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Acquisto motardone post 125 [Ktm 625,640,660 VS Husky 610]
13904164
13904164 Inviato: 5 Nov 2012 15:40
Oggetto: Acquisto motardone post 125 [Ktm 625,640,660 VS Husky 610]
 

Ragazzi ciao a tutti é un bel po che non entro icon_smile.gif allora volevo chiedervi il consiglio sulla prossima moto.. É passato il tempo del 125 e ora vorrei passare a un bel 600 one monocilindrico... Le opzioni.. Siccome il budget non é altissimo starei sui massimo 4000 o qualcosina di piu.. Le idee erano o ktm, ivecchi lc4 625,640,660 oppure husqvarna 610! Il problema é che ho paura di rimanere con la bava alla bocca ss dovessi comprare un husqvarna e poi invidiare il ktm in tutto... Vorrei avere consigli da chi o le ha avute o addorottura provate entrambe ... Poi ovviamente anche informazioni sull affidabilita di entrambe! Grazie mille icon_biggrin.gif[code]
 
13904253
13904253 Inviato: 5 Nov 2012 16:07
 

Ti so dire bene dei KTM, per i quali ti riporto qua sotto un mio intervento. Per la manutenzione, il pistone si controlla a 30.000Km icon_lol.gif

L'husqvarna 610 invece, ti so dire che rispetto al KTM 625 ha meno cv e più Kg... e già li ti fai un'idea 0509_up.gif

StreetBiker ha scritto:
Allora:
All'epoca, quando erano venduti, il 640 era cosiderato lo street, il 625 semi-race ed il 660 race.

Il 640, come hai detto, è più comodo, più dolce di erogazione, un pelino meno potente e più pesante (e monta un carburatore da 38mm mi pare). È l'unica delle tre a potenza piena a libretto, serve quindi l'A3 per guidarla.

Il 625 ha il medesimo motore del 640 ma con un carburatore da ben 41mm che gli conferisce, oltre che qualche cv in più, un'erogazione ben più cattiva. Serbatoio più piccolo ed altre sovrastrutture, in comune col 660, lo rendono più leggero. Avviamento sia elettrico che a pedale, come il 640.

Il 660 ha 35cc in più di cilindrata, (660cc effettivi contro i 625cc delle altre due moto) quindi circa 4 cv in più rispetto al 625, è più leggero in quanto il peso è ridotto davvero all'osso, ad esempio l'avviamento è solo a pedale, ha un'erogazione più cattiva, insomma: era quello che si definiva un "pronto gara", ma con affidabilità da street icon_twisted.gif

Spesso chi ne fa un uso collina-città-ogni tanto pista sceglie il 625, ma nulla vieta di prendere un bombardone come il 660, moto con cui correva Van Den Bosch nel mondiale supermotard quando era in KTM per capirci... icon_twisted.gif

Per il peso bisogna fare un discorso ANNATE: infatti le 2004, grazie al singolo scarico, ad una differente forma dell'airbox, al fatto che l'olio è contenuto NEL TELAIO, pesano anche 10Kg rispetto alle versioni 2005-2006 (la KTM dichiara 130Kg per il 625 '04 mentre i 147Kg che hai citato tu sono relativi al 625 '05-'06).
Ne consegue che il più leggero è il KTM 660 '04, che però non è nemmeno omologato per il passeggero; in pratica, l'aggiornamento delle 2005-2006 ha un pò più "civilizzato" queste moto (ma nulla di che 0509_up.gif )

Se hai altre domande chiedi pure 0509_up.gif

Ah, cv (circa) alla ruota:
640: 47cv
625: 50cv
660: 55cv
 
13904593
13904593 Inviato: 5 Nov 2012 17:27
 

l'husky è una moto più tranquilla con poca manutenzione
le ktm sono invece più spinte,anche la manutenzione però è molto contenuta 0509_up.gif
io andrei su ktm,625 è ottimo anche su pista ed ha un motore abbastanza spinto
il 640 è più simile all'husqvarna on un buon motore,abbastanza dolce in quanto a erogazione 0509_up.gif
 
13904805
13904805 Inviato: 5 Nov 2012 18:33
 

La husqy è ottima per il rapporto qualità prezzo, un pò più tranquilla e meno "ricca" in dotazioni rispetto alle kappa ma senza dubbio un ottima moto. Se però sei uno a cui interessano sospensioni ricercate, motore spinto al massimo e pure prestazioni ti consiglierei direttamente il 690. E' senza dubbio il top e con 4000euro si trova abbastanza bene 0510_saluto.gif
 
13905957
13905957 Inviato: 6 Nov 2012 7:39
 

grazie mille delle risposte! Come pensavo mi conviene rimanere in casa ktm che gia ho il 125 icon_smile.gif pero noto che sono piu difficili da reperire e soprattutto da concessionari sono introvabili!
Ps. Il concessionario di fianco casa mia ha un husqy 510 bello bello hahahha e un 610 ancora a carburatore
 
13906425
13906425 Inviato: 6 Nov 2012 12:07
 

Andre_Husqy ha scritto:
grazie mille delle risposte! Come pensavo mi conviene rimanere in casa ktm che gia ho il 125 icon_smile.gif pero noto che sono piu difficili da reperire e soprattutto da concessionari sono introvabili!
Ps. Il concessionario di fianco casa mia ha un husqy 510 bello bello hahahha e un 610 ancora a carburatore
Il 510 è un racing, con tutti i suoi pro e contro.
 
13906640
13906640 Inviato: 6 Nov 2012 13:30
 

Mustang16 ha scritto:
Il 510 è un racing, con tutti i suoi pro e contro.

No ma infatti lo so pero vedo tanti che ce l'hanno e che dicono che non é esagerata la manutenzione... Il 610 boh c'é vorrei sapere qualcuno che ce l'ha se rimpiangecosi tanto un ktm .. Dico questo perche si ttovano di piu e a molto meno.. Ma ha cosi tanti problemi come dicono?il 610 intendo
 
13906908
13906908 Inviato: 6 Nov 2012 14:43
 

Non ce l'ho e non so dirti. So che al posto tuo non mi farei troppi problemi, le husqy sono meno corsaiole delle ktm, ma restano buone moto. Le kappa usate poi ti spolpano, con le husqy invece si fanno ottimi affari. Io non mi fossilizzarei tanto sui ktm icon_wink.gif
 
13907229
13907229 Inviato: 6 Nov 2012 16:23
 

E infatti ma cavolo sei uno dei primi che da pareri positivi sul 610!
 
13907269
13907269 Inviato: 6 Nov 2012 16:38
 

Bè sai com'è... da noi (Italia) c'è la moda delle moto super-competizione-campionato-mondiale. Per troppa gente se prendi una moto anche leggermente meno f1ga di un'altra sei un poveraccio che non capisce niente di moto e che compra i cessi. La verità è che le husqvarna 610 e 630 sono moto più "terrene" rispetto alle omologhe ktm. In pratica in casa Husqy si punta su moto più a 360°, comode, affidabili, adatte ad ogni uso e anche con il giusto prezzo. Da quando poi è caduta in mano a bmw si è ancora puntato di più sulla qualità generale, e questa fusione garantisce ancor più la bontà dei progetti. Per farla breve, in casa ktm si mangia pane e potenza, è una casa che punta tutto su prestazioni e ciclistica elevatissime, del massimo livello a disposizione. Husqvarna è distaccata da questa mentalità, e crea moto più polivalenti. Il problema è che solo la gente che punta al sodo può capirlo, gli smanettoni e i motociclisti da bar non apprezzano queste cose. Io personalmente sono uno che bada alla sostanza e credo che visti i risparmi elevati punterei senza dubbio su Husqy 0509_up.gif
Alla fine il discorso si riduce tutto a una scelta: da una parte hai prestazioni, pezzi di qualità e alto prezzo, dall'altra hai rapporto qualità/prezzo, maggior versatilità e comodità. Ricordando poi che anche il mono Husqvarna ha i suoi cavalli e il suo caratterino. Sarà meno spinto ma resta sempre un mono da più di 600cc!
 
13907290
13907290 Inviato: 6 Nov 2012 16:45
 

Mustang16 ha scritto:
Bè sai com'è... da noi (Italia) c'è la moda delle moto super-competizione-campionato-mondiale. Per troppa gente se prendi una moto anche leggermente meno f1ga di un'altra sei un poveraccio che non capisce niente di moto e che compra i cessi. La verità è che le husqvarna 610 e 630 sono moto più "terrene" rispetto alle omologhe ktm. In pratica in casa Husqy si punta su moto più a 360°, comode, affidabili, adatte ad ogni uso e anche con il giusto prezzo. Da quando poi è caduta in mano a bmw si è ancora puntato di più sulla qualità generale, e questa fusione garantisce ancor più la bontà dei progetti. Per farla breve, in casa ktm si mangia pane e potenza, è una casa che punta tutto su prestazioni e ciclistica elevatissime, del massimo livello a disposizione. Husqvarna è distaccata da questa mentalità, e crea moto più polivalenti. Il problema è che solo la gente che punta al sodo può capirlo, gli smanettoni e i motociclisti da bar non apprezzano queste cose. Io personalmente sono uno che bada alla sostanza e credo che visti i risparmi elevati punterei senza dubbio su Husqy 0509_up.gif
Alla fine il discorso si riduce tutto a una scelta: da una parte hai prestazioni, pezzi di qualità e alto prezzo, dall'altra hai rapporto qualità/prezzo, maggior versatilità e comodità. Ricordando poi che anche il mono Husqvarna ha i suoi cavalli e il suo caratterino. Sarà meno spinto ma resta sempre un mono da più di 600cc!



Concordo,e comunque,sempre Husky,non hanno nulla da invidiare ai Kapponi
 
13907865
13907865 Inviato: 6 Nov 2012 20:09
 

Come ti hanno già detto, anche l'husqy 610 è un'ottima moto!
Ovviamente però, come anche in questo caso ti hanno già detto, un'husqy 610 non è al livello di un ktm 625... certo, in confronto non è che sfiguri! 0509_up.gif

Volendo "quantizzare" la differenza di prestazioni, si potrebbe parlare di 10Kg in più e 5Cv in meno, e delle sospensioni un pò meno racing; i pro sarebbero, a parte come già detto il prezzo d'acquisto inferiore, i minori consumi (nella versione I.E: quella ha carburatore monta lo stesso keihin 41mm del 625) e in generale la maggiore trattabilità del motore in città (anche in questo caso immagino specie nella versione I.E.)

È inoltre da considerare che i KTM 625 e 660 vibrano moltissimo, non avendo il contralbero della vibrazioni: il 610 ovviamente vibra e non poco, ma senz'altro meno dei KTM icon_wink.gif
Infine, gli lc4 non sono mai stati famosi per la trattabilità ai bassi regimi, dove strappano abbastanza: non so come sia la situazione sul 610, ma immagino un pò migliore (pure sempre un mono è).

Detto questo, i KTM 625 e 660 sono motard, quindi si usano senza nessunissimo problema tutti i giorni in città (e volendo anche in autostrada): il mio con pignone -1 è comunque trattabilissimo e perfettamente utilizzabile in città, e tiene i 110 col motore che gira basso basso, che di meno strappa 0509_up.gif
 
13907992
13907992 Inviato: 6 Nov 2012 20:50
 

Mustang16 ha scritto:
Bè sai com'è... da noi (Italia) c'è la moda delle moto super-competizione-campionato-mondiale. Per troppa gente se prendi una moto anche leggermente meno f1ga di un'altra sei un poveraccio che non capisce niente di moto e che compra i cessi. La verità è che le husqvarna 610 e 630 sono moto più "terrene" rispetto alle omologhe ktm. In pratica in casa Husqy si punta su moto più a 360°, comode, affidabili, adatte ad ogni uso e anche con il giusto prezzo. Da quando poi è caduta in mano a bmw si è ancora puntato di più sulla qualità generale, e questa fusione garantisce ancor più la bontà dei progetti. Per farla breve, in casa ktm si mangia pane e potenza, è una casa che punta tutto su prestazioni e ciclistica elevatissime, del massimo livello a disposizione. Husqvarna è distaccata da questa mentalità, e crea moto più polivalenti. Il problema è che solo la gente che punta al sodo può capirlo, gli smanettoni e i motociclisti da bar non apprezzano queste cose. Io personalmente sono uno che bada alla sostanza e credo che visti i risparmi elevati punterei senza dubbio su Husqy 0509_up.gif
Alla fine il discorso si riduce tutto a una scelta: da una parte hai prestazioni, pezzi di qualità e alto prezzo, dall'altra hai rapporto qualità/prezzo, maggior versatilità e comodità. Ricordando poi che anche il mono Husqvarna ha i suoi cavalli e il suo caratterino. Sarà meno spinto ma resta sempre un mono da più di 600cc!


partendo dal fatto che il 610 husky ha un motore da 576cc e non over 600.. c'è un motivo se in giro ce ne sono tante, quasi nuove, e che costano poco, rispetto ai ktm che ce ne sono pochi e anche se hanno qualche anno costicchiano.. ktm punta su tutto, non solo su prestazioni e ciclistica, e mi dispiace dirlo ma husqvarna ha PARECCHIO da invidiare ai ktm di grossa cilindrata icon_wink.gif vanno più forte, si guidano meglio, sono più affidabili e pesano meno (la comodità è relativa su un motard, se vuoi avere il sedere fresco devi puntare ad uno scooter icon_asd.gif ) sarò molto di parte, ma se uno ha la possibilità/dindi non c'è storia 0509_doppio_ok.gif
 
13908363
13908363 Inviato: 6 Nov 2012 22:27
 

So beh allora grazie mille a tutti, comunque la comodita é molto relativa per me.. Pero considerate che delle prestazioni importa molto ma non a livello di dire prendo ktm solo perche va forte perche comunque una moto da 140 kg e con 50 da originale nella vita di tutti i giorni non mi sembra malissimo... É che se volessi esagerare anche andare in pista ho paura di rimanere deluso da questo punto di vista da husqvarna
 
13908498
13908498 Inviato: 6 Nov 2012 23:18
 

sfatiamo il mito del contralbero, 625 e 660 ce l'hanno eccome, senza da accese sul cavalletto vanno in giro per l'officina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sfatiamo anche il mito che il 610 ha poca manutenzione, ogni 12'000 km si deve rifare la catena di distribuzione icon_eek.gif
 
13908540
13908540 Inviato: 6 Nov 2012 23:34
 

Icarus992 ha scritto:
sfatiamo il mito del contralbero, 625 e 660 ce l'hanno eccome, senza da accese sul cavalletto vanno in giro per l'officina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sfatiamo anche il mito che il 610 ha poca manutenzione, ogni 12'000 km si deve rifare la catena di distribuzione icon_eek.gif

Si beh ma l importante é che non devo rifarci il pistone prima dei 20000 come minimo.. Epoi bohleggo di 8645 problemi che ha l husqy:( mi sto demoralizzando:(
 
13908590
13908590 Inviato: 6 Nov 2012 23:56
 

non vorrei dire certe cose sull'husky perchè verrei sgozzato da metà forum, però si, come bombardoni i migliori sono i ktm, e chi dice il contrario vuol dire che non ne ha mai provato uno icon_asd.gif
 
13908665
13908665 Inviato: 7 Nov 2012 0:09
 

Icarus992 ha scritto:
sfatiamo il mito del contralbero, 625 e 660 ce l'hanno eccome, senza da accese sul cavalletto vanno in giro per l'officina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sfatiamo anche il mito che il 610 ha poca manutenzione, ogni 12'000 km si deve rifare la catena di distribuzione icon_eek.gif

...Sicuro? Io ho sempre saputo che non ce l'hanno... magari mi sbaglio eh, ora faccio una ricerca eusa_think.gif

Cavolo avevi ragione, vabbè pardon come non detto icon_asd.gif
 
13908936
13908936 Inviato: 7 Nov 2012 9:34
 

Sharkon ha scritto:


partendo dal fatto che il 610 husky ha un motore da 576cc e non over 600.. c'è un motivo se in giro ce ne sono tante, quasi nuove, e che costano poco, rispetto ai ktm che ce ne sono pochi e anche se hanno qualche anno costicchiano.. ktm punta su tutto, non solo su prestazioni e ciclistica, e mi dispiace dirlo ma husqvarna ha PARECCHIO da invidiare ai ktm di grossa cilindrata icon_wink.gif vanno più forte, si guidano meglio, sono più affidabili e pesano meno (la comodità è relativa su un motard, se vuoi avere il sedere fresco devi puntare ad uno scooter icon_asd.gif ) sarò molto di parte, ma se uno ha la possibilità/dindi non c'è storia 0509_doppio_ok.gif
Ce ne sono di più perchè di solito chi prende un motard guarda alla potenza. E poi non voglio sollevare dei casini, ma la ktm è più "famosa", la si preferisce a prescindere. La husqy è una moto meno corsaiola, punto. Ed in questo risiedono i suoi difetti rispetto alle kappa ma anche i suoi vantaggi. Meno corsaiola significa meno potente, meno raffinata, ma significa anche meno costosa, meno dispendiosa in manutenzione ecc. Senza scordarci poi che la manodopera ktm si fa pagare bene. Poi sarà anche una cosa personale, ma l'estetica è migliore nell'husqy. La 610 non mi piaceva, ma la 630 è bella. Le kappa invece non mi son mai piaciute granchè, sono sgraziate.
PS: chiedo scusa per la cilindrata, nel mio inconscio eravamo finiti ad un confronto 630-690.
 
13909222
13909222 Inviato: 7 Nov 2012 11:36
 

In pratica, direi che per un uso sportivo le moto consigliate sono senz'altro i KTM 625 e 660... ribadendo che il 610 non è sicuramente fermo, ma perde in sportività ed in prestazioni rispetto ai KTM
 
13909478
13909478 Inviato: 7 Nov 2012 13:22
 

Senza dubbio. Se uno usa la moto più che altro su pista è senza dubbio consigliabile una delle kappa, ma se uno usa la moto un pò per qualsiasi cosa anche l'husqy è una buona scelta. Anzi è preferibile per un uso a 360 gradi.
 
13912485
13912485 Inviato: 8 Nov 2012 15:18
 

Io la userei prevalentemente in strada quasi tutti i giorni pero da una parte mi interessano abbastanza le prestazioni non mi interessa di avere 100 cv ma gia se riiscissi a ottenre una moto da 55/60 cv per 130/140 kgdi peso sarebbe gia perfetto!
 
13912663
13912663 Inviato: 8 Nov 2012 16:06
 

Le kappa van di più, ma la 610 non è che sia proprio schifosa in quanto a prestazioni. Per il resto si è già detto tutto, la miglior cosa sarebbe che tu ne provassi una, così sei sicuro 0509_up.gif
 
13913005
13913005 Inviato: 8 Nov 2012 17:21
 

Mustang16 ha scritto:
Senza dubbio. Se uno usa la moto più che altro su pista è senza dubbio consigliabile una delle kappa, ma se uno usa la moto un pò per qualsiasi cosa anche l'husqy è una buona scelta. Anzi è preferibile per un uso a 360 gradi.


Le vecchie KTM oramai tutto sono tranne che moto da pista icon_lol.gif
(ci posso anche andare, capiamoci, ma uno non le compra certo per quell'uso...)

Sottolineo che le KTM non hanno NESSUN problema nell'uso di tutti i giorni!
Il vantaggio di un'husqy è principalmente nell'inferiore prezzo d'acquisto e, nella versione I.E, nei consumi (però così si vanifica in parte il primo vantaggio, cioè il prezzo d'acquisto).
Per il resto non è che possa vantare chissà quali vantaggi rispetto alla KTM... FORSE è un pelino più comoda, e dico forse...

p.s. Link a pagina di Motorbox.com 0509_up.gif
 
13914386
13914386 Inviato: 9 Nov 2012 8:22
 

Un ktm 660 lo ha un mio amico e posso provarlo , il 610la vedo dura hahah le uniche husqvarna che hanno sono un 449 e un 450! E non penso di poterci fare paragone!
 
13916063
13916063 Inviato: 9 Nov 2012 19:02
 

StreetBiker ha scritto:


Le vecchie KTM oramai tutto sono tranne che moto da pista icon_lol.gif
(ci posso anche andare, capiamoci, ma uno non le compra certo per quell'uso...)

Sottolineo che le KTM non hanno NESSUN problema nell'uso di tutti i giorni!
Il vantaggio di un'husqy è principalmente nell'inferiore prezzo d'acquisto e, nella versione I.E, nei consumi (però così si vanifica in parte il primo vantaggio, cioè il prezzo d'acquisto).
Per il resto non è che possa vantare chissà quali vantaggi rispetto alla KTM... FORSE è un pelino più comoda, e dico forse...

p.s. Link a pagina di Motorbox.com 0509_up.gif
E' senza dubbio più comoda l'husqy. Già solo per le sospensioni meno sportive e rigide lo è.
Andre_Husqy ha scritto:
Un ktm 660 lo ha un mio amico e posso provarlo , il 610la vedo dura hahah le uniche husqvarna che hanno sono un 449 e un 450! E non penso di poterci fare paragone!
No, quelle sono un'altra storia icon_smile.gif
 
13917089
13917089 Inviato: 10 Nov 2012 10:43
 

Mustang16 ha scritto:
E' senza dubbio più comoda l'husqy. Già solo per le sospensioni meno sportive e rigide lo è.


Scusa, ma l'hai provata? Le hai mai guidate tutte e due? Su che basi sostieni questo?
 
13917270
13917270 Inviato: 10 Nov 2012 12:45
 

Mustang16 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:


Le vecchie KTM oramai tutto sono tranne che moto da pista icon_lol.gif
(ci posso anche andare, capiamoci, ma uno non le compra certo per quell'uso...)

Sottolineo che le KTM non hanno NESSUN problema nell'uso di tutti i giorni!
Il vantaggio di un'husqy è principalmente nell'inferiore prezzo d'acquisto e, nella versione I.E, nei consumi (però così si vanifica in parte il primo vantaggio, cioè il prezzo d'acquisto).
Per il resto non è che possa vantare chissà quali vantaggi rispetto alla KTM... FORSE è un pelino più comoda, e dico forse...

p.s. Link a pagina di Motorbox.com 0509_up.gif
E' senza dubbio più comoda l'husqy. Già solo per le sospensioni meno sportive e rigide lo è.
Andre_Husqy ha scritto:
Un ktm 660 lo ha un mio amico e posso provarlo , il 610la vedo dura hahah le uniche husqvarna che hanno sono un 449 e un 450! E non penso di poterci fare paragone!
No, quelle sono un'altra storia icon_smile.gif


Sbaglio o parli per sentito dire? Dalla tua descrizione poi usi un malaguti, le hai provate o ti basi sulle cavolate che leggi su internet? L'husky deve solo prendere spunto dai ktm, dato che è una moto peggiore sotto tutti i punti di vista! E la comodità devi lasciarla da parte se vuoi usare un motard icon_cool.gif
 
13917825
13917825 Inviato: 10 Nov 2012 17:40
 

Non l'ho provate io ma evidentemente nemmeno voi le avete provate tutte e due. Ma è risaputo che l'husqy sia più comoda, lo dicono anche le riviste specialistiche. Va bene che le kappa siano migliori nel complesso ma voler annientare anche uno dei pochi pregi che la sua concorrente ha è scorretto (Andre_Husqy ecco la dimostrazione a quel che dicevo prima, ecco perchè tutti parlano male delle husqvarna). Poi non tutti cercano le moto solo in base ai cavalli che segnano al banco! E ci sono persone per cui la passione per le moto non si limita alla sparata il sabato o la domenica, ma che cercano una moto polivalente proprio per cercare di usarla il più possibile. In questo senso Husqvarna offre qualcosa in più di KTM, accontentano la voglia di motard senza sacrificare troppo la versatilità, punto. Poi a esser pignoli chi vuole una motard con la M maiuscola deve escludere anche le varie 625-640-690 e deve puntare sulle racing.
Sharkon la moto che uso io non ti riguarda e non ci incastra niente col topic.
 
13918713
13918713 Inviato: 11 Nov 2012 10:18
 

Mustang16 ha scritto:
Non l'ho provate io ma evidentemente nemmeno voi le avete provate tutte e due. Ma è risaputo che l'husqy sia più comoda, lo dicono anche le riviste specialistiche. Va bene che le kappa siano migliori nel complesso ma voler annientare anche uno dei pochi pregi che la sua concorrente ha è scorretto (Andre_Husqy ecco la dimostrazione a quel che dicevo prima, ecco perchè tutti parlano male delle husqvarna). Poi non tutti cercano le moto solo in base ai cavalli che segnano al banco! E ci sono persone per cui la passione per le moto non si limita alla sparata il sabato o la domenica, ma che cercano una moto polivalente proprio per cercare di usarla il più possibile. In questo senso Husqvarna offre qualcosa in più di KTM, accontentano la voglia di motard senza sacrificare troppo la versatilità, punto. Poi a esser pignoli chi vuole una motard con la M maiuscola deve escludere anche le varie 625-640-690 e deve puntare sulle racing.
Sharkon la moto che uso io non ti riguarda e non ci incastra niente col topic.

Allora non fare il pignolo, scusa solo perchè non hanno la R sulla fiancatina non sono motard? Ma fammi il piacere, l'efficacia delle racing in pista e risaputa, ma per strada il motore in più delle over 600 lo senti molto bene, e comunque qualunque motard e scomodo allo stesso modo, magari uno vibra meno o ha la sella un pó più
confortevole, ma la solfa e quella
 
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