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E' in arrivo... F3 800!
14501740
14501740 Inviato: 10 Lug 2013 9:30
 

Alexx64 ha scritto:
anch'io fatto cambio da F3 675 a......F3 800 0509_banana.gif 0509_banana.gif



0509_doppio_ok.gif

Riportare presto le tue impressioni, grazie! 0509_up.gif
 
14501909
14501909 Inviato: 10 Lug 2013 10:28
 

impressioni solo con 300 km all'attivo su F3 800....ovviamente solo montagna...
sicuramente meno scorbutica molto più fluida ai bassi regimi.... icon_wink.gif
e ora aspetto di finire il rodaggio.... 0509_up.gif
 
14502420
14502420 Inviato: 10 Lug 2013 13:39
 

avrei una domanda per i nuovi possessori delle f3 800.
A fine stagione vorrei fare il passaggio da naked a sportiva, le maggiori indiziate sono gsxr 750, ninja 636 2013. (il gixxer è in vantaggio per la netta differenza di motore per uso stradale)
Però credo valuterò anche la daytona 2013 e la f3 800, e quindi sto raccogliendo pareri a riguardo anche di queste 2 moto.
In particolare per quanto riguarda l'f3 800 vorrei delle impressioni riguardo la comodità nelle lunghe percorrenze, e se mi potreste dire qualcosa riguardo il portaoggetti. Se ci sta almeno un antipioggia.
 
14502512
14502512 Inviato: 10 Lug 2013 14:12
 

In particolare per quanto riguarda l'f3 800 vorrei delle impressioni riguardo la comodità nelle lunghe percorrenze, e se mi potreste dire qualcosa riguardo il portaoggetti. Se ci sta almeno un antipioggia.[/quote]

comodità dipende da cosa intendi icon_rolleyes.gif ...una ss non è mai comoda...e molto dipende anche dalla tua statura...io "alta" 160cm che sia naked o ss mi cambia poco...
portaoggetti l' F3 non ce l'ha...massimo che puoi mettere sottoil sellino posteriore..se è piccolino...il bloccadisco... icon_wink.gif
 
14502693
14502693 Inviato: 10 Lug 2013 15:16
 

wiulma ha scritto:
avrei una domanda per i nuovi possessori delle f3 800.
A fine stagione vorrei fare il passaggio da naked a sportiva, le maggiori indiziate sono gsxr 750, ninja 636 2013. (il gixxer è in vantaggio per la netta differenza di motore per uso stradale)
Però credo valuterò anche la daytona 2013 e la f3 800, e quindi sto raccogliendo pareri a riguardo anche di queste 2 moto.
In particolare per quanto riguarda l'f3 800 vorrei delle impressioni riguardo la comodità nelle lunghe percorrenze, e se mi potreste dire qualcosa riguardo il portaoggetti. Se ci sta almeno un antipioggia.


Se arrivi da una Naked la prima sensazione sará il fastidio (male) ai polsi per il resto non ci trovo altri problemi, il vano portaoggetti è inesistente (sotto la sella passeggero) ho messo i documenti e non ci stá altro
 
14504271
14504271 Inviato: 11 Lug 2013 9:06
 

gianni920 ha scritto:
Se arrivi da una Naked la prima sensazione sará il fastidio (male) ai polsi per il resto non ci trovo altri problemi, il vano portaoggetti è inesistente (sotto la sella passeggero) ho messo i documenti e non ci stá altro


E pure il normale "libretto" va piegato perché non ci sta! icon_mrgreen.gif
 
14504860
14504860 Inviato: 11 Lug 2013 12:12
 

per ora ho provato il nuovo 636 e un gsxr 750 2011. Non erano poi cosi scomodi, anche se di sicuro avrò un periodo di adattamento. Resta che faccio fatica a capire i produttori che non pensano all'uso stradale della moto (vedi piccolo portaoggetti, indicatore livello benzina ecc). tanto poi se vuoi prepararla per la pista hai tutte le varianti possibili (che cambieresti comunque, tipo carene, magari strumentazione ecc). Allora a che scopo sacrificare piccoli dettagli che sono utili per strada? Visto che le moto vengono vendute per girarci in strada...non so...veramente faccio fatica a capire certe scelte...e non solo nelle sportive, ma anche in alcune naked (vedi consumi della tuono)
 
14505435
14505435 Inviato: 11 Lug 2013 16:07
 

Appena superati i 500 km, primo giretto breve in mappa S e devo dire che la.differenza e netta ,
l'accelerazione e impressionante in un attimo sei a velocitá da ritiro immediato della patente.
 
14505543
14505543 Inviato: 11 Lug 2013 17:01
 

wiulma ha scritto:
per ora ho provato il nuovo 636 e un gsxr 750 2011. Non erano poi cosi scomodi, anche se di sicuro avrò un periodo di adattamento. Resta che faccio fatica a capire i produttori che non pensano all'uso stradale della moto (vedi piccolo portaoggetti, indicatore livello benzina ecc). tanto poi se vuoi prepararla per la pista hai tutte le varianti possibili (che cambieresti comunque, tipo carene, magari strumentazione ecc). Allora a che scopo sacrificare piccoli dettagli che sono utili per strada? Visto che le moto vengono vendute per girarci in strada...non so...veramente faccio fatica a capire certe scelte...e non solo nelle sportive, ma anche in alcune naked (vedi consumi della tuono)


Come dici tu sono dettagli in una SS, il livello benzina è ovviabile con l'azzeramento del trip quando fai il pieno, per il portaoggetti uno zainetto e marsupio e ti porti dietro ciò che vuoi.
Le caratteristiche che la maggioranza di noi cerca in una SS sono altre, eventualmente se proprio uno vuole ci sono moto meno estreme (vedi vfr o cbf).
 
14505548
14505548 Inviato: 11 Lug 2013 17:04
 

wiulma ha scritto:
per ora ho provato il nuovo 636 e un gsxr 750 2011. Non erano poi cosi scomodi, anche se di sicuro avrò un periodo di adattamento. Resta che faccio fatica a capire i produttori che non pensano all'uso stradale della moto (vedi piccolo portaoggetti, indicatore livello benzina ecc). tanto poi se vuoi prepararla per la pista hai tutte le varianti possibili (che cambieresti comunque, tipo carene, magari strumentazione ecc). Allora a che scopo sacrificare piccoli dettagli che sono utili per strada? Visto che le moto vengono vendute per girarci in strada...non so...veramente faccio fatica a capire certe scelte...e non solo nelle sportive, ma anche in alcune naked (vedi consumi della tuono)


Come dici tu sono dettagli in una SS, il livello benzina è ovviabile con l'azzeramento del trip quando fai il pieno, per il portaoggetti uno zainetto e marsupio e ti porti dietro ciò che vuoi.
Le caratteristiche che la maggioranza di noi cerca in una SS sono altre, eventualmente se proprio uno vuole ci sono moto meno estreme (vedi vfr o cbf).
 
14545892
14545892 Inviato: 30 Lug 2013 12:38
 

ciao rigaz,
domanda velocissima.la mia prossima moto sarebbe dovuta essere la zx10r.
vengo da un 636 e per amore del marchio, affidabilità e comodità la scelta era ovvia...si certo, fino a quando un amico del forum mi fa: "oh ma non hai considerato l'f3 800?"

ok, quindi sono praticamente fottuto.

vorrei solo capire quanto è "comoda". considerate che il 636 è comodissimo per una SS e leggendo in giro il nuovo zx10 non è da meno.
io uso la moto ogni santo giorno per qualsiasi spostamento, è la mia macchina.
si lo so starete pensando: "questo è scemo" però niente, non voglio la macchina e voglio continuare a spostarmi così e amo le sportive.quindi ci sono poche soluzioni!! 0509_banana.gif
ora però devo capire se la nuova f3 è fruibile soprattutto rispetto al mio 636 o se mi spacco i polsi dopo 4 km.considerate che sono alto 181cm.

bella lì! 0509_banana.gif
 
14545966
14545966 Inviato: 30 Lug 2013 13:09
 

eleade ha scritto:
ciao rigaz,
domanda velocissima.la mia prossima moto sarebbe dovuta essere la zx10r.
vengo da un 636 e per amore del marchio, affidabilità e comodità la scelta era ovvia...si certo, fino a quando un amico del forum mi fa: "oh ma non hai considerato l'f3 800?"

ok, quindi sono praticamente fottuto.

vorrei solo capire quanto è "comoda". considerate che il 636 è comodissimo per una SS e leggendo in giro il nuovo zx10 non è da meno.
io uso la moto ogni santo giorno per qualsiasi spostamento, è la mia macchina.
si lo so starete pensando: "questo è scemo" però niente, non voglio la macchina e voglio continuare a spostarmi così e amo le sportive.quindi ci sono poche soluzioni!! 0509_banana.gif
ora però devo capire se la nuova f3 è fruibile soprattutto rispetto al mio 636 o se mi spacco i polsi dopo 4 km.considerate che sono alto 181cm.

bella lì! 0509_banana.gif


Io ci ho fatto 1150km in due giorni, non ti spacca i polsi ma alla lunga le vibrazioni che ci sono intorno ai 4000 giri danno alquanto fastidio, certo se la usi per "brevi" spostamenti probabilmente non te ne accorgerai.. Sinceramente il nuovo ninja non lo trovo così comodo, anche se ci sono solo montato da fermo..
Per il resto, a meno che tu non voglia per forza i 200 cavalli, vai di F3 800! Anche perché per strada sono anche troppi, con la ninja ti ritrovi ai 299 in circa 25 secondi...
 
14545998
14545998 Inviato: 30 Lug 2013 13:20
 

si si ero preparato, conosco bene il ninjone.
solo che ho moltissimi dubbi su comodità e purtroppo affidabilità...ho letto anche sul forum che la 675 ha dato grossi casini, si spegneva sotto i 4000 giri e cose del genere.
logicamente l'800 sarà stata sviluppata anche tenendo conto di quei problemi ma non voglio ritrovarmi una moto che non posso tenere sotto i 4000 giri perchè strappa o cose del genere.
il mio 636 è una belva ma ci posso anche passeggiare.
devo logicamente tenere conto di tutte queste cose.
poi per la comodità vedrò, devo provarla in qualche modo!
 
14546368
14546368 Inviato: 30 Lug 2013 15:53
 

Ci passeggi tranquillamente, con l'ultima mappa non strappa più sotto i 3000 giri.
Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro piu uno o due giri settimanali da 300 km e la trovo "comoda"
Unico problema nei giri lunghi il fastidio "dolore" al polso destro ma tieni presente che arrivo da una naked e quindi mi devo ancora abituare. doppio_lamp.gif
 
14546377
14546377 Inviato: 30 Lug 2013 15:59
 

bene, grazie Gianni, info utilissime.
voglio proprio conoscere le sensazioni base e "ignoranti" per potermi regolare! 0509_si_picchiano.gif
logicamente farò di tutto per provarla prima.
aspetto pareri anche da qualcun'altro
 
14669424
14669424 Inviato: 2 Ott 2013 20:02
 

A tutti i felici possessori della f3 800.....Cosa altro ci dite su questo capolavoro?!?!?
Avete avuto modo di conoscerla più a fondo?
Grazie. doppio_lamp.gif
 
14714312
14714312 Inviato: 29 Ott 2013 0:41
 

eleade ha scritto:
ciao rigaz,
domanda velocissima.la mia prossima moto sarebbe dovuta essere la zx10r.
vengo da un 636 e per amore del marchio, affidabilità e comodità la scelta era ovvia...si certo, fino a quando un amico del forum mi fa: "oh ma non hai considerato l'f3 800?"

ok, quindi sono praticamente fottuto.

vorrei solo capire quanto è "comoda". considerate che il 636 è comodissimo per una SS e leggendo in giro il nuovo zx10 non è da meno.
io uso la moto ogni santo giorno per qualsiasi spostamento, è la mia macchina.
si lo so starete pensando: "questo è scemo" però niente, non voglio la macchina e voglio continuare a spostarmi così e amo le sportive.quindi ci sono poche soluzioni!! 0509_banana.gif
ora però devo capire se la nuova f3 è fruibile soprattutto rispetto al mio 636 o se mi spacco i polsi dopo 4 km.considerate che sono alto 181cm.

bella lì! 0509_banana.gif


valuta bene prima di fare decisioni affrettate , perchè è vero forse le trovi nuove piu o meno allo stesso prezzo ma ci sono delle differenze fra le 2 , prima di tutto il costo dell'assistenza ,proprio ieri dopo aver provato la rivale ho fatto un preventivo per una f4 , vengo dal cbr rr e il venditore del concessionario me lo ha detto , queste sono moto che se sei un matto e hai da spendere ci puoi anche andare a lavorare tutti i giorni , ma hanno un programma di manutenzione da seguire minuziosamente e a che prezzo , rispetto a una jap solo per cambiare le candele devi tirare giu il motore e ovviamente la manodopera si paga profumatamente , il costo e la disponibilita dei ricambi e accessori rispetto alle jap è minore e non tutti i meccanici ci sanno mettere le mani su , valuta bene, una cosa è sicura sia f3 che zx10r sono due moto splendide che fai , ti prendi la bella f**a che se la tira? o la brava ragazza della porta accanto ?

a te l'ardua scelta rotfl.gif
 
14716120
14716120 Inviato: 30 Ott 2013 10:34
 

Bella F**A che se la tira 0509_up.gif
 
14753079
14753079 Inviato: 23 Nov 2013 20:06
 

Qualche aggiornamento? gianni920 che ci racconti di nuovo sulla tua meravigliosa F3 800? icon_smile.gif
 
14753104
14753104 Inviato: 23 Nov 2013 20:33
 

Dopo 8900 km in 3 mesi la piccola è andata a riposo il 15 di Ottobre e starà lì almeno fino a metà Aprile.
Posso dirti che non potevo fare un acquisto più godurioso, sono pienamente soddisfatto. 0509_up.gif
Per ulteriori commenti rimando tutto alla prossima primavera quando uscirà dal letargo 0509_zzz.gif
 
14753140
14753140 Inviato: 23 Nov 2013 21:42
 

gianni920 ha scritto:
Dopo 8900 km in 3 mesi la piccola è andata a riposo il 15 di Ottobre e starà lì almeno fino a metà Aprile.
Posso dirti che non potevo fare un acquisto più godurioso, sono pienamente soddisfatto. 0509_up.gif
Per ulteriori commenti rimando tutto alla prossima primavera quando uscirà dal letargo 0509_zzz.gif


Thanks! 0509_up.gif
 
14843408
14843408 Inviato: 9 Feb 2014 20:55
 

Io ho acquistato la mia F3 800 ad Agosto e per ora ci ho fatto solo 1900 Km, ho pure avuto modo di testarla in pista e quello è il suo ambiente naturale. Tranne un piccolo problema al cambio elettronico che si impunta ogni tanto non ho avuto altri difetti. Tenete pure conto che dopo neppure una settimana e 800 km ho avuto un piccolo incidente con piegamento semimanubrio sinistro, pedana cambio e carena sinistra leggermente strisciata. Ma non ho riscontrato difetti o altro nonostante il piccolo incidente.

Io sono alto 1.82 m e mi trovo molto comodo in sella come già detto l'unica cosa che ho riscontrato è un dolore al polso destro, ma pure io vengo da una naked e mi devo abituare ai semimanubri. Il motore è un pochino nervosetto ai bassi regimi, ma d'altronde non è fatta per girare bassa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.
 
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