alecar ha scritto:
Il fatto è che secondo me è una cagata che ogni moto a seconda del motore abbia una cilindrata diversa...
Prendiamo la Ducati in superbike...che senso ha far si che gli altri corrano con i 1000 mentre la Ducati deve avere il 1200 perchè è bicilindrica? Tu mi dirai per compensare la carenza di cavalli con i 1000 no...?
Io invece sai cosa direi alla Ducati se fossi io a decidere il regolamento? "Hai meno cavalli con il bicilindrico a parità di cilindrata quindi vuoi correre con il 1200?
c***i tuoi ti adegui e corri con un 1000 anche tu, non me ne frega niente che hai un bicilindrico, le regole sono uguali per tutti e basta...tiri fuori il massimo che puoi dal tuo 1000 bicilindrico, punto..." Tanto ne spendono una marea anche li di soldi in sbk, quindi che sviluppino anche loro i propri motori per cercare di avvicinarsi ad un 1000 4 cilindri senza dover aumentare la cilindrata...
Queste cose per fortuna non ci sono nel motomondiale, lì puoì avere il frazionamento che vuoi, ma i 1000cc non li superi, anche se adesso corrono solo i 4 cilindri...
Infatti nella cara 500 oltre i 4 cilindri c'erano sia i 2 e 3 cilindri, ma nessuno superava i 500cc...
Stessa cosa i primi anni di motogp: non è perchè la Honda rc211v avesse 5 cilindri allora corresse con un motore 900cc, mentre gli altri 4 cilindri con i 990cc, per compensare la differenza di potenza...cioè è un'assurdità e basta questo favoritismo in sbk per la ducati...
Stessa cosa in supersport con la daytona ed F3 che corrono con la cilindrata maggiorata rispetto a 4 cilindri 600, appunto perchè ne hanno uno in meno...una cosa ingiusta per quanto mi riguarda
non vedo il rpoblema
chi vuole partecipare al sbk sottoscrive un regolamento
quindi se lo firmano vuol dire che sono d'accordo
poi non andiamo OT qui si parla Di f3 800
thanks