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Monster dark 620 i.e 2002 me la compro? [pareri su acquisto]
14233732
14233732 Inviato: 28 Mar 2013 22:58
 

Ciao ragazzi mi intrometto anche qua sono nuovo del forum..
comunque se posso dire la mia il 620 dovrebbe essere omologabile quando avevo preso la patente,un mio amico aveva anche lui come me un 620 dark e l'aveva depotenziata! xò andiamo indietro di 10 anni.. icon_confused.gif
ora con le leggi nuove è un casino..
comunque 1000 euro x un 620 è un prezzaccio guardaci bene che come hanno detto gli altri,che non sia incidentata e non si veda!?
a volte anche se una moto va dritta alzando le mani,mica vule dire che non sia incidentata ma magari il canotto ha preso una botta..guardaci BENE!
solitamente con quei soldi li ti compri un 600 a carburatori.. xgiunta mono disco!?
se non erro il tuo futuro 620 dovrebbe avere 5 marce e non 6..te lo dico così se non lo sapevi ora lo sai..
ciao a tutti
 
14234254
14234254 Inviato: 29 Mar 2013 10:15
 

il 620 è depotenziabile, ma i costi e i tempi di attesta non sono dei migliori, in ogni caso se vai in un'officina ducati fanno tutto loro, devono inviare foto della tua moto e numero di telaio alla casa madre che di tutta risposta fornirà il kit necessario per il depotenziamento (già siamo ad un mese di attesa) , dopo il montaggio bisogna rispedire le foto alla casa madre e solo dopo l'ok della stessa l'officina potrà provvedere ad aggiornare il libretto (è un servizio che loro offrono ma che puoi fare anche da solo in motorizzazione).

Questa è la procedura che effettuano/avano , almeno fino al 2010, ora non so se sia cambiato qualcosa.
 
14235413
14235413 Inviato: 29 Mar 2013 15:46
 

Ciao!
Leggendo ininterrottamente sul forum ho visto che i costi per il depotenziamento in officina ducati si aggirano attorno ai 300E, il prezzo non è basso ma tenete conto che io abito fuori Roma e, essendo la moto non assicurata e io non patentato, dovrei affittare un furgone per portarla (e riprenderla) sia alla ducati che in motorizzazione (Roma) e quindi quello che risparmierei facendo le pratiche da solo andrei a spenderlo nel fugone...superando anche la soglia 300 visto che l'affitto di un furgone mi costa 70E/viaggio + spese (benz autostrada)!!

Sono deciso a depotenziarlo, ma non so se la ducati faccia dei problemi con una moto non assicurata...mi roderebbe assai spendere quella cifra (da preventivo c.a. 650eurozzi) per l'assicurazione e poi lasciarla un mese e più a loro!

Che ne dite?

Grazie


franzZZ

Piccolo edit per rispondere a bladedevil.

Grazie, controllerò bene anche se il proprietario non è uno sconosciuto e non dovrebbe dirmi ca***te! Comunque hai ragione: è 5 marce, ma bidisco e a i.e. !
 
14235844
14235844 Inviato: 29 Mar 2013 18:25
 

franzZZ ha scritto:
Ciao!
Leggendo ininterrottamente sul forum ho visto che i costi per il depotenziamento in officina ducati si aggirano attorno ai 300E, il prezzo non è basso ma tenete conto che io abito fuori Roma e, essendo la moto non assicurata e io non patentato, dovrei affittare un furgone per portarla (e riprenderla) sia alla ducati che in motorizzazione (Roma) e quindi quello che risparmierei facendo le pratiche da solo andrei a spenderlo nel fugone...superando anche la soglia 300 visto che l'affitto di un furgone mi costa 70E/viaggio + spese (benz autostrada)!!

Sono deciso a depotenziarlo, ma non so se la ducati faccia dei problemi con una moto non assicurata...mi roderebbe assai spendere quella cifra (da preventivo c.a. 650eurozzi) per l'assicurazione e poi lasciarla un mese e più a loro!

Che ne dite?

Grazie


franzZZ

Piccolo edit per rispondere a bladedevil.

Grazie, controllerò bene anche se il proprietario non è uno sconosciuto e non dovrebbe dirmi ca***te! Comunque hai ragione: è 5 marce, ma bidisco e a i.e. !


vedi se l'assicuratore ti permette di bloccarla per un po...non tutti lo fanno
 
14235948
14235948 Inviato: 29 Mar 2013 19:12
 

Razor89 ha scritto:
vedi se l'assicuratore ti permette di bloccarla per un po...non tutti lo fanno


Intendevo dire se in Ducati avranno problemi a lavorare su una moto che non possono guidare in strada (ad es: come la portano in motorizzazione per il collaudo?)

Chiedo scusa per l' "ignoranzità" rotfl.gif rotfl.gif

Grazie


franzzz
 
14261477
14261477 Inviato: 8 Apr 2013 17:30
 

Di nuovo qua!
Oggi sono andato a vedere la moto...ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



"Unici" problemi: dischi anteriori da cambiare (spessi 3.8mm quando misura min riportata su disco è 3.6 e poi "suonano" spingendola da spenta), staffa reggipedane dx rotta (vedi foto)...magari invece di cambiarla la faccio saldare eusa_think.gif , e quella marmitta che non sembra graffiata da una caduta "da fermo"??!

Vi posto una foto di un quadrante del libretto perchè non riesco a capire se è depotenziata...a me sembra di si, confermate?

Aspetto vostre numerose opinioni!!

Grazie


franzZZ
 
14261923
14261923 Inviato: 8 Apr 2013 19:51
 

La moto è sporca, almeno poteva lavarla prima di fartela vedere 0509_down.gif

Comunque secondo me è caduto più volte: a sinistra da fermo mentre a destra è scivolato a bassa velocità.

Ma se cambi leve, pedali e anche la pedana rotta (la trovi usata a poco prezzo) torna un gioiello

PS: pure gli indicatori di direzione sono da cambiare percé molto probabilmente li ha rotti cadendo e poi li ha rattoppati con il nastro 0509_down.gif 0509_down.gif

Sul libretto la potenza è di 24 kw (P. 2)
 
14262041
14262041 Inviato: 8 Apr 2013 20:16
 

Stev ha scritto:
La moto è sporca, almeno poteva lavarla prima di fartela vedere 0509_down.gif

Comunque secondo me è caduto più volte: a sinistra da fermo mentre a destra è scivolato a bassa velocità.

Ma se cambi leve, pedali e anche la pedana rotta (la trovi usata a poco prezzo) torna un gioiello

PS: pure gli indicatori di direzione sono da cambiare percé molto probabilmente li ha rotti cadendo e poi li ha rattoppati con il nastro 0509_down.gif 0509_down.gif

Sul libretto la potenza è di 24 kw (P. 2)


Innanzitutto grazie!

Si la moto è sporca ma sono andato a vederla senza di lui (vive all'estero) e stava in garage da mesi...
Per quanto riguarda le frecce quella dx posteriore non va mentre entrambe le sx non vanno e non si accende nemmeno la spia sul cruscotto, ma penso sia perchè ha entrambe le luci fulminate.
I dischi sono arrivati (strano ha 20000km icon_eek.gif ), su internet non li trovo...trovo solo quelli flottanti del nuovo dark. Vanno bene? Quelli del dark come questo sono oramai fuori produzione?

Saluti e prepariamoci per questo primo we di primavera (per ora ancora in vespa hihihih!!)

franzZZ
 
14262082
14262082 Inviato: 8 Apr 2013 20:24
 

Monta l'impianto frenante brembo serie oro da 320mm, quindi dovrebbero andare bene i dischi del 600-620-750-900; il 695 non credo abbia i dischi uguali (su subito ne troverai a palate)

questo dovrebbe essere il codice dal listino ricambi nuovi 492.4.024.1A

strano che a soli 15k kim abbia gia bisogno di cambiare i dischi viaggiava con i freni tirati icon_asd.gif forse a fischiare sono le pastiglie

0510_saluto.gif
 
14262188
14262188 Inviato: 8 Apr 2013 20:48
 

Stev ha scritto:
Monta l'impianto frenante brembo serie oro da 320mm, quindi dovrebbero andare bene i dischi del 600-620-750-900; il 695 non credo abbia i dischi uguali (su subito ne troverai a palate)

questo dovrebbe essere il codice dal listino ricambi nuovi 492.4.024.1A

strano che a soli 15k kim abbia gia bisogno di cambiare i dischi viaggiava con i freni tirati icon_asd.gif forse a fischiare sono le pastiglie

0510_saluto.gif


Su subito ho trovato un paio di annunci, ovviamente usati..comunque io ho evinto che siano i dischi perchè li ho misurati col trucco delle monetine (visto che hanno lo scalino) ed erano spessi 8mm e togliendo due monete da 20cent con spessore di 2,2mm arriviamo a 3,6mm che è esattamente lo spessore minimo scritto sui dischi!
Prendi questi conti decimo di mm + decimo di mm - !

Nuovi si riusciranno a trovare secondo te?


franzZZ
 
14262361
14262361 Inviato: 8 Apr 2013 21:27
 

Nuovi si trovano di sicuro, da un ricambista o su ebay. Li paghi un botto, ma comunque...
In ogni caso, la moto è un po' troppo maltrattata. Le cadute non sono state fatte da fermo di sicuro. E non ne ha fatta una sola.

Certo è che un proprietario che neanche si cura di sostituire la leva "a ricciolo", e gira con le frecce tenute con lo scotch, non sarà stato sicuramente un maniaco della manutenzione... Ha mai fatto un tagliando, magari in Ducati? .. secondo me le cinghie non sono state mai cambiate, così come le valvole non hanno mai visto una registrazione. Il CO credo non sappia neanche che cosa sia.
Inoltre, in 15000 km i dischi non si consumano così tanto. Quindi, o hai sbagliato la misurazione (probabile) o la moto ne ha fatti molti, molti di più. Quindi la faccenda puzza.

Ti consiglierei comunque di portarla a sistemare in Ducati, e non da un meccanico qualsiasi, giusto per avere una garanzia ufficiale almeno sui lavori che effettuerai.
E anche i dischi, prima di cambiarli, li farei vedere da qualcuno competente.
La pedana, saldata, viene una porcata. Su ebay ne trovi quante vuoi sane ed a prezzi decenti.
 
14262402
14262402 Inviato: 8 Apr 2013 21:40
 

Desmopier ha scritto:
Nuovi si trovano di sicuro, da un ricambista o su ebay. Li paghi un botto, ma comunque...
In ogni caso, la moto è un po' troppo maltrattata. Le cadute non sono state fatte da fermo di sicuro. E non ne ha fatta una sola.

Certo è che un proprietario che neanche si cura di sostituire la leva "a ricciolo", e gira con le frecce tenute con lo scotch, non sarà stato sicuramente un maniaco della manutenzione... Ha mai fatto un tagliando, magari in Ducati? .. secondo me le cinghie non sono state mai cambiate, così come le valvole non hanno mai visto una registrazione. Il CO credo non sappia neanche che cosa sia.
Inoltre, in 15000 km i dischi non si consumano così tanto. Quindi, o hai sbagliato la misurazione (probabile) o la moto ne ha fatti molti, molti di più. Quindi la faccenda puzza.

Ti consiglierei comunque di portarla a sistemare in Ducati, e non da un meccanico qualsiasi, giusto per avere una garanzia ufficiale almeno sui lavori che effettuerai.
E anche i dischi, prima di cambiarli, li farei vedere da qualcuno competente.
La pedana, saldata, viene una porcata. Su ebay ne trovi quante vuoi sane ed a prezzi decenti.


Dicevo nuovi perchè cosi mi durano di più...ne ho visti di usati a 4mm (immagino siano al limite, anche se non so in quanti si consumano 0.4mm). Comunque molto probabilmente ho sbagliato a misurare, il trucco delle monete è poco preciso per quanto riguarda i decimi!

Senz'altro il proprietario non è stato un maniaco della manutenzione e pulizia icon_neutral.gif per quanto riguarda i tagliandi ti (vi) farò sapere presto (ora non so se ha fatto quello dei 20000...anche se....)

Comuque si...gli interventi che posso fare io (frecce, manubrio, mapole, pedana, pedali ecc) li faccio... poi si, la porterò in Ducati anche perchè non sarei in grado di effettuare grandi interventi!

Per i dischi mi sapresti consigliare uno spessore accettabile per prenderli usati?

Grasssie


franzZZ
 
14262420
14262420 Inviato: 8 Apr 2013 21:49
 

..cavolo quanto è sporca!!

Una giornata tra WD 40 e petrolio bianco e tornerà a posto...o quasi...

Piuttosto...il fatto che non si accende la spia del cruscotto è preoccupante!
Ricordi il punto debole del Dark 620?

E' strano che la spia del cruscotto non funzioni..anche se le lampade sono fulminate dovrebbe funzionare.. eusa_think.gif

Quando sono scivolato con la mia riportai gli stessi identici danni..anche la leva del freno posteriore è piegata allo steso modo.Il manubrio ha toccato sul serbatoio?
 
14262446
14262446 Inviato: 8 Apr 2013 22:01
 

dark620 ha scritto:
Il manubrio ha toccato sul serbatoio?

Si, il manubrio è piegato come mi aveva gia detto il proprietario, la parte dx tocca il serba e siccome non è stato cambiato si vede anche un piccolo segno su di esso! Non so...mi ricordo del punto debole del 620, dici che la questione spia è grave?magari non chiude il circuito per entrambe le luci fulminate...oppure il fusibile...
La sporcizia comunque non mi preoccupa, nemmeno quei graffi"etti"...sto toccando ferro, ma chissa quanti ne farò per imparare...come dire...meglio graffiare sul graffiato!!

Laaaaamps


franzZZ
 
14262455
14262455 Inviato: 8 Apr 2013 22:07
 

Sinceramente io non voglio farti desistere dall'acquisto, anche perchè sono solo 1000 euro e se cambi i pezzi da solo per poi portarla da un meccanico con i contropistoni allora torna bella come non mai e poi impari moltissimo mettendoci le mani (occhio a non far cavolate) icon_biggrin.gif

Comunque c'è da lavorare un po' tra sostituzione pezzi, lavaggio e tagliando (sperando che non escano altre magagne)

Hai detto che il manubrio ha delle crepe: sostituiscilo prima di usarla

0510_saluto.gif
 
14262492
14262492 Inviato: 8 Apr 2013 22:22
 

Stev ha scritto:
Hai detto che il manubrio ha delle crepe: sostituiscilo prima di usarla^?z:

Nono intendevo che sul serba c'è un segno dovuto al continuo contatto col manubrio!
Comunque ragazzi diciamo che la questione si ingrandisce, ma a me piace molto fare interventi di meccanica spicciola (vedi la mia amata vespa trasformata da ferro vecchio a iscritta a registro fmi)...certo li c,era di cambiare qualche guaina, ganasce, cavi e cose semplici...ora la cosa è un po piu complicata ma ho pazienza e non ho ancora la patente quindi dovrei apettare comunque!

Insomma ditemi voi...la prendereste?


franzZZ
 
14262540
14262540 Inviato: 8 Apr 2013 22:49
 

franzZZ ha scritto:

Insomma ditemi voi...la prendereste?


franzZZ


Mah..ripeto...dopo una giornata di pulizie la moto tornerebbe a posto.

Fossi in te prima di cambiare i dischi (a meno che non sia storto) aspetterei un pò..piuttosto cambia manubrio, le pastiglie dei freni, le leve freno/frizione e le freccie...e poi come ti hanno consigliato un bel tagliando da chi sa il fatto suo.

Per le frecce escludo che sia il fusibile..se fosse partito non funzionerebbe nessuna delle 4 ...questo è un problema da verificare a fondo.

Per la leva freno posteriore la smonti, la poggi su un tacco in legno e con un altro tacco in legno gli dai un due/tre sane martellate..dallo spavento tornerà dritta!!

Le gomme sembrano al 50%..ma saranno vetrificate...

Detto questo per avere quella moto a posto in totale spenderesti sui 1700/1800 euro
Rimane in stand by il problema cruscotto...e se fosse quello il problema devi aggiungere 400 euro..minimo...


Non avere fretta...guardati ancora intorno.. 0509_up.gif
 
14262596
14262596 Inviato: 8 Apr 2013 23:04
 

Si aspettero prima di toccare i dischi, cambiero le cosette dette prima, magari anche le pasticche, e poi tagliand...one

La cosa che mi preoccupa sono queste frecce! Quale prova posso fare per vedere che non sia un problema della centralina?magari cambiare lampadine o è proprio inutile??

Per quanto riguarda le gomme si...sono tipo quelle dei flintstones!! Pero dai, visto i freni, posso iniziare a frenare coi piedi e sto lla grande!!!ahah

Grazie ragazzi!

franzZZ
 
14263235
14263235 Inviato: 9 Apr 2013 11:12
 

Ahia, non avevo letto del cruscotto....
Le frecce non hanno fusibile ne' relé. Sono comandate da un integrato contenuto nel cruscotto.
La spia non si fulmina, perché è un led. Se non si accende la spia, è probabile che questo integrato sia morto.
Per verificarlo, prima di tutto procurati un paio di lampadine (smonta un campione da una delle frecce non funzionanti) oppure monta la lampadina dell'unica freccia funzionante su una di quelle che non funzionano, e prova a vedere se la luce si accende... Se no, vuol dire che il cruscotto è da sostituire: costa 500 euro, e deve essere accoppiato, tramite la chiave di accensione rossa, alla centralina esistente. Se la chiave rossa non c'è più (non mi stupirebbe, vista la cura dimostrata dal proprietario) devi cambiare anche centralina, chiavi di accensione e tutti i blocchetti. Te ne fai per più di 1000 euro.

Il cruscotto non è riparabile. E lo so perché sul mio 620 2002 si era guastato, e l'ho dovuto sostituire in toto (a me le frecce erano rimaste fisse dal lato sinistro, con spia che non si spegneva più).

Tira tu le tue conclusioni.
 
14263366
14263366 Inviato: 9 Apr 2013 12:03
 

Desmopier ha scritto:
Ahia, non avevo letto del cruscotto....
Le frecce non hanno fusibile ne' relé. Sono comandate da un integrato contenuto nel cruscotto.
La spia non si fulmina, perché è un led. Se non si accende la spia, è probabile che questo integrato sia morto.
Per verificarlo, prima di tutto procurati un paio di lampadine (smonta un campione da una delle frecce non funzionanti) oppure monta la lampadina dell'unica freccia funzionante su una di quelle che non funzionano, e prova a vedere se la luce si accende... Se no, vuol dire che il cruscotto è da sostituire: costa 500 euro, e deve essere accoppiato, tramite la chiave di accensione rossa, alla centralina esistente. Se la chiave rossa non c'è più (non mi stupirebbe, vista la cura dimostrata dal proprietario) devi cambiare anche centralina, chiavi di accensione e tutti i blocchetti. Te ne fai per più di 1000 euro.

Il cruscotto non è riparabile. E lo so perché sul mio 620 2002 si era guastato, e l'ho dovuto sostituire in toto (a me le frecce erano rimaste fisse dal lato sinistro, con spia che non si spegneva più).

Tira tu le tue conclusioni.


Ahia davvero!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Il led se accendo le frecce sx và...
Proverò a fare la prova delle lampadine in settimana...devo dire che sto un pò icon_cry.gif !!

Grazie


franzZZ
 
14263896
14263896 Inviato: 9 Apr 2013 14:22
 

..vista tutta la sporcizia della moto..e visto che la spia quando metti freccia a sx funziona io proverei a smontare il blocchetto frecce..pulirlo bene con CRC per contatti elettrici.

Magari è sporco è a dx non fà contatto..

In effetti non sembra che il proprietario abbia mai cambiato le frecce..in genere il cruscotto parte quando si mettono le frecce a led senza resistenze..

Spera che sia cosi...
 
14263934
14263934 Inviato: 9 Apr 2013 14:30
 

dark620 ha scritto:
..vista tutta la sporcizia della moto..e visto che la spia quando metti freccia a sx funziona io proverei a smontare il blocchetto frecce..pulirlo bene con CRC per contatti elettrici.

Magari è sporco è a dx non fà contatto..

In effetti non sembra che il proprietario abbia mai cambiato le frecce..in genere il cruscotto parte quando si mettono le frecce a led senza resistenze..

Spera che sia cosi...

Purtroppo no. Il mio cruscotto era partito per un sovraccarico di tensione, visto che avevo montato frecce alogene (tra l'altro vendute in un negozio Ducati). Le stesse frecce non avevano mai provocato problemi ad altri clienti del negozio... quindi non è neanche detto con sicurezza che la colpa sia loro.
I casi di cruscotti "fritti" non sono molti, difatti non è stato neanche effettuato un richiamo: inoltre, il problema si presentava praticamente solo su quelli del 2002, ovvero della prima serie.
Il motivo è probabilmente una partita di integrati farlocchi, che sono finiti ad equipaggiare un numero imprecisato di pezzi e che si bruciano senza una ragione apparente.
Magari ha preso un colpo nella caduta, magari la freccia rompendosi ha causato un cortocircuito. In ogni caso, meglio fare una prova di accensione con lampadine nuove. Si spendono pochi euro, ma se ne risparmiano tanti in caso di guasto...
 
14263965
14263965 Inviato: 9 Apr 2013 14:39
 

Ragazzi sono appena stato dalla moto! Ora vi dico ne dettaglio:
innanzitutto ho misurato i dischi con lo spessimetro e sono 3.68mm
per quanto riguarda le frecce tutte le lampadi.e erano buone comunque ho messo lunica funzionante a dx e non funzionava lo stesso. Accendendole nesun segno di vita nemmeno sul cruscotto! Poi accendendo le frecce funzionanti di sx senza una lampadi.na il cruacotto ha lampeggiato solo x una volta per poi non lampeggiare piu, una volta rimessa la lampadina le sx funzionavano! Ho pero come avhto l impressione che il tasto frecce in posizione off non sia prolrio centrale ma leggermente spostato sulla dx. È possibile sia guasto l interruttore in swguito a una caduta? Non so ragazzi ditemi voi...non o se lascuargliela o chiedere aconto...

Ps scusate i refusi ma scrivo col cell ed è troppo lungo correggere!

Grazie


franzZZ
 
14264789
14264789 Inviato: 9 Apr 2013 19:27
 

..eeh..

..io sinceramente non so cosa dirti..

..prova a smontare il blocchetto e verifica che sia tutto ok...

Fare una prova non ti costa nulla!!

Certo, se poi è partito il cruscotto allora è un bel guaio...
 
14264946
14264946 Inviato: 9 Apr 2013 20:11
 

Innanzitutto permettetemi un piccolo ot per ringraziarvi della "vostra vicinanza" da ormai piu di 10gg! Gia mi sento in famiglia, pensate quando capitera di fare giri domenicali insieme!!...vabbe...oltre questa digressione provero a pulire il blocchetto frecce...ma ditemi: è quello che spingo con il dito?lo devo aprire?
Di roba elettrica non so molto...

Grassie

franzZZ
 
14278691
14278691 Inviato: 15 Apr 2013 12:26
 

Ragazzi uppo questa discussione per dirvi che domani vado dal proprietario e proverò a far funzionare le frecce!

Mi sono letto molte discussioni su questo annoso problema del cruscotto (e voglio sottolineare anch'io come sia assurda l' impossibilità di riparazione dello stesso!! icon_eek.gif ).
Detto ciò, cercando in internet mi sono imbattuto in annunci del tipo: "cruscotto nuovo, non si necessita di niente per codificarlo con la centralina" oppure " cruscotto rigenerato, basta codificare la centralina" (prezzi intorno ai 150E)!! Cosa vuol dire? si può fare? c'è da fidarsi?

Grazie e speriamo non sia guasto il cruscotto...incrociate le dita per me... icon_confused.gif

0510_saluto.gif


franzZZ
 
14279123
14279123 Inviato: 15 Apr 2013 14:22
 

franzZZ ha scritto:
Ragazzi uppo questa discussione per dirvi che domani vado dal proprietario e proverò a far funzionare le frecce!

Mi sono letto molte discussioni su questo annoso problema del cruscotto (e voglio sottolineare anch'io come sia assurda l' impossibilità di riparazione dello stesso!! icon_eek.gif ).
Detto ciò, cercando in internet mi sono imbattuto in annunci del tipo: "cruscotto nuovo, non si necessita di niente per codificarlo con la centralina" oppure " cruscotto rigenerato, basta codificare la centralina" (prezzi intorno ai 150E)!! Cosa vuol dire? si può fare? c'è da fidarsi?

Grazie e speriamo non sia guasto il cruscotto...incrociate le dita per me... icon_confused.gif

0510_saluto.gif


franzZZ

nessuno dice che non si possono riparare, solo che ci devi spendere degli €€€ sul cruscotto non ne ho idea
 
14279374
14279374 Inviato: 15 Apr 2013 15:32
 

Razor89 ha scritto:
nessuno dice che non si possono riparare, solo che ci devi spendere degli €€€ sul cruscotto non ne ho idea


Dico questo perchè ho letto sul forum che si potrebbe riparare ma mamma ducati a fatto di tutto per rendere difficile l'apertura del cruscotto (vedi supporti lancette che si rompono subito).
Invece per quanto riguarda l'acquisto di un cruscotto "rigenerato"? si può codificare con la centralina?

Grazie


franzZZ
 
14279573
14279573 Inviato: 15 Apr 2013 16:38
 

franzZZ ha scritto:
Dico questo perchè ho letto sul forum che si potrebbe riparare ma mamma ducati a fatto di tutto per rendere difficile l'apertura del cruscotto (vedi supporti lancette che si rompono subito).
Invece per quanto riguarda l'acquisto di un cruscotto "rigenerato"? si può codificare con la centralina?

Grazie


franzZZ

Molti cruscotti in vendita sono di modelli senza immobilizer. Occhio, perché li riconosci da un pomello posto da un lato, che serve per azzerare il parziale (credo). Sono apparentemente identici a quelli delle versioni post-2002, ma non lo sono.
Sul riparare i cruscotti... mah, ho i miei dubbi. Innanzitutto bisognerebbe riuscire ad arrivare al circuito stampato senza rompere niente...
 
14279746
14279746 Inviato: 15 Apr 2013 17:47
 

Desmopier ha scritto:
Molti cruscotti in vendita sono di modelli senza immobilizer. Occhio, perché li riconosci da un pomello posto da un lato, che serve per azzerare il parziale (credo). Sono apparentemente identici a quelli delle versioni post-2002, ma non lo sono.
Sul riparare i cruscotti... mah, ho i miei dubbi. Innanzitutto bisognerebbe riuscire ad arrivare al circuito stampato senza rompere niente...


Si, leggevo proprio cosi...più che dall'elettrauto bisognerebbe portarli dall'orologiaio rotfl.gif rotfl.gif (cito intervento in altra discussione!!)

Comunque mi sono armato di lampadine nuove, riattivante spray, tester e tanta pazienza 0509_up.gif !

Domani appena ho responso vi faccio sapere... poi se c'è qualche buon anima che mi vuole lasciare un suo num di cell in mp per chiedere lumi nel caso avessi bisogno gliene sarei moooooolto grato 0510_five.gif !!

Grazie


franzZZ
 
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