gio7motard ha scritto:
ragazzi è arrivata stamattina
tira in modo assurdo, anche depotenziata a medi e bassi..ci sono andato cauto perchè le gomme sono nuove e aveva appena piovuto..son stato fuori 10 minuti tempo di prendere i soldi e andare a far benzina, ma non ce l'ho fatta perchè ha ripreso a piovere
bella moto, peccato solo per il peso, che da fermi vi posso assicurare che si sente parecchio..forse è solo questione di abitudine..per il resto gran bella moto..avrei cose da chiedere:
1)il conce che me l'ha portata a casa mi ha detto che c'è un po un effetto on-off..mi sapete dire che significa?
2)chiaramente è la una delle prime volte che guido un 600 4t, e mi chiedevo se è normale provare un po di paura le prime volte..
la prima volta il salto è stato da 50 stradale a 125 motard..adesso da 125 motard a 600 motard, con 5-6 mesi di "letargo motociclistico"..dite che è solo questione di abitudine?
Lascia stare Solrock che ha tanta voglia di fare lo spiritoso.
Comunque:
1) L'effetto On-Off (in gergo "Acceso-Spento") vuol dire che la moto riprende in modo violento da ferma alle marce più corte e questo è fastidioso, alle volte, al pilota. Se non ti piace basta un dentino in più al pignone.
2)La seconda mi sembra che ti sia già risposto da solo.
In parte perchè non sei più abituato a stare su una moto tutti i giorni, in parte perchè questa pesa più di prima, in parte perchè è nuova e se hai paura è perchè hai paura di graffiarla e farti male.
Ma mi sembra inutile anche dirtelo perchè io non sono te. E non so cosa provi...