gippiguzzi ha scritto:
Io dico che il prezzo ci sta, anzi è pure onesto......
Per sabbiare tutto un Guzzino ce ne vuole di tempo e materiale..........poi, se uno vuol fare da solo, lo spirito giusto è quello.
Certo la sabbiatura risolve grossi problemi da una parte ma potrebbe crearne degli altri, soprattutto per le parti in lamiera molto corrose che si rischia di bucare.
Facendo tutto "a manina", con uno sverniciatore, per esempio, hai la possibilità di seguire con attenzione il processo di eliminazione di ruggine, vernice e vecchio fondo senza "rubare" quel poco di lamiera che magari è rimasta....(vedi serbatoio )
Per me non è tanto una questione economica quanto una questione di opportunità......a te la scelta.
Per sabbiare tutto un Guzzino ce ne vuole di tempo e materiale..........poi, se uno vuol fare da solo, lo spirito giusto è quello.
Certo la sabbiatura risolve grossi problemi da una parte ma potrebbe crearne degli altri, soprattutto per le parti in lamiera molto corrose che si rischia di bucare.
Facendo tutto "a manina", con uno sverniciatore, per esempio, hai la possibilità di seguire con attenzione il processo di eliminazione di ruggine, vernice e vecchio fondo senza "rubare" quel poco di lamiera che magari è rimasta....(vedi serbatoio )
Per me non è tanto una questione economica quanto una questione di opportunità......a te la scelta.
Ciao! anch'io sto restaurando un guzzino, alla fine ho optato per eseguire il lavoro autonomamente a mano, senza far sabbiare (se non per i raggi), nel topic "Restauro Guzzino [Motoleggera 65]" ho caricato qualche foto prima di iniziare e dopo la verniciatura, certo se lo avessi fatto sabbiare il risultato finale sarebbe stato leggermente migliore ma sono soddisfatto del lavoro!