AlbertoF4 ha scritto:
Ciao!
Dunque, F4 ed F3: entrambe MV Agusta, entrambe spettacolari e degne di nota..!
La prima 1000 di cilindrata e 4 cilindri, e la seconda 800 a 3 cilindri.
Di sicuro la F3 pesa meno della F4, che tutto incluso arriva a superare i due quintali..
La scelta giusta..?!? A mio modesto avviso c'è un solo modo per capirlo: provarle..!
Come ha giustamente detto attila599.
A meno di non avere già un'idea ben precisa..
Personalmente il mio sogno era la F4 e così non mi sono neanche posto il problema..
Avevo già scelto.
Ed ora infatti ti parlo da possessore di una F4 MY 2013, acquistata l'anno scorso a Marzo ed avendo
fatto ad oggi circa 19700 km. Per me è semplicemente stupenda.
Sicuramente tecnica da guidare, ma allo stesso tempo si fa portare molto bene.
Ciclistica ed impianto frenante danno un'ottima sensazione di sicurezza, ammortizzatori e pneumatici
offrono lo stesso per la tenuta di strada, e l'elettronica viene in aiuto quando serve in modo
particolarmente efficiente e funzionale.
Posizione di guida tipica delle super sportive, a me risulta anche comoda..
Ed anche la mia zavorrina si trova bene, parlando di giri di circa 500 km..
@ Marco86: Moltissime vibrazioni..?!??? Hai avuto modo di guidarla..?!
Perché io sinceramente non ho mai riscontrato quello che hai scritto..
Erogazione scorbutica..?!??? Stessa domanda di prima..
Finora ho sempre usato la mappatura Normal, ed onestamente l'erogazione è lineare e pulita.
Certo, dipende sempre da come si guida.. Io con il primo treno di pneumatici guidando in modo
pulito e fluido ho fatto circa 12000 km (la maggior parte dei quali con zavorrina).
In merito al discorso estetico, neanch'io come tigerman vedo "plasticaccia" anzi..
L'estetica di entrambi i modelli è uno spettacolo.. Ovviamente, per me gli scarichi a canne d'organo
sono un valore aggiunto della F4..!
Quindi, a te la scelta..! Sono certo che entrambe ti regaleranno fantastiche emozioni e viverle
sarà una meraviglia..!
Certo! Non parlo a vanvera, ho provato la RR 2013 a Misano al memorial Castiglioni... Le vibrazioni trasmesse pedane e semimanubri erano "importanti"... Anche i miei amici che l'hanno provata l'hanno notato... Erogazione scorbutica lo confermo! Nel senso che rispetto ad altre 4 cilindri è molto meno lineare nell'erogazione, più "viva" diciamo... La moto è di certo ottima ed emozionale, ma da come ne parli sembra la moto perfetta quando si sa che non lo è!