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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14860053
14860053 Inviato: 21 Feb 2014 19:45
 

ste066 ha scritto:
Scusa per caso posso chiederti quanto l'hai pagato il cupolino, se sai quanto costa quello ktm powerparts e se ne vale veramente la pena acquistarlo ??!!
Grazie mille ...........


il PUIG costa circa 70 euro (più spedizioni, if any)
l'originale powerpart costa circa 30 euro
(prezzi già comparsi qui sopra nei vari link)

se ne vale la pena?
come già detto qui nei messaggi sopra, il piccolo powerpart fa il minimo indispensabile.... la differenza rispetto a quello di serie si sente ma dagli 80 km/h in su è come non avere nulla icon_asd.gif
 
14860197
14860197 Inviato: 21 Feb 2014 21:08
 

marcoballa ha scritto:
icon_asd.gif


ciao scusa se ti rompo ancora. Volevo prenotare la marmitta da ktm a Trezzano ma dicono che non esiste ancora l'akrapovic per la Duke 390. Tu dove l'hai presa?
 
14860348
14860348 Inviato: 21 Feb 2014 23:08
 

390 ha scritto:
ciao scusa se ti rompo ancora. Volevo prenotare la marmitta da ktm a Trezzano ma dicono che non esiste ancora l'akrapovic per la Duke 390. Tu dove l'hai presa?


dicono così?
eusa_liar.gif

lo scarico akra per il 390 è in giro da fine 2013.
alcuni concessionari lo hanno ordinato e avuto prima di altri. ma c'è, certo che c'è.

io l'ho preso da KTM Sesto San Giovanni (Milano).
prova a chiamarli e chiedi di Fabrizio....
doppio_lamp.gif
 
14860531
14860531 Inviato: 22 Feb 2014 9:20
 

marcoballa ha scritto:
dicono così?
eusa_liar.gif

lo scarico akra per il 390 è in giro da fine 2013.
alcuni concessionari lo hanno ordinato e avuto prima di altri. ma c'è, certo che c'è.

io l'ho preso da KTM Sesto San Giovanni (Milano).
prova a chiamarli e chiedi di Fabrizio....
doppio_lamp.gif


Quelli di sesto mi hanno detto che prima di aprile non uscirà. Penso proprio di dover aspettare. Grazie icon_biggrin.gif
 
14860563
14860563 Inviato: 22 Feb 2014 9:54
 

Link a pagina di Ebay.it
io l ho acquistato qui, puoi vedere le info che t interessano. il prezzo dell originale credo si aggiri intorno ai 30euro ( marcoballa può essere più preciso). il cupolino puig è costoso comunque posso dirti che svolge un ottimo lavoro di deviamento dell aria.
 
14860568
14860568 Inviato: 22 Feb 2014 10:02
 

ste066 ha scritto:
maurizio390 ha scritto:


Scusa per caso posso chiederti quanto l'hai pagato il cupolino, se sai quanto costa quello ktm powerparts e se ne vale veramente la pena acquistarlo ??!!
Grazie mille ...........
maurizio390 ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it
io l ho acquistato qui, puoi vedere le info che t interessano. il prezzo dell originale credo si aggiri intorno ai 30euro ( marcoballa può essere più preciso). il cupolino puig è costoso comunque posso dirti che svolge un ottimo lavoro di deviamento dell aria.
 
14860603
14860603 Inviato: 22 Feb 2014 10:43
 

390 ha scritto:
Quelli di sesto mi hanno detto che prima di aprile non uscirà. Penso proprio di dover aspettare. Grazie icon_biggrin.gif


ne avevano in casa due o tre fino a pochi giorni fa (uno era il mio, ordinato da novembre 2013).
si vede che AKRA fa le consegne/spedizioni col contagocce icon_asd.gif

(allora non è che non è "uscito", è proprio che AKRA non consegna - credo li facciano su richiesta -)
 
14860794
14860794 Inviato: 22 Feb 2014 14:32
 

ho qualche dubbio sulla sella:
quella originale è proprio così scomoda?
è disponibile quella imbottita?
 
14860819
14860819 Inviato: 22 Feb 2014 14:54
 

Pli90 ha scritto:
ho qualche dubbio sulla sella:
quella originale è proprio così scomoda?
è disponibile quella imbottita?


mi rendo conto che questo thread comincia a essere lunghetto.....
però se ne è parlato ampiamente in qualche messaggio nelle pagine precedenti.

riassumendo:
sì, se sei "sensibile" ( icon_asd.gif ) la sella originale è scomoda (no, anzi, è MOLTO scomoda icon_razz.gif )!
sì, la differenza con quella powerpart è subito percepibile icon_razz.gif
sì, la sella powerpart (acquistabile separatamente - pilota/passeggero -) è disponibile (i prezzi li trovi facilmente "googolando")

0509_doppio_ok.gif
 
14860879
14860879 Inviato: 22 Feb 2014 15:50
 

marcoballa ha scritto:
Pli90 ha scritto:
ho qualche dubbio sulla sella:
quella originale è proprio così scomoda?
è disponibile quella imbottita?


mi rendo conto che questo thread comincia a essere lunghetto.....
però se ne è parlato ampiamente in qualche messaggio nelle pagine precedenti.

riassumendo:
sì, se sei "sensibile" ( icon_asd.gif ) la sella originale è scomoda (no, anzi, è MOLTO scomoda icon_razz.gif )!
sì, la differenza con quella powerpart è subito percepibile icon_razz.gif
sì, la sella powerpart (acquistabile separatamente - pilota/passeggero -) è disponibile (i prezzi li trovi facilmente "googolando")

0509_doppio_ok.gif


grazie mille! 0510_five.gif
 
14860894
14860894 Inviato: 22 Feb 2014 16:07
 

Pli90 ha scritto:
grazie mille! 0510_five.gif


peccato che siamo lontanucci, altrimenti te la facevo provare!
(come ho già fatto con altre persone qui in zona icon_razz.gif )
0509_doppio_ok.gif
 
14861752
14861752 Inviato: 23 Feb 2014 12:47
 

marcoballa ha scritto:
Pli90 ha scritto:
grazie mille! 0510_five.gif


peccato che siamo lontanucci, altrimenti te la facevo provare!
(come ho già fatto con altre persone qui in zona icon_razz.gif )
0509_doppio_ok.gif


la sella l'ho provata da fermo, e in effetti non è il massimo eusa_wall.gif
sfrutterò magari gli orange days per provarla e farmi un'idea precisa della moto icon_razz.gif

ps. ma te da dove scrivi?
 
14861794
14861794 Inviato: 23 Feb 2014 13:34
 

Pli90 ha scritto:
la sella l'ho provata da fermo, e in effetti non è il massimo eusa_wall.gif
sfrutterò magari gli orange days per provarla e farmi un'idea precisa della moto icon_razz.gif

ps. ma te da dove scrivi?


io sto in provincia di Milano
doppio_lamp.gif
 
14862977
14862977 Inviato: 24 Feb 2014 13:45
 

per chi è interessato, ho messo il pignone da 14 dentie devo dire che la moto è canbiata moltissimo!!!
queste sono le mie impressioni personali: in città la differenza la senti già dalla prima che in partenza andava qusi accompagnata poi le altre snocciolano una appresso l'altra con una progressione maggiore
confronto a prima,in pratica nelle stesse condizioni di marcia si scala una marcia in meno,anche nelle curve strette e lente si fanna in seconda con tranquillità senza dover richiamare la frizione.
la sesta si puo tenere già da i 50 km orari.
la goduria invece si ha nel extraurbano con curve, sopratutto in salita qui sembra un'altra moto si esce meglio dai tornati con una progressione incredibile e tutta guida risulta più dinamica.
in autostrada come prevedibile si viaggia con il motore su di giri fina hai 110 continua ad andare morbida ma poi si sente che il motore gira più in alto .in compenso di sesta si supera senza problemi
sono riuscito a fare entrare il limitatore in sesta con tachimetro che segnava 165.
il fattore tachimetro è proprio quello che non mi piace, infatti il cambio dei rapporti ha provocato il maggiore scarto in eccesso ho constatato con il gps che ha 110 km corrispondeva la velocità effettiva di 100 km , quindi credo che a 165 sarò andato ha 150 effettivi.
i consumi x quanto strano sono pressoche uguali tranne logicamente x l'uso in autosrada sopratutto sopra i 6500 giri secondo me con i rapporti lunghi si dava piò gas x accellerare.
non voglio dilungarmi molto ma x darvi un'idea di quanto siano lunghi i rapporti originali vi allego il link dove si puo vedere come la piccola 200 tenga il passo con la nostra 390 e questo è dovuto alla rapportatura piò corta in oltre avendola avuta x più di un mese posso confermare che da zero a 120 andava veramente bene.
 
14863237
14863237 Inviato: 24 Feb 2014 16:21
 
 
14863246
14863246 Inviato: 24 Feb 2014 16:25
 

dark65 ha scritto:
per chi è interessato, ho messo il pignone da 14 dentie devo dire che la moto è canbiata moltissimo!!!
queste sono le mie impressioni personali: in città la differenza la senti già dalla prima che in partenza andava qusi accompagnata poi le altre snocciolano una appresso l'altra con una progressione maggiore
confronto a prima,in pratica nelle stesse condizioni di marcia si scala una marcia in meno,anche nelle curve strette e lente si fanna in seconda con tranquillità senza dover richiamare la frizione.
la sesta si puo tenere già da i 50 km orari.
la goduria invece si ha nel extraurbano con curve, sopratutto in salita qui sembra un'altra moto si esce meglio dai tornati con una progressione incredibile e tutta guida risulta più dinamica.
in autostrada come prevedibile si viaggia con il motore su di giri fina hai 110 continua ad andare morbida ma poi si sente che il motore gira più in alto .in compenso di sesta si supera senza problemi
sono riuscito a fare entrare il limitatore in sesta con tachimetro che segnava 165.
il fattore tachimetro è proprio quello che non mi piace, infatti il cambio dei rapporti ha provocato il maggiore scarto in eccesso ho constatato con il gps che ha 110 km corrispondeva la velocità effettiva di 100 km , quindi credo che a 165 sarò andato ha 150 effettivi.
i consumi x quanto strano sono pressoche uguali tranne logicamente x l'uso in autosrada sopratutto sopra i 6500 giri secondo me con i rapporti lunghi si dava piò gas x accellerare.
non voglio dilungarmi molto ma x darvi un'idea di quanto siano lunghi i rapporti originali vi allego il link dove si puo vedere come la piccola 200 tenga il passo con la nostra 390 e questo è dovuto alla rapportatura piò corta in oltre avendola avuta x più di un mese posso confermare che da zero a 120 andava veramente bene.


buono a sapersi, grazie mille!!!!!!
0509_up.gif

proprio ciò che serve a me che la uso quasi esclusivamente in città!!!!!!!!

(ma il link non lo vedo....)
doppio_lamp.gif
 
14863342
14863342 Inviato: 24 Feb 2014 17:15
 

marcoballa ha scritto:
buono a sapersi, grazie mille!!!!!!
0509_up.gif

proprio ciò che serve a me che la uso quasi esclusivamente in città!!!!!!!!

(ma il link non lo vedo....)
doppio_lamp.gif



ecco il link

Link a pagina di Youtube.com

il pignone è della P.b.r. in listino ancora non compare ma ormai dovrebbero averli in produzione
visto che il mio conc. gli ha mandato orig. x lo stampo e gli sono arrivati una settimana fa 15 pignoni.
 
14863380
14863380 Inviato: 24 Feb 2014 17:33
 

finalmente il pignone da 14 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , come si chiama il tuo concessionario ? così almeno lo ordino direttamente da loro
 
14863471
14863471 Inviato: 24 Feb 2014 18:07
 

gian-gian ha scritto:
finalmente il pignone da 14 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , come si chiama il tuo concessionario ? così almeno lo ordino direttamente da loro



milani ma sta a Roma ti conviene andare da un moto ricambi che tratta P.b..r ho dal tuo conc ktm
 
14863473
14863473 Inviato: 24 Feb 2014 18:07
 

dark65 ha scritto:
per chi è interessato, ho messo il pignone da 14 dentie devo dire che la moto è canbiata moltissimo!!!
queste sono le mie impressioni personali: in città la differenza la senti già dalla prima che in partenza andava qusi accompagnata poi le altre snocciolano una appresso l'altra con una progressione maggiore
confronto a prima,in pratica nelle stesse condizioni di marcia si scala una marcia in meno,anche nelle curve strette e lente si fanna in seconda con tranquillità senza dover richiamare la frizione.
la sesta si puo tenere già da i 50 km orari.
la goduria invece si ha nel extraurbano con curve, sopratutto in salita qui sembra un'altra moto si esce meglio dai tornati con una progressione incredibile e tutta guida risulta più dinamica.
in autostrada come prevedibile si viaggia con il motore su di giri fina hai 110 continua ad andare morbida ma poi si sente che il motore gira più in alto .in compenso di sesta si supera senza problemi
sono riuscito a fare entrare il limitatore in sesta con tachimetro che segnava 165.
il fattore tachimetro è proprio quello che non mi piace, infatti il cambio dei rapporti ha provocato il maggiore scarto in eccesso ho constatato con il gps che ha 110 km corrispondeva la velocità effettiva di 100 km , quindi credo che a 165 sarò andato ha 150 effettivi.
i consumi x quanto strano sono pressoche uguali tranne logicamente x l'uso in autosrada sopratutto sopra i 6500 giri secondo me con i rapporti lunghi si dava piò gas x accellerare.
non voglio dilungarmi molto ma x darvi un'idea di quanto siano lunghi i rapporti originali vi allego il link dove si puo vedere come la piccola 200 tenga il passo con la nostra 390 e questo è dovuto alla rapportatura piò corta in oltre avendola avuta x più di un mese posso confermare che da zero a 120 andava veramente bene.




Scusa io ho un dubbio, io con la mia Duke 390 non sono riuscito a superare i 155 perché appena metto la sesta si adddormenta ( non posso tenere la quinta perché A 155 entra il limitatore..... Ma quindi se cambiassi i rapporti arriverebbe solo a 165 da tachimetro ?? E secondo voi come hanno fatto i tester di insella a portarla a 172 effettivi??

poi unaltra cosa....

Secondo voi é normale che nel tachimetro si formi condensa e qualche gocciolina dopo che uso per un'ora la moto ????

Grazie..........
 
14863671
14863671 Inviato: 24 Feb 2014 19:52
 

ste066 ha scritto:
Scusa io ho un dubbio, io con la mia Duke 390 non sono riuscito a superare i 155 perché appena metto la sesta si adddormenta ( non posso tenere la quinta perché A 155 entra il limitatore..... Ma quindi se cambiassi i rapporti arriverebbe solo a 165 da tachimetro ?? E secondo voi come hanno fatto i tester di insella a portarla a 172 effettivi??

poi unaltra cosa....

Secondo voi é normale che nel tachimetro si formi condensa e qualche gocciolina dopo che uso per un'ora la moto ????

Grazie..........


prima di cambiare il pignone sono arrivato a 165 in leggera discesa infatti anche io dubito dei 172 delle prove ammeno che non si prende una bella discesa!!! i 165 non sono effettivi ma almeno si scaricano tutti i giri.
riguardo la condensa a me non succede, ma mi succedeva su una delle frecce che ho fatto sostituire
in garanzia, ti conviene andare a parlare con il conc.
 
14863747
14863747 Inviato: 24 Feb 2014 20:31
 

dark65 ha scritto:
prima di cambiare il pignone sono arrivato a 165 in leggera discesa infatti anche io dubito dei 172 delle prove ammeno che non si prende una bella discesa!!! i 165 non sono effettivi ma almeno si scaricano tutti i giri.
riguardo la condensa a me non succede, ma mi succedeva su una delle frecce che ho fatto sostituire
in garanzia, ti conviene andare a parlare con il conc.


e questo come ha fatto?
forse in quel tratto (dove ha toccato i 173) era in discesa....
Link a pagina di Youtube.com
 
14863751
14863751 Inviato: 24 Feb 2014 20:33
 

il mio meccanico mi propone di fare prova cambiando solo la corona (non il pignone)....
appena avremo tempo cerco di farlo, per capire cosa cambia effettivamente....
 
14863985
14863985 Inviato: 24 Feb 2014 22:52
 

Non cambia nulla solo con la corona , poi non dimentichiamo che costa una mazzata xdxd
 
14864306
14864306 Inviato: 25 Feb 2014 9:19
 

ho montato il portapacchi: lo so che qualquno storcerà il naso, ma x motivi pratici visto che la uso anche in coppia per gite fuori porta e per andare al mare,mi serviva x legare un borsone .
a me piace voi che ne dite?

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14865484
14865484 Inviato: 25 Feb 2014 20:04
 

direi che non ci stà male , anzi allunga un pò il codino . sù quella piastra ci si può montare anche un baulino????
 
14865652
14865652 Inviato: 25 Feb 2014 21:23
 

maurizio390 ha scritto:
direi che non ci stà male , anzi allunga un pò il codino . sù quella piastra ci si può montare anche un baulino????



si possono montare varie piastre x givi ed altri bauletti, il portapacchi è della motech ed è fatto molto bene, certo costa più del doppio del givi .
anche secondo me riempe quel vuoto creato da codino così lungo.
 
14866048
14866048 Inviato: 26 Feb 2014 8:54
 

dark65 ha scritto:
milani ma sta a Roma ti conviene andare da un moto ricambi che tratta P.b..r ho dal tuo conc ktm


mi potresti dire quanto ti è costato il pignone ? ti ringrazio
 
14866212
14866212 Inviato: 26 Feb 2014 11:07
 

gian-gian ha scritto:
mi potresti dire quanto ti è costato il pignone ? ti ringrazio



mi è costato 15 euro!!
 
14866280
14866280 Inviato: 26 Feb 2014 11:50
 

caspita a me hanno chiesto 20 euro di pignone + 15 di spedizione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , (quando io vendo i pezzi di ricambio su internet per un'oggetto così piccolo chiedo dai 2 a max 5 euro per la spedizione)
 
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