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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Raccolta dei principali Gruppi Termici
13919129
13919129 Inviato: 11 Nov 2012 13:45
 

Io andrei di 2+! 0509_up.gif
 
13919353
13919353 Inviato: 11 Nov 2012 15:13
 

allora in termini di prestazioni prendo il top racing gold line ? invece il primo e il terzo sono più affidabili vero ? io vorrei un motore potente cioè scatto e ripresa apparte dovrò mettere dei rapporti corti ! 0509_doppio_ok.gif
 
13925779
13925779 Inviato: 13 Nov 2012 22:06
 

ne vorrei sapere di più di questo cilindro mi servirebbe la scheda tecnica quanti cavalli sviluppa comè di prestazzioni lavorandolo bene potrebbe arrivare alle prestazzioni di un cilindro top racing gold line sarebbe il top 2 plus blu ! 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Biollamotors.it
 
13925791
13925791 Inviato: 13 Nov 2012 22:09
 

quello li e un base, e non credo che stia dietro ad un 2 plus fatto per bene
 
13925796
13925796 Inviato: 13 Nov 2012 22:09
 

runnerista96 ha scritto:
quello li e un base, e non credo che stia dietro ad un 2 plus fatto per bene


a bè di scatola no sicuro.. lavorato dipende
 
13925890
13925890 Inviato: 13 Nov 2012 22:36
 

sicuramente prenderò il top racing ma quale variatore mettere lo sport pro o quello rt ovsize della stage 6 ?
 
13926235
13926235 Inviato: 14 Nov 2012 7:17
 

Mah già lo sport pro dovrebbe andar bene, ma se puoi prendi l'rt 0509_up.gif
 
13932723
13932723 Inviato: 16 Nov 2012 18:37
 

fede--98 ha scritto:
il miglior cilindro in cosa? i prestazioni? in durata? in affidabilità? in rapporto qualità prezzo?


Volevo sapere qual'è il miglior cilindro come prestazioni e come qualità prezzo.
 
13932835
13932835 Inviato: 16 Nov 2012 19:22
 

vespa84 ha scritto:
fede--98 ha scritto:
il miglior cilindro in cosa? i prestazioni? in durata? in affidabilità? in rapporto qualità prezzo?


Volevo sapere qual'è il miglior cilindro come prestazioni e come qualità prezzo.


dipende dalle esigenze e da cosa intendi tu per prestazioni e prezzo.. troppo soggettivo
 
13935076
13935076 Inviato: 17 Nov 2012 22:44
 

nrg_power_4life ha scritto:


dipende dalle esigenze e da cosa intendi tu per prestazioni e prezzo.. troppo soggettivo


vorrei sapere che pezzi mettere per far arrivare il mio scooter 4t a 100km/h
 
13935128
13935128 Inviato: 17 Nov 2012 23:41
 

vespa84 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


dipende dalle esigenze e da cosa intendi tu per prestazioni e prezzo.. troppo soggettivo


vorrei sapere che pezzi mettere per far arrivare il mio scooter 4t a 100km/h

un reattore di uno shuttle basta
 
13935242
13935242 Inviato: 18 Nov 2012 0:58
 

Ahahh! Bella questa...beh si possono fare comunque molte cose...bisogna cambiar molte cose però..
 
13935302
13935302 Inviato: 18 Nov 2012 8:27
Oggetto: elenco cilindri trofeo ben dettagliato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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mi sapete fare un elenco preciso con tutti e dico tutti i cilindri trofefo he vanno da 80cc a 110 cc.
sapete se ne esistono della top performance "dr" trofeo?
 
13935368
13935368 Inviato: 18 Nov 2012 9:52
 

La tua domanda è stata accodata ad un topic che tratta di tutti i gruppi termici in generale. Guarda la prima pagina e il primo post e avrai un elenco. 0509_up.gif
 
13935810
13935810 Inviato: 18 Nov 2012 13:10
Oggetto: Re: elenco cilindri trofeo ben dettagliato
 

liucc ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

mi sapete fare un elenco preciso con tutti e dico tutti i cilindri trofefo he vanno da 80cc a 110 cc.
sapete se ne esistono della top performance "dr" trofeo?


trofei della dr non esistono.. fanno solo il base

la top fa over trofei cioè tpr 77 e 86 cc

per il resto c'è la lista! nella prima pagina
 
13938946
13938946 Inviato: 19 Nov 2012 18:11
Oggetto: quale 70 mi consigliate per minarelli orizzontale?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
è la prima volta che faccio una domanda su tinga e mi scuso in anticipo se ho sbagliato a fare o a scrivere qualcosa in questa domanda...
allora devo rifare un po il blocco con i soldi che mi devono arrivare x le feste di natale e ho pensato di prendere uno di questi cilindri (per minarelli orizzontale H2O):
top 70 tpr
stage 6 sport pro 70
simonini 70
mi potete dire tra questi quale mi conviene prendere? ho inserito anche il cilindro simonini xk mio padre è molto amico di enzo simonini e ogni volta che mi vede cerca una scusa per potermi vendere uno dei suoi cilindri e ogni benedetta volta abbassa sempre di piu il prezzo per potermelo vendere (l'ultima volta che l'ho incontrato mi ha proposto 100€, ma senza albero) icon_asd.gif ma poi leggendo le caratteristiche del gt mi sono accorto che è un buon cilindro e avendo gia la simonini evoluzione (quella a 5 coni) ho pensato di volerla abbinare al cilindro del mio caro amico simmy cosi da raggiungere una potenza di 14 cv circa (da quanto ho letto su internet) ma essendoci pochi forum sul 70 simonini e su molti non ci ho capito un granchè volevo chiedervelo di persona...
lo stage 6 sport pro invece mi hanno detto che è anche quello un buon cilindro ma è un intermedio tra il top 2+ e il tpr 70 per un prezzo che si aggira sui 150€ e una potenza di 16cv dichiarati dalla fabbrica se non ricordo male...
invece il tpr è quello che mi attira di più per le prestazioni (17-18cv) ma altrettanto meno per il prezzo (circa 200€) icon_sad.gif
quale di questi mi consigliate considerando che ho gia la marmitta piu spinta che fa simonini e un albero top a spalle piene? (magari gli chiedo a enzo se mi "svende" uno dei suoi alberi cosi per fare il trio completo marmitta-cilindro-albero)
mi scuso di nuovo in anticipo se dovessero esserci delle cose sbagliate nel testo icon_smile.gif
 
13938958
13938958 Inviato: 19 Nov 2012 18:13
 

Dipende..vuoi una ela base o piu' spinta? i 3 gt che hai descritto sono di 3 categorie diverse
 
13938998
13938998 Inviato: 19 Nov 2012 18:25
 

beh vorrei qualcosa di spinto dato che ho 1 blocco a parte da preparare e non lo userò sempre, solo quando farò i raduni o in occasioni eccezionali
 
13939010
13939010 Inviato: 19 Nov 2012 18:28
 

Il simonini, abbinato alla sua marmitta, è ottimo, ma sappi che vai in contro ad una elaborazione MOLTO spinta. Di conseguenza ci saranno molti piu sbatti. L'albero e tante altre cose saranno d'obbligo, senza tener conto delle attenzioni che gli dovrai ogni giorno. Poi, se questo non è un problema per te fai pure e divertiti!!
 
13939517
13939517 Inviato: 19 Nov 2012 20:57
 

Il sinonimi e fai monomarca con marmitta e poi over range pacco lamellare carburatore ecc
 
13941157
13941157 Inviato: 20 Nov 2012 13:41
 

il topic è stato accodato alla lista con tutti i gt..così li puoi confrontare anche te..comunque io ti consiglio lo sport pro 0509_up.gif
 
13942247
13942247 Inviato: 20 Nov 2012 19:41
 

runnerista96 ha scritto:

un reattore di uno shuttle basta


hahaha non credo basti !!
 
13942261
13942261 Inviato: 20 Nov 2012 19:47
 

Alex_96 ha scritto:
Ahahh! Bella questa...beh si possono fare comunque molte cose...bisogna cambiar molte cose però..


Tipo ??
 
13942686
13942686 Inviato: 20 Nov 2012 21:55
 

vespa84 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Ahahh! Bella questa...beh si possono fare comunque molte cose...bisogna cambiar molte cose però..


Tipo ??

Beh teoricamente bisogna ribaltare lo scooter se vuoi fare una buona ela...innanzitutto bisogna cambiare gt...e magari se in tuo è raffreddato ad aria, fargli la trasformazione da aria a liquido...poi mettere un 70 2t...cambiare tante cose...albero, trasmissione, carburatore, centrali se altre cose...ma questo dipende cosa vorresti fare e quanto vorresti spendere tu...se no si possono comprare dei buoni blocchi 4t che vanno abbastanza...ma ce ne sono pochi e io non li prenderei...
 
13945959
13945959 Inviato: 22 Nov 2012 9:58
Oggetto: Miglior 70 base qualità, potenza, prezzo
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Premetto dicendo subito che ho cercato nel forum risposte alla mia domanda ma erano riferite solo e praticamente a possessori di aerox. Io ho un f12 che a differenza di un aerox, il mio è ad aria
. Vorrei sapere qual'è il migliore da acquistare tra il TOP TROPHY, MALOSSI BASE e DR EVOLUTION. In molti topic ho letto che il migliore da acquistare sarebbe il DR ma erano topic del 2008/09 e il prezzo di un DR era sui 60 mentre io l'ho trovato a 75 su biolla. La differenza del prezzo è pochissima ma mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa dal DR di quegli anni, se per esempio l'avessero modificato.

E vorrei anche sapere se mi consigliate un altro carburatore, io ho quello originale da 12.

Vi ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif

P.S. Ho un f12 ad aria del 99' quindi con minarelli orizzontale e non keeway del f12r
 
13946039
13946039 Inviato: 22 Nov 2012 10:44
 

si vede che non hai saputo consultare bene perchè se lo avessi fatto realmente avresti saputo che il dr e il trophy sono lo stesso motore però marchiato in due modi differenti uno dr e l'altro top performances, e avresti sputo che il malossi base è uno dei base più scarsi e più costosi in circolazione.......quindi prenditi il dr inoltre devi cambiare non solo il carburatore ma anche marmitta e variatore almeno....altrimenti lascia il 50cc fagli una elaborazione soft e vedi che vai di più....
 
13950661
13950661 Inviato: 23 Nov 2012 20:59
 

luigif12 ha scritto:
si vede che non hai saputo consultare bene perchè se lo avessi fatto realmente avresti saputo che il dr e il trophy sono lo stesso motore però marchiato in due modi differenti uno dr e l'altro top performances, e avresti sputo che il malossi base è uno dei base più scarsi e più costosi in circolazione.......quindi prenditi il dr inoltre devi cambiare non solo il carburatore ma anche marmitta e variatore almeno....altrimenti lascia il 50cc fagli una elaborazione soft e vedi che vai di più....


No per aver consultato ho consultato però erano riferiti ad aerox che sono LC mentre il mio è AC (f12). Il mio dubbio è se cambiava qualcosa sulla qualità dei GT. E comunque ho letto anche gente che diceva che il malossi base e il polini sono tra i migliori. Ovviamente sapevo già che comunque sia i migliori sono trophy e dr però non credo di essere molto esperto quindi mi affido di piu a quello che sanno le cose.
 
13950670
13950670 Inviato: 23 Nov 2012 21:03
 

zKSH ha scritto:
luigif12 ha scritto:
si vede che non hai saputo consultare bene perchè se lo avessi fatto realmente avresti saputo che il dr e il trophy sono lo stesso motore però marchiato in due modi differenti uno dr e l'altro top performances, e avresti sputo che il malossi base è uno dei base più scarsi e più costosi in circolazione.......quindi prenditi il dr inoltre devi cambiare non solo il carburatore ma anche marmitta e variatore almeno....altrimenti lascia il 50cc fagli una elaborazione soft e vedi che vai di più....


No per aver consultato ho consultato però erano riferiti ad aerox che sono LC mentre il mio è AC (f12). Il mio dubbio è se cambiava qualcosa sulla qualità dei GT. E comunque ho letto anche gente che diceva che il malossi base e il polini sono tra i migliori. Ovviamente sapevo già che comunque sia i migliori sono trophy e dr però non credo di essere molto esperto quindi mi affido di piu a quello che sanno le cose.


dr e trophy sono molto duraturi.. malossi e polini base sono scarsi e costano troppo.. un ottimo base è il t-force.. qualità veramente alte per un base e pure le prestazioni non deludono poi si va su base spinti come streetrace e corsa.. ottimi entrambi
 
13952237
13952237 Inviato: 24 Nov 2012 16:07
 

ragazzi un mio amico deve prendere un polini corsa su biolla per piaggio..il punto e che quello normale, di scatola costa 229 euro e quello lavorato in serie limitata 230...solo 1 euro in piu icon_asd.gif
secondo voi, e meglio quello lavorato? io non li ho visti mai i gt lavorati dal "reparto corse di biolla" ..che ne dite sono fatti bene?
 
13952253
13952253 Inviato: 24 Nov 2012 16:14
 

Mah...bisogna sapere come polini li abbia lavorati..se sono fatti bene viaggia un po' di più..però bisogna anche guardare l'affidabilità...perché pagare un motore solo 1€ in più e poi grippare subito...
 
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