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Acquisto motardone post 125 [Ktm 625,640,660 VS Husky 610]
13925206
13925206 Inviato: 13 Nov 2012 19:43
 

Icarus992 ha scritto:

Di serie ti do ragione, con due ritocchi va ben meglio della tua, se poi metti la versione R ciao, ciclistica troppo avanti icon_wink.gif


meglio della smc R non c'è nullaa icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif
 
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13925278 Inviato: 13 Nov 2012 20:01
 

Rimanendo in tema di SMC .........ma la 625 e la 660 sono omologate per il passeggero??? o notato che molte non hanno le pedane dietro eusa_think.gif

Inoltre, perchè le facevano solo depotenziate? in pratica riportandole a potenza piena togliendo il blocco sull'acceleratore, non sono + in regola con tutto quello che ne consegue icon_sad.gif

A questo punto, per stare + tranquilli, non è meglio il 640 rimanendo in casa KTM?? icon_smile.gif
 
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13925325 Inviato: 13 Nov 2012 20:11
 

Se bisogna guardare sul 640allora meglio il610 husqy icon_smile.gif comunque é vero per il fattore omologazione interessa pure a me icon_smile.gif per il passeggero icon_smile.gif
 
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13925379 Inviato: 13 Nov 2012 20:28
 

Sharkon ha scritto:


meglio della smc R non c'è nullaa icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif


Se lo dici tu... 0509_up.gif

Noi che andiamo con i 690 preparati e la gsmotorrad siamo tutti scemi 0509_pernacchia.gif
 
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13925580 Inviato: 13 Nov 2012 21:18
 

Icarus992 ha scritto:

Se lo dici tu... 0509_up.gif

Noi che andiamo con i 690 preparati e la gsmotorrad siamo tutti scemi 0509_pernacchia.gif


che permaloso, stavo scherzando eusa_whistle.gif ai miei occhi la mia motina è la migliore 0509_doppio_ok.gif
 
13926479
13926479 Inviato: 14 Nov 2012 10:01
 

Sharkon ha scritto:


che permaloso, stavo scherzando eusa_whistle.gif ai miei occhi la mia motina è la migliore 0509_doppio_ok.gif


Se ci cambi la forca e fai un po di adattamenti è la migliore per davvero 0509_pernacchia.gif
 
13928507
13928507 Inviato: 14 Nov 2012 22:07
 

Biker37 ha scritto:
Rimanendo in tema di SMC .........ma la 625 e la 660 sono omologate per il passeggero??? o notato che molte non hanno le pedane dietro eusa_think.gif

Inoltre, perchè le facevano solo depotenziate? in pratica riportandole a potenza piena togliendo il blocco sull'acceleratore, non sono + in regola con tutto quello che ne consegue icon_sad.gif

A questo punto, per stare + tranquilli, non è meglio il 640 rimanendo in casa KTM?? icon_smile.gif

Il 625 è sempre omologato per il passeggero, il 660 solo dal 2005 in poi. Se anche non hanno le pedaline dietro, ce le metti tu 0509_up.gif

Comunque, come ti hanno già detto, se devi andare di 640 è meglio un'husqvarna 610.

Biker37 ha scritto:


Onestamente una cosa non mi è ancora chiara eusa_think.gif , perchè quando si confrontano i motard di un certo prestigio, nessuno chiama in causa anche la 690 Supermoto icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di I253.photobucket.com

Eppure ha un motore da 654 cc con circa 64 Cv per 152 kg di peso icon_smile.gif

Forse perchè esteticamente non si può guardare???? icon_xd_2.gif

Perchè aveva detto di pensare ai vecchi KTM e Husaqvarna, dato il budget limitato a massimo 4.000 euro 0509_up.gif
 
13929769
13929769 Inviato: 15 Nov 2012 15:47
 

StreetBiker ha scritto:
Il 625 è sempre omologato per il passeggero, il 660 solo dal 2005 in poi. Se anche non hanno le pedaline dietro, ce le metti tu 0509_up.gif


OK, grazie per i chiarimenti 0509_up.gif

Citazione:
Perchè aveva detto di pensare ai vecchi KTM e Husaqvarna, dato il budget limitato a massimo 4.000 euro 0509_up.gif


veramente io ho trovato diversi annunci di 690 Supermoto a meno di 4.000, diciamo anche nell'ordine dei 3.700 eusa_think.gif , onestamente pensavo che il motivo fosse per davvero l'estetica orrenda icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
13930439
13930439 Inviato: 15 Nov 2012 19:59
 

Vabbè io pensavo al 690 smc, il Supermoto nemmeno lo prendo in cosiderazione per istinto icon_asd.gif
Tolto questo, penso che con qualche modifica diventi una bella moto, e come motore e ciclistica comunque va alla grande 0509_up.gif
 
13930634
13930634 Inviato: 15 Nov 2012 21:14
 

Si, ok, ma come estetica tra le due non c'è storia rotfl.gif e ............come si sa anche l'occhio vuole la sua parte icon_asd.gif icon_wink.gif

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13930716
13930716 Inviato: 15 Nov 2012 21:34
 

Husqvarna al 100% haha
 
13931668
13931668 Inviato: 16 Nov 2012 11:15
 
 
13931895
13931895 Inviato: 16 Nov 2012 12:37
 

A me piacciono molto pero questo modello no..
 
13947733
13947733 Inviato: 22 Nov 2012 20:26
 

Piccola riflessione che sembrerà ovvia ma che mi era sfuggita mentre valutavo qualche usato sin a quando uno dei privati mi ha evidenziato la questione icon_rolleyes.gif

Se la maggior parte dei motard citati sin ora, se euro 3 ovviamente, hanno il catalizzatore direttamente nel/nei terminali di scarico quindi ...........basta sostituirli con uno After-market per non essere + in regola e allora mi domando i vari terminali venduti come omologati .....sono omologati in cosa??? eusa_think.gif Solo nel rumore? icon_xd_2.gif ...quindi girando con un terminale "omologato" in realtà si è nella m...a ugualmente in caso di controllo dalle F.d.O. e in caso di revisione periodica icon_sad.gif

Quindi converrebbe orientarsi verso una Euro 2 che di solito non ha catalizzatore? eusa_shifty.gif

Qualcuno può darmi conferma? icon_question.gif
 
13948876
13948876 Inviato: 23 Nov 2012 10:03
 

Se lo scarico ha l'omologazione europea è in regola al 100%. I silenziatori di solito sono tutti in regola, il problema sorge quando si parla di kit completo. In quel caso molti produttori furbamente ci scrivono omologato ma in realtà sono due i tipi di omologazione: Per limiti di rumore e potenza (l'omologazione che i kit completi rispettano) e quella per le emissioni inquinanti. Quest'ultima credo non sia rispettata da nessun kit completo. In pratica sei in regola col solo silenziatore mentre un kit completo, in quanto non catalizzato, non lo sei più e rischi multe davvero salate e la confisca della moto.
PS: anche i modelli euro 2 erano catalizzati come l'euro 3, la differenza è che ovviamente gli euro 3 sono più strozzati.
 
13949841
13949841 Inviato: 23 Nov 2012 15:48
 

Mustang16 ha scritto:
In pratica sei in regola col solo silenziatore mentre ....


E qui che ti sbagli, moto come ad esempio l'SM610 e SM630 hanno il catalizzatore "incorporato" nel terminale, ergo .......se cambi il terminale in automatico hai asportato il catalizzatore icon_xd_2.gif
 
13950239
13950239 Inviato: 23 Nov 2012 18:11
 

Si giusto non ci avevo pensato che alcuni lo hanno nel terminale. Ma il discorso è sempre il solito: il problema delle omologazioni sono sempre le emissioni inquinanti. Di solito quando si legge "omologato" non è detto che lo sia per entrambe le cose (cioè rumore ed emissioni). E qui bisogna stare attenti e spulciare bene sul sito del produttore. Io ho visto un sito di una ditta che, senza fare nomi, mette una bella bandierina europea per indicare che è omologato. Il trabocchetto è che ci sono due colonne: cap9 e cap5, ognuna facente riferimento alle due direttive separatamente. La colonna del controllo rumore riporta la bandiera quindi il silenziatore è ok, quella delle emissioni inquinanti non ce l'ha.
Comunque giusto per fare un esempio il leovince (solo terminale) per l'husqy 630 è omologato cap9 (rumore), quindi è scatalizzato e non idoneo alla circolazione su strada. Non so se altre ditte ne producano di omologati per entrambe le cose, ma non credo! Nessun produttore fa i catalizzatori, puntano sulle prestazioni e fare uno scarico che abbia le stesse prestazioni dell'originale non gli servirebbe perchè non lo venderebbero. L'unico modo per essere in regola è comprare lo slip on su moto col kat nei collettori, altrimenti si tiene la marmitta originale 0510_saluto.gif
 
13968566
13968566 Inviato: 30 Nov 2012 19:18
 

Continua la mia esperienza sui motard "monocilindrici" icon_rolleyes.gif .....anche se l'estetica non mi entusiasma molto, la versione R del KTM 690 Supermoto è decisamente + carina della versione base eusa_shifty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo aver provato questa moto in vendita da un privato (...e ci tengo a precisare che era completamente e "stranamente" tutta originale eusa_think.gif ), mi dispiace ammetterlo ma, a livello ciclistico ma sopratutto prestazionale è decisamente superiore alle Husqvarna icon_sad.gif

Forse, al di là del design per certi versi "originale", in fondo in fondo, non sarebbe male come alternativa alla Husqvarna SM 610 icon_rolleyes.gif
 
13969854
13969854 Inviato: 1 Dic 2012 14:04
 

Ciao a tutti! Volevo farvi i complimenti per questo topic in quanto sto aiutando in amico che come me vuole prendersi la moto entro qualche mese, e le moto di cui si parla qua sono nel segmento a cui è interessato, principalmente a livello di caratteristiche e budget (3000euri circa).
Siete stati molto esaustivi, soprattutto nello spiegare le differenze tra i vari motard ktm precedenti all'smc 690, e nell'elencare pregi e difetti dell'husky 610.

Volevamo intervenire e spezzare una lancia a favore dell'husqvarna (che qua sembra piuttosto malconsiderata) non tanto per il maggior range di utilizzo, come diceva Mustang, ma più che altro perchè sembra una moto adattissima a chi principalmente più che correre vuole divertirsi, e quindi telaio e ergonomia contano più dei cavalli. E fattore non secondario c'è da dire che nonstante abbia più di 6 anni la linea è ancora bellissima, al contrario dei ktm che invece sente un pò più il peso del tempo. Bisognerà provarne un pò (sia di ktm che di husky), ma se la differenza a livello di motore è come la immaginiamo non credo che puntare sull'husqvarna sia un errore, anzi.
Il mio amico se ne è già innamorato, e visto che uno degli scopi principali per cui prendiamo le moto è per fare i "teppisti" (al 99% io prenderò un duke 690 modello vecchio, visto che ho un budget più ampio e cerco una moto più stradale), penso che l'husqvarna possa essere la moto giusta per lui.
Alla fine si sa che non esiste una moto che in senso assoluto è migliore dell'altra, tutto dipende da cosa cerca il pilota no? icon_wink.gif
 
13970430
13970430 Inviato: 1 Dic 2012 19:08
 

exem ha scritto:
Alla fine si sa che non esiste una moto che in senso assoluto è migliore dell'altra, tutto dipende da cosa cerca il pilota no? icon_wink.gif


La moto principalmente "DEVE" emozionare icon_rolleyes.gif .......anche se obbiettivamente e qualitativamente una moto può essere superiore ad un'altra, se non ci dice nulla non ha senso acquistarla icon_wink.gif

E per questo che volendo prendere un motard "mono" sto facendo il punto della situazione cercando di vedere e provare quanti + modelli possibili al di la del budget economico a mia disposizione icon_asd.gif

comunque, differenze ciclistiche e prestazionali tra Husqvarna e KTM non saranno esagerate come vogliono far credere alcuni eusa_liar.gif , ma ci sono e si sentono!!! icon_xd_2.gif
 
13971610
13971610 Inviato: 2 Dic 2012 15:04
 

Biker37 ha scritto:

comunque, differenze ciclistiche e prestazionali tra Husqvarna e KTM non saranno esagerate come vogliono far credere alcuni eusa_liar.gif , ma ci sono e si sentono!!! icon_xd_2.gif


Non lo metto minimamente in dubbio!! icon_wink.gif
Però dico anche che a seconda dell'uso che se ne intende fare quelle piccole differenze possono essere fondamentali oppure quasi ininfluenti.
Per l'uso che ne farà il mio amico penso sia più la seconda!
Quando andavamo in pista da cross eravamo in due a far gara a chi fa più minchiate, se ci mettavamo una vita a fare un giro o venivamo passati anche dai minicross ce ne fregava gran poco, l'importante era divertirsi con salti, impennate e derapate... 0509_doppio_ok.gif
Quando si dice avere 30 anni per niente... rotfl.gif
 
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