Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Chi ha montato i tubi in treccia? [maggiori info?]
9709034
9709034 Inviato: 19 Apr 2010 21:32
 

tra l'altro ho scoperto che i dischi nostri non sono flottanti e che la maggior parte delle originali non lo sono, sono semiflottanti ed è per quello che i nostri nottolini non girano e son fissi...
un'altra cosa, non sono omologati per la strada la maggior parte dei dischi flottanti after icon_eek.gif
 
9709069
9709069 Inviato: 19 Apr 2010 21:34
 

gsrteo ha scritto:
tra l'altro ho scoperto che i dischi nostri non sono flottanti e che la maggior parte delle originali non lo sono, sono semiflottanti ed è per quello che i nostri nottolini non girano e son fissi...
un'altra cosa, non sono omologati per la strada la maggior parte dei dischi flottanti after icon_eek.gif



Cioè.....non ho capito! icon_redface.gif
 
9709097
9709097 Inviato: 19 Apr 2010 21:37
 

madmax80xxx ha scritto:



Cioè.....non ho capito! icon_redface.gif

i braking di brix non sono omologati per girare in strada come la stragrande maggioranza dei dischi after... cosa non ti è chiaro? icon_asd.gif icon_asd.gif
siamo in italia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9709182
9709182 Inviato: 19 Apr 2010 21:45
 

theanswer1982 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ero in giro con un mio carissimo amico che ha una R1, dopo una pausa ci siamo scambiati le moto e abbiamo fatto circa una quarantina di km tra le nostre valli piene di curve, alla prima frenata con la R1 per poco non mi si alza il culo della moto... Cavolo pompa e pinza radiale con tubi in treccia sono impressionanti!!!

Appena risalito sulla nostra GSR mi sono reso conto della differenza tra dei freni racing con dei freni da passeggio come i nostri originali... a chi dice che i nostri freni originali sono ottimi posso solo dire che non hanno mai provato una moto che frena sul serio.

La prossima spesa sono i tubi in treccia, e se riesco anche la pompa radiale.

Cambiate i freni!!!

0509_doppio_ok.gif L'hai capito!!!!! icon_asd.gif
 
9709205
9709205 Inviato: 19 Apr 2010 21:47
 

theanswer1982 ha scritto:


Bravo ottimo lavoro!!! Un consiglio spassionato adesso che hai sicuramente migliorato decisamente la frenata cambia quelle schifo di gomme e monta un treno seiro!!!!! vedrai che moto!!!
0509_doppio_ok.gif Hola

Hai ragione, sono già in programma, devo solo fare la scelta icon_mrgreen.gif
 
9709228
9709228 Inviato: 19 Apr 2010 21:48
 

gsrteo ha scritto:

i braking di brix non sono omologati per girare in strada come la stragrande maggioranza dei dischi after... cosa non ti è chiaro? icon_asd.gif icon_asd.gif
siamo in italia icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9709282
9709282 Inviato: 19 Apr 2010 21:53
 

madmax80xxx ha scritto:
theanswer1982 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ero in giro con un mio carissimo amico che ha una R1, dopo una pausa ci siamo scambiati le moto e abbiamo fatto circa una quarantina di km tra le nostre valli piene di curve, alla prima frenata con la R1 per poco non mi si alza il culo della moto... Cavolo pompa e pinza radiale con tubi in treccia sono impressionanti!!!

Appena risalito sulla nostra GSR mi sono reso conto della differenza tra dei freni racing con dei freni da passeggio come i nostri originali... a chi dice che i nostri freni originali sono ottimi posso solo dire che non hanno mai provato una moto che frena sul serio.

La prossima spesa sono i tubi in treccia, e se riesco anche la pompa radiale.

Cambiate i freni!!!



Vabeè non puoi paragonare un R1 ad una Gsr nel senso di frenata!!! 0509_down.gif
Grazie.........!!! io comunque, non sputerei sulla frenata della gsr, i tubi in treccia, per strada, non è che servan molto, al contrario della pista!
Se compri e monti i tubi in treccia, devi montare anche pinze radiali, allora poi mettere che so, anche dischi a margherita, poi hce altro!!!
Se fai uso pistaiolo, si certo serve, ma per uso stradale, secondo me, non serve!
Allora, mettiti su delle buone gomme,investi i tuoi soldi in quelle!
Vedo gente che ha terminali arrow pinze radiali, tante stupidaggini, e magari gomme come bt014, strafinite e dure!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Mad. come ti ha già detto teo, ti sbagli, io quando ci davo dentro tipo Visso, Cascia ecc. a un certo punto perdevo la sensibilità dei freni, la leva arrivava quasi a fine corsa, adesso manco la tocchi e la moto frena e poi avoglia a forzare rimane sempre lì.... icon_mrgreen.gif e è vero che anche le pasticche fanno la sua parte icon_biggrin.gif

Ultima modifica di giovinello il 19 Apr 2010 21:57, modificato 1 volta in totale
 
9709313
9709313 Inviato: 19 Apr 2010 21:56
 

BRIX ha scritto:
Hai montato le pastiglie SA della Brembo?
Io le ho e mi trovo molto bene!
Se vuoi un consiglio...cambia l'olio dot 5.1 e metti un buon dot 4!!
Il dot 5.1 va bene per impianti frenanti di alto livello e per uso pista, oltre che più "delicato" è anche un pò più aggressivo e non dà prestazioni migliori (almeno non su una gsr).
Comunque i soldi spesi sui freni sono sempre ben spesi!!
Io ho messo su due cosine... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Alla faccia delle due cosine icon_asd.gif
 
9709663
9709663 Inviato: 19 Apr 2010 22:49
 

Mhhhh...la mia domanda si perde nel vuoto eh?
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9710137
9710137 Inviato: 20 Apr 2010 1:02
 

NO tranquillo non si perde nel vuoto icon_biggrin.gif i sensori dell'abs sono nella ruota fonica dei dischi, mentre il martinetto che regola la pressione dell'circuito frenante (quello che ti fa vibrare la leva quando l'abs entra in funzione) si trova nell' apparato pompa... ergo i tubi son semplici tubi, li puoi sostituire tranquillamente senza problemi
 
9710361
9710361 Inviato: 20 Apr 2010 7:48
 

Nazgul80 ha scritto:
Mhhhh...la mia domanda si perde nel vuoto eh?
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ma a cosa serve mettere i tubi in treccia su un sistema ABS??????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9710470
9710470 Inviato: 20 Apr 2010 8:16
 

meno che nei freni normali ma serve ugualmente...l'abs regola l'incisività e la potenza frenante sui dischi ma se i tubi sono dilatati la frenata è meno incisiva in ogni caso... nonchè più spugnosa
 
9710539
9710539 Inviato: 20 Apr 2010 8:33
 

CianniCianni ha scritto:
NO tranquillo non si perde nel vuoto icon_biggrin.gif i sensori dell'abs sono nella ruota fonica dei dischi, mentre il martinetto che regola la pressione dell'circuito frenante (quello che ti fa vibrare la leva quando l'abs entra in funzione) si trova nell' apparato pompa... ergo i tubi son semplici tubi, li puoi sostituire tranquillamente senza problemi


Si però il problema è che l'impinato frnante ABS è come quello delle auto...è interamente costituito da tubi rigidi in alluminio tranne le parti che dal corpo moto vanno alle pompe (che devono obbligatoriamente essere mobili per ovvie ragioni di mobilità dello sterzo/forcelle e del forcellone dietro).

Ora il problema è che questi tubi si attaccano all'impianto ABS rigido con degli attacchi che sembrano fatti per non esser sostituiti.. icon_confused.gif icon_confused.gif

Inoltre a giro non ho ancora trovato in vendita tubi in treccia per impianto ABS il che mi da da pensare... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9710577
9710577 Inviato: 20 Apr 2010 8:42
 

Ci sono ditte specializzate per forniture oliodinamiche, basterebbe che tu smonti i tubi, li porti in una di queste ditte e ti fanno i tubi come e quanti ne vuoi, io l'ho trovata vicino casa dopo che avevo acquistato i tubi brembo, se l'avessi saputo prima con i soldi che ho comprato i tubi forse ci avrei comprato anche le pasticche anteriori eusa_shifty.gif
Ma ripeto: dubbito fortemente l'utilità dei tubi in treccia su un sistema ABS icon_confused.gif
 
9711718
9711718 Inviato: 20 Apr 2010 12:24
 

BRIX ha scritto:
Hai montato le pastiglie SA della Brembo?
Io le ho e mi trovo molto bene!
Se vuoi un consiglio...cambia l'olio dot 5.1 e metti un buon dot 4!!
Il dot 5.1 va bene per impianti frenanti di alto livello e per uso pista, oltre che più "delicato" è anche un pò più aggressivo e non dà prestazioni migliori (almeno non su una gsr).
Comunque i soldi spesi sui freni sono sempre ben spesi!!
Io ho messo su due cosine... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


Brix, scusa se vado un attimo OT ma... hai lo spurgo pinze sulla parte superiore??? eusa_think.gif
non è che ti hanno invertito pinza destra e sinistra, rovesciando così la posizione della valvola di spurgo? :-O
O è la posizione giusta, così da poter estrarre eventuale aria intrappolata?

scusa la miriade di domande 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9715417
9715417 Inviato: 20 Apr 2010 20:26
 

lo spurgo deve essere nel punto più alto sia su pinze che su pompe proprio per l'aria icon_wink.gif
 
9715947
9715947 Inviato: 20 Apr 2010 21:17
 

ok, allora avevo intuito giusto mentre scrivevo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie 0509_up.gif
 
9717237
9717237 Inviato: 21 Apr 2010 8:23
 

gsrteo ha scritto:
lo spurgo deve essere nel punto più alto sia su pinze che su pompe proprio per l'aria icon_wink.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9718836
9718836 Inviato: 21 Apr 2010 13:23
 

inoltre anche se non si nota i pistoncini sono di diametro diverso... il più grande è sempre in alto....
 
9750481
9750481 Inviato: 26 Apr 2010 20:38
 

i tubi in treccia, ma soprattutto la pompa radiale!!!!
ti cambiano parecchio la vita.....per un pò. poi ti domandi come sarebbe con pastiglie e dischi!
maledetto tuning! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9750760
9750760 Inviato: 26 Apr 2010 21:03
 

katte00 ha scritto:
i tubi in treccia, ma soprattutto la pompa radiale!!!!
ti cambiano parecchio la vita.....per un pò. poi ti domandi come sarebbe con pastiglie e dischi!
maledetto tuning! icon_wink.gif icon_wink.gif

Ma va.....non è vero..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9751475
9751475 Inviato: 26 Apr 2010 22:12
 

benvenuto nel club icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Brix è il presidente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9812044
9812044 Inviato: 6 Mag 2010 14:55
 

Mhhhhh...mi sa che a breve mi iscrivo. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9812175
9812175 Inviato: 6 Mag 2010 15:14
 

Mi state facendo salire la scimmia pure a me, che sono un cultore della moto originale...ma tengo duro !!! eusa_think.gif eusa_drool.gif
 
9812465
9812465 Inviato: 6 Mag 2010 15:55
 

li ho ordinati 5 minuti fa per me e per un mio amico... assieme al filtro aria BMC aperto... sempre per me e per il mio amico... noi in moto come le donne al bagno... sempre in due 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10255426
10255426 Inviato: 19 Lug 2010 9:47
 

Ciao a tutti,
Ci tengo a dirvi che ho la moto da meno di un'anno e non sono ancora andato in pista...ma consiglio i vivamente di cambiare i tubi freno con quelli in treccia!
Sabato insieme ad un mio amico, abbiamo installato i tubi in treccia della Frentubo sull'anteriore..
La differenza si sente eccome!!!! anche andando al lavoro!!

Bensì, le mie pastiglie non abbiano molto mordente, la frenata è MOLTO più sicura..
si sente subito lavorare la pastiglia, ed è molto modulabile (cosa che prima mi dava delle perplessità).

Ho speso 99 euro per il kit comleto ed un litro di olio dot4...di olio confermo che ne serve poco (200-300ml per fare lo spurgo molto molto bene).

Consiglio di cambiarli prima di fare altre cose tipo scarichi e centraline..

Ciao a tutti!!!
Luca
 
10257495
10257495 Inviato: 19 Lug 2010 13:44
 

a breve mi tocca il cambio olio freni e pastiglie....e mi sa che è arrivato anche il turno per i tubi freno...che intendo sostituirli con modelli in treccia...
Mi confermate che con i tubi diretti in treccia non avrò problemi a girare lo sterzo?? eusa_think.gif

grazie
 
10257608
10257608 Inviato: 19 Lug 2010 14:01
 

mikgsr ha scritto:
a breve mi tocca il cambio olio freni e pastiglie....e mi sa che è arrivato anche il turno per i tubi freno...che intendo sostituirli con modelli in treccia...
Mi confermate che con i tubi diretti in treccia non avrò problemi a girare lo sterzo?? eusa_think.gif

grazie

se li prendi e monti giusti no icon_asd.gif
 
10257737
10257737 Inviato: 19 Lug 2010 14:15
 

...è che tra il quadro strumenti è già pieno di altro.. e due tubi non so come farli stare!! Ma dico io, non sarebbe stato più intelligente se i tubi si sdoppiassero sotto il forcellone, altezza parafango??!! Si ripartisce altresì uniformemente! c**o..nessuno ci arriva a costruirli!
O devo ricorrere al fai-da-me con i tubi flessibili per alte pressioni!?? Risparmierei pure rotfl.gif

a parte gli scherzi 0509_lucarelli.gif
qualcuno sa dell'esistenza??

Grrr
 
10259484
10259484 Inviato: 19 Lug 2010 18:59
 

tranquillo ci stai, ci stai.
Solo attenzione che gli attacchi variano tra pompa radiale o pompa assiale (magari anche tu sei tra chi l'ha cambiata).
Nel caso compra un paio di gommini di protezione in più, così da evitare qualsiasi sfregamento contro la carrozzeria (sono quelli che hai sul parafango e all'interno degli attacchi di metallo che tengono il tubo in posizione)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©