jak83 ha scritto:
Il modello 2007 esce con l'i.e. e chi l'ha provato non è stato molto soddisfatto in quanto con il carburatore (Khein FCR 41 MX di serie!!!) sembra spingere di più.
Non mi risulta che il 2007 monti la pinza radiale però non ci metto la mano sul fuoco
Il mio consiglio è di prendere un 2006 a km 0 che lo trovi a dei prezzi veramente accessibili.
La moto va bene, il motore spinge ma come hanno già detto è un pò tappato dal terminale con il catalizzatore, il consiglio è di montare un terminale aftermarket (di omologato c'è MIVV, SIL-MOTOR, QUAT-D e G.P.R.). I collettori non necessitano di sostituzione, anzi, a parere dei tecnici Husky vanno meglio gli originali che quelli after mentre anche loro hanno consigliato la sostituzione del terminale per sfruttare al massimo le potenzialità del motore. Al terminale di norma bisognerebbe abbinare un filtro più performante e bisognerebbe forare la cassa filtro per far respirare meglio il motore, il tutto con una piccola ritaratura della carburazione.
Le sospensioni sono veramente valide, si sente il cambiamento ad ogni "clik" di regolazione, la moto entra in curva stabile e precisa. Il telaio è come nel modello precedente (610 sms '98-2004) ma con una diversa inclinazione del canotto di sterzo e anche questo lavora molto bene.
L'Husqvarna ha tirato fuori un'ottima moto, affidabile e adatta anche all'uso di tutti i giorni che ti permette di toglierti mote soddisfazioni........anche in pista (senza pretendere troppo)
Non è paragonabile al 510 per una serie di motivi che non sto ad elencare ma soprattutto perchè il 510 è una motard racing adatta all'uso in pista e non all'uso stradale con una manutenzione molto più frequente (tagliandi ogni 1500) mentre il 610 è una street tagliandi meno frequenti (5000 km) e motore più affidabile.
JAK
Che dire.........GRANDE!!!!!!