Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
E' in arrivo... F3 800!
14366153
14366153 Inviato: 17 Mag 2013 11:10
Oggetto: E' in arrivo... F3 800!
 
 
14366160
14366160 Inviato: 17 Mag 2013 11:13
 

Spettacolo 0510_inchino.gif ! Sta nascendo un nuovo filone di sportive 800 eusa_think.gif ?
 
14366173
14366173 Inviato: 17 Mag 2013 11:16
 

145 cavalli!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

mica male.

l'unica cosa negativa è il fatto che per partecipare alla ss la cilindrata deve essere 675.......

spero che almeno questa esca dalla casa senza difetti.
 
14366208
14366208 Inviato: 17 Mag 2013 11:28
 

me lo ha confermato anche il conce... però insomma non capisco onestamente il senso .. bah... tra la 675 ci sono 18cv tra la 800 e la 1000 47cv ... booooooo
 
14366226
14366226 Inviato: 17 Mag 2013 11:32
 

Beh questa ha un motore 3 cilindri che rispetto alla F3 aumenta di 125 la cilindrata, la F4 è 4 cilindri ed è un motore completamente diverso, inoltre ha 200cc in più. Ovvio che non correrà in SS, ma quanti degli acquirenti di una moto sportiva lo fanno?
 
14366231
14366231 Inviato: 17 Mag 2013 11:34
 

massmann ha scritto:
me lo ha confermato anche il conce... però insomma non capisco onestamente il senso .. bah... tra la 675 ci sono 18cv tra la 800 e la 1000 47cv ... booooooo
Coppia e quindi godibilità in strada, come il gixxer 750 che da anni spopola nonostante non possa correre da nessuna parte icon_wink.gif
 
14366233
14366233 Inviato: 17 Mag 2013 11:34
 

massmann ha scritto:
me lo ha confermato anche il conce... però insomma non capisco onestamente il senso .. bah... tra la 675 ci sono 18cv tra la 800 e la 1000 47cv ... booooooo


Tecnicamente il senso che cerchi tu... non so quanto ci sia! nemmeno so quanto ha senso chiederselo (ma parlo da ignorante). Perché è soltanto un'altra fascia di acquirenti, tutto qua. Quanto ai cavalli, ne avrà di sufficienti per permettere a chi riesce a dominare bene la potenza dei 600 di osare un altro po'!
 
14366239
14366239 Inviato: 17 Mag 2013 11:36
 

pazuto ha scritto:
145 cavalli!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

mica male.

l'unica cosa negativa è il fatto che per partecipare alla ss la cilindrata deve essere 675.......

spero che almeno questa esca dalla casa senza difetti.


Ma tanto la 675 già partecipa alla SS (Rolfo dopo un inizio difficoltoso sta facendo proprio bene). Questa serve solo al mercato.
 
14366247
14366247 Inviato: 17 Mag 2013 11:37
 

con tutti quei cavalli, uniti al tiro del tricilindrico, potrebbe essere la moto bastonatrice delle strade.......
 
14366582
14366582 Inviato: 17 Mag 2013 13:09
 

MV vuole proprio uccidermi...dalla gioia. icon_asd.gif
 
14367314
14367314 Inviato: 17 Mag 2013 16:29
 

trickster ha scritto:
Tecnicamente il senso che cerchi tu... non so quanto ci sia! nemmeno so quanto ha senso chiederselo (ma parlo da ignorante). Perché è soltanto un'altra fascia di acquirenti, tutto qua. Quanto ai cavalli, ne avrà di sufficienti per permettere a chi riesce a dominare bene la potenza dei 600 di osare un altro po'!


io l'unico senso che do, è che forse dalla 675 passi all'800 e alla fine sei pronto per il master , la 1000... anche perchè di millone in giro ne vedi tanti ma onestamente mi chiedo in quanti le sappiano guidare visto che sono oggetti da 200kg e 200cv ... mica pizza e fichi insomma icon_smile.gif)
poi ognuno di noi si sente un piccolo Kevin Schwantz chi più o chi meno icon_smile.gif
buon week icon_smile.gif
io userò l'altra mia 2 ruote !
la bici ahhahahaha icon_smile.gif)
 
14367438
14367438 Inviato: 17 Mag 2013 17:11
 

massmann ha scritto:
io l'unico senso che do, è che forse dalla 675 passi all'800 e alla fine sei pronto per il master , la 1000... anche perchè di millone in giro ne vedi tanti ma onestamente mi chiedo in quanti le sappiano guidare visto che sono oggetti da 200kg e 200cv ... mica pizza e fichi insomma icon_smile.gif)
poi ognuno di noi si sente un piccolo Kevin Schwantz chi più o chi meno icon_smile.gif
buon week icon_smile.gif
io userò l'altra mia 2 ruote !
la bici ahhahahaha icon_smile.gif)


Infatti non ti nascondo che io le mie due 1000 le guardo con tanto timore e le guido con enorme cautela. Una 800 un pochino di fiducia in più me la darebbe!
(ovviamente vale anche per una 600, che è sempre una scheggia, però mica posso avere tutto!)
 
14367745
14367745 Inviato: 17 Mag 2013 19:25
 
 
14368100
14368100 Inviato: 17 Mag 2013 22:05
 

maximilian71 ha scritto:


Ecco, ora mi hai fatto entrare in fissa per il libro pubblicizzato accanto all'articolo sulla F3 "voglio fare il tester" di Aliverti. icon_rolleyes.gif Lo so già, lo comprerò. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14368259
14368259 Inviato: 17 Mag 2013 23:29
 

Spero solo in un ABS disinseribile con pesi contenuti e nella risoluzione delle rogne che adesso ha l'F3 675... 0509_up.gif
 
14368403
14368403 Inviato: 18 Mag 2013 7:41
 

Penso che la prossima primavera prenderà il posto della mia 920.
Stavo per prendere la F3 675 poi la mia tendenza a non prendere mezzi appena usciti mi ha fatto scegliere la più collaudata Brutale 920.
Adesso di nuovo il dilemma, la linea mi piace troppo e la cilindrata mi convince pienamente, visto che l'800 avrà piu coppia e distribuita meglio rispetto alla 675, che a quanto dicono è ideale in pista ma poco fruibile in strada.
l'esperienza fatta sulla 675 basterà a evitare i problemi gravi (vedi spegnimenti improvvisi in marcia) e meno gravi (vedi irregoralita ai bassi contamarce impreciso ecc...).
Sicuramente ci saranno i test delle riviste ma presumo che evidenzerianno i pregi e tenderanno a minimizzare se non a nascondere i difetti.
Dopo l'esperienza estremamente positiva con l'attuale non vorrei trovarmi a guidare un mezzo bellissimo ma pericoloso, o che passi la Primavera/estate in officina.
Qualche possessore di F3 mi può confermare che con gli ultimi aggiornamenti della centralina i problemi suddetti sono risolti ? doppio_lamp_naked.gif
 
14368465
14368465 Inviato: 18 Mag 2013 8:44
 

gianni920 ha scritto:
Penso che la prossima primavera prenderà il posto della mia 920.
Stavo per prendere la F3 675 poi la mia tendenza a non prendere mezzi appena usciti mi ha fatto scegliere la più collaudata Brutale 920.
Adesso di nuovo il dilemma, la linea mi piace troppo e la cilindrata mi convince pienamente, visto che l'800 avrà piu coppia e distribuita meglio rispetto alla 675, che a quanto dicono è ideale in pista ma poco fruibile in strada.
l'esperienza fatta sulla 675 basterà a evitare i problemi gravi (vedi spegnimenti improvvisi in marcia) e meno gravi (vedi irregoralita ai bassi contamarce impreciso ecc...).
Sicuramente ci saranno i test delle riviste ma presumo che evidenzerianno i pregi e tenderanno a minimizzare se non a nascondere i difetti.
Dopo l'esperienza estremamente positiva con l'attuale non vorrei trovarmi a guidare un mezzo bellissimo ma pericoloso, o che passi la Primavera/estate in officina.
Qualche possessore di F3 mi può confermare che con gli ultimi aggiornamenti della centralina i problemi suddetti sono risolti ? doppio_lamp_naked.gif


Confermo.... 0509_doppio_ok.gif
 
14368580
14368580 Inviato: 18 Mag 2013 9:51
 

Ecco quà...

Adesso dovrò di nuovo risparmiare per potermi prendere sta moto...

Ero arrivato a quota f3 quest'anno..mò ora dovrò sacrificarmi ancora per l'anno prossimo icon_sad.gif

SENZA CONTARE CHE MANCA L'ABS!!!


MANNAGGIA MV!!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14369834
14369834 Inviato: 18 Mag 2013 19:57
 

casafe ha scritto:
Ecco quà...

Adesso dovrò di nuovo risparmiare per potermi prendere sta moto...

Ero arrivato a quota f3 quest'anno..mò ora dovrò sacrificarmi ancora per l'anno prossimo icon_sad.gif

SENZA CONTARE CHE MANCA L'ABS!!!


MANNAGGIA MV!!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif




Cito Minuetto "....questa attesa è un agonia..." eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

In modalità waiting for.... 0510_confused.gif
 
14370443
14370443 Inviato: 19 Mag 2013 8:47
 

trickster ha scritto:
Infatti non ti nascondo che io le mie due 1000 le guardo con tanto timore e le guido con enorme cautela. Una 800 un pochino di fiducia in più me la darebbe!
(ovviamente vale anche per una 600, che è sempre una scheggia, però mica posso avere tutto!)


se ha lo stesso comportamento della B3 800 mi preoccuperei un poco
in più allungherebbe molto di più grazie alla testa con le valvole in titanio e al doppio iniettore

sarà una bella bestia
 
14370501
14370501 Inviato: 19 Mag 2013 9:30
 

Secondo me è una moto che non ha senso...a sto punto potevano farla 750 cosi era rivale della gsx-r, ma di 800 supersportiva c'è solo lei...non riesco a capire perchè fare queste vie di mezzo di cilindrate che poi non ci sono campionati dove competono, mah...
E comunque siamo onesti, l'800 sara un po più potente del 675, ma comunque molto meno potente di un 1000...
E poi un'altra cosa per cui secondo me non ha senso questa categoria, è che se uno prima aveva un 600, e vuole cambiare moto per salire di cilindrata e avere più potenza al 90% prende il 1000, no l'800...
Io queste cilindrate le vedo bene su una naked ma no su moto supersportive, solo una mia opinione comunque...
 
14370595
14370595 Inviato: 19 Mag 2013 10:27
 

A mio parere invece l' 800 è la giusta conseguenza di una strategia commerciale di una casa che vuole inserirsi in fasce di mercato dove fin'ora non era presente.
Stavo pensando di passare dalla Brutale 920 a F3/F4 ma nessuna delle due mi convinceva pienamente per il mio utilizzo.
La F3 bella agile ma a detta di tutti poco sfruttabile ai bassi/medi e quindi più adatta alla pista che alla strada, la F4 bella ma esageratamente potente e molto meno agile rispetto alla F3.
La F3 800 invece se come sembra coniugherà l'agilita con maggior corpo ai bassi/medi sarà la mia scelta. doppio_lamp_naked.gif
 
14371093
14371093 Inviato: 19 Mag 2013 14:36
 

topo ha scritto:
se ha lo stesso comportamento della B3 800 mi preoccuperei un poco
in più allungherebbe molto di più grazie alla testa con le valvole in titanio e al doppio iniettore

sarà una bella bestia


Dipende dalla prospettiva: c'è da preoccuparsi di più per il fatto che schizza via, ma è meno impegnativa perché ha meno peso e più agilità. Le 1000 son impegnative non tanto per i cavalli (perché se vuoi andare piano, ci vai) quanto per il peso e l'agilità ridotta, che sono una costante.
Un bel tre cilindri con una discreta potenza è sicuramente una bella bestia ma imparando a conoscerla progressivamente ti puoi divertire molto più facilmente che con una 1000.
E passare da una 1000 a una 800 è meno "truamatico" che scendere da una 1000 a una 600.
Ottima scelta, MV!
 
14372958
14372958 Inviato: 20 Mag 2013 10:29
 

Ho qualche dubbio. Non tanto per la cilindrata che sicuramente ha il suo senso, ma per il fatto che in genere si sviluppa un motore sportivo per una ss, poi lo si addolcisce un po' con centralina/fasature/aspirazione/scarico e lo si monta su una naked. In MV con questa moto hanno fatto il contrario. Oltretutto moto identica alla 675, stesso telaio, ciclistica, etc... chissà, l'augurio è che venga fuori una 675 godibilissima: più muscolosa e meno tirata.
 
14373111
14373111 Inviato: 20 Mag 2013 11:24
 

alecar ha scritto:
Secondo me è una moto che non ha senso...a sto punto potevano farla 750 cosi era rivale della gsx-r, ma di 800 supersportiva c'è solo lei...non riesco a capire perchè fare queste vie di mezzo di cilindrate che poi non ci sono campionati dove competono, mah...
E comunque siamo onesti, l'800 sara un po più potente del 675, ma comunque molto meno potente di un 1000...
E poi un'altra cosa per cui secondo me non ha senso questa categoria, è che se uno prima aveva un 600, e vuole cambiare moto per salire di cilindrata e avere più potenza al 90% prende il 1000, no l'800...
Io queste cilindrate le vedo bene su una naked ma no su moto supersportive, solo una mia opinione comunque...


Il suo senso è andare a disturbare/intromettersi nella fascia di appassionati che comprano le quattro cilindri 750 o le Ducati bicilindriche 848. D'altra parte, si attende l'erede della 848 e nel frattempo MV rubacchia un po' di clienti.
 
14375360
14375360 Inviato: 20 Mag 2013 22:55
 

pazuto ha scritto:
145 cavalli!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

mica male.

l'unica cosa negativa è il fatto che per partecipare alla ss la cilindrata deve essere 675.......

spero che almeno questa esca dalla casa senza difetti.


Già speriamo!!!!
eusa_clap.gif
 
14377711
14377711 Inviato: 21 Mag 2013 19:30
 

trickster ha scritto:
Il suo senso è andare a disturbare/intromettersi nella fascia di appassionati che comprano le quattro cilindri 750 o le Ducati bicilindriche 848. D'altra parte, si attende l'erede della 848 e nel frattempo MV rubacchia un po' di clienti.


Esattamente,anche se credo che per quanto utile possa risultare questa mossa di fronte ad una possibile Panigale intorno agli 800cc perderei la testa...
 
14378204
14378204 Inviato: 21 Mag 2013 21:32
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Esattamente,anche se credo che per quanto utile possa risultare questa mossa di fronte ad una possibile Panigale intorno agli 800cc perderei la testa...


ti capisco! In effetti la Panigale ha dimensioni più da 800 che da 1000. E' piccoletta.

Però forse la Panigale sono più abituato a considerarla il modello più prestante della Ducati, quindi se dovessi aggiudicarmela aspetterei che i prezzi si abbassino per prendermi una S ABS usata, piuttosto che una Panigalina 850.
Mentre sarei molto più curioso di prendere una F3 più potente della 675 (un quattro cilindri 800 mi sembra una figata) piuttosto che una F4 meno potente.
E' un ragionamento che per ora mi convince di più. Poi è chiaro che dovrò vederle entrambe dal vivo!

[Io in realtà voglio una F4 750 oro! eusa_pray.gif ]

...chi ha parlato?! Qualcuno ha detto qualcosa? Niente? Qualcuno ha detto la parola "oro"?!? Nessuno? Ok. Mi pareva! Mah, in questo forum si sentono strane voci...
icon_rolleyes.gif icon_cool.gif icon_asd.gif
 
14380788
14380788 Inviato: 22 Mag 2013 20:26
Oggetto: ...rumors....
 
 
14381116
14381116 Inviato: 22 Mag 2013 22:40
Oggetto: Re: ...rumors....
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©