dark65 ha scritto:
per chi è interessato, ho messo il pignone da 14 dentie devo dire che la moto è canbiata moltissimo!!!
queste sono le mie impressioni personali: in città la differenza la senti già dalla prima che in partenza andava qusi accompagnata poi le altre snocciolano una appresso l'altra con una progressione maggiore
confronto a prima,in pratica nelle stesse condizioni di marcia si scala una marcia in meno,anche nelle curve strette e lente si fanna in seconda con tranquillità senza dover richiamare la frizione.
la sesta si puo tenere già da i 50 km orari.
la goduria invece si ha nel extraurbano con curve, sopratutto in salita qui sembra un'altra moto si esce meglio dai tornati con una progressione incredibile e tutta guida risulta più dinamica.
in autostrada come prevedibile si viaggia con il motore su di giri fina hai 110 continua ad andare morbida ma poi si sente che il motore gira più in alto .in compenso di sesta si supera senza problemi
sono riuscito a fare entrare il limitatore in sesta con tachimetro che segnava 165.
il fattore tachimetro è proprio quello che non mi piace, infatti il cambio dei rapporti ha provocato il maggiore scarto in eccesso ho constatato con il gps che ha 110 km corrispondeva la velocità effettiva di 100 km , quindi credo che a 165 sarò andato ha 150 effettivi.
i consumi x quanto strano sono pressoche uguali tranne logicamente x l'uso in autosrada sopratutto sopra i 6500 giri secondo me con i rapporti lunghi si dava piò gas x accellerare.
non voglio dilungarmi molto ma x darvi un'idea di quanto siano lunghi i rapporti originali vi allego il link dove si puo vedere come la piccola 200 tenga il passo con la nostra 390 e questo è dovuto alla rapportatura piò corta in oltre avendola avuta x più di un mese posso confermare che da zero a 120 andava veramente bene.
buono a sapersi, grazie mille!!!!!!
proprio ciò che serve a me che la uso quasi esclusivamente in città!!!!!!!!
(ma il link non lo vedo....)