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VFR1200F tendi catena distribuzione [Anomalia a 13000Km]
13930350
13930350 Inviato: 15 Nov 2012 19:28
 



et4beta ha scritto:


Non vengo così spesso sul forum, ed ero rimasto un po' "addietrato".

.........................omissis.............................

Però non posso che dichiararmi soddisfatto della mia VFR che a 29.000 km ha solo un ticchettio alle punterie di dx nella fase intermedia di riscaldamento, ma poi diventa silenziosa e va da dio! Unici problemi, beve benzina e mangia pneumatici, ma c'è chi dice che ci deve fare! Invece consumo olio ZERO !! Cambio circa ogni 10.000, ma mai visto neanche minimamente calare il livello, e non vado sempre a passeggio.


Il ticchettio lo avverto anch'io
VFR1200 Ticchettio in fase di riscaldamento
sul lato destro ma non sembra siano le punterie ( ho appena effettuato il tagliando dei 48.000 e sono state controllate).
Concordo sul fatto che vada benissimo e che mangi letteralmente, per quanto mi riguarda, il pneumatico anteriore. Quello posteriore, nonostante la cavalleria a disposizione - ed utilizzata - dura molto di più.

Ciao
 
13934599
13934599 Inviato: 17 Nov 2012 18:34
 

vuferone ha scritto:


Il ticchettio lo avverto anch'io
VFR1200 Ticchettio in fase di riscaldamento
sul lato destro ma non sembra siano le punterie ( ho appena effettuato il tagliando dei 48.000 e sono state controllate).
Concordo sul fatto che vada benissimo e che mangi letteralmente, per quanto mi riguarda, il pneumatico anteriore. Quello posteriore, nonostante la cavalleria a disposizione - ed utilizzata - dura molto di più.

Ciao


Oggi ho ritirato la mia vfr1200f con il motore nuovo .
Sentirla in moto sembra una moto diversa , anche rispetto a quando era nuova.
Ho un dubbio ora il libretto porta un numero motore diverso . Ci sono problemi ?
Secondo voi è normale che abbia dovuto pagare di tasca mia l`olio motore ?
 
13934926
13934926 Inviato: 17 Nov 2012 21:25
 

Per l'olio motore non so, forse lo hanno inteso come tagliando dei 12000 km.
Riguardo il numero del motore, sulla carta di circolazione non c''e scritto, l'unico identificativo e' il numero di telaio.
Sul motore (dato P.5) c'e' una sigla identificativa (SC63E) che dovrebbe essere uguale per tutte le 1200.
 
13935639
13935639 Inviato: 18 Nov 2012 12:05
 

Ilprofessore ha scritto:
Per l'olio motore non so, forse lo hanno inteso come tagliando dei 12000 km.
Riguardo il numero del motore, sulla carta di circolazione non c''e scritto, l'unico identificativo e' il numero di telaio.
Sul motore (dato P.5) c'e' una sigla identificativa (SC63E) che dovrebbe essere uguale per tutte le 1200.



Secondo mè si perdono in un bicchiere d'acqua , se il motore è arrivato secco , senza olio e senza acqua dal japan , è normale che quando lo monti sulla moto , ci devi mettere quello che serve per farlo funzionare.
Ma se il cambio del motore è in garanzia , perchè diffettoso (e non si sa che problema avesse di preciso ) ci metterai anche olio e acqua a spese Honda , perchè lo devo pagare io ?

Anche perchè tra 1000 Km devo fare un nuovo tagliando (olio * filtro ) , e poi a 6000 Km ancora olio + filtro , per non aggiungere il fatto che avevo appena fatto il tagliando dei 12000 Km. sul motore che poi è scoppiato.

Tre tagliandi in 4 mesi !! E tutti a carico mio !!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Non mi pare corretto , almeno olio e acqua del motore nuovo devono rientrare in garanzia , lo farò presente a Honda Italia e vediamo cosa dicono.
 
13936280
13936280 Inviato: 18 Nov 2012 17:06
 

Se avevi appena fatto il tagliando dei 12000, allora te lo dovevano fare gratis.
Riguardo al cambio olio a 6000 km, perche' lo fai?
Per la VFR 1200 e' previsto il tagliando solo ogni 12000 km e non c'e' piu' quello intermedio ogni 6000, che in pratica sulle 800 non serviva a nulla se non a spillare soldi.
 
13936853
13936853 Inviato: 18 Nov 2012 20:57
 

Ilprofessore ha scritto:
Se avevi appena fatto il tagliando dei 12000, allora te lo dovevano fare gratis.
Riguardo al cambio olio a 6000 km, perche' lo fai?
Per la VFR 1200 e' previsto il tagliando solo ogni 12000 km e non c'e' piu' quello intermedio ogni 6000, che in pratica sulle 800 non serviva a nulla se non a spillare soldi.


Hai ragione , forse si sono sbagliati , o ho capito male io.
Dal piano manutenzione non è previsto a 6000 _KM.
 
13940950
13940950 Inviato: 20 Nov 2012 12:23
 

rfrada ha scritto:


Hai ragione , forse si sono sbagliati , o ho capito male io.
Dal piano manutenzione non è previsto a 6000 _KM.


Ho segnalato a Honda italia che non mi sembrava corretto pagare il tagliando dei 1000 km. Del motore nuovo.
Mi hanno dato ragione e mi hanno fatto un buono per fare il tagliando a loro spese.
Complimemi Honda !!!
 
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