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[Info] Husqvarna SM 610 (ultimo modello)
12879340
12879340 Inviato: 10 Gen 2012 18:05
 

DueRuote ha scritto:


In realtà me la darebbe a 2500 Euro.

Ho contattato il ragazzo dell'annuncio che mi hai segnalato, ma non scende sotto i 3000 Euro e quei 500 Euro di differenza per me sono MOLTO !


se ti può essere utile, il mio amico è riuscito a farsi abbonare il passaggio nei 3000 euro! gli ha fatto praticamente un altro pò di sconto...160 euro...
il "piccolo" problema è che ancora non ha i soldi per prenderla icon_lol.gif
 
12881066
12881066 Inviato: 11 Gen 2012 8:03
 

Allora riassumendo dalle foto capisco che (giusto per parlare di tecnica) :

1- La moto è caduta da ferma sul lato destro provocando due piccole bozze.

2- La moto è caduta a meno di 50Km/h sul lato sinistro grattando il carter ed il giro marmitta. Ha grattato quasi sicuramente anche la sella, la quale mostra i bordi rivestiti in pelle (strano) forse proprio per coprire l'abrasione da caduta. Le pedane originali non ci sono e quelle in foto sono del modello da cross, da cui si desume che le sue si devono essere rotte.

3- La moto è stata usata quasi sicuramente in pista ed ha cambiato tante gomme, viceversa non si spiegherebbe il consumo eccessivo del dado ruota posteriore.
 
12881266
12881266 Inviato: 11 Gen 2012 9:55
 

le pedane sono originali, ha semplicemente tolto i gommini
 
13307703
13307703 Inviato: 3 Mag 2012 7:28
 

salve a tutti...
posiedo un 610sm del 2000..mi si è rotto la leva della frezione...però non la pinza ma la leva quella del carter per intenderci dove ci sta il fermafilo frezione...il problema è che si è rotto sull'alberino che entra dentro il carter...qualcuno sa come si smonta il pezzo che è restato dentro?
 
13455012
13455012 Inviato: 11 Giu 2012 22:19
Oggetto: 610 sm i.e. o carburatore???
 

Ciao a tutti.
Sto comprando una Husqvuarna 610 sm 2007 immatricolata 2008.
Il mio dubbio e' che ha il carburatore...ma nel 2007 non hanno introdotto l'iniezione elettronica ???
Grazie in anticipo...
 
13455618
13455618 Inviato: 12 Giu 2012 7:30
Oggetto: Re: 610 sm i.e. o carburatore???
 

Mirkrend ha scritto:
Ciao a tutti.
Sto comprando una Husqvuarna 610 sm 2007 immatricolata 2008.
Il mio dubbio e' che ha il carburatore...ma nel 2007 non hanno introdotto l'iniezione elettronica ???
Grazie in anticipo...


Si... ma in giro c'erano un sacco di rimasugli immatricolati nel 2007 tutti a causa del cambio di normativa da Euro 2 ad Euro 3. Pensa che io ne avevo trovata una ancora con il faro QUADRO immatricolata 2007.

Mi ero informato a suo tempo perchè volevo comprare l'Husqvarna 610 SM, ma poi alla fine ho optato per una Suzuki DRZ400SM sebbene costassero circa uguale (forse l'italiana usata costa anche MENO a parità di anno).

Molti nei forum mi avevano sconsigliato il modello ad iniezione perché, seppur più parco nei consumi, è meno affidabile e l'elettronica ha dato qualche problemino.

La mia monta un carburatore e non l'iniezione. Ricorda che è sempre meglio un buon carburatore piuttosto che un'iniezione tarata male. Chiaro che quando quest'ultima è perfetta... è migliore !
 
14003866
14003866 Inviato: 17 Dic 2012 15:56
 

Ciao ragazzi,

riuppo questo topic perchè leggendo mi pare di aver visto tante persone ben informate e che soprattutto hanno provato con mano.

il problema è questo, posseggo una MT-03, motoretta tranquilla che ho preso per iniziare, che di per sè va benissimo... ma diciamo che mi manca un pò di reattività e un pò di grinta in più.

un amico di un mio collega vende un SM 610 con 1700 km (per ora non l'ho ancora vista e non so se siano reali, ma a detta sua non la usa proprio MAI causa famiglia) a 3700 €.

il prezzo mi pare altino, ma mi ha mandato diverse foto e la moto pare davvero perfetta, non ha una riga, inoltre monta un Leovince totalmente aperto.

secondo voi... se riuscissi a piazzare la mia in modo da fare un cambio alla pari, secondo voi il passaggio sarebbe una buona cosa?
avrei un significativo gap di prestazioni e ciclistica?

ma soprattutto... la potrei utilizzare per giretti saltuari, per fare 150/200 km?


grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.... icon_mrgreen.gif
 
14004003
14004003 Inviato: 17 Dic 2012 16:49
 

Beh... i 200Km dipendono più dal tuo sedere che dalla moto.

Cambio alla pari ?

Non ho idea di che anno sia la tua MT-03, ma considera che a me ne hanno proposta una del 2008 con garanzia del concessionario e SOLO 400Km certificati (unico proprietario non più giovanissimo) a 2500 Euro molto trattabili.

Mi spiace... ma la MT-03 usata vale veramente... niente.

Riguardo alla Husqvarna... se è il modello ad iniezione ed i chilometri sono veri... il prezzo è più o meno corretto.
 
14004036
14004036 Inviato: 17 Dic 2012 17:09
 

bè, di li a dire che vale niente, ci penserei un attimo...

calcola che l'ho acquistata un anno fa a 2700 euro (effettivamente un buon prezzo, considerando che era nuova), in più io ci ho aggiunto scarico Leovince aperto, paramani, rifatto tutti gli ammo, cambiato gomme, frizione, batteria, ecc...

praticamente è nuova: di sicuro non la venderò a 3700, ma a 3200 magari si (e ci perdo di brutto), dipende quanto è disposto a scendere quello del 610.

quella che ti hanno proposto a 2500 doveva avere qualche problema, considerando che il prezzo di mercato per una 2007 come la mia se tenuta bene è comunque intorno ai 3000 (con 10.000 km)
 
14005234
14005234 Inviato: 18 Dic 2012 8:16
 

No. Prova su Moto.it e Subito.it a guardare i prezzi e poi mi dici se secondo te ha un problema. Oggi NON si vende una moto...
 
14005326
14005326 Inviato: 18 Dic 2012 9:25
 
 
14005707
14005707 Inviato: 18 Dic 2012 12:05
 
 
14005904
14005904 Inviato: 18 Dic 2012 13:40
 

ovvio, parliamo di moto col doppio dei km e anche più vecchie (senza contare gli accessori)

per fare un prezzo devi prendere in considerazione molte cose.

ti faccio un esempio:

Link a pagina di Moto.it

questa è di fatto al pari della mia come km e anno. ma gli mancano comunque: 600 euro di scarichi, 150 di paramani, 50 di borsa, più circa 500 euro di lavori vari di messa a punto.

di tutte queste "aggiunte" non se ne può non tenere conto, ovvio che non devi vederle col prezzo di acquisto, ma a parità di condizione/anno/km vale sicuramente di più.


e comunque nessuno ha ancora risposto in maniera obiettiva alla mia domanda icon_smile.gif
 
14011149
14011149 Inviato: 20 Dic 2012 18:46
 

Beh se devi fare delle pieghe in appennino il passaggio è notevolmente vantaggioso... e anche come prestazione si va più verso il racing....
Certo per un uso poco spinto magari solo in città non ci guadagni granchè...
Io col 610 ci ho fatto anche dei giri da 350 km... non ho goduto ma li ho comunque fatti...
200 km li fai tranquillamente e soprattutto se sono di curve e non di rettilinei...
 
14011776
14011776 Inviato: 20 Dic 2012 23:01
 

grazie dell'esperienza.

in effetti ho letto che il 610/630 è un modello molto "stradale" tra tutte le motard, ed è anche sufficientemente comodo per brevi tratti in due.

sarebbe una moto più che altro di passaggio, giusto per avere un boost di prestazioni rispetto all'MT, prima della moto definitiva (Husky Nuda 900)
 
14447216
14447216 Inviato: 17 Giu 2013 21:21
 

ragazzi io ho una z750 2006, dato che vado forte...troppo...mi viene paura a pensare cosa succede se in strade di montagna cado ai 180/190 km/h come abbiamo fatto al raduno di z.it questo week end, perciò stavo pensando fi fare la z da pista e comprarmi l'sm 610 2005/2006, considerato che è un motard va certamente più piano della mia e se fai i 130 con questa ti sembrano già tanti, io però faccio anche 500/600 km al giorno a volte zavorrato, ora teniamo conto che la zeta e scomoda e la zavorrina è caricata tutta su di me, partendo da queste condizioni riuscirei comunque a fare dei tragitti lunghi con l'sm vero?
come consumi come siamo? la z fa 17 km/l, 200 euro di gomme ogni 4500 km e ogni 6000 tagliando di circa 60 euro (fai da me con 4lt olio+filtro olio) per il resto basta il motore va come un orologio,
che differenza avrei con questo cambio?
Naturalmente non prendo in considerazione motard racing a causa di affidabilità e consumi icon_wink.gif

grazie a tutti icon_wink.gif
 
14447252
14447252 Inviato: 17 Giu 2013 21:39
 

curzo91 ha scritto:
ragazzi io ho una z750 2006, dato che vado forte...troppo...mi viene paura a pensare cosa succede se in strade di montagna cado ai 180/190 km/h come abbiamo fatto al raduno di z.it questo week end, perciò stavo pensando fi fare la z da pista e comprarmi l'sm 610 2005/2006, considerato che è un motard va certamente più piano della mia e se fai i 130 con questa ti sembrano già tanti, io però faccio anche 500/600 km al giorno a volte zavorrato, ora teniamo conto che la zeta e scomoda e la zavorrina è caricata tutta su di me, partendo da queste condizioni riuscirei comunque a fare dei tragitti lunghi con l'sm vero?
come consumi come siamo? la z fa 17 km/l, 200 euro di gomme ogni 4500 km e ogni 6000 tagliando di circa 60 euro (fai da me con 4lt olio+filtro olio) per il resto basta il motore va come un orologio,
che differenza avrei con questo cambio?
Naturalmente non prendo in considerazione motard racing a causa di affidabilità e consumi icon_wink.gif

grazie a tutti icon_wink.gif



se vuoi un consiglio... làsa perdi!

sicuramente il tuo è un ottimo proposito, ma la moto che hai scelto nello specifico non va proprio avanti... in senso relativo ovviamente, nel senso che tu arrivando dalla tua troveresti un vuoto prestazionale davvero significativo.

sicuramente con un mono ti divertiresti, ma date le tue esigenze, l'unico motore su cui mi orienterei è il 690 KTM... potente, affidabilissimo, costi di manutenzione molto inferiori all'Husky, ecc

detto questo tra tutti i modelli ti consiglio la Duke, per rimanere su una naked abbastanza sfruttabile anche in due, altrimenti se vuoi un ottimo compromesso, la 690 Supermoto (comunemente chiamata "papera"), può non piacere ma è una moto fantastica, io la adoro...
 
14448203
14448203 Inviato: 18 Giu 2013 10:46
 

Overpaul ha scritto:
se vuoi un consiglio... làsa perdi!

sicuramente il tuo è un ottimo proposito, ma la moto che hai scelto nello specifico non va proprio avanti... in senso relativo ovviamente, nel senso che tu arrivando dalla tua troveresti un vuoto prestazionale davvero significativo.

sicuramente con un mono ti divertiresti, ma date le tue esigenze, l'unico motore su cui mi orienterei è il 690 KTM... potente, affidabilissimo, costi di manutenzione molto inferiori all'Husky, ecc

detto questo tra tutti i modelli ti consiglio la Duke, per rimanere su una naked abbastanza sfruttabile anche in due, altrimenti se vuoi un ottimo compromesso, la 690 Supermoto (comunemente chiamata "papera"), può non piacere ma è una moto fantastica, io la adoro...

il 690 non mi piace e si inizia a salire di prezzo, l'sm usato si può trovare sotto i 2000,
che ne dici del ktm 640 lc4?
questo modello per intenderci

immagini visibili ai soli utenti registrati


meglio o peggio dell'sm?
 
14448537
14448537 Inviato: 18 Giu 2013 12:41
 

col 640 sei più o meno alla pari, si parla di un 50 cv circa... a quel punto prendi l'Husky


perchè non ti piace il 690? è il miglior motore mono esistente al mondo, e comunque parliamo di 65 dignitosissimi cavalli (70 nell'ultima versione), spinge da paura, l'impennata è sempre dietro l'angolo, almeno con quello non sentiresti il mega salto di prestazioni rispetto alla Z...

se altrimenti vuoi proprio rimanere su Husqvarna, boh, io prenderei sicuramente il 510, che però rispetto a 610 ha parecchia manutenzione in più da fare...

il 610 e ancora di più il 630 sono monocilindriche stradali, nè carne nè pesce... troppo pesanti e poco potenti per essere sfruttati a fondo nella guida motard, e comunque troppo poco comode per girare tranquilli...
 
14448627
14448627 Inviato: 18 Giu 2013 13:03
 

Overpaul ha scritto:
col 640 sei più o meno alla pari, si parla di un 50 cv circa... a quel punto prendi l'Husky


perchè non ti piace il 690? è il miglior motore mono esistente al mondo, e comunque parliamo di 65 dignitosissimi cavalli (70 nell'ultima versione), spinge da paura, l'impennata è sempre dietro l'angolo, almeno con quello non sentiresti il mega salto di prestazioni rispetto alla Z...

se altrimenti vuoi proprio rimanere su Husqvarna, boh, io prenderei sicuramente il 510, che però rispetto a 610 ha parecchia manutenzione in più da fare...

il 610 e ancora di più il 630 sono monocilindriche stradali, nè carne nè pesce... troppo pesanti e poco potenti per essere sfruttati a fondo nella guida motard, e comunque troppo poco comode per girare tranquilli...

a scusa non avevo trovato delle foto decenti del 690 (scusa ma non sono esperto di motard),
si è bello (esteticamente l'husky e qualche spanna sopra, ma de gustibus.. icon_wink.gif )
ma rimane troppo caro per le mie tasche, si passa dai 2000 delle altre due a sopra i 3000 di questa, la differenza la sento abbastanza..
ma nella 610 e 640 vuoi dirmi che non si alza di gas? icon_eek.gif cioè non che mi interessi solo quello, venendo da una naked kittata so l'importanza della ciclistica però qualche soddisfazione di gas non mi dispiacerebbe 0509_up.gif
nel caso dovessi puntare sul 690 (la vedo dura) l'affidabilità e come nelle altre due? e il comfort?
miinchia quante domande 0509_pernacchia.gif sono proprio nabbo in sto mondo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14448990
14448990 Inviato: 18 Giu 2013 14:49
 

curzo91 ha scritto:
a scusa non avevo trovato delle foto decenti del 690 (scusa ma non sono esperto di motard),
si è bello (esteticamente l'husky e qualche spanna sopra, ma de gustibus.. icon_wink.gif )
ma rimane troppo caro per le mie tasche, si passa dai 2000 delle altre due a sopra i 3000 di questa, la differenza la sento abbastanza..
ma nella 610 e 640 vuoi dirmi che non si alza di gas? icon_eek.gif cioè non che mi interessi solo quello, venendo da una naked kittata so l'importanza della ciclistica però qualche soddisfazione di gas non mi dispiacerebbe 0509_up.gif
nel caso dovessi puntare sul 690 (la vedo dura) l'affidabilità e come nelle altre due? e il comfort?
miinchia quante domande 0509_pernacchia.gif sono proprio nabbo in sto mondo 0509_banana.gif 0509_banana.gif


noo non puoi dire che l'husky è più bello.... icon_eek.gif

tolto questo, alzarla si, ma non sarà mai così facile come col 690.... fidati che a livello prestazioni è una spanna sopra... il 640 è anche ottimo ma è comunque "vecchio" come concezione.

non so, io ti consiglio di prendere in considerazione, date le tue esigenze, un 690 Supermoto... la papera icon_asd.gif
secondo me è bellissima, oltre che essere veramente tuttofare....

io ti dico, 690 tutta la vita. Per prestazioni, affidabilità e costi. imho icon_smile.gif
 
14448997
14448997 Inviato: 18 Giu 2013 14:51
 

dimenticavo... ho provato il 630 husky, è proprio un legno.... va bene esclusivamente per trotterellare, ma qualsiasi altro motard lo chiude mi sa...
 
14449037
14449037 Inviato: 18 Giu 2013 15:02
 

ti ringrazio dei pareri e consigli, questa stagione la finisco con la z, poi questo inverno provo a guardare qualche occasione per la 690 icon_wink.gif
grazie ancora 0510_inchino.gif
lamps doppio_lamp.gif
 
14449853
14449853 Inviato: 18 Giu 2013 19:41
 

figurati, è un piacere.

ricordati che sono comunque tutti pareri miei personali. se le provi entrambe e ti piace più l'Husqvarna, vai con quella, al cuore non si comanda! 0509_up.gif
 
14562607
14562607 Inviato: 7 Ago 2013 15:27
 

ciao ragazzi riapro il topic perche vorrei avere delle informazioni dettagliate su questa moto (tra l'altro veramente bella icon_biggrin.gif ) non è che non trovo cio che mi serve ma il fatto è che sono informazioni piuttosto generiche e quindi vorrei capire quanti cavalli ha, per esempio, se 46, 47 o 48, quanto pesa esattamente, la coppia e cosi via... ve lo chiedo perche stavo pensando che con la nuova riforma sulle patenti ora chi ha 18 anni potrebbe prenderla senza depo perche se avesse 46 cv ovvero 34 kw la potrebbe guidare subito icon_asd.gif
 
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