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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici
14089547
14089547 Inviato: 28 Gen 2013 0:44
Oggetto: polini evo 3 vs mhr
 

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salve a tutti o un mhr replica in aluminio monofascia 6 travasi scarico sdoppiato sotto uno zip sp a liquido del 2001, un mio amico mi vorrebbe dare un polini evolution 3 e fare cambio con il mio solo che il motore a 1000 kilometri e mi a detto che il pistone sta messo un pokino maluccio (domani vedro il pistone oggi o visto solo il cilindro nuovo nuovo) la domanda mia è se faccio bene o mi tengo il mio? a devo comprare la fascia nuova perche non cel'a (non lo monta sotto questo motore) a in piu mi da primari secondari scatola rapporti sp3 colletore dritto e altre cosine che ne pensate? qualè meglio? qualè che va di più ? qual'è a più cavalli?
 
14110868
14110868 Inviato: 6 Feb 2013 12:11
Oggetto: Patanegra o evo 3???
 

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Dopo aver visto che un evo 3 costa solo 215 euro per mina su castiglione mi sono convinto ad abbandonare l' idea di un ela semi-trofeo per passare a quslcosa di più spinto

L' evo 3 sviluppa 22 cavalli ma solo con l' elaborazione completa polini mentre l' hebo muston revolution patanegra ne sviluppa 24,7 più di un 7t ho letto diversi topic alcuni dicono che è una bestia altri dicono che fa pena, voi che ne pensate??per 240€ mi conviene?? È necessaria la barenatura??

Lo monto su quest ela
-Albero tameni
-26 dell' orto vhst
-collettore dritto
-pacco lamellare vl14/
-frizione polini evolution
-filtro duble layer
-scarico yasuni c20/21
-cuscinetti skf c4
-top rossa
-rapporti rinforzati medio-corti
-correttori top
-pinasco overdrive
-cinghia kevlar
 
14110877
14110877 Inviato: 6 Feb 2013 12:13
 

Ah il tutto mi viene a costare 1200 euro compresa la sabbiatura contro i 2300 della guida!!! È possibile o sto sbagliando qualcosa???
 
14117435
14117435 Inviato: 8 Feb 2013 20:31
Oggetto: elaborazione 50cc 2t minarelli orizzontale
 

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mi servirebbero i cavalli e la cilindrata di tutti i cilindri 50cc e 70cc
 
14117441
14117441 Inviato: 8 Feb 2013 20:33
 
 
14117611
14117611 Inviato: 8 Feb 2013 21:37
 

come suggerito da albymotard, il topic è stato accodato alla lista con tutti i gruppi termici..usa meglio la funzione cerca icon_rolleyes.gif
 
14117831
14117831 Inviato: 8 Feb 2013 23:05
 

ok ma mi servirebbero anche i cavalli dei rispettivi cilindri
 
14119094
14119094 Inviato: 9 Feb 2013 18:33
 

In una guida ci sono anche quelli cerca in forum elaborazioni dovrebbe essere tra importanti
 
14124909
14124909 Inviato: 12 Feb 2013 11:37
 

sarebbe da aggiornare questo topic :-/
 
14140056
14140056 Inviato: 18 Feb 2013 21:22
Oggetto: parmakit,motorforce?
 

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Ciao,sapete come vanno i cilindri base parmakit o motorforce?Sono affidabili?E inoltre volevo sapere se il t force è un base? grazie icon_wink.gif
 
14140064
14140064 Inviato: 18 Feb 2013 21:24
 

bastava usare la funzione cerca e avresti trovato un topic che risponde a tutte le tue domande in un colpo solo icon_rolleyes.gif
 
14141425
14141425 Inviato: 19 Feb 2013 13:26
Oggetto: pareri su stage 6 racing mk2
 

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raga qualche parere sullo stage 6 racing mk2? (minarelli orizzontale lc)
io lo volevo montare con: hpc, r1200 ecc... poi come carburatore che dite? io ora monto un 21 potrà andare bene? e posso tenere l'airbox? magari lo lavoro! grazie mille!
 
14141717
14141717 Inviato: 19 Feb 2013 15:13
 

Con i pochi pezzi che hai detto va benissimo, magari poi se dici tutta l'ela è meglio però per adesso sono perfetti, è un gran bel cilindro e c'è da dire che la qualità è migliorata non poco nei prodotti mk2, il raffreddamento nell' mk2 è migliorato un bel po' rispetto al vecchio, la testa è un capolavoro poi icon_biggrin.gif lo devo prendere pure io icon_asd.gif
 
14141796
14141796 Inviato: 19 Feb 2013 15:36
 

accodato alla lista con tutti i gruppi termici per scooter 50...vediamo di continuare direttamente in questo topic senza bisogno di aprirne altri icon_rolleyes.gif
 
14142196
14142196 Inviato: 19 Feb 2013 18:53
 

Aerox-27 ha scritto:
Con i pochi pezzi che hai detto va benissimo, magari poi se dici tutta l'ela è meglio però per adesso sono perfetti, è un gran bel cilindro e c'è da dire che la qualità è migliorata non poco nei prodotti mk2, il raffreddamento nell' mk2 è migliorato un bel po' rispetto al vecchio, la testa è un capolavoro poi icon_biggrin.gif lo devo prendere pure io icon_asd.gif

ok grazie mille! icon_biggrin.gif
ti dico tutta l'ela!
gt stage 6 racing mk2 (nn so se lavorarlo vedo al momento!) albero stage 6 hpc (oppure??) marmitta penso la r1200 oppure ditemi voi! 21 (penso o 24! bhoo icon_rolleyes.gif ) pacco lamellare nn so se lasciare quello della stage 6 in viton o mettere il by tassinari 8 petali, airbox nn so se posso lasciarlo! semmai lo lavoro!
variatore al momento ho uno stage 6 sport pro (non so se metto l'oversize! icon_asd.gif )
cinghia stage 6, semipuleggia ora ho la malossi, rapporti primari polini 13-44, frizione ora ho la stage 6 sport pro, forse metto l'mk2, campana stage 6 superventilata, pompa dell'acqua maggiorata stage 6!
carter lavorati!
tutto quello che ho detto forse ecc.. dipende tutto dai dindi! icon_asd.gif
suggeritemi! grazie mille! icon_biggrin.gif
 
14143200
14143200 Inviato: 20 Feb 2013 8:18
 

Se lo usi per strada lascialo pure di scatola e con il 21 per averlo più affidabile e che consumi di meno icon_wink.gif tanto spinge lo stesso veramente bene. L'hpc è ottimo, il pacco intendi l'nbr? Se si è ottimo e va benissimo, l'airbox prendi quello della motoforce che fanno simile all'originale, oppure potresti anche pensare già a un e13, poi per tutti i "forse" sono ottimi, prendi pure i correttori che servono icon_wink.gif ah.. La r1200 va benissimo icon_wink.gif se vuoi prendi anche un carterino dei rapporti, sembra ma rispetto agli originali hanno dei sensibili miglioramenti 0509_up.gif
 
14144775
14144775 Inviato: 20 Feb 2013 18:30
 

Aerox-27 ha scritto:
Se lo usi per strada lascialo pure di scatola e con il 21 per averlo più affidabile e che consumi di meno icon_wink.gif tanto spinge lo stesso veramente bene. L'hpc è ottimo, il pacco intendi l'nbr? Se si è ottimo e va benissimo, l'airbox prendi quello della motoforce che fanno simile all'originale, oppure potresti anche pensare già a un e13, poi per tutti i "forse" sono ottimi, prendi pure i correttori che servono icon_wink.gif ah.. La r1200 va benissimo icon_wink.gif se vuoi prendi anche un carterino dei rapporti, sembra ma rispetto agli originali hanno dei sensibili miglioramenti 0509_up.gif

ok grazie mille! come pacco dico quello della stage 6 by tassinari 8 petali! poi tra un airbox e un e13 cambia parecchio il rumore? e poi ho minarelli orizzontale centrerà? il carterino copri rapporti celho di gia quello della top pero non so come mai una volta montato la ruota è dura da girare! mi sono fatto aiutare dal meccanico ma niente! non si riesce a capire! unaltro coprirapporti sempre della top è stato provato su analtro scooter uguale al mio (beta ark lc) e c'è lo stesso problema! non saprei! eusa_think.gif
 
14145425
14145425 Inviato: 20 Feb 2013 22:12
 

beta-ark-racing ha scritto:
ok grazie mille! come pacco dico quello della stage 6 by tassinari 8 petali! poi tra un airbox e un e13 cambia parecchio il rumore? e poi ho minarelli orizzontale centrerà? il carterino copri rapporti celho di gia quello della top pero non so come mai una volta montato la ruota è dura da girare! mi sono fatto aiutare dal meccanico ma niente! non si riesce a capire! unaltro coprirapporti sempre della top è stato provato su analtro scooter uguale al mio (beta ark lc) e c'è lo stesso problema! non saprei! eusa_think.gif

No dico per il pacco che hai ora... volevo sapere qual'era icon_wink.gif comunque strano perchè la ruota dovrebbe girare che è un piacere... icon_neutral.gif magari visto il monomarca ti consiglierei lo stage anche se costa 80-90 euro icon_rolleyes.gif se no c'è il polini sui 60-70 euro guardando i prezzi su internet...
 
14146893
14146893 Inviato: 21 Feb 2013 14:55
 

Aerox-27 ha scritto:
No dico per il pacco che hai ora... volevo sapere qual'era icon_wink.gif comunque strano perchè la ruota dovrebbe girare che è un piacere... icon_neutral.gif magari visto il monomarca ti consiglierei lo stage anche se costa 80-90 euro icon_rolleyes.gif se no c'è il polini sui 60-70 euro guardando i prezzi su internet...

si mi sembra di si! icon_wink.gif tra l'airbox lavorato e un e13 cambia parecchio il rumore? e poi siccome ho minarelli orizzontale centrerà? eusa_think.gif
 
14147374
14147374 Inviato: 21 Feb 2013 17:39
 

se i carter sono ben raccordati al cilindro e lavorati un po' vedi come va 0509_up.gif magari anche la basetta alzapacco ti consiglio di metterla icon_wink.gif eh il rumore cambia si... :/ ma se pensi di metterci un 24 l'airbox già comincia a diventare un po' un problema, a meno che non trovi magari quello di un 125 da mettere dentro al sottosella ad esempio... però l'e13 è uno dei pochi filtri aperti che merita a meno che tu non voglia mettere un telaietto e spostare l'alimentazione verso la ruota... li ci starebbe bene pure un double layer icon_asd.gif , in caso se metti il 21 lascia pure l'airbox icon_wink.gif
 
14147598
14147598 Inviato: 21 Feb 2013 19:09
 

Aerox-27 ha scritto:
se i carter sono ben raccordati al cilindro e lavorati un po' vedi come va 0509_up.gif magari anche la basetta alzapacco ti consiglio di metterla icon_wink.gif eh il rumore cambia si... :/ ma se pensi di metterci un 24 l'airbox già comincia a diventare un po' un problema, a meno che non trovi magari quello di un 125 da mettere dentro al sottosella ad esempio... però l'e13 è uno dei pochi filtri aperti che merita a meno che tu non voglia mettere un telaietto e spostare l'alimentazione verso la ruota... li ci starebbe bene pure un double layer icon_asd.gif , in caso se metti il 21 lascia pure l'airbox icon_wink.gif

ok grazie mille! io vorrei lasciare il 21! pero ancora non ne sono sicuro! ti volevo di se mette l'e13 centrerà?
e poi l'accensione posso lasciare l'originale?
 
14147851
14147851 Inviato: 21 Feb 2013 20:41
 

eh ora non ricordo la forma della carena dell'ark ma penso che ci stia, l'accensione se euro 0-1 si altrimenti togli tutto e metti una mvt euro 2 con luci, io infatti devo prendere quella purtroppo icon_rolleyes.gif poi cambiarla è sempre meglio, per uso stradale prendila assolutamente con luci...
 
14147897
14147897 Inviato: 21 Feb 2013 20:56
 

Aerox-27 ha scritto:
eh ora non ricordo la forma della carena dell'ark ma penso che ci stia, l'accensione se euro 0-1 si altrimenti togli tutto e metti una mvt euro 2 con luci, io infatti devo prendere quella purtroppo icon_rolleyes.gif poi cambiarla è sempre meglio, per uso stradale prendila assolutamente con luci...

io mi sembra che sono euro 0! euro 2 no sono sicuro al 100% quindi tengo l'originale!
come centralina al momento ho la top gialla! andrà bene?
 
14148215
14148215 Inviato: 21 Feb 2013 22:33
 

eh l'anticipo è fisso, la migliore sarebbe una rossa che tiene l'anticipo bene anche agli alti soprattutto dove li un anticipo fisso fatica a starci dietro eusa_think.gif magari qua senti anche altri pareri ma io dico la mia...
 
14150117
14150117 Inviato: 22 Feb 2013 19:46
 

Aerox-27 ha scritto:
eh l'anticipo è fisso, la migliore sarebbe una rossa che tiene l'anticipo bene anche agli alti soprattutto dove li un anticipo fisso fatica a starci dietro eusa_think.gif magari qua senti anche altri pareri ma io dico la mia...

okk grazie mille!
secondo te questa puo andare bene su un beta ark lc il mio scooter è euro 0

Link a pagina di Biollamotors.it
 
14151048
14151048 Inviato: 23 Feb 2013 10:21
Oggetto: gruppo termico honda sfx 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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posseggo un honda sfx 50 con variatore, centralina e chinghia malossi e mamitta gianelli go .
vorrei cambiare il gruppo termico e vorrei dei consigli su quale mettere.
il mio meccanico mi ha consigliato uno della parmakit , secondo voi va bene come cilindro??? grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
p.s mettere una ruota posteriore leggermente piu grande me lo consigliate ???
 
14151074
14151074 Inviato: 23 Feb 2013 10:29
Oggetto: Re: gruppo termico honda sfx 50
 

sterp96 ha scritto:
posseggo un honda sfx 50 con variatore, centralina e chinghia malossi e mamitta gianelli go .
vorrei cambiare il gruppo termico e vorrei dei consigli su quale mettere.
il mio meccanico mi ha consigliato uno della parmakit , secondo voi va bene come cilindro??? grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
p.s mettere una ruota posteriore leggermente piu grande me lo consigliate ???


il parmakir e un ottimo cilindro.. in alternativa ci sarebbe il dr scegli tu..

cambia marmitta metti una pro replica che la fanno per il tuo 0509_up.gif
 
14151089
14151089 Inviato: 23 Feb 2013 10:37
 

mi potresti dare il link dei kit dr icon_smile.gif e la marmitta di che marca è quella che mi hai consigliato ??? scusa la mia ignoranza icon_smile.gif poi cambiando il gruppo termico mi consigli di cambiare anche qualcos'altro x usare al 100% il nuovo kit ?? GRAZIE
 
14151317
14151317 Inviato: 23 Feb 2013 13:05
 

sterp96 ha scritto:
mi potresti dare il link dei kit dr icon_smile.gif e la marmitta di che marca è quella che mi hai consigliato ??? scusa la mia ignoranza icon_smile.gif poi cambiando il gruppo termico mi consigli di cambiare anche qualcos'altro x usare al 100% il nuovo kit ?? GRAZIE


si certo metti un 19.. la marmitta pro replica e della stage6

Link a pagina di Biollamotors.it questo e il cilindro
 
14151762
14151762 Inviato: 23 Feb 2013 17:27
 

in questo topic potrai trovare alcuni suggerimenti , dato che contiene la lista dei principali gruppi termici , e anche se non è aggiornatissima da una mano 0509_up.gif
 
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