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E' in arrivo... F3 800!
14406793
14406793 Inviato: 1 Giu 2013 22:04
 

trickster ha scritto:
Secondo me o fai un 600 e una 750 quattro cilindri, o un 675 e una 800 tre cilindri.
Non ha senso fare una 675 e una 750: risulteranno troppo vicine.


Quotissimo...
 
14407139
14407139 Inviato: 2 Giu 2013 9:29
 

Infatti dovevano farla 600... Il 675 è una cilindrata che non ha senso secondo me
 
14407147
14407147 Inviato: 2 Giu 2013 9:37
 

alecar ha scritto:
Infatti dovevano farla 600... Il 675 è una cilindrata che non ha senso secondo me


per fare le gare
4 cilindri
<600
3 cilindri <675

se facevano 600cc allora doveva essere un 4 cilindri


per 800 per me ha un motore nettamente più potente econ molta più coppia
 
14407150
14407150 Inviato: 2 Giu 2013 9:39
 

alecar ha scritto:
Il fatto è che secondo me è una cagata che ogni moto a seconda del motore abbia una cilindrata diversa...
Prendiamo la Ducati in superbike...che senso ha far si che gli altri corrano con i 1000 mentre la Ducati deve avere il 1200 perchè è bicilindrica? Tu mi dirai per compensare la carenza di cavalli con i 1000 no...?
Io invece sai cosa direi alla Ducati se fossi io a decidere il regolamento? "Hai meno cavalli con il bicilindrico a parità di cilindrata quindi vuoi correre con il 1200?
c***i tuoi ti adegui e corri con un 1000 anche tu, non me ne frega niente che hai un bicilindrico, le regole sono uguali per tutti e basta...tiri fuori il massimo che puoi dal tuo 1000 bicilindrico, punto..." Tanto ne spendono una marea anche li di soldi in sbk, quindi che sviluppino anche loro i propri motori per cercare di avvicinarsi ad un 1000 4 cilindri senza dover aumentare la cilindrata...
Queste cose per fortuna non ci sono nel motomondiale, lì puoì avere il frazionamento che vuoi, ma i 1000cc non li superi, anche se adesso corrono solo i 4 cilindri...
Infatti nella cara 500 oltre i 4 cilindri c'erano sia i 2 e 3 cilindri, ma nessuno superava i 500cc...
Stessa cosa i primi anni di motogp: non è perchè la Honda rc211v avesse 5 cilindri allora corresse con un motore 900cc, mentre gli altri 4 cilindri con i 990cc, per compensare la differenza di potenza...cioè è un'assurdità e basta questo favoritismo in sbk per la ducati...
Stessa cosa in supersport con la daytona ed F3 che corrono con la cilindrata maggiorata rispetto a 4 cilindri 600, appunto perchè ne hanno uno in meno...una cosa ingiusta per quanto mi riguarda


non vedo il rpoblema
chi vuole partecipare al sbk sottoscrive un regolamento
quindi se lo firmano vuol dire che sono d'accordo


poi non andiamo OT qui si parla Di f3 800
thanks
 
14407153
14407153 Inviato: 2 Giu 2013 9:41
 

Ale9F4 ha scritto:
C'é da dire che in motogp sono prototipi portati allo stremo!In Sbk quando hanno voluto pareggiare le cilindrate c'era il 999 che era quasi un prototipo a livello di preparazione rispetto alle altre 1000.Poi hanno cambiato il regolamento obbligando a mantenere componenti di serie all'interno del motore.Il bicilindrico ha vantaggi e svantaggi come ce gli hanno i 4 cilindri.Io credo siano abbastanza omogenei,tanto più che la Ducati ha le sue restrizioni.
Ma tornando al discorso della F3 800,che ci sia o meno un campionato poco importa sulla fruibilità della moto.Il 750 della Suzuki resta un valido compromesso,questo 800 sarà la stessa cosa.


peccato che prima di montare un motore si classificano i pezzi in base al loro utilizzo

un motore sbk monterà delle componenti più pregiati ovvero con tolleranze , pesi ecc molto più precisi rispetto ad un motore stradale

questo si può fare e tutti lo fanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14407165
14407165 Inviato: 2 Giu 2013 9:48
 

topo ha scritto:
per fare le gare
4 cilindri
<600
3 cilindri <675

se facevano 600cc allora doveva essere un 4 cilindri


per 800 per me ha un motore nettamente più potente econ molta più coppia


Lo so che è per fare le gare, ma ribadisco che per me è una cagata assurda...
Se vogliono i cavalli che ha una giapponese 600 4 cilindri li tirano fuori anche da un 3 tranquillamente, solo che non vogliono farlo perchè gli va bene così e quindi maggiorano la cilindrata per semplificare il tutto...
E visto appunto che stiamo parlando di gare e i motori sono completamente preparati possono farlo benissimo, ma si vede che va bene così e basta...
Per me comunque non sono moto ad armi pari visto che corrono con la cilindrata che vogliono praticamente
 
14407201
14407201 Inviato: 2 Giu 2013 10:23
 

alecar ha scritto:
Lo so che è per fare le gare, ma ribadisco che per me è una cagata assurda...
Se vogliono i cavalli che ha una giapponese 600 4 cilindri li tirano fuori anche da un 3 tranquillamente, solo che non vogliono farlo perchè gli va bene così e quindi maggiorano la cilindrata per semplificare il tutto...
E visto appunto che stiamo parlando di gare e i motori sono completamente preparati possono farlo benissimo, ma si vede che va bene così e basta...
Per me comunque non sono moto ad armi pari visto che corrono con la cilindrata che vogliono praticamente


il regolamento è queello
la cilindrata è stata calcolata

fr rendere un 3 cilindri come un 4 cilindri a pari preparazione è impossibile
 
14407245
14407245 Inviato: 2 Giu 2013 10:57
 

Lo dici tu e basta...niente è impossibile
 
14407290
14407290 Inviato: 2 Giu 2013 11:25
 

alecar ha scritto:
Lo dici tu e basta...niente è impossibile


si ma se fai una moto con la stessa cavalleria di un 4 cilindri
voglio proprio vedere quanto ti costa il motore
in temrini di produzione e quanto ti costa mantenere lo stesso motore


ad esepio la ducati in particolare la vecchia serie montava un motore molto meno affidabile rispetto alle 4 cilindri
ma questo è dovuto ad un motore nettamente più spinto
 
14407362
14407362 Inviato: 2 Giu 2013 12:17
 

Ma stiamo parlando di gare, quindi l'affidabilità si può in parte trascurare e cercare le prestazioni...
 
14407400
14407400 Inviato: 2 Giu 2013 12:29
 

alecar ha scritto:
Ma stiamo parlando di gare, quindi l'affidabilità si può in parte trascurare e cercare le prestazioni...


I costi sarebbero troppo alti e le rotture pregiudicherebbero un campionato.
 
14407409
14407409 Inviato: 2 Giu 2013 12:32
 

topo ha scritto:
peccato che prima di montare un motore si classificano i pezzi in base al loro utilizzo

un motore sbk monterà delle componenti più pregiati ovvero con tolleranze , pesi ecc molto più precisi rispetto ad un motore stradale

questo si può fare e tutti lo fanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Beh,ovvio,ma iniettori,pressione e pompa benzina devono rimanere quelli stradali.
 
14407412
14407412 Inviato: 2 Giu 2013 12:32
 

1cilindro in meno non potrà mai a parità di cilindrata ottenere la stessa potenza..

Il 3 cilindri 675 è inevitabile per pareggiare le potenze.. 1cilindro in meno 75 cc in più..

Ducati corre con un 1200 per compensare 2 cilindri in meno e... Sono al limite delle prestazioni.. Se continuano così per poter competere con le 4 cilindri dovranno passare ad un 1300..

Un 3 cilindri 600 per pareggiare una 4 cilindri 600 dovrebbe progettare un motore costosissimo.. O elaborare un prototipo modello MotoGP ...

Il frazionamento 3 cilindri 800 farà paura ., nulla a che vedere con gsxr 750.. E tanto per la cronaca Yamaha sta per lanciare una 675 3 cilindri super sportiva.. Quindi sembra che la 3 cilindri sia una soluzione futuristica ..
 
14409808
14409808 Inviato: 3 Giu 2013 13:22
 

Secondo me è sbagliata l'idea di base (che uno si pone normalmente) che cilindrata 600 = prestazioni inferiori rispetto a cilindrata 675.. perché come già detto è altrettanto importante il frazionamento del motore!
Ho letto ormai anni fa che erano stati fatti dei calcoli e questi paletti (675 nella SS e 1100/1200 nella sbk) erano fissati in base a questi calcoli..
 
14411521
14411521 Inviato: 3 Giu 2013 21:29
 

maximilian71 ha scritto:
1cilindro in meno non potrà mai a parità di cilindrata ottenere la stessa potenza..

Il 3 cilindri 675 è inevitabile per pareggiare le potenze.. 1cilindro in meno 75 cc in più..

Ducati corre con un 1200 per compensare 2 cilindri in meno e... Sono al limite delle prestazioni.. Se continuano così per poter competere con le 4 cilindri dovranno passare ad un 1300..

Un 3 cilindri 600 per pareggiare una 4 cilindri 600 dovrebbe progettare un motore costosissimo.. O elaborare un prototipo modello MotoGP ...

Il frazionamento 3 cilindri 800 farà paura ., nulla a che vedere con gsxr 750.. E tanto per la cronaca Yamaha sta per lanciare una 675 3 cilindri super sportiva.. Quindi sembra che la 3 cilindri sia una soluzione futuristica ..

perche' dici che un frazonamento 3 cilindri 800 fa paura? e cosa intendi nulla a che fare con gsxr 750?? eusa_think.gif
 
14412069
14412069 Inviato: 4 Giu 2013 7:31
 

phoenix78 ha scritto:
perche' dici che un frazonamento 3 cilindri 800 fa paura? e cosa intendi nulla a che fare con gsxr 750?? eusa_think.gif


maggiore coppia ai medi e quetso in strada è il range più utilizzato

aggiunto che è più piccola e più leggera e con un interasse limitato eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14412701
14412701 Inviato: 4 Giu 2013 11:41
 

topo ha scritto:
maggiore coppia ai medi e quetso in strada è il range più utilizzato

aggiunto che è più piccola e più leggera e con un interasse limitato eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

sicuramente sara' un bel ferro ma la gixxer in strada e' sicuramente piu' fruibile, poi bisognera' vedere in pista..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14412734
14412734 Inviato: 4 Giu 2013 12:01
 

phoenix78 ha scritto:
sicuramente sara' un bel ferro ma la gixxer in strada e' sicuramente piu' fruibile, poi bisognera' vedere in pista..... icon_asd.gif icon_asd.gif


come fai ad esserne così certo??
ha tre cilindri, più cc, meno peso, una cicilistica presumibilmente migliore......
non vedo come un'ottima moto che comunque è la gsx r possa essere più fruibile su strada......

in pista poi penso che non ci siano nemmeno dubbi.
 
14412783
14412783 Inviato: 4 Giu 2013 12:22
 

pazuto ha scritto:
come fai ad esserne così certo??
ha tre cilindri, più cc, meno peso, una cicilistica presumibilmente migliore......
non vedo come un'ottima moto che comunque è la gsx r possa essere più fruibile su strada......

in pista poi penso che non ci siano nemmeno dubbi.

e' piu' fruibile perche' piu' comoda, mi sono seduto sulla f3 675 ed e' molto piu' scomoda....per quanto riguarda il 3 cilindri MV mi sembra che gli piaccia girare alto quindi tutta questa coppia in basso 0509_down.gif cio' non toglie che essendo un progetto nuovo in pista sicuramente dira' la sua...per il fatto "in pista non ci sono dubbi" non dire gatto se non c'e' l'hai nel sacco, mi ricordo che quando usci' la 848 i ducatisti dicevano che avrebbe massacrato il gixxer, il traliccio bla bla bla ma poi....... eusa_naughty.gif doppio_lamp.gif
 
14413422
14413422 Inviato: 4 Giu 2013 16:15
 

phoenix78 ha scritto:
e' piu' fruibile perche' piu' comoda, mi sono seduto sulla f3 675 ed e' molto piu' scomoda....per quanto riguarda il 3 cilindri MV mi sembra che gli piaccia girare alto quindi tutta questa coppia in basso 0509_down.gif cio' non toglie che essendo un progetto nuovo in pista sicuramente dira' la sua...per il fatto "in pista non ci sono dubbi" non dire gatto se non c'e' l'hai nel sacco, mi ricordo che quando usci' la 848 i ducatisti dicevano che avrebbe massacrato il gixxer, il traliccio bla bla bla ma poi....... eusa_naughty.gif doppio_lamp.gif


Sì... Il 675... Però ricordo che per ottenere l'800 hanno solo allungato la corsa quindi la coppia ai medi ne avrà molto più beneficio che la potenza in alto!
 
14413482
14413482 Inviato: 4 Giu 2013 16:38
 

Marco86 ha scritto:
Sì... Il 675... Però ricordo che per ottenere l'800 hanno solo allungato la corsa quindi la coppia ai medi ne avrà molto più beneficio che la potenza in alto!


Si spera, perché se sulla 800 potenziano solo gli alti rispetto a quelli della 675 allora sarebbe molto meno "interessante"!
 
14413504
14413504 Inviato: 4 Giu 2013 16:44
 

Link a pagina di Moto.it

Cavolo ma qui non si parla di quando uscira!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E sopratutto hanno aggiunto il cambio elettronico,ma non c'è l' ABS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque 2 k euri sono proprio pochi per avere la 800 rispetto alla 675..
Sembra veramente una presa in giro per quei poveri possessori di 675..

Secondo me il prezzo lo ritoccheranno ben presto...
 
14413540
14413540 Inviato: 4 Giu 2013 16:55
 

I cavalli in sé non mi impressionano perché vengo dal mille e perché anche la vetusta (si fa per dire) SPR 750 aveva 146 cavalli (non ricordo se con gli scarichi RG o anche senza). Ma la differenza enorme è il peso! Il peso di una F3 con più cavalli la rende una belva. Le forcelle da 43mm credo la rendano parecchio più maneggevole di una 1000.
Ho solo due dubbi da fugare, nella mia ignoranza:
1-vorrei che migliorasse ai medi e non agli alti (dove le MV sono già fortissime)
2-non vorrei che per metterla in fretta sul mercato (ovvero prima della Panigalina) ne risentisse l'affidabilità, visti i precedenti... icon_confused.gif
 
14414216
14414216 Inviato: 4 Giu 2013 20:11
 

phoenix78 ha scritto:
e' piu' fruibile perche' piu' comoda, mi sono seduto sulla f3 675 ed e' molto piu' scomoda....per quanto riguarda il 3 cilindri MV mi sembra che gli piaccia girare alto quindi tutta questa coppia in basso 0509_down.gif cio' non toglie che essendo un progetto nuovo in pista sicuramente dira' la sua...per il fatto "in pista non ci sono dubbi" non dire gatto se non c'e' l'hai nel sacco, mi ricordo che quando usci' la 848 i ducatisti dicevano che avrebbe massacrato il gixxer, il traliccio bla bla bla ma poi....... eusa_naughty.gif doppio_lamp.gif


hanno allungato la corsa quindi molta più coppia ai medi

calcola che la brutale 9ì800 è già bella impegnativa da guidare
per colpa dell'accelleratore che ha un rapporto proporzionale con le impennate
 
14414312
14414312 Inviato: 4 Giu 2013 20:34
 

topo ha scritto:
hanno allungato la corsa quindi molta più coppia ai medi

calcola che la brutale 9ì800 è già bella impegnativa da guidare
per colpa dell'accelleratore che ha un rapporto proporzionale con le impennate

non metto in dubbio e non vedo l'ora di una bella comparativa 0509_up.gif
 
14414452
14414452 Inviato: 4 Giu 2013 21:03
 

casafe ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

Cavolo ma qui non si parla di quando uscira!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


E sopratutto hanno aggiunto il cambio elettronico,ma non c'è l' ABS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque 2 k euri sono proprio pochi per avere la 800 rispetto alla 675..
Sembra veramente una presa in giro per quei poveri possessori di 675..

Secondo me il prezzo lo ritoccheranno ben presto...


Sono 1600 euro a dire il vero...

Comunque dipende dai punti di vista! 1600 euro per avere la stessa moto ma con 20 cavalli in più direi che sono anche troppi!

E poi se aumentavano troppo rischiavano di avvicinarsi ai 17 dell'F4
 
14417667
14417667 Inviato: 5 Giu 2013 22:22
 

Prossima settimana dai concessionari nero e bianco perlato/nero per il rosso/grigio bisogna attendere Luglio doppio_lamp.gif
 
14418678
14418678 Inviato: 6 Giu 2013 11:16
 

quello che mi lascia un pò stranito, è il fatto che anche su con questo nuovo modello non hanno ancora introdotto l'ABS eusa_think.gif sembra proprio che il 3 cilindri non lo adotterà a breve eusa_naughty.gif che peccato... icon_cry.gif

Ultima modifica di cioccaa il 6 Giu 2013 12:26, modificato 2 volte in totale
 
14418804
14418804 Inviato: 6 Giu 2013 11:57
 

Anche io speravo che montasse già l' ABS ma da quello che ho sentito prima del 2014, sulle 3 cilindri, non se ne parla
 
14419082
14419082 Inviato: 6 Giu 2013 13:49
 

gianni920 ha scritto:
Anche io speravo che montasse già l' ABS ma da quello che ho sentito prima del 2014, sulle 3 cilindri, non se ne parla


è da un po' che in MV dicono che fino al 2014 non se ne parla eh.... Ovviamente prima l'hanno sviluppato per le 4 cilindri
 
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