evolutio ha scritto:
Ma non saprei, io l'ho presa usata a 2500km e il ragazzo che l'aveva prima l'ha data indietro perchè non ci si trovava quindi non credo che l'abbia strapazzata più di tanto visti anche i pneumatici praticamente nuovi sulle spalle e leggermente appiattiti al centro.
Io la uso quotidianamente e in primavera-estate spesso in montagna ma uso molto il freno motore e non freno all'ultimo secondo cercando la staccatona.
Inoltre viaggio sempre da solo quindi escluderei il fattore sovraccarico, le pastiglie che avevo su quando l'ho presa erano delle Nissin TT2701HH di colore bronzo (non è che me lo ricordo ma le ho davanti) ma credo proprio che siano quelle di primo equipaggiamento su tutte le ninja250r.
Sono proprio finite, il taglio centrale è quasi sparito.
Se dici che voi ci avete fatto 10-14000km allora la cosa è preoccupante voglio dire quasi la metà
se anche quelle che ho montato durano così poco allora mi sa che devo cambiare disco non vorrei fosse quello a consumarle troppo e di conseguenza anche a farle lavorare male
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Si io ci ho fatto 14mila km e ne ho ancora, ho fatto anche vari giri in montagna e inzone urbane a scorrimento veloce (tipo superstrade) oltrechè in città quindi i freni li ho usati abbastanza; l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto potrebbe essere più che il disco un'impostazione di frenata tua, cioè tendi ad usare molto l'anteriore e quasi per niente il posteriore nelle frenate più decise (che son quelle che mangiano di più) e se così fosse allora sarebbe spiegato il consumo anomalo, considerato anche il fatto che avendo solo 1 disco davanti se usi prettamente l'anteriore avrai uno sforzo non indifferente su quel freno e quindi di conseguenza anche un consumo notevole.