steve_harris ha scritto:
non avevo voglia (e non mi sembrava il caso) di aprire un nuovo topic quindi chiedo qui:
visto che tra non molto mi scadrà la limitazione sulla patente (ma magari cambio moto prima
) stavo pensando, appunto, di cambiare moto. come va questa sm610? ho letto che ha un'ottima ciclistica e motore; considerate che io la andrei a utilizzare prevalentemente in città, son di milano, e con la moto attuale è un casino, non è una supersport ma ha le sospensioni durissime, sento tutte le buche e i sampietrini nei polsi e nella schiena. ho provato il ktm 690 di un mio amico e va, caspita se va! rispetto alla mia poi XD
quanto mi toccherebbe sborsare di assicurazione? considerato che non ha una valanga di cavalli e la cilindrata non è nemmeno 600cc spero non molto (con la mia pago 400€ annuali e sono in ultima classe)
I consumi ho letto che sono buoni, buoni quanto? li faccio almeno 10/12km al litro? con l'attuale moto sono abituato a farne anche 20, però mi accontenterei di 15 senza tirare, è fattibile?
ultima cosa, ho notato sulla ktm del mio amico che tocco.. con le punte però, io sono tutt'altro che una pertica, arrivo a fatica a 176cm, dite che è un grosso problema rispetto ad ora dove tocco con l'intera pianta e le ginocchia flesse? oppure basta farci l'abitudine?
ultimissima! che modello mi consigliate? di che anno? perchè ho visto molti 2007/08 a 5000€ o meno e con pochissimi km (1/2000 max 4000) così mi sono incuriosito et insospettito, come mai le rivendono dopo così poco? sono moto affidabili, vero? che grosse differenze ci sono negli anni? perchè se stanno solo nell'anno d'immatricolazione e nel prezzo allora ne cerco una con pochi km e via.
grazie in anticipo per l'aiuto, scusate la prolissità
ù
- consumi...starai sui 15-17 km/l abbondanti ad andatura normale... (non devi andare in sesta a 20 km/h)..
- assicurazione spenderai all'incirca lo stesso di adesso.... sei neopatentato...costa un rene comunque...
- è una moto abbastanza leggera..non mette in difficoltà anche se non sei altissimo..tranquillo che ci fai l'abitudine e trovi la posizione che ti permetta di toccare.
- sono moto affidabilissime...se rispetti i tempi tra i tagliandi sei a posto...sono stradali come manutenzione... non sono da pista... vai tranquillo!
- dal 2007 (mi pare) hanno messo l'iniezione elettronica...l'erogazione è diversa da prima con il carburatore..ma è ugualmente divertente e la potenza è la stessa... io andrei su un modello 07 o 08...
buon acquisto!