madmax80xxx ha scritto:
theanswer1982 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ero in giro con un mio carissimo amico che ha una R1, dopo una pausa ci siamo scambiati le moto e abbiamo fatto circa una quarantina di km tra le nostre valli piene di curve, alla prima frenata con la R1 per poco non mi si alza il culo della moto... Cavolo pompa e pinza radiale con tubi in treccia sono impressionanti!!!
Appena risalito sulla nostra GSR mi sono reso conto della differenza tra dei freni racing con dei freni da passeggio come i nostri originali... a chi dice che i nostri freni originali sono ottimi posso solo dire che non hanno mai provato una moto che frena sul serio.
La prossima spesa sono i tubi in treccia, e se riesco anche la pompa radiale.
Cambiate i freni!!!
Vabeè non puoi paragonare un R1 ad una Gsr nel senso di frenata!!!
Grazie.........!!! io comunque, non sputerei sulla frenata della gsr, i tubi in treccia, per strada, non è che servan molto, al contrario della pista!
Se compri e monti i tubi in treccia, devi montare anche pinze radiali, allora poi mettere che so, anche dischi a margherita, poi hce altro!!!
Se fai uso pistaiolo, si certo serve, ma per uso stradale, secondo me, non serve!
Allora, mettiti su delle buone gomme,investi i tuoi soldi in quelle!
Vedo gente che ha terminali arrow pinze radiali, tante stupidaggini, e magari gomme come bt014, strafinite e dure!!!
Mad. come ti ha già detto teo, ti sbagli, io quando ci davo dentro tipo Visso, Cascia ecc. a un certo punto perdevo la sensibilità dei freni, la leva arrivava quasi a fine corsa, adesso manco la tocchi e la moto frena e poi avoglia a forzare rimane sempre lì.... e è vero che anche le pasticche fanno la sua parte