Bmax ha scritto:
La frizione ha la caratteristica di fare un pò quel "battito" caratteristico...... Ducati insegna!!!
.... sopratutto quando è a secco.
Però sul VFR mi suona un pò strano....
Però.... se il tuo meccanico ha ragione, lo scopri in 1 secondo...... porti il motore al regime di giri in cui fà più rumore e tiri la frizione......
Se è colpa della frizione, il rumore sparirà completamente....... altrimenti.... mi dispiace dirtelo..... ma devi cercare da qualche altra parte!!!
Come dire...ognuno è medico di se stessi
Avevo detto di non esser soddisfatto della risposta del meccanico ed ho appofondito
Il rumore è indipendente dalla frizione e a frequenza va a pari passo con il numero dei giri.
Il meccanico imputo' la frizione perchè una settimana fa, a caldo, non si sentiva quasi nulla, quindi il meccanico sentiva il vibrare della frizione quando si lascia la leva a folle. Si sentono le vibrazioni piu' che il rumore.
Ora invece il rumore sospetto del tendicatena si verifica anceh a caldo, quindi son tornato dal meccanico e con molta probabilita' il problema dovrebbe esser quello.
Mi ha detto che posso camminarci tranquillamente e quando fa piu' rumore di portarla per esser certi che sia quello il motivo. Spesa sui 300 euro.
Ora c'è su il castrol GPS. Il meccanico ha storto il naso dicendo che sarebbe meglio il repsol perchè il castrl rende la catena piu' rumorosa. mah
ciao
STEFANO