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Motoleggera Guzzino 65 B [restauro in diretta]
14696970
14696970 Inviato: 18 Ott 2013 8:34
 

0509_doppio_ok.gif grazie
 
15193357
15193357 Inviato: 24 Nov 2014 22:41
Oggetto: carburazione guzzino 65 b
 

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Salve al gruppo sono arrigo , dopo tante informazioni che ho trovato sul Vs forum , ora vi chiedo qualcuna di specifico. Ho appena finito un restauro di un guzzino 65 b . Se qualche esperto mi puo aiutare su due aspetti. Uno il mezzo quando parte va tutto bene ma tra 2° marcia e 3° mi sembra troppo lunga e il motociclo stenta a prendere giri. Nel caso di qualche salita leggera quasi mi tocca mettere la 2°. Per la velocita' fa si e no 50 kmh. Per il secondo problema il minimo. Leva del gas avanti al minimo e leva aria avanti quindi chiusa aria . Il motore gira grasso e faccio fatica a tenerlo al minimo , se apro leggermente leva aria mi muore andando magro di carburazione. gia rivisionato e pulito il carburatore , registrato l' ago a tacche dello spillo, sostituito spruzzi ma senza risultato. per ultima e possibile aumentare la potenza ha questo motore? So che negli anni 50 il Guzzino era un sostituto della bicicletta e non si chiedeva tanto. Grazie
 
15235870
15235870 Inviato: 19 Gen 2015 19:19
 

Il problema del motore che non sale di giri, può essere il rapporto della trasmissione, troppo alto. Non sono sicuro, ma mi pare che avesse il pignone 15 denti e la corona 51. Per il minimo, il Guzzino non aveva la vite di regolazione della farfalla, poichè aveva l'acceleratore a leva. Per il minimo, si teneva la leva leggermente aperta. Però può anche essere il carburatore, con getto minimo o il passaggio aria sporco. Il carburatore è un MA13, valvola gas 65, getto max 60, getto min. 35, polverizzatore 260, spillo conico C8, tacca 4. Esiste la regolazione dell'aria al minimo.
 
15235980
15235980 Inviato: 19 Gen 2015 21:20
 

guido33 ha scritto:
Il problema del motore che non sale di giri, può essere il rapporto della trasmissione, troppo alto. Non sono sicuro, ma mi pare che avesse il pignone 15 denti e la corona 51. Per il minimo, il Guzzino non aveva la vite di regolazione della farfalla, poichè aveva l'acceleratore a leva. Per il minimo, si teneva la leva leggermente aperta. Però può anche essere il carburatore, con getto minimo o il passaggio aria sporco. Il carburatore è un MA13, valvola gas 65, getto max 60, getto min. 35, polverizzatore 260, spillo conico C8, tacca 4. Esiste la regolazione dell'aria al minimo.







Il problema l'ho risolto montando per prova un carburatore 14-12 dell orto . Il motore gira regolare e quindi dopo i miei dubbi ho smontato il carburatore originale e l' ho pulito con gli ultrasuoni . Risolto il minimo e gli altri inconvenienti. Grazie .
 
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