Gaia85 ha scritto:
Voglio imparare perché mi va, senza mettere in pericolo nessuno. Se acquisirò sicurezza continuerò, altrimenti cambierò sport. Sinceramente non capisco per quale ragione dovremmo avere tutti lo stesso approccio .. Il mio e' stato questo e nonostante le tante critiche voglio provare e riprovare .. Si vede che non nasciamo tutti così coraggiosi .. Magari c'è chi sogna di diventarlo. Stacco ragazze, vi auguro una buona serata
La ragione te l'ha detta l'istruttore e non solo...
La pista in fin dei conti non è altro che un nastro d'asfalto da ripercorrere all'infinito; ciò che rende interessante frequentarla non è certo guardare il panorama...
elyRR ha scritto:
Per come la intendo io e ribadisco che la mia è unopinione del tutto personale, landarsela a cercare vuole dire spingersi oltre i propri limiti, ovvero, se mi sento di andare a 140 o a 240 e mi sento sicuro, riesco ad avere la padronanza del mezzo e la piena percezione di quello che sto facendo,di dove sono e dei rischi che corro andando cos, va bene, perché mi sento di riuscire a gestire la cosa, ma se io forzatamente azzardo una manovra che non sono sicura di riuscire a fare,mi sale la paura in quellattimo, ecco che qui si rischia grosso ed entra in gioco lincoscienza, non il coraggio.
Limprevisto poi è un variabile che cè e sempre ci sarà, siamo umani e non possiamo calcolare tutto, a volte ci sfuggono piccole cose che possono causare danno, oppure una serie di coincidenze fanno si che si cada, questo però non dipende da noi, perché se io sono pienamente consapevole dei miei limiti, delle mie capacità, di quello ch posso fare, di quello che devo fare e non fare, se io rispetto le regole, se ho la moto meccanicamente a posto ecc.. ecc..beh..a sto punto è davvero limprevisto.
I piloti poi hanno ovviamente la soglia del coraggio molto piu in la di noi e loro sfiorano lincoscienza a volte, ma questa è una caratteristica propria di piloti, specie dei campioni (es.Bayliss anni fa che voleva farsi amputare il mignolo della mano per fare le seconda manche in SBK), tuttavia gli imprevisti capitano anche a loro, oppure se vogliamo vederla su un piano piu mistico, parliamo di destino.
Spero di avere reso lidea
sinceramente no, mi suona come la supercazzola di Tognazzi, ma magari sono solo dura io.