Desmopier ha scritto:
Nuovi si trovano di sicuro, da un ricambista o su ebay. Li paghi un botto, ma comunque...
In ogni caso, la moto è un po' troppo maltrattata. Le cadute non sono state fatte da fermo di sicuro. E non ne ha fatta una sola.
Certo è che un proprietario che neanche si cura di sostituire la leva "a ricciolo", e gira con le frecce tenute con lo scotch, non sarà stato sicuramente un maniaco della manutenzione... Ha mai fatto un tagliando, magari in Ducati? .. secondo me le cinghie non sono state mai cambiate, così come le valvole non hanno mai visto una registrazione. Il CO credo non sappia neanche che cosa sia.
Inoltre, in 15000 km i dischi non si consumano così tanto. Quindi, o hai sbagliato la misurazione (probabile) o la moto ne ha fatti molti, molti di più. Quindi la faccenda puzza.
Ti consiglierei comunque di portarla a sistemare in Ducati, e non da un meccanico qualsiasi, giusto per avere una garanzia ufficiale almeno sui lavori che effettuerai.
E anche i dischi, prima di cambiarli, li farei vedere da qualcuno competente.
La pedana, saldata, viene una porcata. Su ebay ne trovi quante vuoi sane ed a prezzi decenti.
Dicevo nuovi perchè cosi mi durano di più...ne ho visti di usati a 4mm (immagino siano al limite, anche se non so in quanti si consumano 0.4mm). Comunque molto probabilmente ho sbagliato a misurare, il trucco delle monete è poco preciso per quanto riguarda i decimi!
Senz'altro il proprietario non è stato un maniaco della manutenzione e pulizia per quanto riguarda i tagliandi ti (vi) farò sapere presto (ora non so se ha fatto quello dei 20000...anche se....)
Comuque si...gli interventi che posso fare io (frecce, manubrio, mapole, pedana, pedali ecc) li faccio... poi si, la porterò in Ducati anche perchè non sarei in grado di effettuare grandi interventi!
Per i dischi mi sapresti consigliare uno spessore accettabile per prenderli usati?
Grasssie
franzZZ