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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14681993
14681993 Inviato: 9 Ott 2013 19:20
 

ste066 ha scritto:
Scusa ma come fa ad esserci una moto in esposizione e una per i test??

una esposta in salone l'altra in officina, per eventuali prove su strada 0509_up.gif



ste066 ha scritto:
Le manopole ktm per il 390 adatte esistono??? Sapete quanto costano???

originali power parts NO.
ho già chiesto in KTM.
FORSE (ma non hanno saputo dire di preciso) esce qualcosa nel prossimo catalogo Power Parts 2014, ma tocca attendere dopo la fiera di Milano.

ci sono manopole varie aftermarket delle solite marche di accessori, ma non so quali siano compatibili....

(sul depotenziamento della centralina non saprei dire)
 
14682500
14682500 Inviato: 10 Ott 2013 0:09
 

canta237 ha scritto:
Eh si le piste da velocità vogliono un'occhio della testa, a Castelletto e Ottobiano invece con un terzo di quello che spenderesti in piste "grandi" giri pure il doppio... Se hai voglia di farti le braccia vai a Otto, se invece vuoi tirare le marce lunghe Castelletto (dove secondo me una moto come la 390 è l'arma totale) 0509_doppio_ok.gif


Diciamo che sto a 300 km da li..quindi un po' infattibile.. icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
14682787
14682787 Inviato: 10 Ott 2013 9:24
 
 
14687612
14687612 Inviato: 12 Ott 2013 21:05
 

porta targa (ktm powerparts)

immagini visibili ai soli utenti registrati



volevo informare per chi comprasse il portatarga ktm power parts che c'e da limare parte della struttura del telaio della moto, perche' i bulloni di fissaggio delle freccie quando si mette in pozizione il portatarga toccano sugli spigoli del rettagolino saldato al telaio dove va fissato ,ci abbiamo messo 3 ore per fare un montaggio perfetto perche' se no restava una fessura tra le plastiche del codone e del faro come si vede nella foto di marcoballa ,non deve rimanere quella fessura,quindi armatevi di lima o flessibile un po' di vernice per verniciare di nero la parte cosi non fa ruggine e non si vede l'arancio se resta appena piu largo lo spazio e tanta pazienza , improntate il portatarga senza plastica e faro post piu' volte cosi vedete bene dove tocca,comunque 198 euro e poi non monta neanche plug & play!forse si monta meglio l'altro tipo dell'rg.
 
14688353
14688353 Inviato: 13 Ott 2013 16:06
 

ieri ho lavato la moto (visto che vernerdì pomeriggio mi sono fatto un giretto sul passo del tonale, folgarida eccc.. e c'era la neve e avevano sparso il sale per strada ) e per farlo ho usato l'idropulitrice (prima l'ho sempre lavata a mano con spugna e secchiello) visto che volevo togliere tutti i residui di sale.
Fionito di lavare ho notato una cosa...macchioline di quello che in apparenza sembrava liquido del radiatore (infatti era verde fosforescente) su telaio, tubi, ecc.... DA dove è saltato fuori?????!?!?!?!????
Da asciutta non perde da nessuna parte, è solo dopo il lavaggio che si è evidenziata questa perdita??
sapete il perchè?
Comunque appena ho tempo un salto in concessionario lo faccio icon_evil.gif
 
14688973
14688973 Inviato: 13 Ott 2013 23:55
 

saranno i vapori, è normale che un po se ne consumi cosi!
 
14689704
14689704 Inviato: 14 Ott 2013 12:22
 

per quelli che hanno la 390 ,a che chilometraggio siete arrivati e avete riscontrato qualche anomalia o malfunzionamento della moto ?
 
14689889
14689889 Inviato: 14 Ott 2013 13:47
 

francy_motard ha scritto:
per quelli che hanno la 390 ,a che chilometraggio siete arrivati e avete riscontrato qualche anomalia o malfunzionamento della moto ?


io sto a circa 1.300 km, nessun malfunzionamento da segnalare (solo le cose dette nei post di qualche pagina fa, relative alla centralina, che con la nuova mappatura sono state risolte).

segnalo solo che da quando ho questa "mountain bike" (rispetto alle mie moto precedenti) ho cominciato a fare il vandalo in città.... direi che mi devo dare una regolata icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14690607
14690607 Inviato: 14 Ott 2013 18:59
 

2.600 km dal primo agosto, nessun problema salvo, come già detto, il fatto che a volte a caldo fatica più del normale ad accendersi. comunque ultimamente anche questo difetto si presenta molto molto di rado.
 
14690660
14690660 Inviato: 14 Ott 2013 19:23
 

samstef ha scritto:
2.600 km dal primo agosto, nessun problema salvo, come già detto, il fatto che a volte a caldo fatica più del normale ad accendersi. comunque ultimamente anche questo difetto si presenta molto molto di rado.
marcoballa ha scritto:
io sto a circa 1.300 km, nessun malfunzionamento da segnalare (solo le cose dette nei post di qualche pagina fa, relative alla centralina, che con la nuova mappatura sono state risolte).

segnalo solo che da quando ho questa "mountain bike" (rispetto alle mie moto precedenti) ho cominciato a fare il vandalo in città.... direi che mi devo dare una regolata icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

0509_up.gif grazie per le celeri risposte
in pratica da altre parti ho letto che è una cosa un po' diffusa per le piccole duke avere perdite del liquido del radiatore , e che visto che sono state realizzate in paesi orientali per gente di quei paesi ,la qualità è scadente se rapportata alla qualità delle ktm made in austria e alle altre moto in genere a cui si è abituati .
 
14690709
14690709 Inviato: 14 Ott 2013 19:43
 

francy_motard ha scritto:
0509_up.gif grazie per le celeri risposte
in pratica da altre parti ho letto che è una cosa un po' diffusa per le piccole duke avere perdite del liquido del radiatore , e che visto che sono state realizzate in paesi orientali per gente di quei paesi ,la qualità è scadente se rapportata alla qualità delle ktm made in austria e alle altre moto in genere a cui si è abituati .


Beh aver perdite del liquido refrigerante non è qualità scadente..c'è un problema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Classiche "chiacchiere da bar" quelle sulla qualità..son indiani..non cinesi..tra una decina d'anni l'India sarà prima potenza mondiale(forse anche meno)...
..la qualità va rapportata al prezzo(per parlarci chiaro pure su mv fanno cose oscene che manco i cinesi ci penserebbero)..
 
14690750
14690750 Inviato: 14 Ott 2013 20:05
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Beh aver perdite del liquido refrigerante non è qualità scadente..c'è un problema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Classiche "chiacchiere da bar" quelle sulla qualità..son indiani..non cinesi..tra una decina d'anni l'India sarà prima potenza mondiale(forse anche meno)...
..la qualità va rapportata al prezzo(per parlarci chiaro pure su mv fanno cose oscene che manco i cinesi ci penserebbero)..

sono d'accordo è un buon progetto e lo è anche il prezzo ,magari c'è ne fossero di piu' di moto simili a questa .
 
14690798
14690798 Inviato: 14 Ott 2013 20:34
 

Anche per me la qualità è relativa e va rapportata al prezzo.
Io ho avuto due Honda, una yamaha, ma dopo 2600 km con questa ktm sono più che contento.
Vai in concessionario, guardala, toccala, soprattutto provala e poi vedi tu.
 
14690887
14690887 Inviato: 14 Ott 2013 21:29
 

Candela bruciata dopo 100km...
Ovviamente il problema è stato risolto facilmente, ma intanto sono rimasto fermo per 10 giorni ( il concessionario era chiuso perché in trasferta al six days di enduro, che peraltro non sono potuto andare a seguire essendo appiedato icon_evil.gif )
 
14690930
14690930 Inviato: 14 Ott 2013 21:53
 

Beh in ogni caso 1400 km fatti con il 200 e 2100km con il 390..al momento nessun problema tie.gif
 
14690967
14690967 Inviato: 14 Ott 2013 22:44
 

qualità indiana....

sapete che in giro ci sono moto italiane (non faccio nomi) che costano più del doppio della Duke 390 e dopo dieci tornanti in montagna si spengono perchè girando il manubrio i cavi (troppo corti) si staccano dalla centralina....
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

(episodio reale documentato da un mio collega, che la prima volta me lo ha raccontato facendo un discorso compiuto utilizzando solo bestemmie, poi la seconda volta si è spiegato un pò meglio e ho capito....)

ciò per dire che i "difettucci" ci sono e ci saranno sempre, nelle moto pseudo indiane e in quelle italiane (fatte dove?????).
in quelle japponesi invece mai sentito di questi problemi icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
14692024
14692024 Inviato: 15 Ott 2013 15:10
 

lorysr ha scritto:
saranno i vapori, è normale che un po se ne consumi cosi!

vapori icon_eek.gif icon_eek.gif
Voi non avete notato nulla?
 
14694299
14694299 Inviato: 16 Ott 2013 19:15
 

Ciao ragazzi oggi ho fatto il primo tagliando. Il secondo tagliando pero me lo hanno impostato a 5000 km. Ma nn era 7500 km? Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
14694335
14694335 Inviato: 16 Ott 2013 19:29
 

Anche a me lo hanno messo a 5.000.
 
14694342
14694342 Inviato: 16 Ott 2013 19:33
 

390 ha scritto:
Ciao ragazzi oggi ho fatto il primo tagliando. Il secondo tagliando pero me lo hanno impostato a 5000 km. Ma nn era 7500 km? Grazie in anticipo 0510_saluto.gif


vero....
dai documenti risultava a 7500, ma con l'aggiornamento della centralina ora sono 5000.
icon_mrgreen.gif
(in concessionaria non ne sanno nulla....)
 
14694349
14694349 Inviato: 16 Ott 2013 19:35
 

Non é che lo hanno fatto per specuare??? Più ne fai e piü guadagnano!
Io la ritiro in settimana ( spero)!
Ma voi la moto l'avete depotenziata a 30kw??
Se si, si sente molto il calo di potenza ??? Quanto fa come velocità a massima da depotenziata a 30kw??
 
14694771
14694771 Inviato: 16 Ott 2013 23:54
 

no semplicemente non è settabile 7500 come valore..quindi mettono 5000.. icon_asd.gif
 
14695069
14695069 Inviato: 17 Ott 2013 9:09
 

Confermo la centralina non è aggiornata al settaggio sui 7500 ma cambia poco, il libretto riporta i tagliandi a 7500 quindi si possono fare a questa scadenza.
Riguardo al pignone da 13 denti non ho potuto sostituirlo perché non è in commercio devo
Aspettare che la pbr lo faccia! Il conc ha detto che manderà l' originale x campione.
Peccato perché non vedevo l'ora di provarla così.
 
14695583
14695583 Inviato: 17 Ott 2013 13:40
 

ste066 ha scritto:
Non é che lo hanno fatto per specuare??? Più ne fai e piü guadagnano!
Io la ritiro in settimana ( spero)!
Ma voi la moto l'avete depotenziata a 30kw??
Se si, si sente molto il calo di potenza ??? Quanto fa come velocità a massima da depotenziata a 30kw??



Ciao, la vuoi depotenziare per guidarla con quale patente?
 
14695962
14695962 Inviato: 17 Ott 2013 16:17
 

martingirl88 ha scritto:
ste066 ha scritto:
Non é che lo hanno fatto per specuare??? Più ne fai e piü guadagnano!
Io la ritiro in settimana ( spero)!
Ma voi la moto l'avete depotenziata a 30kw??
Se si, si sente molto il calo di potenza ??? Quanto fa come velocità a massima da depotenziata a 30kw??



Ciao, la vuoi depotenziare per guidarla con quale patente?

penso A2, comunque il rapporto tara/potenza è 0.14 sei abbastanza sotto da non doverla depotenziare
 
14696165
14696165 Inviato: 17 Ott 2013 18:03
 

A2, rapporto peso Lorenza é 0,2 e l'ho depotwnziata a 30kw!
Ma quanto farå depotenziata cosí, ???
 
14696227
14696227 Inviato: 17 Ott 2013 18:34
 

Io sto facendo la A2, sia il concessionario che il sito Ktm dichiarano la Duke 390 compatibile con la A2, senza problemi. Sto già usando la moto col foglio rosa, devo dire che è anche meglio di quello che mi aspettassi icon_smile.gif
 
14696331
14696331 Inviato: 17 Ott 2013 19:38
 

Ciao! Guarda io ho fatto la patente un mese fa, ho la limitazione a 48 cavalli e rapporto peso\potenza di 0.2!
Il concessionario, dicendogli questo mi ha automaticamente ordinato la ktm Duke 390 depotenziata a 30kw perché cosi il rapporto peso \potenza rientra nella legge (0.2).....
la ktm fa la Duke 390 depotenziata a due livelli ( moto per chi ha la patente vecchia ( max 34 CV), un po' meno ( 30kw) per chi ha avuto la patente come me... E poi quella a potenza piena per i ganzi vecchi!
dunque o te hai la a o devi depotenziarla !
 
14696413
14696413 Inviato: 17 Ott 2013 20:38
 

ste066 ha scritto:
Ciao! Guarda io ho fatto la patente un mese fa, ho la limitazione a 48 cavalli e rapporto peso\potenza di 0.2!
Il concessionario, dicendogli questo mi ha automaticamente ordinato la ktm Duke 390 depotenziata a 30kw perché cosi il rapporto peso \potenza rientra nella legge (0.2).....
la ktm fa la Duke 390 depotenziata a due livelli ( moto per chi ha la patente vecchia ( max 34 CV), un po' meno ( 30kw) per chi ha avuto la patente come me... E poi quella a potenza piena per i ganzi vecchi!
dunque o te hai la a o devi depotenziarla !


Direttamente dal libretto:
rapporto potenza/massa = 0,0995 kw/kg e cioè 32kw/335 kg
rapporto potenza/tara= 0,142 kw/kg, e cioè 32kw/225 kg (139 peso a vuoto + 16 liquidi + 70 kg di pilota, peso convenzionale)

Boh io l'ho capita così...e così mi hanno assicurato. A sto punto mi fai venire dei dubbi
 
14696500
14696500 Inviato: 17 Ott 2013 21:21
 

guarda allora perché la ktm produce anche una Duke depotenziata a 30 kW?????????
Comunque se hai il foglio rosa e devi prendere la patente con le nuove norme la devi depotenziare ! Ne sono sicuro ... Ne va del rimborso assicurativo se fai un incidente !
Comunque il peso del pilota non si conta mi hanno detto !
Informati , é importante !
 
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