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Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

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[Info] Husqvarna SM 610 (ultimo modello)
8689852
8689852 Inviato: 16 Ott 2009 13:47
 

nitron ha scritto:
Ogni generazione ha avuto le sue emozioni:
quella prima della mia andare senza casco a vento in faccia (io solo al pensiero mi cago sotto),
la mia l'emozione della supersportive per tutti e possibilità di correre su strada a velocità fuori codice senza essere beccati,
la tua forse avrà quella di fare 100 km con un litro di benzina e 10 Kilowatt...
In effetti non è molto emozionante...vabbè qualcosa vi inventerete, magari moto che fanno dei back flip per strada...

40km/l, 3,3 o poco più cv...
Mi scuso per l'OT icon_wink.gif
 
8884972
8884972 Inviato: 20 Nov 2009 23:10
 

posto qui perchè è il più adatto..
volevo qualche informazione sul rodaggio..
1)a proposito del limitatore, necessario per poter guidare questa moto a 18 anni, mi sapete dire se è dannoso tenerlo?
ho sentito dire che sul 510, se uno la guida con i 18 cavalli che ha, il motore perde colpi, si spegne, è inguidabile eccecc è vero?
2)se si, faccio danni a tenere il limitatore per più di 2000-2500 km?
3)con il limitatore su, sapete per caso se riesco ad aggiungere dei giri accettabili per il rodaggio? non vorrei trovarmi, finito il rodaggio, con il motore impiantato perchè il limitatore non mi fa andare il motore oltre un tot di giri..

grazie icon_wink.gif
 
8885001
8885001 Inviato: 20 Nov 2009 23:18
 

gio7motard ha scritto:
posto qui perchè è il più adatto..
volevo qualche informazione sul rodaggio..
1)a proposito del limitatore, necessario per poter guidare questa moto a 18 anni, mi sapete dire se è dannoso tenerlo?
ho sentito dire che sul 510, se uno la guida con i 18 cavalli che ha, il motore perde colpi, si spegne, è inguidabile eccecc è vero?
2)se si, faccio danni a tenere il limitatore per più di 2000-2500 km?
3)con il limitatore su, sapete per caso se riesco ad aggiungere dei giri accettabili per il rodaggio? non vorrei trovarmi, finito il rodaggio, con il motore impiantato perchè il limitatore non mi fa andare il motore oltre un tot di giri..

grazie icon_wink.gif

Il limitatore di Giri si trova su tutte le moto ed è necessario ad evitare lo sfarfallamento dele valvole.
Forse non è il limitatore ma sono i fermi applicati per il depotenziamento. icon_wink.gif
 
8891209
8891209 Inviato: 22 Nov 2009 18:22
 

leonheart ha scritto:

Il limitatore di Giri si trova su tutte le moto ed è necessario ad evitare lo sfarfallamento dele valvole.
Forse non è il limitatore ma sono i fermi applicati per il depotenziamento. icon_wink.gif

si scusami..intendevo quel gancetto sull'acceleratore che limita i motocicli a 25 kw per poter essere guidati con la A2 icon_biggrin.gif
ebbene?
qualcuno sa ripsondermi ? icon_biggrin.gif
 
8891542
8891542 Inviato: 22 Nov 2009 19:10
 

gio7motard ha scritto:

si scusami..intendevo quel gancetto sull'acceleratore che limita i motocicli a 25 kw per poter essere guidati con la A2 icon_biggrin.gif
ebbene?
qualcuno sa ripsondermi ? icon_biggrin.gif

Allora, le domande sono tante ma penso di saperti rispondere.
1) No, non è per niente dannoso tenere il fermo all'acceleratore.
2) Come sopra, ho detto di no icon_asd.gif
3) Certamente, il limitatore ti fa arrivare ugualmente al numero di giri necessari per eseguire il rodaggio (mi pare tra i 2'000 e i 4'000rpm). Tu informati a quanto si trova la potenza massima e io ti faccio 2 calcoli per dirti a quanto puoi arrivare (in termini di numero di giri al minuto) con il fermo. Poi valuta tu se può essere dannoso. icon_wink.gif

PS: ti dico già che non lo è ma con i dati teorici dovresti essere più tranquillo.
 
8892608
8892608 Inviato: 22 Nov 2009 21:50
 

in settimana però icon_biggrin.gif
comunque non so se effettiva arrivi prorpio a 25 kw..credo siano 22..comunque non credo limiti a 4000..limiterà a 6.000 icon_eek.gif
comunque teniamo su sto topic, io in caso mi informo anche dal mecca quando vado a ritirare la bestiola icon_asd.gif

Citazione:
Certamente, il limitatore ti fa arrivare ugualmente al numero di giri necessari per eseguire il rodaggio (mi pare tra i 2'000 e i 4'000rpm)


si, il rodaggio va fatto stando sotto i 4.000, a detta di un mio amico che se l'è presa

si comunque hai capito il discorso dell'impiantato?
io ho amici che non aprono nemmeno per sbaglio, e quindi una volta finito il rodaggio, si trovano una moto senza erogazione..con un motore che sembra elettrico..mentre io sono abituato a sentire il motore che oltre i 6000-6500 entra in coppia e schizza..
però si parla di 2t..non so se con i 4 tempi il discorso è diverso..

Ultima modifica di gio7motard il 22 Nov 2009 22:07, modificato 2 volte in totale
 
8892632
8892632 Inviato: 22 Nov 2009 21:53
 

con la moto depo fai anche meglio il rodaggio dato che non ti fa aprire a manetta
 
8892647
8892647 Inviato: 22 Nov 2009 21:56
 

solrock666 ha scritto:
con la moto depo fai anche meglio il rodaggio dato che non ti fa aprire a manetta

sisi ma quello infatti va benissimo, è per quello che lo tengo su, senza farmelo togliere subito come molti fanno..
però mi chiedevo se questo fermo mi toglie la possibilità di aprire il gas un pò di più, di tirare quel poco in più che durante il rodaggio conviene fare ogni 200 km per non ritrovarsi il motore con un'erogazione piatta..
perchè magari i giri del motore che fa con la manetta aperta al limite(limite del depotenziato) son troppo pochi..
con il 125 mi son posto lo stesso problema, ma alla fine riuscivo a tirare un po lo stesso..perchè i fermi erano sulla pancia.

tu che hai il 125(come l'ho avuto io icon_biggrin.gif ) lo sai bene icon_biggrin.gif
 
8893424
8893424 Inviato: 23 Nov 2009 1:52
 

gio7motard ha scritto:
in settimana però icon_biggrin.gif
comunque non so se effettiva arrivi prorpio a 25 kw..credo siano 22..comunque non credo limiti a 4000..limiterà a 6.000 icon_eek.gif
comunque teniamo su sto topic, io in caso mi informo anche dal mecca quando vado a ritirare la bestiola icon_asd.gif



si, il rodaggio va fatto stando sotto i 4.000, a detta di un mio amico che se l'è presa

si comunque hai capito il discorso dell'impiantato?
io ho amici che non aprono nemmeno per sbaglio, e quindi una volta finito il rodaggio, si trovano una moto senza erogazione..con un motore che sembra elettrico..mentre io sono abituato a sentire il motore che oltre i 6000-6500 entra in coppia e schizza..
però si parla di 2t..non so se con i 4 tempi il discorso è diverso..

Stai tranquillo che i SuperMono da 500cc si fanno sentire.
Il discorso dei tuoi amici può essere dato dal fatto che loro lo abbiano fatto costantemente a un numero di giri. Io lo ripeto a tutti e non mi stancherò mai:
Il rodaggio và fatto, entro i numeri di giri massimo compreso, variando la frequenza dei giri .
Solo tenendo a un numero fissi di giri rischi di farlo legare.
0510_saluto.gif
 
8895741
8895741 Inviato: 23 Nov 2009 15:37
 

leonheart ha scritto:

Stai tranquillo che i SuperMono da 500cc si fanno sentire.
Il discorso dei tuoi amici può essere dato dal fatto che loro lo abbiano fatto costantemente a un numero di giri. Io lo ripeto a tutti e non mi stancherò mai:
Il rodaggio và fatto, entro i numeri di giri massimo compreso, variando la frequenza dei giri .
Solo tenendo a un numero fissi di giri rischi di farlo legare.
0510_saluto.gif


ottimo icon_biggrin.gif grazie mille icon_biggrin.gif anche se a disposizione ho 4000 giri(anche se credo siano di più) l'importante è variare tra il minimo e quel massimo..anche perchè se il rodaggio è da fare stando sotto i 4000, mi dovrebbe capitare raramente di andar oltre..
quindi un'altra cosa da non fare in rodaggio, è mantenere troppo a lungo la stessa marcia su tragitti lunghi..
che ne so, 10 km in 6' (marcia di trasporto) a 3000 giri costanti..
giusto?
se non erro era scritto anche sul libretto alla sezione "rodaggio"
oltre a spegnerlo di tanto in tanto le prime volte..
 
8896440
8896440 Inviato: 23 Nov 2009 17:14
 

gio7motard ha scritto:


ottimo icon_biggrin.gif grazie mille icon_biggrin.gif anche se a disposizione ho 4000 giri(anche se credo siano di più) l'importante è variare tra il minimo e quel massimo..anche perchè se il rodaggio è da fare stando sotto i 4000, mi dovrebbe capitare raramente di andar oltre..
quindi un'altra cosa da non fare in rodaggio, è mantenere troppo a lungo la stessa marcia su tragitti lunghi..
che ne so, 10 km in 6' (marcia di trasporto) a 3000 giri costanti..
giusto?
se non erro era scritto anche sul libretto alla sezione "rodaggio"
oltre a spegnerlo di tanto in tanto le prime volte..

Sulle marce non m han detto niente, apparte che, quando si è senza fermi, non bisogna tirare la prima.
Per il resto le marce potresti anche tenerle così. Chissà che due palle dopo però. icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8896538
8896538 Inviato: 23 Nov 2009 17:30
 

leonheart ha scritto:

Sulle marce non m han detto niente, apparte che, quando si è senza fermi, non bisogna tirare la prima.
Per il resto le marce potresti anche tenerle così. Chissà che due palle dopo però. icon_wink.gif icon_asd.gif


vabbè oh..intanto mi faccio il mio bel rodaggino con calma..invece..visto che siamo più o meno in tema.. come mai le cilindrate grosse 4t fanno questo ciocco sullo scarico? icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
8897118
8897118 Inviato: 23 Nov 2009 19:01
 

gio7motard ha scritto:


vabbè oh..intanto mi faccio il mio bel rodaggino con calma..invece..visto che siamo più o meno in tema.. come mai le cilindrate grosse 4t fanno questo ciocco sullo scarico? icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com

Ciocco? Quale ciocco?
Ti riferisci al suono dello scarico? Quello accade anche sul tuo 125cc a 2t solo che non te ne accorgi perchè il 2t, a differenza del 4t, da uno scoppio ogni giro e risulta diverso.
Questo grosso monocilindrico ha questo (per me bello) sound rauco e forte.
Quando gira al minimo senti ancora meglio la differenziazzione fra uno scoppio e l'altro (visto che si trova in basso, mi pare tra 500 e 1'000rpm).
 
8897269
8897269 Inviato: 23 Nov 2009 19:19
 

leonheart ha scritto:

Ciocco? Quale ciocco?
Ti riferisci al suono dello scarico? Quello accade anche sul tuo 125cc a 2t solo che non te ne accorgi perchè il 2t, a differenza del 4t, da uno scoppio ogni giro e risulta diverso.
Questo grosso monocilindrico ha questo (per me bello) sound rauco e forte.
Quando gira al minimo senti ancora meglio la differenziazzione fra uno scoppio e l'altro (visto che si trova in basso, mi pare tra 500 e 1'000rpm).


nono intendevo proprio la fiamma che fa fuori dal terminale icon_smile.gif
comunque l 125 non ce l'ho più, l'ho venduto a maggio-giugno icon_asd.gif
 
8897744
8897744 Inviato: 23 Nov 2009 20:19
 

gio7motard ha scritto:


nono intendevo proprio la fiamma che fa fuori dal terminale icon_smile.gif
comunque l 125 non ce l'ho più, l'ho venduto a maggio-giugno icon_asd.gif

Ops Scusa icon_asd.gif
Allora Scrivi Ex Moto nel profilo. Così lo capiscono tutti. icon_wink.gif
Peccato me lo descrivevano come il miglior Motard 125cc.
Ora che prendi il 510r (anche se ti consiglierei il 610 che è meglio anche sotto il punto di vista estetico) sentirai la differenza anche a "soli" 25kw.

OT: A quanto lo hai venduto?
 
8898737
8898737 Inviato: 23 Nov 2009 22:09
 

leonheart ha scritto:

Ops Scusa icon_asd.gif
Allora Scrivi Ex Moto nel profilo. Così lo capiscono tutti. icon_wink.gif
Peccato me lo descrivevano come il miglior Motard 125cc.
Ora che prendi il 510r (anche se ti consiglierei il 610 che è meglio anche sotto il punto di vista estetico) sentirai la differenza anche a "soli" 25kw.

OT: A quanto lo hai venduto?


no vec veramente è il 610 che prendo icon_biggrin.gif non il 510, troppa manutenzione, e faccio un sacco di km, qualcosa tipo 6500-7000 km annui..

comunque 3000 icon_smile.gif avevo su una scarov completa con terminale in carbonio. portatarga, manubrio acerbis tinta oro, paramani acerbis, numeri vari e gommata nuova..modello del 2006 con il carburatore ma immatricolata a marzo 2007..
se ti dico quanto l'ho pagata non ci credi icon_biggrin.gif
 
8927076
8927076 Inviato: 29 Nov 2009 14:06
 

ragà domande sul cambio olio..
1)che benefici porta un cambio olio più frequente sul 610, non essendo una moto racing?
2)magari farlo dopo un giro in montagna, o comunque dopo aver fatto una gita da 3-400 chilometri? ha senso oppure basta la manutenzione ordinaria ai 5000?
3)il foro dentro al quale si inserisce il litro e 8 è uno solo che vale per motore e cambio, oppure più di uno?
 
8927545
8927545 Inviato: 29 Nov 2009 15:22
 

gio7motard ha scritto:
ragà domande sul cambio olio..
1)che benefici porta un cambio olio più frequente sul 610, non essendo una moto racing?
2)magari farlo dopo un giro in montagna, o comunque dopo aver fatto una gita da 3-400 chilometri? ha senso oppure basta la manutenzione ordinaria ai 5000?
3)il foro dentro al quale si inserisce il litro e 8 è uno solo che vale per motore e cambio, oppure più di uno?

1) Non porta nessun beneficio al motore cambiare l'olio più frequentemente di quanto indicato dalla casa madre. L'olio serve per la lubrificazione non porta nessun vantaggio togliere dell'olio che può essere ancora utilizzato e inserirne altro da utilizzare. Solo uno spreco di olio e soldi. Non so chi te l'abbia detta una cosa del genere.
2) No, non ha senso. Se c'è dell'olio ancora utilizzabile, utilizzalo. E come se tu avessi una dispensa piena per 2 settimane e poi alla fine della prima settimana butti tutto e rifai la spesa per 2 settimane. Controlla regolarmente il livello dell'olio ma non devi cambiarlo quando ti pare.
3) L'olio motore e l'olio dei dischi multipli del cambio sono 2 cose differenti e, di conseguenza, hanno fori d'inserimento differenti.
 
8927634
8927634 Inviato: 29 Nov 2009 15:37
 

e teoricamente qual'è che avrebbe più senso cambiare più frequentemente? quello del cambio?
perchè ogni volta che andavo a fare un giro lungo, tornavo a casa e la moto era diversa..la frizione forse..più molla..perchè riacquisti efficienza è sufficinete lasciarla ferma e se cambio l'olio butto via soldi, oppure se ci cambio l'olio la frizione si mantiene meglio?
 
8927696
8927696 Inviato: 29 Nov 2009 15:47
 

gio7motard ha scritto:
e teoricamente qual'è che avrebbe più senso cambiare più frequentemente? quello del cambio?
perchè ogni volta che andavo a fare un giro lungo, tornavo a casa e la moto era diversa..la frizione forse..più molla..perchè riacquisti efficienza è sufficinete lasciarla ferma e se cambio l'olio butto via soldi, oppure se ci cambio l'olio la frizione si mantiene meglio?

Ma almeno sai la differenza fra la lubrificazione dei motori 2T e 4T?
Tu avevi un 2T a miscela. In quel caso la lubrificazione era interna e l'olio andava miscelato con la benzina e aria. Il 610 è un 4T e l'olio non viene bruciato assieme alla benzina poichè la lubrificazione avviene tramite una rete di condotti e canalizzazioni. Se lo cambi quando non richiesto non ottieni prestazioni maggiori nè migliori l'affidabilità.
Non ha senso cambiare l'olio (qualsiasi) quando la moto non ne ha bisogno.
Le Super Moto da pista cambiano l'olio molto spesso perchè sono motori molto spinti. Ma anche quelli consumano meno olio del tuo vecchio 2T.
Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif
 
8927752
8927752 Inviato: 29 Nov 2009 16:02
 

ok va ben icon_biggrin.gif

comunque si, nel 2t avevo solo l'olio del cambio..mentre la lubrificazione arriva dall'olio miscela..
comunque il dubbio mi rimane, nel senso che avendo sentito più "campane" alcuni mi hanno detto che il litro e 8 che si butta dentro è uguale sia per motore che per cambio, e la fessura è una sola.. icon_rolleyes.gif
 
8975767
8975767 Inviato: 8 Dic 2009 19:54
 

ho intenzione di comprarmela anche io, a 18 anni, quella depotenziata, la ripotenzio e voilà,
stupenda esteticamente, ed ha anche un cuoricino che batte bello forte 0509_up.gif
 
8975848
8975848 Inviato: 8 Dic 2009 20:06
 

Sul fatto dell'estetica concordo. E' la Motard più bella della sua tipologia. 0509_up.gif
E' il motore a deludermi un po'. icon_rolleyes.gif
 
8978614
8978614 Inviato: 9 Dic 2009 14:00
 

leonheart ha scritto:
Sul fatto dell'estetica concordo. E' la Motard più bella della sua tipologia. 0509_up.gif
E' il motore a deludermi un po'. icon_rolleyes.gif


è così fiacco? icon_eek.gif
un mio amico ha il kl250 della kawa, ottimo motard (da competizione) e pensa di venderlo sia perchè gli dà diversi problemi, sia perchè da qualche mese si è zavorrato icon_asd.gif
pensavo di consigliargli il 610, dato che è uscito il 630 si troveranno a prezzi convenienti (in più ho letto che il nuovo modello è aumentato di peso).
io non mi intendo molto di motard, per cui chiedo a voi: sarebbe una valida proposta? qual è il prezzo dell'husky?
 
8979791
8979791 Inviato: 9 Dic 2009 16:43
 

salvobike ha scritto:
leonheart ha scritto:
Sul fatto dell'estetica concordo. E' la Motard più bella della sua tipologia. 0509_up.gif
E' il motore a deludermi un po'. icon_rolleyes.gif


è così fiacco? icon_eek.gif
un mio amico ha il kl250 della kawa, ottimo motard (da competizione) e pensa di venderlo sia perchè gli dà diversi problemi, sia perchè da qualche mese si è zavorrato icon_asd.gif
pensavo di consigliargli il 610, dato che è uscito il 630 si troveranno a prezzi convenienti (in più ho letto che il nuovo modello è aumentato di peso).
io non mi intendo molto di motard, per cui chiedo a voi: sarebbe una valida proposta? qual è il prezzo dell'husky?

ben ben adesso icon_biggrin.gif non stracciamola..per essere un motore che tira avanti 30-40.000 km, non si può dire che abbia un cattivo rapporto prestazioni/durata..io lo paragono molto al 510, perchè quest'estate, quando facevamo le uscite, vi posso assicurare che di differenze ce n'erano poche..erano lì lì..
ANZI!! quello con il 510 ha un terminale svuotato arrow husqvarna, mentre quello con il 610 ha solo ripotenziato tenendo lo scarico originale..quindi anche se fosse indietro di poco, nel momento in cui andiamo a mettere lo steso scarico, si eguaglierebbero..che poi il 510 sia più raffinato dal punto di vista della ciclistica, non lo metto il dubbio..io personalente mi ritengo uno dei pochi fortunati che ne ha trovato uno in tempo, perchè il 630 nuovo avrà si 7-8-9 cavalli in più, ma non mi prenderei mai un motard che pesa come una carenata (160 kg icon_eek.gif )
le dirette concorrenti tipo ktm, hanno un peso simile, ma anche 6-7 cavalli in più, riprendendo quindi quelli del 610, in tutto sono 15-16..poi ha un'estetica che non mi piace e un codino troppo corto e tozzo..
l'husky 610 io te la consiglio caldamente, in quanto è prodotta da una casa specialistica (si parla di husqvarna, non di yamaha, il cui modello xt660 pesa n'altri venti chili in più del 630) ma allo stesso tempo non è un mezzo che ti richiede la manutenzione che invece ti richiederebbe qualsiasi altro motard tipo kl,hm o ktm..
ktm ha qualche mezzo street, ma che non definirei "supermotard" nel gergo di come lo conosciamo (ovvero un enduro stradalizzato), ma semplicemente stradale..
il 610 di listino viene 7920+ immatricolazione..8020 quello nero che ha la vernice opaca..adesso lo trovi a 6490 se non hai la rottamazione, se invece hai un euro zero da buttar dentro, te lo fanno 5990+200 immatricolazione..poi se ne trovi un 610 entro quest'anno che ci sono gli ecoincentivi ma non hai il motorino euro 0, i meccanici e i concessionari con i tramacci te ne trovano uno loro icon_asd.gif
il kit di depotenziamento costa 200 (120 di cavo e 80 di collaudo) e se la moto è usata, le spese si aggirano attorno ai 300 euro comprensivi di kit+ aggiornamento del libretto
 
8980036
8980036 Inviato: 9 Dic 2009 17:22
 

gio7motard ha scritto:

ben ben adesso icon_biggrin.gif non stracciamola..per essere un motore che tira avanti 30-40.000 km, non si può dire che abbia un cattivo rapporto prestazioni/durata..io lo paragono molto al 510, perchè quest'estate, quando facevamo le uscite, vi posso assicurare che di differenze ce n'erano poche..erano lì lì..
ANZI!! quello con il 510 ha un terminale svuotato arrow husqvarna, mentre quello con il 610 ha solo ripotenziato tenendo lo scarico originale..quindi anche se fosse indietro di poco, nel momento in cui andiamo a mettere lo steso scarico, si eguaglierebbero..che poi il 510 sia più raffinato dal punto di vista della ciclistica, non lo metto il dubbio..io personalente mi ritengo uno dei pochi fortunati che ne ha trovato uno in tempo, perchè il 630 nuovo avrà si 7-8-9 cavalli in più, ma non mi prenderei mai un motard che pesa come una carenata (160 kg icon_eek.gif )
le dirette concorrenti tipo ktm, hanno un peso simile, ma anche 6-7 cavalli in più, riprendendo quindi quelli del 610, in tutto sono 15-16..poi ha un'estetica che non mi piace e un codino troppo corto e tozzo..
l'husky 610 io te la consiglio caldamente, in quanto è prodotta da una casa specialistica (si parla di husqvarna, non di yamaha, il cui modello xt660 pesa n'altri venti chili in più del 630) ma allo stesso tempo non è un mezzo che ti richiede la manutenzione che invece ti richiederebbe qualsiasi altro motard tipo kl,hm o ktm..

ktm ha qualche mezzo street, ma che non definirei "supermotard" nel gergo di come lo conosciamo (ovvero un enduro stradalizzato), ma semplicemente stradale..
il 610 di listino viene 7920+ immatricolazione..8020 quello nero che ha la vernice opaca..adesso lo trovi a 6490 se non hai la rottamazione, se invece hai un euro zero da buttar dentro, te lo fanno 5990+200 immatricolazione..poi se ne trovi un 610 entro quest'anno che ci sono gli ecoincentivi ma non hai il motorino euro 0, i meccanici e i concessionari con i tramacci te ne trovano uno loro icon_asd.gif
il kit di depotenziamento costa 200 (120 di cavo e 80 di collaudo) e se la moto è usata, le spese si aggirano attorno ai 300 euro comprensivi di kit+ aggiornamento del libretto


ti ringrazio, sei stato più che esaustivo 0509_up.gif
 
8980199
8980199 Inviato: 9 Dic 2009 17:45
 

gio7motard ha scritto:

ben ben adesso icon_biggrin.gif non stracciamola..per essere un motore che tira avanti 30-40.000 km, non si può dire che abbia un cattivo rapporto prestazioni/durata..io lo paragono molto al 510, perchè quest'estate, quando facevamo le uscite, vi posso assicurare che di differenze ce n'erano poche..erano lì lì..
ANZI!! quello con il 510 ha un terminale svuotato arrow husqvarna, mentre quello con il 610 ha solo ripotenziato tenendo lo scarico originale..quindi anche se fosse indietro di poco, nel momento in cui andiamo a mettere lo steso scarico, si eguaglierebbero..che poi il 510 sia più raffinato dal punto di vista della ciclistica, non lo metto il dubbio..io personalente mi ritengo uno dei pochi fortunati che ne ha trovato uno in tempo, perchè il 630 nuovo avrà si 7-8-9 cavalli in più, ma non mi prenderei mai un motard che pesa come una carenata (160 kg icon_eek.gif )
le dirette concorrenti tipo ktm, hanno un peso simile, ma anche 6-7 cavalli in più, riprendendo quindi quelli del 610, in tutto sono 15-16..poi ha un'estetica che non mi piace e un codino troppo corto e tozzo..
l'husky 610 io te la consiglio caldamente, in quanto è prodotta da una casa specialistica (si parla di husqvarna, non di yamaha, il cui modello xt660 pesa n'altri venti chili in più del 630) ma allo stesso tempo non è un mezzo che ti richiede la manutenzione che invece ti richiederebbe qualsiasi altro motard tipo kl,hm o ktm..
ktm ha qualche mezzo street, ma che non definirei "supermotard" nel gergo di come lo conosciamo (ovvero un enduro stradalizzato), ma semplicemente stradale..
il 610 di listino viene 7920+ immatricolazione..8020 quello nero che ha la vernice opaca..adesso lo trovi a 6490 se non hai la rottamazione, se invece hai un euro zero da buttar dentro, te lo fanno 5990+200 immatricolazione..poi se ne trovi un 610 entro quest'anno che ci sono gli ecoincentivi ma non hai il motorino euro 0, i meccanici e i concessionari con i tramacci te ne trovano uno loro icon_asd.gif
il kit di depotenziamento costa 200 (120 di cavo e 80 di collaudo) e se la moto è usata, le spese si aggirano attorno ai 300 euro comprensivi di kit+ aggiornamento del libretto

Su certe cose non concordo.
La KTM, così come l'Husqvarna, è una casa specialistica che ha costruito l' LC4.
Molti possessori dichiarano di essere andati oltre 70'000km e senza vere mai un problema.
Le moto della KTM con LC4 pesano massimo 150kg per una potenza di di 55-58cv. (a differenza dai 44cv dell'Husqvarna)
Anzi, il vecchio KTM 625 '04 pesava circa 132kg per una potenza pari a quella precedentemente nominata.

La Husqvarna è un ottima casa ma non la considererei mai superiore a KTM a livello di SuperMotard stradali. 0509_up.gif
 
8980295
8980295 Inviato: 9 Dic 2009 17:57
 

leonheart ha scritto:

Su certe cose non concordo.
La KTM, così come l'Husqvarna, è una casa specialistica che ha costruito l' LC4.
Molti possessori dichiarano di essere andati oltre 70'000km e senza vere mai un problema.
Le moto della KTM con LC4 pesano massimo 150kg per una potenza di di 55-58cv. (a differenza dai 44cv dell'Husqvarna)
Anzi, il vecchio KTM 625 '04 pesava circa 132kg per una potenza pari a quella precedentemente nominata.

La Husqvarna è un ottima casa ma non la considererei mai superiore a KTM a livello di SuperMotard stradali. 0509_up.gif


così pochi? icon_rolleyes.gif
 
8980577
8980577 Inviato: 9 Dic 2009 18:45
 

leonheart ha scritto:

Su certe cose non concordo.
La KTM, così come l'Husqvarna, è una casa specialistica che ha costruito l' LC4.
Molti possessori dichiarano di essere andati oltre 70'000km e senza vere mai un problema.
Le moto della KTM con LC4 pesano massimo 150kg per una potenza di di 55-58cv. (a differenza dai 44cv dell'Husqvarna)
Anzi, il vecchio KTM 625 '04 pesava circa 132kg per una potenza pari a quella precedentemente nominata.

La Husqvarna è un ottima casa ma non la considererei mai superiore a KTM a livello di SuperMotard stradali. 0509_up.gif


mi sono espresso male io icon_wink.gif
intendevo che generalmente la linea di motard ktm non possiede modelli di supermotard street che siano snelli/leggeri e che derivino direttamente dall'enduro come hm 450-husqv 510/450-beta 450 eccecc ci sono solo le smc, che però son racing..una volta c'erano quei bei 450 e 525 anche motard che però adesso son fuori produzione..o almeno io non li vedo da un pò..
..a parte lc4, che al momento del post non ho preso in considerazione, le supermoto tedesche hanno poco di MOTARDMOTARD.. icon_confused.gif

per motardmotard intendo moto come queste Link a pagina di Lineamoto.it

che abbiano sella piatta, codino allungato eccecc..a parte lc4 ktm scarseggia da quando hanno tolto quei modelli con cilindrata che adesso è solo la beta montare..
sempre parlando di STREET icon_wink.gif
racing è un'altro mondo 0509_up.gif
 
8981297
8981297 Inviato: 9 Dic 2009 20:20
 

gio7motard ha scritto:


mi sono espresso male io icon_wink.gif
intendevo che generalmente la linea di motard ktm non possiede modelli di supermotard street che siano snelli/leggeri e che derivino direttamente dall'enduro come hm 450-husqv 510/450-beta 450 eccecc ci sono solo le smc, che però son racing..una volta c'erano quei bei 450 e 525 anche motard che però adesso son fuori produzione..o almeno io non li vedo da un pò..
..a parte lc4, che al momento del post non ho preso in considerazione, le supermoto tedesche hanno poco di MOTARDMOTARD.. icon_confused.gif

per motardmotard intendo moto come queste Link a pagina di Lineamoto.it

che abbiano sella piatta, codino allungato eccecc..a parte lc4 ktm scarseggia da quando hanno tolto quei modelli con cilindrata che adesso è solo la beta montare..
sempre parlando di STREET icon_wink.gif
racing è un'altro mondo 0509_up.gif

Mah... sò che il CRF450 Motard è stupendo, molto leggero, prestazionale etc...Ma non consideri la manutenzione enorme che sussegue ad esso.
La KTM fa la ultima 690 SMC che è un ottima moto (così come le altre) che non mi pare abbia nulla da invidiare ai Racing infatti la CRF somiglia molto alla SMC

immagini visibili ai soli utenti registrati


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E alla fine è la seconda ad avere una grande potenza sotto la sella (63cv contro i 50cv della CRF)
La SM610 è più bella esteticamente, ma la gran parte dei pregi si ferma li.
La KTM non da tantissimo, (secondo voi, a me piace) sotto l'aspetto estetico, ma nasconde tutta la bellezza sotto la sella e dentro le corde vocali dello scarico. 0509_up.gif
 
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