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E' in arrivo... F3 800!
14419121
14419121 Inviato: 6 Giu 2013 14:03
 

Marco86 ha scritto:
è da un po' che in MV dicono che fino al 2014 non se ne parla eh.... Ovviamente prima l'hanno sviluppato per le 4 cilindri


però ha la frizione antisaltellamento di serie! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14419531
14419531 Inviato: 6 Giu 2013 16:41
 

Nikola900 ha scritto:
però ha la frizione antisaltellamento di serie! icon_asd.gif icon_asd.gif


Eh beh vorrei ben vedere! Con un 800 tre cilindri è il minimo!
 
14419875
14419875 Inviato: 6 Giu 2013 19:05
 

Ma state scherzando?.....?.?.?..?.

UNA 800 3 cilindri sarà molto più veloce e maggior coppa di una 750 4 cilindri....

Tra gixxer e f3 non ci sarà paragone... Il bello del f3 675 e da4/5000 ai 9/10000 da il meglio di se.. Chi dice che la 675 deve girare alta per dare il meglio dice una grandissima caxxata... Se mi parlate di r6 600 sono d accordo ma nn dite che una 3 cilindri 800 dovrà girare alta per dare il meglio.. Il meglio lo darà ai bassi medi regimi..
 
14419954
14419954 Inviato: 6 Giu 2013 19:36
 

MV F3 800 test: videodiretta col progettista e il nostro tester
Alle 17, a solo poche ore dalla presentazione della F3 800 alla stampa mondiale, potete fare domande e assistere ai botta risposta in diretta sulla nuova supersportiva di Schiranna. Ma se già adesso siete curiosi… ecco servito un antipasto su come va la moto

Articolo pubblicato su: Motociclismo 07/2013
di Federico Aliverti

No, non è prevista una nuova categoria di supersportive di 800 cc. L’obbiettivo del nuovo progetto F3 800 è ambizioso ma slegato dalle corse, ovvero realizzare una moto concettualmente simile a quella che una volta era la mitica “settemmezzo”. Vale a dire agilità da supersport, allungo da quadricilindrica, coppia da “pompone” e prestazioni a portata di tutti i motociclisti “terrestri”. È davvero possibile arrivare a tanto? Grazie all’elettronica sì. E la nuova F3, da questo punto di vista, fa un grosso balzo in avanti rispetto alla sorella di 675 cc e alla F4 (che comunque beneficeranno immediatamente di questi aggiornamenti). Cliccate qui per sapere tutto della tecnica della F3 800.


LA DIRETTA ALLE 17 CON BRIAN GILLEN E (FORSE) GIOVANNI CASTIGLIONI
Chi scrive, lo fa con la tuta ancora indosso, dopo il terzo dei cinque turni di prova previsti sul tracciato di Misano Adriatico, teatro della presentazione Mondiale alla stampa. Un’ora in sella è sufficiente per delineare il carattere della moto, ma per saperne ancora di più e per vedere soddisfatte tutte le vostre domande vi rimandiamo all’appuntamento live delle 17 di oggi su Motociclismo.it, dove avremo come ospiti Brian Gillen, responsabile di tutta la piattaforma MV a 3 e 4 cilindri, e probabilmente anche Giovanni Castiglioni, che in questo momento è in CRC per visionare un’importante novità (chissà cos’è…), ma ci ha promesso che farà il possibile per essere con noi verso le 17. Cosa succederà? Semplicemente potrete fare le vostre domande e avrete le risposte in tempo reale in diretta video. Preparatevi.

MOTORE DA URLO (A PARTE IL CAMBIO)

E per stimolare già qualche domanda, iniziamo a raccontarvi pregi (tantissimi) e difetti (uno soltanto) della F3 800. A partire dal motore. Impressiona per la schiena ai medi regimi e per le ottime doti di allungo (a 13.500 giri interviene il limitatore) nonostante sia un corsa lunga. La connessione gas/motore è molto fluida e progressiva, decisamente un passo avanti rispetto a prima, anche se il freno motore appare superiore alla media. Ed è forse per questo che in MV hanno rapportato un filo “lunga” la finale oltre ad aver adottato la frizione antisaltellamento. Ma non è certo un limite per un propulsore capace di erogare 148 CV, 20 in più della sorella di 675 cc. Il suo unico difetto è il cambio (elettronico, di serie) , impreciso soprattutto fra la terza e la quarta marcia, anche se la situazione migliora adottando la mappatura Sport al posto della Normal.


DI CICLISTICA È LA REGINA INDISCUSSA
Di ciclistica raggiungiamo livelli di eccellenza assoluta: intanto il miglioramento complessivo dell’elettronica, a partire dal controllo di trazione, ha reso la moto molto più facile ed equilibrata. Ma il merito principale è di natura “meccanica”, e va alla ciclistica e al motore. Grazie a quote ciclistiche azzeccatissime e probabilmente anche all’albero controrotante, la F3 è ben più maneggevole di una 600 supersport giapponese. Questo è il suo più grande pregio. Nondimeno, però, è stabilissima sul veloce: per esempio al curvone del Carro abbiamo visto i 238 km/h “indicati”, e quando poi è il caso di frenare intervengono due prodigiose pinze Brembo monoblocco che restituiscono decelerazioni da record. Come se non bastasse, l’anteriore chiude la linea a meraviglia, anche quando si entra in curva a freno “pinzato”. Non ci credete? Basta chiederci delucidazioni tra poco con qualche domanda live
 
14420501
14420501 Inviato: 6 Giu 2013 22:37
 

maximilian71 ha scritto:
Ma state scherzando?.....?.?.?..?.

UNA 800 3 cilindri sarà molto più veloce e maggior coppa di una 750 4 cilindri....

Tra gixxer e f3 non ci sarà paragone... Il bello del f3 675 e da4/5000 ai 9/10000 da il meglio di se.. Chi dice che la 675 deve girare alta per dare il meglio dice una grandissima caxxata... Se mi parlate di r6 600 sono d accordo ma nn dite che una 3 cilindri 800 dovrà girare alta per dare il meglio.. Il meglio lo darà ai bassi medi regimi..

guarda che il motore del f3 675 ama girare alto, se hai la possibilita' prova una daytona 675 e capirai di cosa sto parlando....per quanto riguarda che la f3 800 sia piu' veloce del gixxer scusa ma l'hai gia' provata?? o sei un mago.....bah eusa_wall.gif
 
14421634
14421634 Inviato: 7 Giu 2013 11:59
 

Di gsxr ne ho avuti 2! Conosco molto bene il 750 gsxr! Tu piuttosto hai avuto o provato una f3 675! La 675 il meglio di se lo da da 3/4000 a 10/11000 da 11 a 15000 nn va male ma a 13000 tende a sedersi! Quando io parlo e perché ho provato altrimenti sto zitto! Vuoi mettere una coppia di un 3 cilindri 148 cv contro un 4 ? Presto ne avrai la dimostrazione
 
14421844
14421844 Inviato: 7 Giu 2013 12:56
 

maximilian71 ha scritto:
Di gsxr ne ho avuti 2! Conosco molto bene il 750 gsxr! Tu piuttosto hai avuto o provato una f3 675! La 675 il meglio di se lo da da 3/4000 a 10/11000 da 11 a 15000 nn va male ma a 13000 tende a sedersi! Quando io parlo e perché ho provato altrimenti sto zitto! Vuoi mettere una coppia di un 3 cilindri 148 cv contro un 4 ? Presto ne avrai la dimostrazione

che la nuova f3 800 vada meglio in pista del gsx r 750 lo posso "supporre" anche io ma tu l'hai provata per esserne cosi' sicuro??
 
14423084
14423084 Inviato: 7 Giu 2013 19:54
 
 
14424418
14424418 Inviato: 8 Giu 2013 17:03
 

maximilian71 ha scritto:
Di gsxr ne ho avuti 2! Conosco molto bene il 750 gsxr! Tu piuttosto hai avuto o provato una f3 675! La 675 il meglio di se lo da da 3/4000 a 10/11000 da 11 a 15000 nn va male ma a 13000 tende a sedersi! Quando io parlo e perché ho provato altrimenti sto zitto! Vuoi mettere una coppia di un 3 cilindri 148 cv contro un 4 ? Presto ne avrai la dimostrazione


Devo assolutamente contraddirti!! L'r6 andrà peggio ai bassi ma non così tanto!
A 3000 giri la moto è morta, a 6000 è il minimo per avere un po di risposta al gas, a 8000 comincia a tirare da bestia e fino a 14500 è un tiro unico.... Se dici che a 13 tende a sedersi non so che F3 abbia tu! Anche perché la potenza massima è a 14400!

La differenza con l'R6 sta solo che lei prende coppia a 10mila e la nostra a 8mila...
 
14425204
14425204 Inviato: 9 Giu 2013 8:52
 

Marco ascolta bene il motore della tua f3.. Da 14 a 15000 la moto tira i 15000 a fatica.. Il ns motore come tutti i 2/3 cilindri da il meglio di se fino i 11/12000.. Il range migliore lo da dai 5/6000 ai 11/12000 il tiro migliore con cambiata giusta.. Se mi parli di super sport e di gare dove corrono con elettronica magneti Martelli e hanno spostato il tiro agli alti in quanto i bassi medi in pista contano poco o meno rispetto agli alti e agli allunghi sono d'accordo ... Ma sulla ns f3 causa anche lo scarico corto a trombetta nn abbiamo assolutamente allungo.. È una moto concepita uso stradale e il suo potenziale come e giusto che sia è ai bassi medi.. Ricordo che non è un 4 cilindri.. I tre tendono a dare il meglio ai medi regimi e qualcosa in più ai bassi... Cambia marcia attorno ai 12 e vedrai come tira .... Se tu tiri fino ai 15000 e uno accanto a te cambia a 12000 andrà più di te...

Andare fino ai 15000 e tirare fino ai 15000......sono 2 cose diverse
 
14426466
14426466 Inviato: 9 Giu 2013 20:50
 

maximilian71 ha scritto:
Marco ascolta bene il motore della tua f3.. Da 14 a 15000 la moto tira i 15000 a fatica.. Il ns motore come tutti i 2/3 cilindri da il meglio di se fino i 11/12000.. Il range migliore lo da dai 5/6000 ai 11/12000 il tiro migliore con cambiata giusta.. Se mi parli di super sport e di gare dove corrono con elettronica magneti Martelli e hanno spostato il tiro agli alti in quanto i bassi medi in pista contano poco o meno rispetto agli alti e agli allunghi sono d'accordo ... Ma sulla ns f3 causa anche lo scarico corto a trombetta nn abbiamo assolutamente allungo.. È una moto concepita uso stradale e il suo potenziale come e giusto che sia è ai bassi medi.. Ricordo che non è un 4 cilindri.. I tre tendono a dare il meglio ai medi regimi e qualcosa in più ai bassi... Cambia marcia attorno ai 12 e vedrai come tira .... Se tu tiri fino ai 15000 e uno accanto a te cambia a 12000 andrà più di te...

Andare fino ai 15000 e tirare fino ai 15000......sono 2 cose diverse

io sono convinto che se tu provassi una daytona capiresti il significato di "tirare ai medi regimi" doppio_lamp.gif
 
14427305
14427305 Inviato: 10 Giu 2013 10:24
 

maximilian71 ha scritto:
Marco ascolta bene il motore della tua f3.. Da 14 a 15000 la moto tira i 15000 a fatica.. Il ns motore come tutti i 2/3 cilindri da il meglio di se fino i 11/12000.. Il range migliore lo da dai 5/6000 ai 11/12000 il tiro migliore con cambiata giusta.. Se mi parli di super sport e di gare dove corrono con elettronica magneti Martelli e hanno spostato il tiro agli alti in quanto i bassi medi in pista contano poco o meno rispetto agli alti e agli allunghi sono d'accordo ... Ma sulla ns f3 causa anche lo scarico corto a trombetta nn abbiamo assolutamente allungo.. È una moto concepita uso stradale e il suo potenziale come e giusto che sia è ai bassi medi.. Ricordo che non è un 4 cilindri.. I tre tendono a dare il meglio ai medi regimi e qualcosa in più ai bassi... Cambia marcia attorno ai 12 e vedrai come tira .... Se tu tiri fino ai 15000 e uno accanto a te cambia a 12000 andrà più di te...

Andare fino ai 15000 e tirare fino ai 15000......sono 2 cose diverse


Non serve che ascolti bene... Ho visto le differenze, sia sui grafici che sul campo!! Durante alcuni "test" contro una R6 ho notato che cambiando a circa 13mila (anche io convinto che il 3 cilindri non andasse tirato per il collo) venivo "sverniciato", mentre invece arrivando circa a 14500 (non oltre i 15 come dici tu) andiamo alla pari... Questa è realtà, non teoria...
Il 3 cilindri MV vuole girare in alto, è un dato di fatto!! E non ci vuole molto per capire che ai bassi è morta, basta vedere il rapporto alesaggio/corsa! Pistoni enormi e corsa corta! Se noti la nuova Daytona si avvicina un po' a questa idea!

E se noti l'F3 800 avendo una corsa più lunga ha la potenza massima che si sposta verso il basso..
 
14433689
14433689 Inviato: 12 Giu 2013 14:48
 

maximilian71 ha scritto:
È una moto concepita uso stradale e il suo potenziale come e giusto che sia è ai bassi medi..


già si in effetti la f3 800 è concepita per un uso stradale...
mentre la brutale è per la pista o magari la rivale...
 
14434341
14434341 Inviato: 12 Giu 2013 18:57
 

Taborg ha scritto:
già si in effetti la f3 800 è concepita per un uso stradale...
mentre la brutale è per la pista o magari la rivale...

la rivale pero' e piu' per monza o mugello......... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14436134
14436134 Inviato: 13 Giu 2013 12:38
 

Oggi ho visto dal mio concessionario la consegna delle F3 800...
BELLISSIME!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif soprattutto quella nera...
 
14436241
14436241 Inviato: 13 Giu 2013 13:23
 

Reqviem ha scritto:
Oggi ho visto dal mio concessionario la consegna delle F3 800...
BELLISSIME!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif soprattutto quella nera...


Hai visto anche quella Rossa/Argento la sto aspettando ma sembra che fino a Luglio niente.
 
14436317
14436317 Inviato: 13 Giu 2013 13:46
 

gianni920 ha scritto:
Hai visto anche quella Rossa/Argento la sto aspettando ma sembra che fino a Luglio niente.


No, hanno consegnato solo una nera ed una bianca...
 
14436331
14436331 Inviato: 13 Giu 2013 13:50
 

Reqviem ha scritto:
No, hanno consegnato solo una nera ed una bianca...


Grazie, confermi cosa mi ha detto il concessionario, vabbè toccherà aspettare fino a Luglio, sperando che non aumenti l' IVA....
 
14476123
14476123 Inviato: 29 Giu 2013 12:05
 

Arrivata Bianca icon_sad.gif mercoledì vado a ritirarla icon_biggrin.gif non ce la faccio ad aspettare la rossa
 
14476137
14476137 Inviato: 29 Giu 2013 12:14
 

gianni920 ha scritto:
Arrivata Bianca icon_sad.gif mercoledì vado a ritirarla icon_biggrin.gif non ce la faccio ad aspettare la rossa


Complimenti!!!! icon_biggrin.gif
 
14479727
14479727 Inviato: 1 Lug 2013 11:42
 

gianni920 ha scritto:
Arrivata Bianca icon_sad.gif mercoledì vado a ritirarla icon_biggrin.gif non ce la faccio ad aspettare la rossa


Complimentissimi!

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

E' scontato dirlo... foto!
 
14479814
14479814 Inviato: 1 Lug 2013 12:07
 

Arrivata Bianca icon_sad.gif mercoledì vado a ritirarla icon_biggrin.gif non ce la faccio ad aspettare la rossa
Complimenti Gianni !!!
 
14488118
14488118 Inviato: 4 Lug 2013 12:50
 
 
14490950
14490950 Inviato: 5 Lug 2013 13:45
 

Appena portata a casa, primi 50 km che dire fantastica !!!!!.
Leggera maneggevole un bel tiro in basso, cambio preciso ,ho provato anche l'EAS è una vera goduria, acceleratore molto sensibile e diretto, freno motore immediato ma non esagerato, freno anteriore potente il tutto in mappa N.
Ora farò questi primi 500 km tranquillino come consiglia mamma Mv poi con un pò più di mano vedrò come canta oltre i 6000-7000 giri

0509_banana.gif
 
14494265
14494265 Inviato: 7 Lug 2013 9:34
 

gianni920 ha scritto:
Appena portata a casa, primi 50 km che dire fantastica !!!!!.
Leggera maneggevole un bel tiro in basso, cambio preciso ,ho provato anche l'EAS è una vera goduria, acceleratore molto sensibile e diretto, freno motore immediato ma non esagerato, freno anteriore potente il tutto in mappa N.
Ora farò questi primi 500 km tranquillino come consiglia mamma Mv poi con un pò più di mano vedrò come canta oltre i 6000-7000 giri

0509_banana.gif


Foto foto foto icon_biggrin.gif
 
14494356
14494356 Inviato: 7 Lug 2013 10:47
 

andrea_91 ha scritto:
Foto foto foto icon_biggrin.gif


due veloci

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14500113
14500113 Inviato: 9 Lug 2013 15:48
 

è uno spettacolo!! complimenti!!! 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14500223
14500223 Inviato: 9 Lug 2013 16:33
 

Bellissima!
Mi chiedo solo dove siano finite le scritte "MV".
 
14500731
14500731 Inviato: 9 Lug 2013 19:49
 

trickster ha scritto:
Bellissima!
Mi chiedo solo dove siano finite le scritte "MV".


Ci sono ci sono , con il bianco e foto fatte da cellulare non si vedono doppio_lamp.gif
 
14501670
14501670 Inviato: 10 Lug 2013 9:03
 

anch'io fatto cambio da F3 675 a......F3 800 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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