Allora:
All'epoca, quando erano venduti, il 640 era cosiderato lo street, il 625 semi-race ed il 660 race.
Il 640, come hai detto, è più comodo, più dolce di erogazione, un pelino meno potente e più pesante (e monta un carburatore da 38mm mi pare). È l'unica delle tre a potenza piena a libretto, serve quindi l'A3 per guidarla.
Il 625 ha il medesimo motore del 640 ma con un carburatore da ben 41mm che gli conferisce, oltre che qualche cv in più, un'erogazione ben più cattiva. Serbatoio più piccolo ed altre sovrastrutture, in comune col 660, lo rendono più leggero. Avviamento sia elettrico che a pedale, come il 640.
Il 660 ha 35cc in più di cilindrata, (660cc effettivi contro i 625cc delle altre due moto) quindi circa 4 cv in più rispetto al 625, è più leggero in quanto il peso è ridotto davvero all'osso, ad esempio l'avviamento è solo a pedale, ha un'erogazione più cattiva, insomma: era quello che si definiva un "pronto gara", ma con affidabilità da street
Spesso chi ne fa un uso collina-città-ogni tanto pista sceglie il 625, ma nulla vieta di prendere un bombardone come il 660, moto con cui correva Van Den Bosch nel mondiale supermotard quando era in KTM per capirci...
Per il peso bisogna fare un discorso ANNATE: infatti le 2004, grazie al singolo scarico, ad una differente forma dell'airbox, al fatto che l'olio è contenuto NEL TELAIO, pesano anche 10Kg rispetto alle versioni 2005-2006 (la KTM dichiara 130Kg per il 625 '04 mentre i 147Kg che hai citato tu sono relativi al 625 '05-'06).
Ne consegue che il più leggero è il KTM 660 '04, che però non è nemmeno omologato per il passeggero; in pratica, l'aggiornamento delle 2005-2006 ha un pò più "civilizzato" queste moto (ma nulla di che
)
Se hai altre domande chiedi pure
Ah, cv (circa) alla ruota:
640: 47cv
625: 50cv
660: 55cv