gio7motard ha scritto:
ah dimenticavo..il fatto che bmw abbia preso questa casa non significhi che sia un bene..o almeno se intendono trasformare le street husqvarna in moto da turismo come la g 650 xmoto, non hanno fatto una gran furbata..all'epoca la mv era proprietaria di cagiva(casa italiana produttrice di stradali a buon prezzo), husqvarna(off road con grandi qualità e prezzi generalmente nella media) e poi il top del top, le stesse mv agusta, brutale ed f4 ..
veniamo a questo 630..se proprio volevano mettere il doppio scarico, avrebbero dovuto ridisegnarlo..prendete il 510, gli hanno messo si il doppio scarico, ma il peso è rimasto invariato..non hanno messo 2 scarichi lunghi e grossi come sulla 2007/2008..adesso non voglio paragonare le street alle racing, ma, come si dice qui a venezia, hanno fatto "una scarpa e un soccoeo", letteralmente "una scarpa e uno zoccolo"..
questo perchè volendo rinnovare l'estetica aggiungendo un doppio scarico come sulle altre moto della gamma, non si sono curati delle conseguenze..personalmente non mi sarei MAI privato dell'unica moto abbordabile dal 40% della clientela con un ottimo rapporto qualità/prezzo/manutenzione..non tutti sono in grado di permettersi tanti soldi in manutenzione..un mio amico con il 510 a 12.000 km ha tirato fuori 1.300 euro tra ricambi e manodopera, io che studio e che me la mantengo, non ci riuscirei..anche perchè generalmente faccio 6/7000 km all'anno..in tutti gli anni di gestione precedente, mv agusta si è limitata a portare qualche piccola modifica qua e la, ma senza cambiare un prodotto che sostanzialmente era già pressocchè più che buono..
Hai le idee confuse sul concetto di turistico, o per lo meno per "turistico" intendi un' altra cosa.
Mi spiego meglio, per turistica s' intende una moto adatta alle scampagnate ed i viaggi, ed un motard per quanto stradalizzato possa essere è escluso che si possa definire turistico, per molti motivi: l' esposizione aereodinamica, a velocita di crocera da tangenziale, ci troviamo molto esposti e dopo poco tempo siamo distrutti, la predisposizione a borse e bauletti, la comodità della sella specie in 2 e le caratteristiche del mono non sono proprio turistiche. Per la cronaca la Xmoto non è una turistica, si avvicina molto di più al concetto di naked che motard, ma non è di certo una turistica. Per quanto riguarda il peso 160 chili non son pochi ma le 125 ne pesano 130 e non ci si può lamentare molto per una moto stradale con tutti quegli strozzi.
Il passaggio a BMW è oggettivamente meglio, sia dal fatto (sopratutto) economico, che tecnico, non scoridiamoci che BMW è una casa che fa moto da 80 anni e nelle competizioni e l' off road sa il fatto suo.