gatobrujo ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come si trovano gli altri con l'assetto sulla YBR 250. A parte la sella che è un po' scivolosa e che farò sistemare da un tappezziere, mi trovo un po' a disagio, anche perchè è da poco che ce l'ho.
Quando l'ho comprata ho dovuto abbassare la forcella, che era stata sfilata di un paio di cm. per abbassare la sella e favorire la precedente proprietaria, parecchio bassa di statura (anche se la sella è a meno di 80 cm).
Adesso però mi trovo un po' a disagio nella manovra, perchè l'assetto è più spostato all'indietro (ero abituato all'assetto sulla recedente Guzzi Breva 750 tutto appoggiato avanti), e mi chiedo se non potrebbe aiutare una rotazione del manubrio, in avanti o all'indietro, o addirittura tornare a sfilare la forcella.
Qualcuno può confermare questo problema ?
Assolutamente si..... Sfila senz'altro la forcella di circa 6 mm. E' l'ideale come quote. Per quanto riguarda il manubrio ricordo di averlo ruotato un pò all'indietro ma non ricordo di quanto. Poi mi piacerebbe dare uno scatto di precarico alla molla dietro, attualmente in 3 posizione, ma nessuno ha la chiave adatta