ninho85 ha scritto:
Sfrutto questo topic per chiedere pareri su ciò che mi è accaduto domenica mattina!
Parto e vado a fare una smanettata a Zegna con una paio di amici. Tutto bene nel salire e nessun problema forzando anche un po' la frenata, arrivato in cima mi fermo per una pausa sigaretta e nel ripartire noto già la leva che un pelino aveva allungato la corsa, ma proprio poco, tantè che ho pensato che era una mi sensazione/fissa!
Inizio a scendere e dato che la strada lo permette inizio a spingere un pochino di più, di conseguenza le frenate diventano più decise....da qui i "problemi", a circa metà percorso iniziano a fischiare i freni ad ogni pinzata e la leva allunga la corsa! Penso che magari con i tubi e l'olio caldo nel circuito sia normale ma nel tornare a casa e andando tranquillamente i freni fischiano lo stesso e la leva anche se ritornata più o meno normale ha comunque mantenuto una corsa un pochino più lunga del solito!! Cos'è successo?
Allora i freni che fischiano sono le pastiglie originali, lo faceva anche a me...buttale!!
La corsa che si allunga sono i tubi sicuramente, e comunque quando abbiamo girato assieme una volta fermi a laveno ho provato a schiacciare la tua leva e mi sembrava lunghissima la corsa, infatti ti chiesi con quante dita frenassi, e sono rimasto sorpreso quando mi hai detto 2!! Il che mi porta a pensare che adesso ci fai molta più attenzione di prima e la leva ti sembra lunga anche andando normale!