Ciao Gaia, ho letto il tu post, anche quello nella sezione delle motocicliste, mi permetto di darti un parere del tutto personale, ovvero che dovresti macinare qulche km in piu' in strada, specie ora che hai appena cambiato la moto...non che tu debba andare a 300 in autostrada, quello,no, ma dovresti fare tragitti piu' o meno scorrevoli, strade o autostrade dove "fare l'occhio" alla velocità ed iniziare a sentire la moto, la sensazione di acceleraziopne, di frenata, insomma acquisire una padronanza migliore del mezzo ed una percezione spazio-velocità migliore.
oppure, ancora meglio fare magari prossimo anno un bel corso in pista x neofiti, magari ti costa piu' che i normali turni, ma almeno sei seguita a dovere ed in sicurezza.
E' vero, quello che ti hanno scritto che se si è neofiti, meglio il giubbino fluorescente, ma questo non ti da comunque una sicurezza massima, meglio allora un corso.
Per quanto riguarda la moto,ti consiglio di usare quella che hai, te lo dice una che ha iniziato col cbr 1000 al Mugello, tuttavia avevo parecchi km. alle spalle fatti in strada/autostrada, cerca di capire la moto, anche perchè se non ho letto male, avevi una scarenata prima, dunque un pochino la guida cambia...
Poi altra cosa, abbi pazienza, i miglioramenti ci saranno e piano piano, se sei davvero convinta di andare in pista, il craggio verrà e migliorerai sicuramente, l'importante è andare appunto in sicurezza, sempre, cercando le formule o i corsi migliori per imparare senza rischi
ti abbraccio