ben ben adesso
non stracciamola..per essere un motore
che tira avanti 30-40.000 km, non si può dire che abbia un cattivo rapporto prestazioni/durata..io lo paragono molto al 510, perchè quest'estate, quando facevamo le uscite, vi posso assicurare che di differenze ce n'erano poche..erano lì lì..
ANZI!! quello con il 510 ha un terminale svuotato arrow husqvarna, mentre quello con il 610 ha solo ripotenziato tenendo lo scarico originale..quindi anche se fosse indietro di poco, nel momento in cui andiamo a mettere lo steso scarico, si eguaglierebbero..che poi il 510 sia più raffinato dal punto di vista della ciclistica, non lo metto il dubbio..io personalente mi ritengo uno dei pochi fortunati che ne ha trovato uno in tempo,
perchè il 630 nuovo avrà si 7-8-9 cavalli in più, ma non mi prenderei mai un motard che pesa come una carenata (160 kg
)
le dirette concorrenti tipo ktm, hanno un peso simile, ma anche 6-7 cavalli in più, riprendendo quindi quelli del 610, in tutto sono 15-16..poi ha un'estetica che non mi piace e un codino troppo corto e tozzo..
l'husky 610 io te la consiglio caldamente, in quanto è prodotta da una casa specialistica (si parla di husqvarna, non di yamaha, il cui modello xt660 pesa n'altri venti chili in più del 630) ma allo stesso tempo non è un mezzo che ti richiede la manutenzione che invece ti richiederebbe qualsiasi altro motard tipo kl,hm o
ktm..
ktm ha qualche mezzo street, ma che non definirei "supermotard" nel gergo di come lo conosciamo (ovvero un enduro stradalizzato), ma semplicemente stradale..
il 610 di listino viene 7920+ immatricolazione..8020 quello nero che ha la vernice opaca..adesso lo trovi a 6490 se non hai la rottamazione, se invece hai un euro zero da buttar dentro, te lo fanno 5990+200 immatricolazione..poi se ne trovi un 610 entro quest'anno che ci sono gli ecoincentivi ma non hai il motorino euro 0, i meccanici e i concessionari con i tramacci te ne trovano uno loro
il kit di depotenziamento costa 200 (120 di cavo e 80 di collaudo) e se la moto è usata, le spese si aggirano attorno ai 300 euro comprensivi di kit+ aggiornamento del libretto