Ilprofessore ha scritto:
Avevo scritto il mio post prima di leggere il tuo (probabilmente abbiamo postato nello stesso momento).
Si rafforza la mia idea che hai grippato le bronzine per mancanza d'olio.
Se si rompe o si lasca la catena di distribuzione, senti subito un baccano infernale ed se i pistoni picchiano sulle valvole, e' un botto micidiale.
Se invece il rumore aumenta progressivamente, senti un battito non troppo forte ed il motore perde potenza, allora stai grippando le bronzine (oltre che i pistoni, ma partono prima le bronzine quando manca l'olio).
La spia dell'olio che si accende / spegne e' un sintomo di mancanza d'olio oppure ostruzione dei canali (il famoso richiamo del modello 2010).
L'olio comunque non sparisce nel nulla: o lo perdi per strada (e te ne accorgi sicuramente) oppure non lo vedevi perche' la moto era inclinata sul cavalletto laterale.
A questo punto, se la Honda si porta via il motore, non sapremo mai il motivo.
Spero sia imputabile al solito richiamo del 2010.
quindi Prof non si sa bene quale sia e soprattutto a cosa sia imputabile questo difetto "da richiamo" ?
Ovviamente spero bene che nel modello 2012, il restyling tanto per intenderci, sia stato risolto..