Inviato: 19 Lug 2018 1:59 Oggetto: MV Agusta F3 800 [accensione a caldo e a freddo]
Ciao ragazzi, avrei questo problema..F3 800 (2016) la prima accensione della giornata è estremamente difficoltosa, il motorino gira regolarmente senza rumori metallici o altro ma devo insistere molto prima che il motore si avvii (batteria già sostituita con Yuasa YTZ10S).
Gli avvii successivi sembrano regolari, immediati, in qualche occasione ho notato che si rendeva necessario qualche secondo in piu per l'avviamento, magari se passava qualche ora dall'ultima accensione
Se passa un giorno da suo ultimo utilizzo oppure una settimana il comportamento è lo stesso.
Potrebbe avere a che fare con il famoso problema della ruota libera?Mi consigliate una batteria al litio?
Consigli ben accetti! Grazie a tutti
Niente.. Ogni volta mi armo di pazienza... Sono curioso di provare la batteria al litio... Diversamente al prossimo tagliando la farò smontare tutta!spero solo si accenda sempre...
Fare il tagliando non implica l'aggiornamento alla centralina.
Quindi secondo me bisognerebbe accertarsi che abbia l'ultimo aggiornamento, poi bisogna vedere se il difetto è scomparso.
L ho dato per scontato perché le altre volte che ci sono stati aggiornamenti me lo ha comunicato e li ha fatti durante i tagliandi.. Poi non credo ci sia un aggiornamento tutti gli anni.. È comunque un idea.. Chiederò grazie
Non credo sia un discorso di aggiornamento, la mia, fino ai 6000km partiva benissimo, poi a cominciato a fare questo difetto, fino ad accentuarsi sempre più
Purtroppo nemmeno io ho risolto, la batteria è ancora originale, però se mi dici che tu l'hai già cambiata e non hai risolto, non sò che pensare😔 la maggior parte, propende per la ruota libera, però non vorrei andare a spendere 300€ per poi non risolvere (non è più in garanzia)
Il. Concessionario ti passa il pezzo ma non la manodopera anche se non più in garanzia..(confermato da MV) però ho letto che quando è la ruota libera ad avere problemi dovresti sentire rumori metallici.. La mia per esempio gira benissimo fa solo fatica
Può derivare da diverse cose. C'è chi ha risolto pulendo i corpi farfallati. Chi ha cambiato il sensore albero motore. Ma la più brutta delle ipotesi è quella del famoso difetto della testata (molle valvole) ma che si manifestava sulle prime 675
Andry83
Senza Freni
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