dark620 ha scritto:
..il 620 i.e. si adatta benissimo a qualsiasi neofita, sia maschio che femmina.
Basta usare il cervello...
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio vai tranquillo:non andare allo store Ducati a prenderli...
Le leve prendi quelle di concorrenza e con 15 euro te la cavi;
Il manubrio, da 22mm, puoi metterlo in ergal e ti scegli il colore che più preferisci..lo paghi intorno ai 30 euro (ma devi farti i buchi con una punta da 4mm mi pare per fissare i blocchetti elettrici)
Le freccie ..ci sono un infinità di varianti e partono veramente da prezzi ridottissimi..tipo 12 euro a coppia.
Ricordati comunque di prenderle a lampada ( da 10W) e non a led...potresti fare danni al sistema cruscotto - centralina...a proposito ci sono tanti topic e se devi prenderti il 620 sappi che cruscotto - centralina è il punto debole del 620.
Un treno di gomme, tipo dei Pirelli Diablo, lo paghi sui 200 eurozzi.
Io oramai monto solo quelle..sono abbastanza dure e a me il posteriore dura circa 6000 km..l'anteriore ne fa anche 2000 in più..
Le pastiglie dei freni, della Brembo costano sui 70 euro..verfica se hai il doppio disco anteriore..altrimenti spendi la metà...
Fossi in te farei il cambio delle cinghie di distribuzione, cambio olio + filtri e cambio candele.
Facendo due conti tra moto, passaggio di proprietà, cambio gomme, freccie, manubrio,leve e tagliando spenderesti sui 1750 - 1800 eurozzi.
Dopodichè fai il pieno e inizi a godertela col sorriso a 32 denti....
Confermo il discorso frecce-cruscotto, visto che sono uno dei pochi a cui si è fritto, e proprio su un 620 2002. Ma è un difetto, seppur esistente, abbastanza raro. Su una cosa dissento: meglio quelle a led, proprio perché hanno un basso wattaggio. Le lampade della maggior parte dele frecce aftermarket sono alogene 12v 25W, e quindi rischi. O tieni (giustamente) lampadine da 10W come quelle originali, o vai di led con relativa resistenza.
Il manubrio: se non hai un foratubi, meglio prendere l'originale in tubo cromato. Costa 50 euro, è già forato nei punti giusti ed in definitiva è quello che ha la piega migliore. Non fare l'emerita minchiata di far saltare i perni di fermo dei blocchetti per non dover forare il tubo... lo fanno in molti, ma la stabilità del blocchetto, poi, è aleatoria.
Diablo Pirelli, Metzeler M3 o M5 sono perfette per la tua moto. I prezzi variano da zona a zona, qui a Torino, per esempio, è pressoché impossibile trovarle a 200 euro come dice Dark620 ( ), ma su internet o girando un po' puoi spuntare buoni prezzi.
In ogni caso, buon acquisto.