Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 28 di 45
Vai a pagina Precedente  123...272829...434445  Successivo
 
KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14624485
14624485 Inviato: 9 Set 2013 11:01
 

marcoballa ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




(caricata direttamente dal telefonino....)


Ora sembra davvero comoda 0509_doppio_ok.gif
 
14624602
14624602 Inviato: 9 Set 2013 11:43
 

Bone92 ha scritto:
Ora sembra davvero comoda 0509_doppio_ok.gif


diciamo che il vero salto di qualità c'è sulla porzione del passeggero, mentre su quella del pilota è meno sostanziale....
(però la differenza si sente!)
doppio_lamp.gif
 
14624833
14624833 Inviato: 9 Set 2013 13:13
 

Forse l'hai già scritto. ..ma quanto costano? ?? Si acquistano anche separate vero??? Quella del pilota si monta da soli agevolmente? ??
 
14625566
14625566 Inviato: 9 Set 2013 17:58
 

samstef ha scritto:
Forse l'hai già scritto. ..ma quanto costano? ?? Si acquistano anche separate vero??? Quella del pilota si monta da soli agevolmente? ??


non ricordo esattamente (mi hanno fatto un totale con altri accessori), ma qualcosa tipo 130 euro l'uno (pilota e passeggero).
si vendono separatamente e il sellino del pilota si sostituisce in tre minuti (son due vitone da togliere e rimettere).
0509_up.gif
 
14625735
14625735 Inviato: 9 Set 2013 19:04
 

Perfetto grazie.
 
14627620
14627620 Inviato: 10 Set 2013 13:45
 

Ho fatto pochissimi km con la 390, ma mi sento di assecondare la teoria di mettere il pignone con un dente in meno.a mio avviso le marce sono troppo lunghe e fanno perdere dinamismo alla moto, la 200 a quasi la meta dei cv e coppia ma da la sensazione di essere piu briosa.
Secondo me la moto riprenderebbe meglio in tutti i rapporti farebbe 160 km in breve tempo perdendo quei 10 km che ha fatica ed abbassandosi si riesce ad ottenere e consumerebbe un po di più in autostrada....voi che ne pensate?
 
14627799
14627799 Inviato: 10 Set 2013 14:34
 

dark65 ha scritto:
Ho fatto pochissimi km con la 390, ma mi sento di assecondare la teoria di mettere il pignone con un dente in meno.a mio avviso le marce sono troppo lunghe e fanno perdere dinamismo alla moto, la 200 a quasi la meta dei cv e coppia ma da la sensazione di essere piu briosa.
Secondo me la moto riprenderebbe meglio in tutti i rapporti farebbe 160 km in breve tempo perdendo quei 10 km che ha fatica ed abbassandosi si riesce ad ottenere e consumerebbe un po di più in autostrada....voi che ne pensate?


io sinceramente trovo la 390 totalmente di un altro pianeta rispetto alla 200 per non parlare della 125....
ora devo solo capire come va in curva tirando bene le marce
 
14627871
14627871 Inviato: 10 Set 2013 15:04
 

Lugo89 ha scritto:
io sinceramente trovo la 390 totalmente di un altro pianeta rispetto alla 200 per non parlare della 125....
ora devo solo capire come va in curva tirando bene le marce




No so se hai avuto la 200 x capire il concetto, e comunque non intendevo dire che è meglio! Secondo me la rapportatura è troppo lunga tanto e vero che per esseere un monocilindrico bisogna sempre scalare due ho tre marce in curva ho x un sorpasso se non si sta sopra i 7000 giri . Il primo che cambierà i rapporti potra confermare ho smentire , vedremo.
 
14627877
14627877 Inviato: 10 Set 2013 15:06
 

dark65 ha scritto:
No so se hai avuto la 200 x capire il concetto, e comunque non intendevo dire che è meglio! Secondo me la rapportatura è troppo lunga tanto e vero che per esseere un monocilindrico bisogna sempre scalare due ho tre marce in curva ho x un sorpasso se non si sta sopra i 7000 giri . Il primo che cambierà i rapporti potra confermare ho smentire , vedremo.

ho fatto 350 km col 200...
invece per i sorpassi mai avuto problemi ad effettuarli scalando più d'una marcia, anzi tante volte manco scalo....
 
14628046
14628046 Inviato: 10 Set 2013 16:29
 

Lugo89 ha scritto:
ho fatto 350 km col 200...
invece per i sorpassi mai avuto problemi ad effettuarli scalando più d'una marcia, anzi tante volte manco scalo....



Non voglio peccare di presunzione. Ho avuto sei moto monocilindriche quattro tempi mentre.non ho mai avuto un quattro cilindri quindi in un forum dove si parlerebbe di questi motori non potrei dare pareri dettagliati a parte mi piace ho no.
E normale che i sorpassi li fai con qualsiasi mezzo!! Ma visto che anche i collaudatori che hanno provato questa moto dicono che fino i 6500_7000 giri il motore e tranquillo un motivo ci sarà!
Comunque grazie x le risposte.
 
14628066
14628066 Inviato: 10 Set 2013 16:36
 

dark65 ha scritto:
Non voglio peccare di presunzione. Ho avuto sei moto monocilindriche quattro tempi mentre.non ho mai avuto un quattro cilindri quindi in un forum dove si parlerebbe di questi motori non potrei dare pareri dettagliati a parte mi piace ho no.
E normale che i sorpassi li fai con qualsiasi mezzo!! Ma visto che anche i collaudatori che hanno provato questa moto dicono che fino i 6500_7000 giri il motore e tranquillo un motivo ci sarà!
Comunque grazie x le risposte.

evidentemente sarà l'abitudine di girare con moto differenti ma sinceramente aprendo in 4^ o 3^ non ho mai avuto problemi a sorpassare...
anzi ho sempre trovato spazio in abbondanza nei sorpassi, c'è da dire però che se non vedo un bello spazio o pezzo decente di retta non lo azzardo a differenza di altri (es mio amico per quei giri che abbiamo fatto assieme)...
 
14628104
14628104 Inviato: 10 Set 2013 16:51
 

Io ho fatto 1500 km con la duke e x me basta e avanza!!!

In terza è favolosa, riprende da basse velocità 50/60 e ti spara oltre i 100 in un attimo (ottimo x la città e le strade trafficate). Nel misto più veloce 4/5 sempre x i sorpassi....

Certo che se prendi il 690 avrà piu tiro e ripresa....ma personalmente con tutte le moto che ho avuto all' inizio ero impressionato....poi con l'abitudine si vorrebbe sempre qualcosa in più. ....ma è un meccanismo che non finisce mai.

X quanto mi riguarda la 390 come rapporto prezzo prestazioni costi di gestione e divertimento di guida è il top.
 
14628105
14628105 Inviato: 10 Set 2013 16:52
 

Io ho fatto 1500 km con la duke e x me basta e avanza!!!

In terza è favolosa, riprende da basse velocità 50/60 e ti spara oltre i 100 in un attimo (ottimo x la città e le strade trafficate). Nel misto più veloce 4/5 sempre x i sorpassi....

Certo che se prendi il 690 avrà piu tiro e ripresa....ma personalmente con tutte le moto che ho avuto all' inizio ero impressionato....poi con l'abitudine si vorrebbe sempre qualcosa in più. ....ma è un meccanismo che non finisce mai.

X quanto mi riguarda la 390 come rapporto prezzo prestazioni costi di gestione e divertimento di guida è il top.
 
14628809
14628809 Inviato: 10 Set 2013 21:37
 

Finalmente oggi è arrivata, dopo appena tre mesi dall'ordine, e ovviamente si è messo a piovere...
 
14629319
14629319 Inviato: 11 Set 2013 9:00
 

domani tagliando dei mille e mi montano finalmente i paramani corretti, con il supporto in metallo sotto, anzichè il plasticone che ho adesso...
poi metterò qualche foto se ce la faccio eusa_think.gif eusa_think.gif

Ps per ora ho reimpostato l'avviso di cambio marcia a 9.5k dai 6.6k che avevo per il rodaggio
 
14630426
14630426 Inviato: 11 Set 2013 17:20
 

arrivata anche al mio amico ordinata 2 agosto,in consegna penso in settimana!
 
14631408
14631408 Inviato: 12 Set 2013 8:34
 

oggi ho chiesto al meccanico il perchè stenta un pò ad accendersi a caldo
mi diceva che è necessario aspettare che facciano un aggiornamento della centralina per ingrassare un pò la miscela che entra nel cilindro (rogna dovuta all'omologazione Euro3)

comunque dando un filino (ma proprio minimo) di gas si accende subito
 
14632025
14632025 Inviato: 12 Set 2013 12:34
 

Lugo89 ha scritto:
oggi ho chiesto al meccanico il perchè stenta un pò ad accendersi a caldo
mi diceva che è necessario aspettare che facciano un aggiornamento della centralina per ingrassare un pò la miscela che entra nel cilindro (rogna dovuta all'omologazione Euro3)

comunque dando un filino (ma proprio minimo) di gas si accende subito


dando gas anche se poco rischi di rovinare l'impianto di avviamento

comunque qualcuno sta nei pressi di parma?
 
14632069
14632069 Inviato: 12 Set 2013 12:54
 

Anch'io ho notato che quando l'accensione a caldo stenta un pò, con un filo di gas parte prima.....

Quanto avete speso al primo tagliando??? Hanno fatto anche le valvole???
 
14632187
14632187 Inviato: 12 Set 2013 13:49
 

samstef ha scritto:
Anch'io ho notato che quando l'accensione a caldo stenta un pò, con un filo di gas parte prima.....

Quanto avete speso al primo tagliando??? Hanno fatto anche le valvole???

sta sera alle 6:30 circa ti so dire

Ps mi sa che compro anche un kg d'olio per i rabbocchi
 
14633048
14633048 Inviato: 12 Set 2013 19:22
 

Io ho preso 1 kg olio x rabbocchi e anche il grasso pera catena con oring, da usare ogni 500 km.
 
14633800
14633800 Inviato: 13 Set 2013 7:13
 

135€ con kg d'olio senza erano 114, da quanto ho capito non hanno fatto il controllo delle valvole
 
14633820
14633820 Inviato: 13 Set 2013 7:28
 

Ottimo, in linea con il mio, anch'io senza valvole...
 
14634221
14634221 Inviato: 13 Set 2013 9:57
 

vado a prenotare il mio tagliando dei mille!
soprattutto prenoterò il resto delle Power Parts mancanti....
rotfl.gif
 
14634302
14634302 Inviato: 13 Set 2013 10:25
 

Lugo89 ha scritto:
135€ con kg d'olio senza erano 114, da quanto ho capito non hanno fatto il controllo delle valvole


Che olio hai preso? ??
 
14634399
14634399 Inviato: 13 Set 2013 11:18
 

samstef ha scritto:
Che olio hai preso? ??

motul 7100 100% sintetico
lo stesso che hanno messo nel fare il tagliando...
se vuoi tutte le specifiche devi attendere sta sera
 
14634683
14634683 Inviato: 13 Set 2013 13:31
 

A me invece hanno dato e fatto il tagliando con il motorex, semisintetico 15w50.....io prima usavo il bardhal 100% sint ma ho guardato ha le stesse caratteristiche qualitative, jaso MA.

Parlando con il meccanico ha detto che per lui il motorex va molto bene, quando smonta i cilindri delle moto che hanno raggiunto i km o le ore per il cambio sono ancora in ottime condizioni.

Io avrei preferito un 100% sintetico, al max finita la garanzia faccio io i cambi olio e metto in 100% sint, motul o bardhal.
 
14634885
14634885 Inviato: 13 Set 2013 15:02
 

samstef ha scritto:
A me invece hanno dato e fatto il tagliando con il motorex, semisintetico 15w50.....io prima usavo il bardhal 100% sint ma ho guardato ha le stesse caratteristiche qualitative, jaso MA.

Parlando con il meccanico ha detto che per lui il motorex va molto bene, quando smonta i cilindri delle moto che hanno raggiunto i km o le ore per il cambio sono ancora in ottime condizioni.

Io avrei preferito un 100% sintetico, al max finita la garanzia faccio io i cambi olio e metto in 100% sint, motul o bardhal.

sinceramente di olii non capisco una beata fava eusa_whistle.gif
per me possono metterci anche l'olio di colza basta che non mi faccia grippare 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
14634990
14634990 Inviato: 13 Set 2013 15:48
 

un consiglio , gli oli comprateli su internet il 7100 per esempio costa 10 euro mentre in concessionario il 20-22 euro ,
 
14635037
14635037 Inviato: 13 Set 2013 16:16
 

Il problema è che nei primi 2 anni di garanzia meglio il conce...poi anch'io faccio i cambi da solo e prendo l'olio si internet...prendi gli olii migliori, 100% sintetici a dei prezzi irrisori....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 45
Vai a pagina Precedente  123...272829...434445  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©