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Chi ha montato i tubi in treccia? [maggiori info?]
10259603
10259603 Inviato: 19 Lug 2010 19:17
 

@yokkio

grazie per il consiglio dei gommini icon_smile.gif

...nella mia situazione non passano due tubi...ho sia il passacavi pieno e anche il restante spazio che c'era tra il quadro strumenti e manubrio, di cose che avevo aggiunto io!! E non posso privarmene (caricabatterie, Gps, etc..), mi sono essenziali oramai!
Per questo chiedevo se qualcuno è ha conoscenza di impianto freno con tubi in treccia che si sdoppiano sotto il forcellone! Solo così posso ovviare icon_wink.gif
altrimenti nudda!
 
10279252
10279252 Inviato: 22 Lug 2010 21:27
 

Oggi mi sono rotto le OO e ho ordinato anche io i tubi in treccia!

Da quando ho cambiato le pastiglie non ho piu' il feeling che avevo prima, in piu' ultimamente (probabilmente complice il caldo) ho una frenata da schifo; effetto spugna e totalmente non modulabile.

E allora crepi l'avarizia, mi costeranno 85 euri ma spero di sistemare la situazione.

Purtroppo pero' devo aspettare una settimana...

Chiedo un consiglio a chi ha gia' fatto da se': si riesce bene a fare da soli o devo mettere di corve' anche la zavorra? Cioe' io ho sempre spurgato i freni in due (uno pompa e l'altro spurga) ma da soli ce la si fa?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10280555
10280555 Inviato: 23 Lug 2010 8:01
 

si ci si fa anche da soli ma in due si fa prima icon_mrgreen.gif ah una cosa occhio a quanto tiri le chiusure dei tubi, c'è indicata la pressione a cui serrare icon_wink.gif
 
10281009
10281009 Inviato: 23 Lug 2010 9:27
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif anch'io:.....li ho trovati in treccia, non come dicevo io, seguono il montaggio come gli originali...oggi mi dovrebbero arrivare 0509_campione.gif

sono da solo... 0510_sad.gif dovrò trovare un rimedio mentre spurgo, per tenere la leva tirata ed aprire la valvola in contemporanea eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
10281248
10281248 Inviato: 23 Lug 2010 10:06
 

un semplice elastico manubrio-leva...
 
10286843
10286843 Inviato: 24 Lug 2010 8:59
 

CianniCianni ha scritto:
un semplice elastico manubrio-leva...


ok..grazie ci proverò 0509_up.gif

oggi qua il tempo è una m***a.. Ero uscito presto stamane con l'intenzione di cavalcare le dolomiti... sono dovuto rientrare nel giro di mezz'ora. Il cielo si è coperto e ha cominciato a scaricare!! icon_evil.gif icon_twisted.gif

vabbò!! approfitto a montare quei tubi!!


doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif
 
10350425
10350425 Inviato: 4 Ago 2010 10:55
 

Io li ho montati ,non li ho montati io perchè non sono capace e non ho molto tempo a disposizione,quindi il lavoro mi è stato fatto dal mio meccanico di fiducia, e devo dire che ho trovato molto giovamento nella frenata specialmente quando vado in pista. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10350530
10350530 Inviato: 4 Ago 2010 11:12
 

fastmetal65 ha scritto:
Io li ho montati ,non li ho montati io perchè non sono capace e non ho molto tempo a disposizione,quindi il lavoro mi è stato fatto dal mio meccanico di fiducia, e devo dire che ho trovato molto giovamento nella frenata specialmente quando vado in pista. 0509_up.gif doppio_lamp.gif


dopo averli montati anch'io ti dico senza ombra di dubbio che giovano e come! 0509_up.gif

anche se non si fa pista, d'estate (con le alte temperatura esterne) diventano degli elastici quei tubi originali in gomma!
 
10393571
10393571 Inviato: 12 Ago 2010 22:09
 

e soprattutto per chi fa montagna si sente la differenza eccome
 
10612343
10612343 Inviato: 20 Set 2010 0:34
 

Finalmente ieri la mia bestiolina ha i tubi freno "seri".

Sono neri (quelli anteriori sdoppiati dalla pompa), della frentubo, pagati 84€.

Li ho cambiati insieme ad un amico meccanico che ha chiuso l'officina e, ora disoccupato, si fa dei "tappulli" nel suo garage.

D'ora in poi gli interventi "seri e pesanti" me li faccio con lui cosi' imparo anche qualche trucchetto del mestiere... icon_wink.gif

Ad esempio lui, professionista, ha un aspiratore ad aria compressa che tirando l'olio della vaschetta dallo sfiato sulla pinza non si ha nemmeno bisogno di fare gli spurghi.

Totale lavoro 1 ora scarsa (con intermezzo di focaccia e birra icon_asd.gif )

Per sicurezza mi ha consigliato di adottare il metodo dell'elastico; mi ha garantito che se qualche micro-bolla fosse rimasta nell'impianto, con questo metodo risale in vaschetta.

Non ho potuto provarla bene perche' pioveva (mi sono pure bagnato completamente! icon_evil.gif ) ma non mi sembrava cambiata molto la frenata...

Mi diceva il mecca che l'effetto spugna che avevo accusato giorni prima poteva essere causato anche dalla "vecchiaia" e dall'umidita' assorbita dall'olio e non dipendere solo dai tubi.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10612480
10612480 Inviato: 20 Set 2010 7:14
 

Io li ho montati già all'inizio della stagione e sinceramente in condizioni normali non servono a molto, ovvio che male non fa, però un po' inuili lo sono...

Anche dalle montagne per sentire veramente la differenza o scendi come un pazzo facendo staccate da pista, o non conosci la strada e sei sempre in un accelera-frena.
La differenza invece si sente abbastanza se scendi dai passi in 2.
Poi ovviamente in pista sono mooolto utili, ma resta il fatto che senza pastiglie non freni comunque.....
 
10612651
10612651 Inviato: 20 Set 2010 8:24
 

zuppolo86 ha scritto:
Io li ho montati già all'inizio della stagione e sinceramente in condizioni normali non servono a molto, ovvio che male non fa, però un po' inuili lo sono...

Anche dalle montagne per sentire veramente la differenza o scendi come un pazzo facendo staccate da pista, o non conosci la strada e sei sempre in un accelera-frena.
La differenza invece si sente abbastanza se scendi dai passi in 2.
Poi ovviamente in pista sono mooolto utili, ma resta il fatto che senza pastiglie non freni comunque.....


a me invece hanno dato molto..
ho sostituito l'originale con la radiale del gsxr 750 e la situazione e' nettamente migliorata ma solo con la sostituzione dei tubi ho sentito un miglioramento "completo"....
la sola pompa (i tubi erano arrivati sbagliati e non li ho sostituiti da subito) non mi aveva soddisfatto del tutto...
 
10615401
10615401 Inviato: 20 Set 2010 16:56
 

simonux ha scritto:

Per sicurezza mi ha consigliato di adottare il metodo dell'elastico; mi ha garantito che se qualche micro-bolla fosse rimasta nell'impianto, con questo metodo risale in vaschetta.

cosa sarebbe il metodo dell'elastico? eusa_think.gif
 
10616084
10616084 Inviato: 20 Set 2010 18:53
 

Orco...Se sostuisci la pompa non saprei....
Però il tuo è un caso particolare perchè hai cambiato la pompa con un qualcosa di nettamente superiore; è come cambiare scarico senza rimappare, funziona lo stesso, ma con la rimappatura migliora nettamente
 
10616985
10616985 Inviato: 20 Set 2010 20:24
 

zuppolo86 ha scritto:
Orco...Se sostuisci la pompa non saprei....
Però il tuo è un caso particolare perchè hai cambiato la pompa con un qualcosa di nettamente superiore; è come cambiare scarico senza rimappare, funziona lo stesso, ma con la rimappatura migliora nettamente

eusa_think.gif ?????????????? eusa_think.gif
 
10617005
10617005 Inviato: 20 Set 2010 20:25
 

slevin79 ha scritto:

cosa sarebbe il metodo dell'elastico? eusa_think.gif

il metodo dell'elastico è legare la leva alla manopola con un elastico che faccia pressione in modo da lasciare in pressione l'impianto ed eliminare le bolle icon_wink.gif
 
10617040
10617040 Inviato: 20 Set 2010 20:29
 

adesso è molto più chiaro....grazie teo potrei averne bisogno di questo sistema elastico icon_biggrin.gif
 
10617306
10617306 Inviato: 20 Set 2010 21:00
 

gsrteo ha scritto:

il metodo dell'elastico è legare la leva alla manopola con un elastico che faccia pressione in modo da lasciare in pressione l'impianto ed eliminare le bolle icon_wink.gif


Tutto ciò con la vaschetta apperta o chiusa? eusa_think.gif
 
10617347
10617347 Inviato: 20 Set 2010 21:05
 

aperta sennò non spurga perchè fa depressione... icon_mrgreen.gif
 
10617392
10617392 Inviato: 20 Set 2010 21:09
 

CianniCianni ha scritto:
aperta sennò non spurga perchè fa depressione... icon_mrgreen.gif


anche con una p icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque si l' avevo immaginato ma non lo farei essendo l' olio ignifugo!
 
10617481
10617481 Inviato: 20 Set 2010 21:17
 

Citazione:
anche con una p icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque si l' avevo immaginato ma non lo farei essendo l' olio ignifugo!

non ho capito scusa... icon_eek.gif
 
10617683
10617683 Inviato: 20 Set 2010 21:39
 

CianniCianni ha scritto:

non ho capito scusa... icon_eek.gif


avevo scritto "apperta" invece di "aperta" icon_wink.gif
 
10618461
10618461 Inviato: 20 Set 2010 23:22
 

ihihihihi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif manco ci avevo fatto caso ormai interpreto direttamente
 
13296962
13296962 Inviato: 30 Apr 2012 12:43
 

rodaggio finito....
ora sto a circa 1.500Km ...
e anche se come consigliato da voi, la moto ha iniziato a frenare di più rispetto alla prima impressione che mi aveva dato,
è ancora di troppo inferiore a quello che vorrei.

mercoledì mattina, fortunatamente andrò a fare il primo tagliando, per la garanzia, e poi
penso che cambierò tutto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma come mi avete consigliato voi, oltre ai tubi in treccia e alle pasticche, vorrei cambiare anche la pompa, prendendola da un gsx-r 750...
solo che volevo sapere, se per caso voi sapreste consigliarmi di quale hanno sarebbe meglio prenderla, in modo che sia completamente compatibile, senza problemi.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


grazie...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13297246
13297246 Inviato: 30 Apr 2012 13:40
 

dal 2006 in poi son tutte perfette, quelle dei 600 - 750. Quelle dei mille dal 2007 in poi!
 
13297312
13297312 Inviato: 30 Apr 2012 13:54
 

Sono ansioso di sapere notizie dalla tua modifica, anche io avrei intenzione di farla, soprattutto per il problema dell'allungamento della corsa della leva quando l'impianto lo metti sotto stress...bisogna frenare per forza a 3 dita, altrimenti vai lungo per forza!!! (o manco ti fermi tra un po')
 
13297844
13297844 Inviato: 30 Apr 2012 16:35
 

ajeglie ha scritto:
Sono ansioso di sapere notizie dalla tua modifica, anche io avrei intenzione di farla, soprattutto per il problema dell'allungamento della corsa della leva quando l'impianto lo metti sotto stress...bisogna frenare per forza a 3 dita, altrimenti vai lungo per forza!!! (o manco ti fermi tra un po')


già..... quoto in pieno... icon_confused.gif icon_confused.gif
appena ho delle info in più vi faccio sapere..... icon_biggrin.gif
purtroppo se era sl i tubi, me lo sarei fatto da sl, ma anche con la pompa, penso di andare a chiedere ad un meccanico...
speriamo che non mi chieda delle cifre spropositate.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13297879
13297879 Inviato: 30 Apr 2012 16:50
 

Dulack ha scritto:


già..... quoto in pieno... icon_confused.gif icon_confused.gif
appena ho delle info in più vi faccio sapere..... icon_biggrin.gif
purtroppo se era sl i tubi, me lo sarei fatto da sl, ma anche con la pompa, penso di andare a chiedere ad un meccanico...
speriamo che non mi chieda delle cifre spropositate.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Come pompa se vuoi andare sul nuovo posso consigliarti (non l'ho mai provata però) la 19x21 della nissin...è completa di tutti gli accessori (portaspecchietto, serbatoio, switch stop ecc) e viene 149€, i tubi te li danno correlati basta che indichi il modello di moto, e si camuffa molto bene rispetto all'originale a a prima occhiata! Fammi sapere!
 
13298130
13298130 Inviato: 30 Apr 2012 18:10
 

scusate l'ignoranza ma per quanto riguarda una pompa nissin radiale 19x21 c'è il modello specifico per il GSR 600 ad esempio o sono tutte universali quindi adattabili senza problemi?
 
13298172
13298172 Inviato: 30 Apr 2012 18:19
 

Le pompe sono tutte universali quelli che cambiano sono gli attacchi alla pompa...questo ovviamente a seconda di che tubi monti, se singoli o doppi. 0509_up.gif
 
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