio, e poi ci sono i classici (come gli originali d'altronde) che parte un unico tubo, arriva alla pinza dx e da li parte un altro pezzo di tubo che va a quella sx.
sulla resa siamo lì, il fatto dei cavi diretti ti dovrebbe assicurare una uguale pressione su entrambe le pinze (per lo più comunque è un fatto estetico icon_lol.gif )

Citazione:
Ho visto alcune moto che li montavano solo all'anteriore?
C'è qualche vantaggio o l'hanno fatto semplicemente per risparmiare?


nessun vantaggio, le cose sono due: o lo hanno fatto per risparmiare o perchè magari sono persone che del freno di dietro non sanno neanche dell'esistenza (leggi: non lo usano proprio icon_lol.gif )
 
2940530
2940530 Inviato: 14 Nov 2007 20:27
 

Grazie Peedock, mi hai chiarito perfettamente le idee!
 
2942207
2942207 Inviato: 14 Nov 2007 23:12
 

-gabri84- ha scritto:
Grazie Peedock, mi hai chiarito perfettamente le idee!


figurati icon_wink.gif
icon_cool.gif
 
4819410
4819410 Inviato: 18 Giu 2008 8:14
 

Allora visto che qualcuno dice che non servono mi sono permesso di riprendere questo vecchio post... per cercare di far luce a qualcuno che gli si è spenta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Prego a tutti di partecipare e di far chiarezza su una questione di estrema importanza come i freni..... eusa_whistle.gif , e di raccontare le proprie esperienze con i tubi sostituiti ovvio.... miglioramenti peggioramenti o in nessun caso particolari cambiamenti.... eusa_clap.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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grazie a tutti della partecipazione........... 0509_welcome.gif
 
4819511
4819511 Inviato: 18 Giu 2008 8:30
 

Dragomic ha scritto:
a livello di uso quotidiano? coasa cambia realmente? ma realmente davvero! non mi pare che forse possa essere più di cosa quando perchè!!


a 50 km/h pure la mia straffic frena senza tubi in treccia!!!!
anzi 52km/h icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif

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icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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