Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo
 
Presentata la nuova VFR1200F
8653399
8653399 Inviato: 10 Ott 2009 16:53
Oggetto: Presentata la nuova VFR1200F
 
 
8653423
8653423 Inviato: 10 Ott 2009 16:56
 

bella, mi piace!!!

ovviamente cilindrata aumentata molto rispetto alla prima versione... 800 cc ormai sono le moto piccole icon_smile.gif
 
8653542
8653542 Inviato: 10 Ott 2009 17:32
Oggetto: Re: presentata la nuova VFR1200F
 

Pavvitik ha scritto:
eccola finalmente la tanto attesa erede, trovate tutte le info su Link a pagina di Hondaitalia.com



Sinceramente non mi piace, ha più l'aria della BMW che della VFR, in casa Honda hanno fatto una sorta di miscuglio che non so quanto risulterà vincente (leggi vendite).

La VFR per me era un'altra cosa.
 
8653554
8653554 Inviato: 10 Ott 2009 17:36
 

non mi piace... mi sembra troppo.... "spoglia"
 
8653592
8653592 Inviato: 10 Ott 2009 17:44
 

Non mi piace, sembra una BMW, era meglio , anzi speravo in un leggero restyling della precedente, soprattutto in zona scarichi. Bocciata ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8653655
8653655 Inviato: 10 Ott 2009 18:00
 

secondo me è stupenda...specialmente in colorazione grigia...questa moto mi ispira troppo...TROPPO BELLAAAAAAAAAA... chi sa quanto costa?
 
8653750
8653750 Inviato: 10 Ott 2009 18:16
Oggetto: Re: presentata la nuova VFR1200F
 

Mimex ha scritto:



Sinceramente non mi piace, ha più l'aria della BMW che della VFR, in casa Honda hanno fatto una sorta di miscuglio che non so quanto risulterà vincente (leggi vendite).

La VFR per me era un'altra cosa.


Concordo a metà, nel senso che nemmeno per me è una VFR...
...Però mi piace...
Ma per ora il mio Vtec non si tocca....
 
8654007
8654007 Inviato: 10 Ott 2009 18:53
 

no vabbè di VFR non ha niente...è un K1300GT in miniatura dai...A me piace un sacco, ha quel tocco di sportività che ci vuole in una moto ma anche il comfort (che da buon VFR dovrebbe avere) per macinare kilometri con tre zeri in una volta sola.

Certo che Honda se la dovrà vedere con dei clienti divisi: da un lato i puristi (al 99% precedenti possessori del VFR) e gli innovativi (in cui mi schiero io).

Quanto verrà a costare questo gioiello? 12 - 13 mila?

P.S. = appena esce la vado a provare in concessionario.
 
8654158
8654158 Inviato: 10 Ott 2009 19:17
 
 
8655490
8655490 Inviato: 11 Ott 2009 8:37
 

MarcuxHRC ha scritto:

Quanto verrà a costare questo gioiello? 12 - 13 mila?


Temo che tu sia ottimista!
Secondo me non ne bastano 16.000 di €!!!!
 
8655568
8655568 Inviato: 11 Ott 2009 9:08
 

Gran moto, la vera novità del 2010. Si parla di 15/16 mila euro!
 
8655966
8655966 Inviato: 11 Ott 2009 10:49
 

ma che cavolo...se costa così non hanno capito niente...come possono pretendere di fregare clienti alla BMW (perchè il target è quello ne sono sicuro) vendendo una moto che a livello tecnico, apparte il C-ABS è uguale se non inferiore alle BMW mentre il prezzo invece è uguale?

Bho per essere competitivi 12 mila è già tanto...se poi dovrà sostituire il vecchio VFR che lo facciano anche col prezzo.
Il V-TEC ora sta a 12 mila di listino e aumentarlo a 15-16 mila non farà altro che allontanare potenziali acquirenti.
 
8655977
8655977 Inviato: 11 Ott 2009 10:51
 
 
8657092
8657092 Inviato: 11 Ott 2009 14:18
 

pax74 ha scritto:
Scusate non voglio rubare il mestiere a qualcuno..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ma la discussione sull'argomento qui dura da molto più tempo, quindi se non avete fatto caso avrete un sacco da leggere...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ecco le foto dal vivo della nuova V4 Honda [VFR1200F]


Va bene, bravo.


Però fino a quando non congiungeranno i due topic, ormai continuiamo qui.

E veniamo a noi: 12-13.000 € per una moto così, non credo che sia un prezzo coerente, c'è comunque molta differenza con il Vtec.
Cardano, cilindrata, scoppi irregolari, dimensioni.
Ormai le tourer le fanno a prezzi alti, e non si aspettano secondo me nemmeno numeri di vendita elevati, sono moto di nicchia...
A questo punto la Suzuki Bandit 1250 AF, diventa interessante per chi vuole una carenata da viaggiare che non costi come un'astronave, e che svolga bene il suo lavoro.
Diversamente, Yamaha FJR 1300, Kawasaki 1400GTR, BMW K1300, e ora questa VFR 1200 già rendono affollato un settore che non si può definire certo denso di clienti ed economicamente popolare.

Vedremo!
 
8658762
8658762 Inviato: 11 Ott 2009 19:46
 

si ma allineando il prezzo alle altre potrebbe succedere che:

1 - i puristi faranno a gara per accaparrasi le ultime V - TEC e mai e poi mai compreranno una VFR1200

2 - se il prezzo è uguale tanto vale uno si prende il BMW che per questo settore è più specialistico della Honda


Se il prezzo dovesse riamanere più o meno invariato, la Honda farà il colpaccio prendendosi una buona fetta di utenti propensi alla BMW e non solo visto il grosso risparmio
 
8659046
8659046 Inviato: 11 Ott 2009 20:18
 

avendo una VFR non posso che dare un giudizio da VFRista alla nuova arrivata. Insomma, bella è bella, anche se la vista laterale ancora non mi convince.
Apprezzo il fatto che abbiano aggiunto il cardano, spettacolo il monobraccio, ottime le finiture (a vederle in foto per lo meno), quello che mi lascia molto perplesso è la scelta della cilindrata: con il mio 800v-tec vado alla grande in tutte le situazioni, non c'era bisogno di aggiungere 400cc (e i relativi cavalli) per una sport tourer da larga diffusione.
In più portare il prezzo a quelle quote... ma che stiano attaccando veramente BMW (anche dalla curiosa scelta di montare i comandi delle frecce come quelli tedeschi...).

Il futuro pe rchi non ha le tasche piene quindi è o la Triumph Sprint ST o la bandit 1200(ma che purtroppo non ha i semimanubri...)
 
8659349
8659349 Inviato: 11 Ott 2009 20:58
 

MarcuxHRC ha scritto:
si ma allineando il prezzo alle altre potrebbe succedere che:
1 - i puristi faranno a gara per accaparrasi le ultime V - TEC e mai e poi mai compreranno una VFR1200
2 - se il prezzo è uguale tanto vale uno si prende il BMW che per questo settore è più specialistico della Honda
Se il prezzo dovesse riamanere più o meno invariato, la Honda farà il colpaccio prendendosi una buona fetta di utenti propensi alla BMW e non solo visto il grosso risparmio


Ai cosiddetti puristi, faceva abbastanza schifo anche la Vtec.
La VFR1200F e' concorrente della K1300S, ma non e' neanche parente della stessa come tecnologia ed esclusivita'.
Il prezzo, purtroppo, non sara' come la attuale Vtec (non avrebbe senso): c'e' da essere contenti se non supera i 17.000 Euro.
 
8659370
8659370 Inviato: 11 Ott 2009 21:01
 

Allora aspettiamo che esca di seconda mano
 
8659396
8659396 Inviato: 11 Ott 2009 21:04
 

Ilprofessore ha scritto:


Ai cosiddetti puristi, faceva abbastanza schifo anche la Vtec.
La VFR1200F e' concorrente della K1300S, ma non e' neanche parente della stessa come tecnologia ed esclusivita'.
Il prezzo, purtroppo, non sara' come la attuale Vtec (non avrebbe senso): c'e' da essere contenti se non supera i 17.000 Euro.


ma infatti mi ricordo bene anche quando presentarono l'800 nel 98 con il dual cbs

i puristi del 750 gridarono allo scandalo e che il vfr era diventata troppo turistica....

io aspetto di provarla,sempre che sia possibile farlo.........

a proposito qualcuno sa quando sarà dai conce per una prova?
 
8659880
8659880 Inviato: 11 Ott 2009 22:14
 

Ilprofessore ha scritto:


Ai cosiddetti puristi, faceva abbastanza schifo anche la Vtec.
La VFR1200F e' concorrente della K1300S, ma non e' neanche parente della stessa come tecnologia ed esclusivita'.
Il prezzo, purtroppo, non sara' come la attuale Vtec (non avrebbe senso): c'e' da essere contenti se non supera i 17.000 Euro.


Bhe io conosco dei puristi a cui il VTec piace, soprattutto dopo averlo provato icon_wink.gif
e mi sa che li conosci anche tu icon_wink.gif

Comunque a me sembra troppo grossa, non c'era bisogno di così tanta cilindrata e cavalli, mi sa che hanno messo insieme tre moto VFR, CBR-XX e Pan European...
Peccato perché secondo me la VFR era unica potendo dare la paga a delle 600 sportive e come touring non avere nulla da invidiare alle bmw per comodità e "portata".

Certo il cardano aiuta la parte touring, ma la catena è molto più sportiva..
Poi pesa abbastanza, anche se sicuramente il rapporto peso potenza è favorevole..
Non mi convince la devo vedere dal vivo e provare...
 
8660314
8660314 Inviato: 12 Ott 2009 5:44
 

Grossa davanti, tozza, coda alla moda, ma sproporzionatamente troppo vuota e leggera rispetto a quello che si può vedere. A me fa schifo, sicuramente avrà un gran motore, ma esteticamente preferisco il mio V-tech. Una linea ancora attualissima,anche dopo anni dal lancio....
 
8661684
8661684 Inviato: 12 Ott 2009 12:01
 

Mi sembra di capire che tutti considerano il nuovo VFR (non + vtec) come concorrente del BMW K1300S.
Mi chiedo: quali modelli erano in concorrenza con il VFR-Vtec?
Io non so rispondere forse non mi mvengono in mente ma mi verrebbe da dire nessuno.
Ora come tutte le cose nuove a qualcuno piacerà ad altri meno.
Certo è che per conto mio non ci vedo nulla di nuovo se non per il cambio in parte già applicato alla DN1. Per il resto come motore dico che Honda ha puntato al rispamio è con qualche banale trucchetto ci propina un motore che nuovo non è è solo di maggior cubatura; ed io che mi aspettavo un ritorno alla cascata d'ingranaggi!!
Poi chi vuole credere alla pubblicità libero di farlo ma nulla di simile a quello che è stata la storia stessa del VFR iniziata appunto con un concetto di motore da corsa; qui hanno ripiegato sul Transalp!
Chi vivrà vedrà si dice.
 
8661950
8661950 Inviato: 12 Ott 2009 12:49
 

grifo53 ha scritto:
Mi sembra di capire che tutti considerano il nuovo VFR (non + vtec) come concorrente del BMW K1300S.
Mi chiedo: quali modelli erano in concorrenza con il VFR-Vtec?
Io non so rispondere forse non mi mvengono in mente ma mi verrebbe da dire nessuno.
Ora come tutte le cose nuove a qualcuno piacerà ad altri meno.
Certo è che per conto mio non ci vedo nulla di nuovo se non per il cambio in parte già applicato alla DN1. Per il resto come motore dico che Honda ha puntato al rispamio è con qualche banale trucchetto ci propina un motore che nuovo non è è solo di maggior cubatura; ed io che mi aspettavo un ritorno alla cascata d'ingranaggi!!
Poi chi vuole credere alla pubblicità libero di farlo ma nulla di simile a quello che è stata la storia stessa del VFR iniziata appunto con un concetto di motore da corsa; qui hanno ripiegato sul Transalp!
Chi vivrà vedrà si dice.



il vfr 1200F è v-tec icon_wink.gif

Link a pagina di Hondaitalia.com

concorrente serio è solo la st 1050 sprint
 
8661985
8661985 Inviato: 12 Ott 2009 12:54
 

Sarà ma mi risulta che non ha più la funzione di switch tra 2 e 4 valvole.
Se il Prof ci illumina...
 
8662028
8662028 Inviato: 12 Ott 2009 12:59
 

leddaandre ha scritto:

il vfr 1200F è v-tec icon_wink.gif
Link a pagina di Hondaitalia.com

è possibile che non lo sia, quelle sono le dotazioni tecniche generali di tutti i modelli, infatti c'è anche l'airbag icon_smile.gif
 
8662080
8662080 Inviato: 12 Ott 2009 13:06
 

leddaandre ha scritto:



il vfr 1200F è v-tec icon_wink.gif

..............


A me non pare... eusa_naughty.gif
 
8662961
8662961 Inviato: 12 Ott 2009 14:42
 

leddaandre ha scritto:



il vfr 1200F è v-tec icon_wink.gif

Link a pagina di Hondaitalia.com

concorrente serio è solo la st 1050 sprint


eusa_naughty.gif
la 800 è v-tech, non la 1200, che di serie però ha l'Abs.
 
8662988
8662988 Inviato: 12 Ott 2009 14:45
 

ah dimenticavo:
la vfr1200F mi fa abbastanza c****e!
(a partire dal cardano, dal monofaro, dalla carena elefantesca e dalla cilindrata rinocerontesca 'sti giappu del cz!!!)
basta mi fermo altrimenti mi arrestano per vilipendio alla bandiera giapponese icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8664177
8664177 Inviato: 12 Ott 2009 17:23
 

Non mi dispiace, anche se l'ultimo parere aspetto a darlo dal vivo.. icon_rolleyes.gif

Certo che, come erede della XX SUPEBLACKBIRD....non ci siamo proprio! 0509_down.gif


Ma intanto beccatevi questa "chicca" sul prossimo cambio "dual clutch", anche se, per ora, la moto esce con il tradizionale 6 marce.. icon_wink.gif



doppio_lamp.gif
 
8664277
8664277 Inviato: 12 Ott 2009 17:35
 

giguen ha scritto:
ah dimenticavo:
la vfr1200F mi fa abbastanza c****e!
(a partire dal cardano, dal monofaro, dalla carena elefantesca e dalla cilindrata rinocerontesca 'sti giappu del cz!!!)
basta mi fermo altrimenti mi arrestano per vilipendio alla bandiera giapponese icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E va beh, non comprarla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©