Ilprofessore ha scritto:
Le mie informazioni arrivano sia da un socio VIC che ha fatto l'aggiornamento (nella modalita' spiegata sopra), sia dal mio concessionario che, dopo qualche insistenza, mi ha confermato (per iscritto) la procedura da fare.
Sinceramente, nemmeno io sento piu' di tanto il bisogno di questo aggiornamento. E' molto piu' importante rimuovere la limitazione in 1^ e 2^ usando la Z-Bomb di Bazzaz.
L'olio della coppia conica l'ho gia' cambiato 2 volte, adesso ho un olio 75W-140, ma ovviamente non cambia nulla. Il lasco principale e' nel giunto elastico all'interno del motore.
E' montato sull'albero di rinvio della prima coppia conica ed e' fatto con un sistema a piani inclinati e molla di contrasto. E' un sistema molto comune (ed efficace) in meccanica, soprattutto come limitatore di coppia.
Nel caso della VFR 1200 e' in buona parte responsabile della dolcezza della trasmissione cardanica, ma quando non si e' ne in tiro ne in rilascio, accoppiato alla naturale non regolarita' del V4 (che ci voglia Activia
), tende a dare quel fastidioso battito che descrivevi tu.
Comunque mi ci sono abituato ed ormai non lo fa quasi piu'.
Tornando all'olio della coppia conica, visto che ne bastano 200 grammi, io lo cambio ad ogni cambio olio motore.
...Nella mia Concessionaria, mi conoscono tutti, ho un bel rapporto con tutto il personale tecnico, quindi nn avrei problemi a far venire giù il tecnico e organizzare l'aggiornamento....ma credo che lascerò perdere....ormai mi sono abituato al tipo di erogazione del resto quando vuoi andare forte...ci vai a meraviglia.
Riguardo l'olio trasmissione cardanica....seguirò il tuo esempio...ma no ogni cambio d'olio ma ogni due...Grazie per le delucidazioni...a presto.