girodan ha scritto:
Anche sulla mia n. di telaio e n. di motore coincidono.
Mariolodola, sicuro che sulla tua non lo siano?!?
È chiaro che nel tempo a qualche moto possa essere stato sostituito, e ciò non ne inficia la possibilità di essere in regola con le norme del codice della strada, ma è appunto per questo quelle che hanno ancora il motore originale sono più valutate, specialmente se a certificarlo è il foglio d'origine che si può richiedere in Guzzi e che viene rilasciato solo nel caso di accertata conformità tra motore e telaio.
Diciamo che hai scelto la via più comoda per risolvere i problemi del motore originale, a discapito di elementi basilari di valutazione complessiva della moto.
Saluti alla banda,
premetto che la vecchietta era del mio babbo, acquistata usata nel lontano1963.
Della storia prima non si sa nulla, quindi può darsi ci sia stata una sostituzione motore, oppure come citato da renpag, sia cosi' la cosa.
Io non ricordo della sostituzione da parte del babbo, pero' puo' essere... mai si sapra'.
Certo, il valore della moto viene a mancare o ridotto , ma dato che e' un ricordo affettivo non penso minimamente di venderla ,anche perche' gia' intestata a mio figlio, che e' stato promotore del restauro e penso se la tenga come ricordo.
Infatti non gli interessa minimamente di iscriverla all'ASI ,gli va bene cosi', poi ...del domani nessuno e' certo, importante che per adesso funzioni e sia affidabile, non per fare la millelmiglia... ma insomma....una passione che si tramanda..
guzzisaluti a todos!!