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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390: qualche info più dettagliata su questa motina?
14767466
14767466 Inviato: 6 Dic 2013 12:56
 

ciao bambini,
altri giochi in arrivo! icon_mrgreen.gif

presso KTM Sesto San Giovanni (Milano) sono arrivate in esclusiva queste leve regolabili per Duke 125/200/390.
NON sono un ricambio Powerpart che si trova in Italia (nè in Europa, credo).
Vengono dagli Stati Uniti. Prezzo intorno ai 70 euro l'una.

Le ho ordinate, dovrebbero arrivarne una ventina di coppie la prossima settimana, se qualcuno fosse interessato può sentire direttamente loro (chiedendo di Fabrizio).

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doppio_lamp.gif
 
14767972
14767972 Inviato: 6 Dic 2013 20:09
 

gian-gian ha scritto:
ma qualchuno è riuscito a semi-chiudere le gomme ? non riesco ad arrivare minimamente alla 5a tacca icon_sad.gif , l'elefantino credo sia inraggiungibile andando per la strada


é difficile ma possibile chiudere il posteriore: la gomma è in un cerchio secondo me troppo stretto per ospitare una 150/60... L'anteriore infatti dovrebbe essere più semplice da chiduere icon_wink.gif
 
14768414
14768414 Inviato: 7 Dic 2013 12:22
 

Growl ha scritto:
é difficile ma possibile chiudere il posteriore: la gomma è in un cerchio secondo me troppo stretto per ospitare una 150/60... L'anteriore infatti dovrebbe essere più semplice da chiduere icon_wink.gif


Ricky le ha chiuse dopo due chilometri, ma lui è fulminato e non conta rotfl.gif

Io con le SportAttack2 per strada chiudo l'anteriore e lascio un paio di millimetri sul posteriore, in pista chiuso anche il posteriore. icon_wink.gif
 
14768419
14768419 Inviato: 7 Dic 2013 12:31
 

canta237 ha scritto:
Ricky le ha chiuse dopo due chilometri, ma lui è fulminato e non conta rotfl.gif

Io con le SportAttack2 per strada chiudo l'anteriore e lascio un paio di millimetri sul posteriore, in pista chiuso anche il posteriore. icon_wink.gif



Si ma.....pedane arretrate? icon_asd.gif
 
14768420
14768420 Inviato: 7 Dic 2013 12:33
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Si ma.....pedane arretrate? icon_asd.gif


Eh magari... Ho le pedane limate a 45°...
 
14768469
14768469 Inviato: 7 Dic 2013 13:21
 

canta237 ha scritto:
Eh magari... Ho le pedane limate a 45°...


a me è saltato il bulloncino che sta sulla parte terminale della pedana icon_asd.gif icon_asd.gif
(si perchè ho preso il muro del garage 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )
 
14768476
14768476 Inviato: 7 Dic 2013 13:24
 

Oo_teo_oO ha scritto:
a me è saltato il bulloncino che sta sulla parte terminale della pedana icon_asd.gif icon_asd.gif
(si perchè ho preso il muro del garage 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )


Così non vale 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
14768521
14768521 Inviato: 7 Dic 2013 14:16
 

canta237 ha scritto:
Così non vale 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif


Sisi...tutto vale rotfl.gif rotfl.gif ...comunque a quanto tieni il precarico del mono?
 
14768530
14768530 Inviato: 7 Dic 2013 14:24
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Sisi...tutto vale rotfl.gif rotfl.gif ...comunque a quanto tieni il precarico del mono?


Circa a metà, non so dirti il numero giusto di tacche, non me le ricordo, in più ho le forcelle sfilate di due tacche.
 
14768556
14768556 Inviato: 7 Dic 2013 14:46
 

canta237 ha scritto:
Circa a metà, non so dirti il numero giusto di tacche, non me le ricordo, in più ho le forcelle sfilate di due tacche.


2 tacche delle forche a che corrisponderebbero? icon_asd.gif
nn ho mai visto tacche sulle forche 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque si..devo farlo pure io questo inverno...è che ora fa freddino per fare lavoretti icon_rolleyes.gif
 
14768798
14768798 Inviato: 7 Dic 2013 19:24
 

Oo_teo_oO ha scritto:
2 tacche delle forche a che corrisponderebbero? icon_asd.gif
nn ho mai visto tacche sulle forche 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque si..devo farlo pure io questo inverno...è che ora fa freddino per fare lavoretti icon_rolleyes.gif


Sfilale e le vedi le tacche rotfl.gif A occhio e croce è mezzo centimentro, ma la moto cambia completamente!!!
 
14769145
14769145 Inviato: 8 Dic 2013 10:23
 

canta237 ha scritto:
Ricky le ha chiuse dopo due chilometri, ma lui è fulminato e non conta rotfl.gif

Io con le SportAttack2 per strada chiudo l'anteriore e lascio un paio di millimetri sul posteriore, in pista chiuso anche il posteriore. icon_wink.gif



aspetta ma è riuscito a chiudere le m5 oppure un altro tipo di gomma? aumentando il precarico del mono e sfilando le forcelle cambia tanto la moto? in cosa migliora principalmente?
 
14769439
14769439 Inviato: 8 Dic 2013 18:05
 

gian-gian ha scritto:
aspetta ma è riuscito a chiudere le m5 oppure un altro tipo di gomma? aumentando il precarico del mono e sfilando le forcelle cambia tanto la moto? in cosa migliora principalmente?


M5 icon_wink.gif

La moto diventa più reattiva, si è più caricati sul davanti quindi hai più sensibilità e controllo sull'anteriore, in più la giuda diventa più facile di ginocchio il che aiuta ancora di più ad andare forte. icon_wink.gif
 
14769726
14769726 Inviato: 8 Dic 2013 22:08
 

ma queste modifiche le hai fatte sul 125 oppure sul 390 ? perchè altrimenti le cose cambiano , sia ilpeso che è maggiore di 13 kg al telaio che ha diversi rinforzi e non è proprio identico al 125 e 200 .
io personalmente proverò intanto a sfilare le forcelle di 1 tacca e aumentare di 1 click il mono , andrò per gradi icon_biggrin.gif .
Anche perchè da quello che ho capito il vantaggio si ha quando bisogna avere una moto molto reattiva con più controllo alle basse velocità , di contro tuttavia si alleggerisce il posteriore che ha meno presa nel misto veloce e nei curvoni veloci

ALLA FINE è UNA COPERTA CORTA rotfl.gif
 
14770351
14770351 Inviato: 9 Dic 2013 13:20
 

Il telaio è uguale anche per la 390 rispetto a quella del 125 e 200. Non cambia assolutamente niente se non il colore, che cambia è il telaio delle RC che ha il canotto più chiuso.

Le modifiche sono sulla 125 ma la base sempre quella è, cambia si leggermente il peso ma non penso sia quello a far cambiare così tanto le cose.

La mossa delle piccole correzioni è corretta, ecco non farei di tacca in tacca al mono perchè una tacca cambia praticamente zero...
 
14770696
14770696 Inviato: 9 Dic 2013 16:59
 

gian-gian ha scritto:
ma qualchuno è riuscito a semi-chiudere le gomme ? non riesco ad arrivare minimamente alla 5a tacca icon_sad.gif , l'elefantino credo sia inraggiungibile andando per la strada


sono arrivato alla tacca del 5, e in qualche uscita mi è capitato di andare anche sotto.
Inutile dire che bisognerebbe cambiare pedane....sotto un certo grado, gratti (infatti le prime volte mi cagav0 sotto, piegavo un pò più del solito e sentivo sto grattuggiata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ).
Tuttavia.....ho sempre considerato dei delinquenti i motocilisti da "ginocchio a terra" in strada.
A volte, quando la strada è libera, asciutta e le gomme son belle calde, ammetto di spingere più del solito....ma non è la legge!
In moto si muore ragazzi....e sembrerò un vecchio polemico e moralista, ma a correre si deve andare in pista, che di lapidi lungo le strade ce ne sono abbastanza 0509_down.gif

p.s. Forse è ancora presto per parlarne, ma iniziamo a mettere la pulce nelle orecchie:
Se una volta organizzassimo un raduno only duke? Sarebbe fattibile? Ovviamente si parla di quando tornerà la bella stagione 0509_up.gif
 
14770767
14770767 Inviato: 9 Dic 2013 17:45
 

Hondacross95 ha scritto:
sono arrivato alla tacca del 5, e in qualche uscita mi è capitato di andare anche sotto.
Inutile dire che bisognerebbe cambiare pedane....sotto un certo grado, gratti (infatti le prime volte mi cagav0 sotto, piegavo un pò più del solito e sentivo sto grattuggiata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ).
Tuttavia.....ho sempre considerato dei delinquenti i motocilisti da "ginocchio a terra" in strada.
A volte, quando la strada è libera, asciutta e le gomme son belle calde, ammetto di spingere più del solito....ma non è la legge!
In moto si muore ragazzi....e sembrerò un vecchio polemico e moralista, ma a correre si deve andare in pista, che di lapidi lungo le strade ce ne sono abbastanza 0509_down.gif

p.s. Forse è ancora presto per parlarne, ma iniziamo a mettere la pulce nelle orecchie:
Se una volta organizzassimo un raduno only duke? Sarebbe fattibile? Ovviamente si parla di quando tornerà la bella stagione 0509_up.gif


ma cosa bella stagione..il 10 di gennaio su per un passo dolomitico bisogna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14770849
14770849 Inviato: 9 Dic 2013 18:47
 

canta237 ha scritto:
Il telaio è uguale anche per la 390 rispetto a quella del 125 e 200. Non cambia assolutamente niente se non il colore, che cambia è il telaio delle RC che ha il canotto più chiuso.

Le modifiche sono sulla 125 ma la base sempre quella è, cambia si leggermente il peso ma non penso sia quello a far cambiare così tanto le cose.

La mossa delle piccole correzioni è corretta, ecco non farei di tacca in tacca al mono perchè una tacca cambia praticamente zero...



per il discorso del telaio da quello che sapevo era si lo stesso ma aveva dei punti di rinforzo , comunque per il momento aspetto di finire il rodaggio prima di metterci le mani , anche perchè la moto io l'ho presa appena 2 settimane fa icon_xd_2.gif

Hondacross95 ha scritto:
sono arrivato alla tacca del 5, e in qualche uscita mi è capitato di andare anche sotto.
Inutile dire che bisognerebbe cambiare pedane....sotto un certo grado, gratti (infatti le prime volte mi cagav0 sotto, piegavo un pò più del solito e sentivo sto grattuggiata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ).
Tuttavia.....ho sempre considerato dei delinquenti i motocilisti da "ginocchio a terra" in strada.
A volte, quando la strada è libera, asciutta e le gomme son belle calde, ammetto di spingere più del solito....ma non è la legge!
In moto si muore ragazzi....e sembrerò un vecchio polemico e moralista, ma a correre si deve andare in pista, che di lapidi lungo le strade ce ne sono abbastanza 0509_down.gif

p.s. Forse è ancora presto per parlarne, ma iniziamo a mettere la pulce nelle orecchie:
Se una volta organizzassimo un raduno only duke? Sarebbe fattibile? Ovviamente si parla di quando tornerà la bella stagione 0509_up.gif


io sinceramente non so se con la bella stagione le cose miglioreranno , però io adesso so solo che in queste ultime 2 settimane che mi hanno consegnato la moto fa un freddo cane , e sulle colline dove vado a fare il mio giro quasi tutti i giorni la temperatura è di 2- 3 c al massimo , spero con la bella stagione di arrivare anche io all 5a tacca al posteriore , all'anteriore stranamento ho già toccato l'elefantino icon_smile.gif
 
14770870
14770870 Inviato: 9 Dic 2013 19:04
 

gian-gian ha scritto:
io sinceramente non so se con la bella stagione le cose miglioreranno , però io adesso so solo che in queste ultime 2 settimane che mi hanno consegnato la moto fa un freddo cane , e sulle colline dove vado a fare il mio giro quasi tutti i giorni la temperatura è di 2- 3 c al massimo , spero con la bella stagione di arrivare anche io all 5a tacca al posteriore , all'anteriore stranamento ho già toccato l'elefantino icon_smile.gif


due son le cose allora..o io sono un fermone ( probabile icon_asd.gif ) oppure piego solo di corpo.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14771008
14771008 Inviato: 9 Dic 2013 20:35
 

secondo me con questo tipo di moto è già sufficiente sporgersi con il corpo per inserire la moto ovunque , sinceramente io in questi giorni cercavo di arrivare a chiudere la gomma il più possibile ( arrivare alla 5a tacca ) , tuttavia non ne sentivo realmente l'esigenza dato che facevo tranquillamente tutte le curve ad una discreta velocità .
appena sono montato sulla 200 avevo già capito che questa era una moto favolosa e che si guidava già da sola con il corpo , unica pecca al momento del mio 390 è il freno motore che lo sento veramente troppo eccessivo , infatti alcune volte in scalata arrivo al bloccaggio della ruota icon_sad.gif
 
14771110
14771110 Inviato: 9 Dic 2013 21:45
 

Il discorso del ginocchio a terra su strada è relativo, c'è chi lo tocca e ha ancora un centimetro sulla spalla e io che l'ho chiusa non lo tocco, dipende tutto da quanto vuoi arrivarci ad ogni costo, io la gamba non la apro tanto, so che probabilmente ad aprirlo toccherei ma non sarebbe più una posizione che mi da sicurezza e velocità.

Oh per intenderci chi con le duke si raduna c'è già:

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Se noi con le 125 ci siamo trovati in 10 da 5 regioni diverse voi con le 390 non dovreste avere assolutamente problemi. Ovvio quello che serve è la voglia di spararsi anche 600km, personalmente li farei sempre per trovare della bella compagnia come siamo noi del 125 Duke Club. 0509_doppio_ok.gif
 
14771241
14771241 Inviato: 9 Dic 2013 23:01
 

non è male l'idea di ritrovarsi in qualche posto tipo il mugello ,

ragazzi voi che sappiate , si può montare un pignone da 13 denti della 200 sulla 390??? a regola non dovrebbe esserci nulla di diverso o sbaglio? icon_smile.gif
ecco il link
Link a pagina di Ebay.it

io sinceramente sono molto tentato di mettere un dente in meno di pignone ,dato che la moto secondo me ha le marce troppo lunghe , con la 5a e la 6a che non vengono quasi mai richiamate se non su pezzi di strada veramente lunghi , anche se perdo 10km/h di velocità max i 160 mi stanno bene uguale icon_xd_2.gif ( velocità che non vedrò mai)
 
14771482
14771482 Inviato: 10 Dic 2013 9:50
 

[quote="gian-gian"#14771241]non è male l'idea di ritrovarsi in qualche posto tipo il mugello ,

ragazzi voi che sappiate , si può montare un pignone da 13 denti della 200 sulla 390??? a regola non dovrebbe esserci nulla di diverso o sbaglio? icon_smile.gif
ecco il link
Link a pagina di Ebay.it

io sinceramente sono molto tentato di mettere un dente in meno di pignone ,dato che la moto secondo me ha le marce troppo lunghe , con la 5a e la 6a che non vengono quasi mai richiamate se non su pezzi di strada veramente lunghi , anche se perdo 10km/h di velocità max i 160 mi stanno bene uguale icon_xd_2.gif ( velocità che non vedrò mai)[/


Purtroppo il pignone del 200 ha una filettatura diversa è in commercio che io sappia non ci sono.sono quasi due mesi che aspetto che la pbr lo produca, visto che il mio conc. Gli ha mandato l'originale x campione...
 
14772723
14772723 Inviato: 11 Dic 2013 10:44
 

canta237 ha scritto:
Il discorso del ginocchio a terra su strada è relativo, c'è chi lo tocca e ha ancora un centimetro sulla spalla e io che l'ho chiusa non lo tocco, dipende tutto da quanto vuoi arrivarci ad ogni costo, io la gamba non la apro tanto, so che probabilmente ad aprirlo toccherei ma non sarebbe più una posizione che mi da sicurezza e velocità.

Oh per intenderci chi con le duke si raduna c'è già:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Se noi con le 125 ci siamo trovati in 10 da 5 regioni diverse voi con le 390 non dovreste avere assolutamente problemi. Ovvio quello che serve è la voglia di spararsi anche 600km, personalmente li farei sempre per trovare della bella compagnia come siamo noi del 125 Duke Club. 0509_doppio_ok.gif


Avete girato nel Mudello con le duke 125??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14772750
14772750 Inviato: 11 Dic 2013 11:06
 

peccato , allora aspetterò il pignone appunto per la 390

non credo abbiano girato icon_smile.gif
 
14773336
14773336 Inviato: 11 Dic 2013 19:38
 

No ovviamente non abbiamo girato nel Mugello, ci siamo trovati a Bologna (e per chi arriva come me da Cremona è già un problema arrivarci senza addormentarsi sulla via Emilia), poi Raticosa, Futa, Mugello, Giogo, Raticosa al contrario e ancora a Bologna. Partito alle 7 o forse anche prima non mi ricordo, e arrivato dopo le 11 a casa. Ma per fare quelle strade con questa compagnia lo farei tutte le domeniche.
 
14773508
14773508 Inviato: 11 Dic 2013 21:44
 

Ma esiste un gruppo su facebook per possessori della duke 390..?
Io per il raduno ci stò ..... però, qualcuno potrebbe creare il gruppo!,,,
 
14773956
14773956 Inviato: 12 Dic 2013 9:57
 

io invece proporrei un gruppo per tutti i possessori di una duke , 125-200-390-690-990 e 1290 icon_biggrin.gif
 
14774731
14774731 Inviato: 12 Dic 2013 20:11
 

poi magari apro un argomento specifico sul tema "tuning" & "Power parts"

ecco le leve di provenienza USA, non sono Powerparts ufficiali, ma rendono molto bene e soprattutto costano un quarto! (intorno ai 60/70 euro la coppia! le leve KTM powerparts - che peraltro per il Duke 390 non ci sono ancora - costano mediamente 120 euro l'UNA! eusa_wall.gif ).

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doppio_lamp.gif
 
14774823
14774823 Inviato: 12 Dic 2013 21:08
 

sono veramente bellissime , complimenti icon_smile.gif quali vantaggi hanno queste leve?
 
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