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Acquisto motardone post 125 [Ktm 625,640,660 VS Husky 610]
13918825
13918825 Inviato: 11 Nov 2012 11:24
 

Io non metto in dubbio la maggiore sportività delle ktm, ma negare un pregio di un'altra moto solo perchè è meno sportiva non mi pare oggettivo, tutto qua.
simonepkd ha scritto:
l'efficacia delle racing in pista e risaputa, ma per strada il motore in più delle over 600 lo senti molto bene

Questo dimostra quello che dico io, non tutti comprano la moto per fare solo pista così come pochi comprano una motard per farci le sparate il sabato e basta. C'è anche chi ci va a lavorare o ci fa altre cose. E in questo le Husqy offrono qualcosa in più delle ktm perchè sono più tranquille; non credo ci sia da ribattere, mi pare una cosa abbastanza oggettiva!
 
13918867
13918867 Inviato: 11 Nov 2012 11:39
 

Come al solito si sfocia nelle solite guerre di parte icon_xd_2.gif

Dunque, come ho già accennato in un mio topic, anche io sono "in corsa" per decidere da quale delle due marche pendere icon_rolleyes.gif e l'unico modo per decidere con certezza è informarsi ma sopratutto provarle icon_wink.gif

Se vogliamo anche l'estetica come la "sensazione a pelle" fa la sua parte come l'utilizzo maggiore che se ne vuole fare e, per come la vedo io direi Husqvarna per un utilizzo maggiormente stradale e KTM per un utilizzo maggiormente pistaiolo 0509_up.gif

Sono entrambe valide ed entrambe non sono esenti da difetti quindi .......... a te la scelta giusta rotfl.gif
 
13919083
13919083 Inviato: 11 Nov 2012 13:20
 

Mustang16 ha scritto:
Io non metto in dubbio la maggiore sportività delle ktm, ma negare un pregio di un'altra moto solo perchè è meno sportiva non mi pare oggettivo, tutto qua.

Questo dimostra quello che dico io, non tutti comprano la moto per fare solo pista così come pochi comprano una motard per farci le sparate il sabato e basta. C'è anche chi ci va a lavorare o ci fa altre cose. E in questo le Husqy offrono qualcosa in più delle ktm perchè sono più tranquille; non credo ci sia da ribattere, mi pare una cosa abbastanza oggettiva!

Mi sembra inutile quotare quello che vuoi, la frase va vista nel complesso.
Chi ha aperto il topic cerca una moto per strada, cosa citi le racing a fare?
Non faccio battaglia per nessuno io, cerco di consigliare in base alle mie esperienze.
 
13919651
13919651 Inviato: 11 Nov 2012 17:47
 

veramente di serie è il contario

Husky un po messa meglio a ciclistica, più scomoda e stretta e lc4 più comodo

il 610 è equiparabile a un 625, prendi quello che trovi a meno...
 
13920631
13920631 Inviato: 11 Nov 2012 23:55
 

Ragazzi grazie mille a tutti delle risposte comunque della scomodita poco mi importa siccome gia ho un ktm 125 che non é comodo per niente ma non mi interessa... La questione si sofferma sul fattore soprattutto( oltre potenza e ciclistica) dei problemi di husqvarna.. Questa settimana ho fatto giri da meccanici( non di parte siccome anche concessionari huswvarna) e ho trovato troppi pareri discordanti, gebte dice che é perfetta altri che il modello a carburatoe sputava letteralmente fuori il carbu dal collettore... O quello ie che gli si bloccavano le valvole... O addirittura motori rifatti a 5000 km vorrei capire se sono modelli sfigati o meno..
 
13921068
13921068 Inviato: 12 Nov 2012 10:53
 

Se la comodità non ti interessa ma ti interessa piuttosto il motore (e non hai problemi di soldi) icon_arrow.gif kappona
Se cerchi un affare con gli usati e una moto comunque buona anche se non al top della gamma (e che comunque sia ha altri pregi quali l'economicità) icon_arrow.gif Husqy.
E' semplice, non c'è da sfociare in nessuna lotta di parte. Io non posso stare da nessuna parte perchè non ho nessuna delle due, cerco solo di dare pareri oggettivi per aiutare nella scelta 0510_saluto.gif
 
13921403
13921403 Inviato: 12 Nov 2012 13:46
 

Mustang16 ha scritto:
Se la comodità non ti interessa ma ti interessa piuttosto il motore (e non hai problemi di soldi) icon_arrow.gif kappona
Se cerchi un affare con gli usati e una moto comunque buona anche se non al top della gamma (e che comunque sia ha altri pregi quali l'economicità) icon_arrow.gif Husqy.


da quello che scrivi, come al solito, parli per sentito dire, quando basterebbe sedertici sopra e farci 100 metri per capire le vere differenze, ma vabbè, fiato perso
 
13921440
13921440 Inviato: 12 Nov 2012 13:58
 

Alla fine vedo che i vecchi lc4 non costano tantissimo! Le husqy ok le regalano praticamente..
 
13921778
13921778 Inviato: 12 Nov 2012 15:23
 

Andre_Husqy ha scritto:
Alla fine vedo che i vecchi lc4 non costano tantissimo!


Bhe, bisogna vedere cosa intendi per "non costano tantissimo" visto che i privati chiedono tranquillamente tra i 3500 e i 4500 euro per moto vecchie ormai di 7 anni, magari con un esercito di proprietari precedenti icon_xd_2.gif ed il motore probabilmente alla frutta senza contare il resto eusa_doh.gif , peggio se ti rechi da un rivenditore 0509_lucarelli.gif

Personalmente ho visionato diversi KTM 625, 640, 660 dal 2005 in poi su cui i vari annunci di vendita usavano parole altisonanti quali "come nuova", "perfetta", "curata maniacalmente", ecc, ecc ............ebbene, una volta viste, controllati i vari particolari di routine e fatte le classiche domande a trabocchetto ai proprietari ............erano già dei cessi ancor prima di provarle 0509_down.gif

Quindi occhio, dalle mie parti si dice che il poveretto fa per risparmiare e si ritrovare a spendere due volte!!! icon_xd_2.gif
 
13921831
13921831 Inviato: 12 Nov 2012 15:36
 

Da quanto ho capito su sei sul mio stesso dilemma hahah come la pensi? Ktm o husqy ? Problemi dell husqy?
 
13921846
13921846 Inviato: 12 Nov 2012 15:39
 

Icarus992 ha scritto:


da quello che scrivi, come al solito, parli per sentito dire, quando basterebbe sedertici sopra e farci 100 metri per capire le vere differenze, ma vabbè, fiato perso
Purtroppo a differenza tua non potevo permettermi un 690, ma questo non significa che parli per sentito dire. Esiste il modo di informarsi sulle moto senza dare ascolto a gente comune che scrive sui topic sai? E poi quel che ho detto fino ad ora, sentito dire o no, è oggettivo e riscontrabile nella realtà. Scusa se non la penso come te e trovo un pregio alle concorrenti delle tue moto!
Biker37 ha scritto:
Andre_Husqy ha scritto:
Alla fine vedo che i vecchi lc4 non costano tantissimo!


Bhe, bisogna vedere cosa intendi per "non costano tantissimo" visto che i privati chiedono tranquillamente tra i 3500 e i 4500 euro per moto vecchie ormai di 7 anni, magari con un esercito di proprietari precedenti icon_xd_2.gif ed il motore probabilmente alla frutta senza contare il resto eusa_doh.gif , peggio se ti rechi da un rivenditore 0509_lucarelli.gif

Personalmente ho visionato diversi KTM 625, 640, 660 dal 2005 in poi su cui i vari annunci di vendita usavano parole altisonanti quali "come nuova", "perfetta", "curata maniacalmente", ecc, ecc ............ebbene, una volta viste, controllati i vari particolari di routine e fatte le classiche domande a trabocchetto ai proprietari ............erano già dei cessi ancor prima di provarle 0509_down.gif

Quindi occhio, dalle mie parti si dice che il poveretto fa per risparmiare e si ritrovare a spendere due volte!!! icon_xd_2.gif
Quoto! Meglio un buon usato Husqy che una kappa usata trita e ri-trita.
 
13922286
13922286 Inviato: 12 Nov 2012 18:40
 

Continuo a ripetere le cose ma signor sottutto io mustang la pensa come il cugggino del suo amico gli ha detto eusa_doh.gif

L'husky rispetto a 640 e 625 di serie è più racing, poi pensala come vuoi ma io almeno ci sono salito su icon_lol.gif
 
13922301
13922301 Inviato: 12 Nov 2012 18:49
 

Andre_Husqy ha scritto:
Da quanto ho capito su sei sul mio stesso dilemma hahah come la pensi? Ktm o husqy ? Problemi dell husqy?


Premetto che mi sto concentrando sui modelli dal 2005/2006 in poi poichè acquistare una versione + vecchia per pagarla meno e per poi ricostruirla non ha senso icon_xd_2.gif

Detto questo, i modelli in questione di Husqy e Kappa sono:

Husqvarna SM 610 carburatore 2006/2007 SM 610 i.e. 2008/2009

immagini visibili ai soli utenti registrati



KTM LC4 640 SM 2006/2007

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KTM SMC 625 dal 2005 in poi

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KTM SMC 660 dal 2005 in poi

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Tenendo in considerazione che la moto senza difetti o che non da noie NON ESISTE e spero che questo sia chiaro a chiunque, di parte e non, si può dire che tutti i modelli sono validi esemplari nel loro settore con lievi differenze prestazionali e ciclistiche NESSUNA è un mostro rispetto all'altra e NESSUNA è un cesso rispetto all'altra. icon_smile.gif

Di dicerie metropolitane su problemi di affidabilità di varia natura ne ho sentiti e letti a non finire sia su Husqvarna che su KTM, come accadde all'epoca dell'acquisto della mia Aprilia Dorsoduro usata del 2008 che ho tenuto per 2 anni e 15.000 km e a dispetto di quanto se ne è detto in giro, la mia è stata un orologio svizzero, mai una noia, MAI un problema ( ...liberi di non crederci icon_rolleyes.gif )

Quindi, è inutile fossilizzarsi su eventuali problemi che potrebbero capitarti perchè un dato problema è successo ad un altro, del resto si sa che del futuro non vi è certezza icon_wink.gif , quindi lasciati guidare dall'istinto o dal cuore come ho fatto io con la DD e vedrai che non te ne pentirai, che sia Husqvarna o KTM vedrai che farai la scelta giusta 0509_up.gif

P.S.: nel mio caso icon_rolleyes.gif probabilmente Husqvarna rigorosamente grigia I.E. del 2008/2009 icon_asd.gif
 
13922348
13922348 Inviato: 12 Nov 2012 19:05
 

husky ha senso solo se a carburatore, ie è tranquillissima

Per i ktm 625/660, il 640 è troppo stradalizzato

Per le differenze "estreme" invece... esistono eccome, telaio e motore 690 sono 20 anni avanti allo sviluppo husqvarna e ktm old lc4

Comunque anche io sono indeciso tra 610/625/660 per la stagione 2013, lascerò la scelta alla moto che emozionerà di più l'accoppiata portafoglio/km/accessori icon_asd.gif
 
13922391
13922391 Inviato: 12 Nov 2012 19:18
 

Icarus992 ha scritto:
Continuo a ripetere le cose ma signor sottutto io mustang la pensa come il cugggino del suo amico gli ha detto eusa_doh.gif

L'husky rispetto a 640 e 625 di serie è più racing, poi pensala come vuoi ma io almeno ci sono salito su icon_lol.gif
Mettici più "g", ribadirai di più il concetto e sembrerai più attendibile... Le husqy son sempre costate meno delle ktm, come ti ci sia sentito su è un'altra storia. Poi Le cose che ho detto io riguardo l'husqy sono: é più economica (indiscutibilmente vero), è più facile fare affari con l'usato perchè tiene meno il valore (indiscutibilmente vero), ha meno motore ma privilegia la versatilità (soprattutto nel confronto 630-690), infine che nonostante tutti i pareri negativi di cui parlava l'autore del topic gli ho detto che le husqy restano buone moto, tutto qui. Mio cugino non c'entra, prenditela con le riviste specialistiche. Poi non vedo perchè devi accanirti così con me, io non ho attaccato nessuno. Sarà l'ultimo palo sui 2t che ti brucia...
 
13922453
13922453 Inviato: 12 Nov 2012 19:42
 

Sapete cos'é la paura piu brutta? Dire si prendo un husqvarna é meno recente e non avro problemi pero poo rimango deluso dal resto.. Oppure tutto preso bene prendo il ktm ho potenz ecc ma é piu vecchio di me e potrebbe dare rogne... Boh mamma mia che dilemma
 
13922538
13922538 Inviato: 12 Nov 2012 20:09
 

Mustang16 ha scritto:
Mettici più "g", ribadirai di più il concetto e sembrerai più attendibile... Le husqy son sempre costate meno delle ktm, come ti ci sia sentito su è un'altra storia. Poi Le cose che ho detto io riguardo l'husqy sono: é più economica (indiscutibilmente vero), è più facile fare affari con l'usato perchè tiene meno il valore (indiscutibilmente vero), ha meno motore ma privilegia la versatilità (soprattutto nel confronto 630-690), infine che nonostante tutti i pareri negativi di cui parlava l'autore del topic gli ho detto che le husqy restano buone moto, tutto qui. Mio cugino non c'entra, prenditela con le riviste specialistiche. Poi non vedo perchè devi accanirti così con me, io non ho attaccato nessuno. Sarà l'ultimo palo sui 2t che ti brucia...


Strano, più economiche, peccato che ogni 12'000 km va sostituita l'intera distribuzione e sono almeno 400€... Più il resto del tagliando

Non so come dirtelo, la husky di base è più racing dei 640,625 stock, sia per rapportature che per sella che per cambio che per freni e forcella

Poi pensala come vuoi ma forse con il tuo 125 4T hai guidato moto che noi mortali non capiremo mai con insella tra le mani 0509_up.gif

P.s. Questo è il fenomeno che pensa che le 125 2t street da 10'000 giri abbiamo molta più manutenzione di un 250 4T racing che ne fa 14'000 di giri... A buon intenditore, poche parole icon_lol.gif
 
13922580
13922580 Inviato: 12 Nov 2012 20:23
 

Icarus992 ha scritto:
la husky di base è più racing dei 640,625 stock, sia per rapportature che per sella che per cambio che per freni e forcella

Seriamente icarus???
 
13922787
13922787 Inviato: 12 Nov 2012 21:23
 

si

innanzitutto

Sella più dura (movimenti più fluidi)
Serbatoio nella parte bassa più snello (rispetto al 640)
Rapportatura interna a 6 marce, con le prime 3 molto ravvicinate (sembra avere più potenza) e poi le altre che si distendono
Rapporti corti di serie ma per la rapportatura interna si ha comunque una sesta che nei trasferimenti non da fastidio
Impianto frenante migliore
Sospensioni se la giocano, forse forse un po meglio la husky per la marzocchi pluriregolabile ant (solo fino al 2007)
Motore meglio quello K (625 cc vs 576 cc) ma alla fine con le rapportature va uguale e ha di serie il kehinin fcr mx 41 (lo montano solo 625 e 660, no 640)

Insomma, lascia stare il 640, scegli quella che trovi messa meglio tra 625 e 610... Ma se trovi un ktm 660 il top è quello (peso, cv)

Nota di merito allla husky

Montando la sella del 570 e il serbatoio si hanno... ingombri da racing
 
13922839
13922839 Inviato: 12 Nov 2012 21:38
 

Icarus992 ha scritto:
husky ha senso solo se a carburatore, ie è tranquillissima


Dici? allora o era la versione I.E. che ho provato che aveva qualcosa in più che il proprietario ha omesso di dirmi, oppure era la versione a carburatore che non andava come doveva poichè tra le due non ho notato sostanziale differenza se non una lieve differenza di erogazione sopratutto ai bassi, ma nulla di eclatante eusa_think.gif

Citazione:
Comunque anche io sono indeciso tra 610/625/660 per la stagione 2013, lascerò la scelta alla moto che emozionerà di più l'accoppiata portafoglio/km/accessori icon_asd.gif


Come darti torto? icon_xd_2.gif Mi sa che siamo sulla stessa barca ...........comunque c'è ancora tempo per pensarci bene icon_rolleyes.gif si vedrà dopo gennaio icon_mrgreen.gif
 
13922857
13922857 Inviato: 12 Nov 2012 21:41
 

per quello che ne so potrei comprare anche un 2T grosso motard, fino a che non ho i cash giusti non esce niente icon_asd.gif

La differenza grossa si nota una volta stappata di scarico e carburata... ecco, quella a carburatore vola... Quella IE cambia di poco

Inoltre la IE ha il limitatore a 7800 giri, la carbu a 8250...
 
13922895
13922895 Inviato: 12 Nov 2012 21:52
 

Mi hai dato notizie bellissime davvero hahah
 
13923752
13923752 Inviato: 13 Nov 2012 10:38
 

Icarus992 ha scritto:
si

innanzitutto

Sella più dura (movimenti più fluidi)
Serbatoio nella parte bassa più snello (rispetto al 640)
Rapportatura interna a 6 marce, con le prime 3 molto ravvicinate (sembra avere più potenza) e poi le altre che si distendono
Rapporti corti di serie ma per la rapportatura interna si ha comunque una sesta che nei trasferimenti non da fastidio
Impianto frenante migliore
Sospensioni se la giocano, forse forse un po meglio la husky per la marzocchi pluriregolabile ant (solo fino al 2007)
Motore meglio quello K (625 cc vs 576 cc) ma alla fine con le rapportature va uguale e ha di serie il kehinin fcr mx 41 (lo montano solo 625 e 660, no 640)

Insomma, lascia stare il 640, scegli quella che trovi messa meglio tra 625 e 610... Ma se trovi un ktm 660 il top è quello (peso, cv)

Nota di merito allla husky

Montando la sella del 570 e il serbatoio si hanno... ingombri da racing

Quoto, per coloro a cui ancora non fosse chiaro, l'husqvarna-bmw col 630 ha si aumentato la potenza, ma anche decisamente il peso ed ha voluto fare una motard cittadina, comoda di sella e con le sospensioni morbide.
Penso che non sarebbe così impossibile affermare che un 610 carburatore dà via a un nuovo 630...

Inoltre è vero anche che i KTM hanno di serie marce veramente lunghe, cosa che ovviamente in realtà si risolve con un pignone -1 o anche -2, cosa che molti fanno ma giustamente si parlava di moto stock e quindi si husqvarna ha le marce più corte di KTM.

Per il discorso sospensioni, come ho "ammesso" fin da subito non ho mai provato un'husqy 610, comunque il KTM monta le WP completamente regolabili, quindi tanto male poi non è lo stesso, e si regolano senza problemi più sullo sportivo volendo 0509_up.gif (stesso discorso per il freno davanti: non è il top ed è verissimo, specie il disco mi risulta che sia tecnologicamente piuttosto superato, ma pur sempre parliamo di un 320mm brembo icon_cool.gif )

In sostanza, concordo con Icarius: sia 610 che 625 sono ottime scelte entrambe (io preferirei il 625 ANCHE per il maggior motore, ma sono scelte) ma se parliamo di 660 non c'è dubbio che è migliore di entrambe, più cv e meno peso, e non ci piove 0509_up.gif
 
13923867
13923867 Inviato: 13 Nov 2012 11:38
 

Icarus992 ha scritto:
P.s. Questo è il fenomeno che pensa che le 125 2t street da 10'000 giri abbiamo molta più manutenzione di un 250 4T racing che ne fa 14'000 di giri... A buon intenditore, poche parole icon_lol.gif
Ma cosa dici? Ecco perchè poi scappi dai topic, fraintendi le cose icon_asd.gif
 
13924391
13924391 Inviato: 13 Nov 2012 14:54
 

StreetBiker ha scritto:
In sostanza, concordo con Icarius: sia 610 che 625 sono ottime scelte entrambe (io preferirei il 625 ANCHE per il maggior motore, ma sono scelte) ma se parliamo di 660 non c'è dubbio che è migliore di entrambe, più cv e meno peso, e non ci piove 0509_up.gif


Onestamente una cosa non mi è ancora chiara eusa_think.gif , perchè quando si confrontano i motard di un certo prestigio, nessuno chiama in causa anche la 690 Supermoto icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eppure ha un motore da 654 cc con circa 64 Cv per 152 kg di peso icon_smile.gif

Forse perchè esteticamente non si può guardare???? icon_xd_2.gif
 
13924967
13924967 Inviato: 13 Nov 2012 18:16
 

No, non si prende in considerazione per il semplice fatto che non è un motard, anche se il motore è una bella bomba icon_asd.gif
 
13924982
13924982 Inviato: 13 Nov 2012 18:26
 

Certo che tale "Supermoto" è proprio orrenda, mi chiedo inoltre perchè l'abbiano chiamata Supermoto quando di Supermoto non ha quasi nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13925075
13925075 Inviato: 13 Nov 2012 18:57
 

StreetBiker ha scritto:

Quoto, per coloro a cui ancora non fosse chiaro, l'husqvarna-bmw col 630 ha si aumentato la potenza, ma anche decisamente il peso ed ha voluto fare una motard cittadina, comoda di sella e con le sospensioni morbide.
Penso che non sarebbe così impossibile affermare che un 610 carburatore dà via a un nuovo 630...

Giusto, infatti la bmw ha voluto "sedare" la natura racing di Husqvarna e renderla più simile alle bmw. La conferma sono anche le nuove tr 650. KTM invece ha scelto la strada opposta: è sempre più simil racing.
 
13925122
13925122 Inviato: 13 Nov 2012 19:13
 

Sharkon ha scritto:
No, non si prende in considerazione per il semplice fatto che non è un motard, anche se il motore è una bella bomba icon_asd.gif


Di serie ti do ragione, con due ritocchi va ben meglio della tua, se poi metti la versione R ciao, ciclistica troppo avanti icon_wink.gif
 
13925125
13925125 Inviato: 13 Nov 2012 19:15
 

Sharkon ha scritto:
No, non si prende in considerazione per il semplice fatto che non è un motard...


icon_eek.gif E secondo te cos'è??? eusa_think.gif

Se non ricordo male, sia il sito KTM che le riviste del settore la riportavano come Motard di nuova "concezione" icon_xd_2.gif perchè non derivava da una analoga versione Crosss/Enduro ma era una versione a se stante eusa_shifty.gif

comunque resta il fatto che è proprio brutta 0509_down.gif , in particolar modo il forcellone striminzito con tutte le nervature di rinforzo a vista icon_confused.gif , i terminali voluminosi sparati all'insù tipo TIR americano icon_xd_2.gif e la mascherina porta-faro che ingloba il parafango che mi ricorda tanto la testa di Duffy Duck rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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